Migliori Composizioni Fiori Finti Secchi – Offerte e Prezzi

Composizioni Fiori Finti Secchi – Offerte e Recensioni

Migliori Composizioni Fiori Finti Secchi: quali sono i più venduti?

Non avrei mai creduto di dirlo, ma uso sempre dei composizioni fiori finti secchi nell’arredamento della mia casa. Alcuni anni fa non avevo alcun fiore finto e tutte le settimane pagavo una fortuna in fiori veri. Non equivocate, preferisco sempre il naturale al finto, ma non è immediato o economico avere sempre stupendi fiori freschi in casa, soprattutto nei mesi più freddi. Negli ultimi due anni ho sviluppato una bellissima collezione di fiori artificiali realistici che uso numerose volte in ogni giorno dell’anno riempire la mia casa di tonalità incredibili e oggi condividerò con te la mia esperienza.

Nei giorni invernali frequentemente senza colori, un tocco di colore in casa è uno spettacolo apprezzato. Il mio fiore preferito indubbiamente è una peonia e, sia fresco che artificiale, sono felice di tenerli in qualsiasi stanza. Siamo sinceri tuttavia, non tutti i fiori finti sono creati uguali. Ho trovato fiori sintetici davvero osceni che non userei a casa mia, ma il valore e il costo di molti composizioni fiori finti secchi sono decisamente migliorati negli ultimi tempi e spesso è quasi impossibile capire se siano veri o artificiali.

Dove posizionali

Sicuramente, l’aspetto più importante dei composizioni fiori finti secchi è il contesto dove verranno messi poiché questo è ciò che alla fine definirà la tipologia di fiori di cui hai bisogno e di cosa dovrebbero essere fatti . Per esempio , i materiali utilizzati per i composizioni fiori finti secchi che verranno messi all’aperto probabilmente non saranno lo stesso materiale impiegato per un bouquet da matrimonio, o qualunque fiore creato per essere impiegato per un matrimonio. In effetti , tutto, dai materiali al tipo di fiore ai gambi e alla possibile disposizione , dipende quasi esclusivamente dal contesto , a meno che tu non sia sicuro delle tue abilità di fiorista.

Consigli per la collocazione dei composizioni fiori finti secchi

Gli steli e le foglie di un fiore vero non sono senza imperfezioni e non rimangono perfettamente dritti. Non crescono disposti in modo omogeneo e di conseguenza, se desideri che i composizioni fiori finti secchi appaiano realistici, devi:

Posizionarli e piegarli finché non si ergono come i fiori freschi.

Disposiziona o imposta i fiori in modo che non siano perfettamente simmetrici. Usare un numero dispari di fiori è un’ottima idea anche per conseguire una disposizione non simmetrica!

Centrotavola di fiori finti

Questo è l’uso standard per i composizioni fiori finti secchi anche se il nome è un po’ sbagliato in quanto la composizione floreale artificiale non ha bisogno di essere necessariamente centrata . Questo tipo di fiore di plastica sarà selezionato per i suoi gambi lunghi che sono spesso flessibili e consistenti essendo fatti di filo di metallo ricoperto in plastica. Vengono solitamente venduti in un piccolo mazzo, forse dieci o dodici in totale e può anche presentare una certa tipologia di disposizione aggiuntiva di diversi fiori o piante artificiali. In generale, questo tipo di fiore finto è concepito per servire una estesa varietà di usi.

Abbellire la casa

L’home decor è la tipologia di più frequente utilizzo dei composizioni fiori finti secchi.In sostanza, un fiore artificiale per la decorazione domestica sarà solitamente più piccolo dei grandi centrotavola. In più, saranno ancora più semplici, compito non da poco, e molto spesso saranno realizzati per fungere da sfondo. Detto questo, tecnicamente esiste una vasta gamma di fiori di plastica per la casa, ma la cosa che li accomuna è il minimalismo. Questo tipo di fiore finto sarà frequentemente anche uno degli esemplari più economici e sarà anche realizzato con materiali più economici.

Bestseller No. 1
Piante Artificiali in Vaso 3CS 20*11cm Margherita Fiori Finti da Interno Finte Piante Fiori Finti con Vasi, Piante Artificiali Esterno Interno Margherita Fiori Finti per Cimitero Casa Cucina Ufficio
  • 【Vasi per piante artigianali vintage】 La combinazione perfetta di vasi retrò appositamente progettati e fiori eleganti, sono adatti a quasi tutti gli stili di decorazione e sono facili da pulire.
  • 【Fiori artificiali realistici】 Queste piante artificiali hanno un aspetto vivido, colori vivaci, materiale vero tocco. I mini fiori finti sono la scelta migliore per coloro che non condividono il tempo di vivere le piante.
  • 【Elegante piccola dimensione】 Le dimensioni sono 11 * 20 cm, elegante mini formato per risparmiare spazio, facile stoccaggio, la migliore decorazione della stanza.
  • 【Materiale di qualità】 Questa pianta finta è realizzata in plastica di alta qualità, ogni parte della pianta verde è molto solida e rimarrà in forma per lungo tempo. Il materiale del vaso è in metallo, non fragile, è impermeabile ma non immergerlo in acqua. Adatto sia per interni che per esterni.
  • 【Decorazioni per la casa attraenti】 I fiori possono aiutare le persone a rilassarsi e illuminare il colore nella stanza. Questa pianta è perfetta per essere visualizzata sul tuo ufficio, camera da letto, soggiorno, tavolino, davanzale, balcone, libreria, sala da pranzo, armadio, scrivania, cucina, foyer, giardino, matrimoni, inaugurazione della casa, Natale, ecc. Per portare più colorato e stile organico.
Bestseller No. 2
HUAESIN 100PCS Fiori Artificiali Essiccati Fiori Finti Grano Fiori Artificiali da Interno Fiori Secchi per Decorazioni Casa Balcone Giardino 40 cm
  • Il grano coltivato naturalmente viene essiccato all'aria e finito in un naturale e semplice fiore essiccato, che è la decorazione naturale originale. fiori secchi è non tossico e innocuo come ornamento, con un aroma di grano naturale per decorare la tua casa.
  • Aggiungere una decorazione unica alla tua casa rende più piacevole il tuo soggiorno a casa e la mattina che si sveglia con aroma e bellezza è un nuovo inizio.
  • I fiori secchi sono più facili da curare dei fiori, più naturali ed ecologici dei fiori di plastica, in linea con la tendenza del basso tenore di carbonio, molto popolare tra tutti, è la scelta migliore per le decorazioni, non c'è bisogno di luce e irrigazione.
  • La selezione di materiali orecchio di grano di alta qualità, linee di grano di grano chiaro, colore eccessivo naturale, adatto per oggetti di scena, mostra di tessuti, adatto anche per la decorazione domestica. Usa la tua immaginazione, sei l'artista.
  • La lunghezza di un singolo è di circa 40 cm. A causa della raccolta e dell'essiccazione artificiale, la dimensione delle spighe di grano sarà incoerente, ma l'autenticità della pianta sarà più evidente.
Bestseller No. 3
Peoxio mazzo di rose artificiali, costituito da 7 rami e 21 rose, realizzato in seta. Bouquet decorativo, ideale per case, feste, matrimoni. La confezione contiene 2 mazzi Pink Coffee
  • Ogni mazzo è costituito da 7 rami e 21 rose. Ogni fiore ha un diametro di circa 3 cm.
  • Dimensioni approssimative del mazzo: 34,3 cm di altezza x 26,6 cm di larghezza.
  • Questi fiori morbidi, dall'aspetto naturale e gradevole porteranno un tocco di calore e romanticismo a casa tua o in ufficio.
  • I nostri fiori possono essere utilizzati come bouquet da sposa per matrimoni o come decorazione per feste, case, librerie, bar, negozi di vestiti e come decorazione per tutte le occasioni.
  • Confezione: la confezione contiene 2 mazzi di rose realizzati in seta.
OffertaBestseller No. 4
HUAESIN 30pcs Erba Pampas Secca, Pampas Artificiale Fiori Artificiali Essiccati Fiori Finti Pampa Erba Naturale Fiori Secchi per Decorazioni Natale Casa Giardino(Bianco)
  • Poiché i fiori secchi sono confezionati e trasportati in modo stretto, puoi metterli al sole o riportarli allo stato originale con un asciugacapelli se li ricevi. Se hai domande, ti preghiamo di contattarci in tempo.
  • Tutti i materiali di Fiori Essiccati sono realizzati con materiali vegetali naturali, offrendo uno sguardo più attento alla natura. Crea un'atmosfera fresca e naturale.
  • Preserva la forma e la sensazione originali dei fiori, fiori secchi naturali, ogni fiore è bello e unico, le basi del selvaggio, la composizione floreale può rendere la casa aggiungere stile.
  • Bellissimi fiori naturali, adatti per bouquet da sposa, palcoscenico, soggiorno, camera da letto, ufficio, hotel, libreria, bar, ristorante, giardino, compleanno, San Valentino, ecc.
  • I fiori secchi sono più facili da curare dei fiori, più naturali e rispettosi dell'ambiente dei fiori di plastica, e sono in linea con la tendenza a basse emissioni di carbonio, che è molto popolare, è la scelta migliore per la decorazione, non c'è bisogno di luce e irrigazione.
Bestseller No. 5
HUAESIN 30PCS Fiori Secchi Arancia Decorativi Frutta Decca alla Fragola Essiccati Fiori di Naturale Fiori Finti Decorazioni Casa Soggiorno Matrimonio Sposa Fai da Te
  • Fiori secchi naturali: fiori naturali puri di alta qualità, essiccati artificialmente e dotati di decorazioni romantiche, testa simile a un fiore come una fragola, piccola e carina, ideale per matrimoni, feste, decorazioni per la casa.
  • Artista interessante: avvolgilo in un giornale, mettilo in un vaso o abbinalo a fiori secchi come lavanda e gypsophila, e mettilo sulla scrivania o sul comodino per vincere il divertimento della vita.
  • 2 mazzi di fiori artificiali: un totale di 30 piccoli fiori secchi, il diametro della testa è di circa 3 cm e la lunghezza della potatura è di circa 43 cm Se si desidera creare un effetto ricco, si consiglia di acquistarne di più.
  • Fiori eterni: più naturali dei fiori di plastica e più intramontabili dei fiori veri. I fiori secchi si distinguono tra gli amanti dei fiori con il loro aspetto naturale e la comodità senza cura.
  • Ambito di applicazione: seguire la tendenza del trend, aggiungere questi fiori secchi naturali alla tua camera da letto, soggiorno, tavolo da pranzo, cucina, ampiamente utilizzati in caffè, librerie.
Bestseller No. 6
com-four® 3X Spugna per Fiori secchi per Creare composizioni Floreali - Mattone di Spugna per Decorazioni Floreali (03 Pezzi - Fiori secchi)
  • COMPOSIZIONI CREATIVE: La nostra spugna si può utilizzare in modo creativo, per esempio per creare decorazioni per matrimoni, feste di compleanno, feste di famiglia o per battesimi!
  • FACILE DA USARE: Tagliare la schiuma nella forma desiderata e infine creare una composizione individuale con fiori secchi!
  • VERSATILE: La spugna è adatta per gli amanti del bricolage e per fioristi professionali. Questa è perfetta per realizzare splendide composizioni floreali e regali fai-da-te!
  • PER OGNI OCCASIONE: Questa spugna permette di fare delle belle composizioni per ogni stagione e ogni occasione, per esempio Natale, Pasqua e molto altro!
  • CONSEGNA: 3x schiuma floreale per fiori secchi // Dimensioni (LxLxA): ca. 20 x 10 x 7 cm // Colore: verde petrolio
OffertaBestseller No. 7
Frank Flechtwaren - Fasce decorative, colore: Antracite
  • Fascetta decorativa "antracite".
  • Diversi materiali naturali in grigio e nero.
  • Decorazione intrecciata.
  • Accenti di colore al centro con 3 fiori bianchi.
  • Dimensioni: Altezza circa: 100 cm.
Bestseller No. 8
8 Pezzi Steli di Cotone Decorazioni di Finti 6 Teste Fiori di Cotone Secchi Decorativi Fattoria Scelte Floreali Stile Rustico Riempitore Decorativi per Decorazione Rustico 65cm
  • STILE NATURALE- Questi rami di cotone essiccato unici e belli hanno un aspetto strutturato e naturale. L'arredamento rustico aggiungerà un tocco di natura al tuo stile country, alle composizioni floreali, al matrimonio, alla camera da letto e alla casa in legno. Adatto anche per gli amanti dell'artigianato fai-da-te.
  • TAGLIA COTONE ESSICCATO: Questi eleganti steli di fiori di cotone sono alti 65 cm, sia le radici che gli steli possono essere piegati nella forma in base alle preferenze personali. Sono ideali per chi ama la decorazione della casa in stile naturale.Perfetto per soggiorno, appartamento, ufficio, balcone, patio esterno e altro ancora.
  • LA CONFEZIONE COMPRENDE: 8 pezzi di steli di cotone bianco naturale fiori secchi. Tutti sono tutti fatti a mano, il guscio è realizzato con guscio di cotone naturale; Il cotone e le foglie sono costituiti da cotone artificiale, che sono pieni e ampi; Radice e rami e fatti di filo di ferro pieghevole extra lungo (avvolto con carta Kraft).
  • Come usare: questi fiori in cotone naturale sono facili da posizionare nel vaso o incorporare in composizioni floreali, quindi puoi legare insieme i fiori essiccati per formare un grande fascio di stelo di cotone, o inserirli direttamente in un vaso o fare una ghirlanda , eccetera.
  • AMPIO UTILIZZO: lo stelo in cotone artificiale può essere ampiamente utilizzato per vasi alti, decorazioni per tavoli da pranzo, composizioni floreali, pacchi, alberi di Natale, ghirlande, mobili antichi, decorazioni autunnali o altri oggetti di artigianato.
Bestseller No. 9
XHXSTORE Fiori secchi Naturali Gypsophila Bouquet Fiori Gialli Fatti a Mano Artificiali Fiori Margherita Finti per casa Fai da Te Vaso Puntelli per Feste di Matrimonio Decorazioni Invernali
  • Gli abiti colorati a fiori secchi sono molto adatti per decorare la tua cabina e rendere ogni stanza piena di vita.
  • Il fiore che è stato essiccato naturalmente conserva la sua bellezza originale e non appassirà mai. Non c'è bisogno di annaffiare, portati la decorazione più senza preoccupazioni.
  • Il set di fiori secchi non è solo la tua scelta per decorare la stanza, puoi anche tagliare liberamente fiori, creare album di ritagli, inviti, corpetti e altri oggetti artigianali.
  • Puoi usare giornali, carta kraft, ecc. Per avvolgere il bouquet per fare composizioni floreali per i tuoi parenti e amici.Puoi anche mettere i mazzi secchi in un vaso come decorazione.
  • Il prodotto contiene un mazzo di fiori secchi, la dimensione è 45cm, la combinazione di gerbera e gipsofila è sufficiente per portarti un mazzo di mazzi di fiori che ti faranno brillare gli occhi!
OffertaBestseller No. 10
NAHUAA 4 Pz Piante Artificiali Finti Fiori da Esterno Interno Mazzi Gloria Mattutina Bouquet Arbusti Plastica Composizioni Cespugli per Decorazioni Balcone Giardino Vaso Cimitero Casa Cucina Ufficio
  • ♧ Verde chiaro, una combinazione di piante e fiori bianchi, adatti a qualsiasi progetto paesaggistico o stile decorativo, sembrano reali, ma non appassiscono mai, usano all'aperto può resistere a tempeste, forti piogge, neve, freddo e altri maltempo.
  • ♧ Usa questi arbusti di fiori artificiali per decorare cucina, serramenti, balconi, giardini, cimiteri, salotti, tavoli da pranzo, camere da letto, cortili, matrimoni o altri spazi interni ed esterni per creare l'illusione di espandere lo spazio.
  • ♧ La dimensione di fiori artificiali da esterno è di 25 x 33,5 cm, e 4 pezzi formano un mazzo di fiori che possono essere collocati in un vaso come decorazione interna e possono anche essere miscelati con fiori veri per creare una decorazione creativa.
  • ♧ Piante finte da interno sono fatte di plastica, non richiedono suolo, acqua o luce solare, sono resistenti alle alte temperature, sono resistenti ai raggi UV, risparmiano acqua, sono adatte per le aree asciutte e godono meglio di un bell'aspetto senza gestione.
  • ♧ Le piante verdi finte possono eliminare la fatica del giorno, decora le piante artificiali a casa per creare un ambiente di vita rilassato, mantiene l'umore pieno di gioia, fai-da-te, può essere tagliato, come una pratica artistica di composizione floreale.

Materiali

I composizioni fiori finti secchi possono essere realizzati con diverse materie prime. Le alternative ai fiori freschi vanno da fiori di seta, fiori di schiuma e fiori di plastica a fiori di carta e quelli realizzati in lattice. Indipendentemente dal materiale, i fiori finti dovrebbero risultare così credibili da dover faticare per riconoscere la differenza tra naturale e artificiale.

Fiori artificiali di seta

I fiori di seta possono apparire quasi veri e sono una selezione adatta per i bouquet da sposa finti proprio per questo motivo. Possono apparire interessanti, perché la seta è un materiale così bello, ma i fiori di seta di ottima fattura possono essere molto costosi. La seta non è un materiale di uso quotidiano e, per via del suo costo, potrebbe non risultare una buona scelta per i fiori per abbellire la tua casa, ma è meglio considerarla per le eventualità speciali.

Se stai cercando un fiore che duri a lungo, la seta non fa per te: i bordi si sfilacciano facilmente e potresti ritrovarti con dei fili attorno al bordo dei petali. Reclamano anche un po’ di manutenzione, dato che i petali possono diventare impolverati e sporchi e devono essere lavati.

Perciò, mentre i fiori da sposa in seta possono funzionare magnificamente, in generale, la seta, come la schiuma, potrebbe essere più adeguata ai fiori delle cerimonie rispetto ai fiori per abbellire la casa.

Fiori in lattice

I fiori in lattice sono realizzati da stampi presi da piante e fiori viventi e ciò vuol dire che sono molto realistici. Dato che il lattice è un liquido, evidenzia le vene dei petali e i contorni irregolari dei fiori. L’idea, come per tutti i fiori artificiali, è di farli sembrare il più credibili possibile, difetti e tutto il resto, sono normalmente apprezzati come un tocco di realtà.

Di solito hanno petali spessi e steli credibili, quindi sembrano più credibili se fatti per assomigliare a un fiore fresco che ha anche petali carnosi. Di solito è disponibile una gamma limitata, ma troverai calle, gigli orientali, orchidee e rose e dovrai trovare un po’ più a fondo per altre gamma anche se stanno diventando più diffusi.Non adatto per persone con allergie al lattice.

Fiori artificiali di schiuma

I fiori di schiuma sono a disposizione in una buona scelta di colori, la maggior parte di quelli che troverai di solito sono rose, garofani, peonie e calle, le rose variano in dimensioni da delicate rose da 2 cm a 10 cm, possiedono steli cablati e nastrati, come con tutti i fiori sintetici e la qualità varia. Quando i fiori di schiuma sono giunti per la prima volta nei negozi non erano sempre colorati, mentre ora la maggior parte lo è.

Personalmente penso che siano meglio utilizzati mescolati con altri fiori come la seta che aiuta a mascherare i gambi in quanto non sono i più belli e sicuramente per nulla realistici. Perciò, se non hai mai comprato fiori artificiali guarda che siano una ottima fattura, assicurandoti di nascondere gli steli o di legarli con un nastro se provi a realizzare un bouquet da sposa.

Fiori artificiali di plastica

I fiori di plastica sono generalmente associati ai fiori che trovi su alcune ghirlande celebrative nel periodo di Natale. Sono ideali da utilizzare all’esterno, ma sono carenti come realismo e se non sono di ottima qualità, si vedrà immediatamente.

C’è una scelta di fiori in plastica di qualità e una scelta di fiori accuratamente scelta, ma la riserviamo a fiori come mughetto, giacinti d’uva e allium, la consistenza è molto importante e contribuisce davvero al realismo di qualunque fiore , ed possiedono un aspetto più veritiero perché possono essere realizzati con più particolari di quanto sia possibile ottenere con i fiori di seta. In generale, la plastica è anche una buona opzione se un fiore vero ha un aspetto setoso o ceroso per il quale anche la plastica può essere più realistica rispetto alle varianti di seta che ha una superficie opaca.

I fiori di plastica di migliore qualità avranno anche tanti dettagli, inoltre alcune foglie avranno un rivestimento come il floccaggio che è perfetto per la felce ed il mugnaio polveroso color argento che ha una superficie pelosa.

I fiori e le foglie di plastica hanno percorso molta strada negli ultimi anni e non dovrebbero essere ignorati, potrete usarli come fiori predominanti o come riempitivi aggiungendo consistenza a qualunque composizione.

Fiori fatti di carta

I fiori di carta sono una perfetta scelta per i creativi fai da te, poiché creano un tocco artistico alle decorazioni di nozze o ai fiori tipici delle feste. Più spesso sono realizzati con carta velina o crespa in modo da sembrare leggeri e morbidi, tutti i tipi di fiori possono essere ricostruiti come ad esempio: rose, margherite, cornioli e peonie. Possono essere comprati dai fioristi o nei negozi, ma possono anche essere realizzati a mano ed usarli per fare dei deliziosi regali perché durano più a lungo delle piante vive. Tuttavia, è corretto ricordare che i fiori di carta sono più una rappresentazione artistica, una decorazione semplificata, piuttosto che una copia realistica di veri fiori. Quindi si potrebbe creare un insolito bouquet da matrimonio artificiale o un centrotavola temporaneo per la tua sala da pranzo, ma i fiori di carta non sono resistenti nel tempo.

Perché scegliere i composizioni fiori finti secchi rispetto a fiori veri?

I composizioni fiori finti secchi offrono una serie di vantaggi rispetto ai fiori autentici.I fiori finti non sono delicati come i fiori reali, non sono soggetti ai danni o all’ingiallimento che invece hanno i fiori veri. I fiori finti possono essere apprezzati anche dalle persone che soffrono di allergie senza causare nessun effetto indesiderato. Molti clienti potranno richiederti dei fiori che sono fuori stagione ed avere dei fiori sintetici potrebbe risolvere il problema. Richiedono una manutenzione minima e sono ideali come regalo per chi non ha tempo o passione di curarli. Molti dei fiori sintetici di oggi sono realistici: si presentano meravigliosamente nelle foto di matrimonio. Molti ospiti non riescono a individuare la differenza tra artificiale e naturale.

Quali sono i fiori artificiali più belli?

Il bello è negli occhi di chi osserva! Ma gli acquirenti, i professionisti e gli organizzatori di eventi convengono che i migliori fiori artificiali siano: piante grasse, girasoli finti e rose di seta.

Cosa cercare nei composizioni fiori finti secchi di alta qualità?

Per essere certo di acquistare dei composizioni fiori finti secchi di prima qualità e dall’aspetto realistico, guarda queste caratteristiche che abbiamo elencato.

1.I composizioni fiori finti secchi di alta qualità hanno generalmente un filo di sostegno che corre attraverso i gambi, le foglie ed i petali. Ciò permette a ciascun elemento di essere posizionato nel modo più verosimile possibile.

2.I gambi sono di solito più lunghi e avvolti con un nastro per fiori. I designer possono tagliare facilmente i gambi per adattarli a diverse composizioni.

3.I composizioni fiori finti secchi di alta qualità non avranno una finitura lucida. Piuttosto, una superficie opaca o piana così da apparire più verosimili.

4.Si vedono dai colori: dovrebbero mantenere il loro aspetto a lungo nel tempo.

I composizioni fiori finti secchi funzioneranno per la festa?

Come fare a comprendere se i composizioni fiori finti secchi che stai per comprare andranno bene anche all’aperto? Spesso il prezzo alto giustifica la qualità del fiore finto che non temerà le condizioni meteo avverse come pioggia e vento.

Esistono delle domande che dovresti farti quando vedi il fiore che ti piacerebbe acquistare:

I fiori sono fatti di materiali durevoli? I colori sono stati trattati per essere sicuri per l’acqua? Foglie e petali sono in grado di resistere alle condizioni di forte vento?

Spesso in commercio si trovano fiori finti che sono adeguati per un uso indoor, ma venduti ad uso esterno. Perciò fate davvero attenzione!

La mia scelta di composizioni fiori finti secchi sarà considerata di cattivo gusto?

I composizioni fiori finti secchi possiedono avuto un rilancio negli ultimi tempi. Poiché la qualità delle materie prime e delle finiture è cresciuta, è diventato più complicato distinguere la fioritura artificiale da quella autentica! Molti artisti, stilisti e influencer scelgono i fiori artificiali nelle loro case, come ornamenti e centrotavola per la sala da pranzo. Per l’osservatore distratto, il finto floreale potrebbe essere vero.

Composizioni Fiori Finti Secchi:il prezzo

La qualità e il prezzo possono variare decisamente con i composizioni fiori finti secchi. La maggior parte dei fiori sintetici proviene dall’estero; ogni fiore può richiedere molto tempo per l’assemblaggio. I consumatori sono generalmente molto soddisfatti del valore fornito dai fiori finti.

Il costo dei composizioni fiori finti secchi rispetto a quelli reali

Frequentemente costa meno acquistare fiori freschi. Questo è vero se il fiore che cerchi è di stagione. Se poi investi meno per i fiori di plastica, è possibile che non sembrino così credibili. Se vuoi la bellezza ed il profumo dei fiori freschi, di solito è meglio acquistarli ed assicurarti di scegliere fiori di stagione per contenere gli investimenti.

Come cercare dei composizioni fiori finti secchi che siano uguali a quelli veri

Non comprare composizioni fiori finti secchi qualsiasi: i fiori artificiali NON sono tutti uguali.

Mentre molti dei fiori artificiali più economici e convenienti sembrano artificiali rispetto alle alternative più costose, tenete presente che non sempre il prezzo più alto è sinonimo di qualità.

Pertanto, quando si comprano fiori artificiali, da un negozio oppure online, per accertarsi che davvero siano i migliori ti do i seguenti consigli.

Usa un motore di ricerca o un libro e trova le immagini particolareggiate del fiore o dei fiori reali che vuoi acquistare. O, meglio ancora, acquista un fiore reciso. Usali per fare un paragone dettagliato tra i fiori reali e quelli finti. Ovviamente, più il sintetico si avvicina a quello vero, maggiore sarà la precisione botanica e, quindi, più realistico apparirà il fiore finto.

In realtà, anche se i composizioni fiori finti secchi sembrano credibili, se non sono costruiti correttamente all’interno non riuscirai ad ottenere una composizione naturale e credibile. Questo perché i fiori freschi non possiedono forme e misure identiche, quindi l’assemblamento interno è necessario per consentire loro di essere piegati in forme differenti.

Sarà necessario essere molto esigenti perché questa particolarità potrebbe rappresentare un’enorme differenza quando si tratta di rendere una composizione il più naturale possibile.

Come utilizzarli anno dopo anno

Se hai comprato fiori artificiali di qualità, ricordati di utilizzarli al meglio.

Non usare i tuoi fiori di materiale sintetico nello stesso modo anno dopo anno; invece potresti cambiare il loro contenitore e spostarli da una parte di casa all’altra in modo da variare il senso alla stanza.

Tieni presente che i fiori freschi perdono i loro petali, quindi rendi la composizione maggiormente autentica spargendo alcuni petali o boccioli sulla superficie in cui posizionerai il vaso.

Perciò, se vuoi che i tuoi fiori artificiali appaiano più credibili, aggiungi semplicemente dell’acqua a un contenitore trasparente. Attenzione tuttavia! I fili dei fiori potrebbero fare reazione con l’acqua e arrugginirsi, quindi per scongiurare questo effetto, basterà tingere tutti i fili esposti con della vernice trasparente per la manicure prima di aggiungere l’acqua.

Usa l’acqua in un contenitore trasparente per migliorare l’aspetto realistico.

Cura e manutenzione dei composizioni fiori finti secchi

I composizioni fiori finti secchi possono essere belli quanto quelli reali. Quelli di buona qualità sono difficili da distinguere e non richiedono per niente alcuna necessità di cura. Tutto quello che ti è richiesto è individuare il posto migliore per collocarli: prova a usarli in una vetrina o al centro della tua tavola, magari nel tavolo da pranzo.

Conserva un pochino di imbottitura in polistirolo a portata di mano se hai necessità di aggiungere un supporto in più. Rimane sempre utile ricordare che i fiori finti sono delicati e dovrebbero essere maneggiati con cura, poiché la maggior parte sono fatti in seta, pergamena, velluto o lattice. Pulisci delicatamente i fiori di stoffa con un telo umido per rimuovere la polvere.

Cos’altro dovresti sapere?

L’unico grande merito dei fiori reali rispetto a quelli sintetici, è che possiedono un aspetto ed un profumo unico ed autentico. Tuttavia, ci possono essere delle occasioni in cui la scelta di fiori sintetici ha un senso. Se ti sposi, puoi evitare problemi con gli ospiti che soffrono di allergie come il raffreddore da fieno e non devi preoccuparti di mantenerli veri e puoi custodire il tuo bouquet da matrimonio per tutto il tempo che vuoi.

A molte persone piacciono anche i fiori sintetici in quanto non necessitano cure reali, ma solo la pulizia, di tanto in tanto, dei petali.

Quel che conta davvero è che, mentre i fiori sintetici possono indubbiamente avere un bell’aspetto, c’è qualcosa di veramente unico nei fiori veri. Spesso possono essere comprati a un costo più sostenibile dei fiori finti; anche se va detto che i fiori di plastica durano molto più a lungo. Questo potrebbe risultare un vantaggio. Con i fiori freschi hai l’occasione di cambiare gamma e colori più spesso, dando una nuova prospettiva di vita alla tua dimora.

30 utilizzi per i fiori secchi

I fiori secchi hanno colori opachi e una infinità di motivi. Cosa puoi fare con loro oltre a metterli in un bellissimo mazzo? Ecco 10 delle tante possibilità per impiegare i fiori in cucina, a casa e nella cura del corpo.

1. Nelle ricette

I fiori secchi edibili sono gustosi nelle crostate e in altri dessert e molti vengono impiegati negli infusi.

2. Pulizia

I fiori disidratati sono ottimi da aggiungere ai detersivi per pulire fai da te.

3. Bustine aromatizzati

Cuci delle bustine da mettere nei cassetti e negli guardaroba. Puoi addirittura confezionare bustine senza cucitura legando piccoli sacchetti con un nastrino.

4. Come regalo

I rametti di fiori disidratati sono l’ideale sopra ad un pacchetto o nel mezzo di un fiocco. Potresti anche spargere petali disidratati nella tua carta per i pacchetti.

5. Celebrazioni

Rendi i fiori disidratati il cuore di un centrotavola. Per esempio, un grande vassoio trasparente di fiori di ibisco o un cestino di fiori di lavanda aggiungerà colore ad un tavolo da tè del salotto.

6. Pot-pourri

Una varietà di cromie e motivi può essere combinata per creare un pot pourri. Rendi il profumo di estesa durata aggiungendo un fissativo come la radice di iris e potenzia la profumazione con oli essenziali, se vuoi.

7. Realizzazione di candele

Se fabbrichi le tue candele, puoi aggiungere con facilità fiori secchi nei tuoi modelli. Otterrai delle candele che all’occasione, sapranno decorare la tua abitazione.

8. Nella carta

I fiori secchi possono anche essere incorporati nel processo di realizzazione della carta. Altrimenti, per le carte fatte a mano, applica semplicemente dei fiori disidratati su di un cartoncino di buona qualità (abbastanza spesso) con un po’di collante (le pinzette sono utili per sistemare i fiori).

9. Tinture naturali

Alcuni fiori disidratati sono ottimi coloranti per tessuti e persino per le uova di Pasqua. Fai delle prove con fiori di ibisco per un effetto blu rossastro / lavanda e petali di cartamo per un giallo pallido. Un mordente (come l’allume o il cremor tartaro) ti aiuterà a conservare il colore.

10. Fare il bagno e altre cure cosmetiche

I più efficaci bagni erboristici includono fiori disidratati. Distribuiscili direttamente nell’acqua della vasca o prepara un decotto di erbe e versalo nel bagno. In altre cure per la bellezza, le infusioni di fiori alle erbe sono anche l’ingrediente principale di innumerevoli lozioni, tonici, vapori facciali, maschere, risciacqui per capelli e spray erboristici.