Migliori Fiori Di Cotone Finti – Recensioni e Prezzi

Fiori Di Cotone Finti – Prezzi e Recensioni

Migliori Fiori Di Cotone Finti: quali sono i più comprati?

I fiori di cotone finti non sempre possiedono una buona fama. In realtà, molti di noi non riterrebbero di sceglierli rispetto ai fiori freschi, immaginando che sarebbero immediatamente individuabili come falsi. Ed è vero che in passato spesso apparivano scadenti o sicuramente finti, realizzati con materiali che si sfibravano o che potevano contenere solo colori tenui o troppo vistosi.

Grazie ai miglioramenti tecnologici raggiunti negli ultimi tempi, i fiori di cotone finti possono sembrare incredibilmente credibili e si possono creare meravigliosi bouquet da matrimonio e ornamenti per la casa. E questo perché i fiori di plastica sono realizzati in modo nuovo e con materiali diversi. Saresti sorpreso di vedere, e persino annusare, quanto possano essere realistici i fiori artificiali.

Ambientazione

Di gran lunga, l’aspetto più imprescindibile dei fiori di cotone finti è l’ambientazione in cui saranno posizionati poiché questo è ciò che in conclusione definirà il tipo di fiori di cui hai bisogno e di quale materiale dovrebbero essere . Ad esempio , i materiali utilizzati per i fiori di cotone finti che verranno messi all’esterno con ogni probabilità non saranno lo stesso materiale impiegato per un bouquet da matrimonio, o qualunque fiore creato per essere impiegato per un matrimonio. In definitiva , tutto, dai materiali al tipo di fiore agli steli e alla possibile mise en place , dipende quasi interamente dall’ambientazione , a meno che tu non sia sicuro delle tue capacità di fiorista.

Centrotavola di fiori finti

Questo è l’uso standard per i fiori di cotone finti anche se il nome è un po’ improprio in quanto la composizione floreale artificiale non ha bisogno di essere necessariamente centrata . Questo tipo di fiore di plastica sarà scelto per i suoi lunghi steli che sono frequentemente flessibili e consistenti essendo fatti di filo di metallo ricoperto in plastica. Vengono generalmente forniti in un piccolo mazzo, forse dieci o dodici in totale e può anche presentare una certa tipologia di disposizione aggiuntiva di diversi fiori o piante finti. Di solito, questo tipo di fiore finto è concepito per servire un’ampia varietà di usi.

Home decor

L’arredamento della casa è la tipologia di più frequente utilizzo dei fiori di cotone finti.In sostanza, un fiore finto per la decorazione domestica di solito sarà più piccolo dei grandi centrotavola. In più, saranno ancora più semplici, compito non da poco, e molto frequentemente saranno progettati per fungere da sfondo. Oltretutto, tecnicamente esiste una vasta gamma di fiori di plastica per la casa, ma la cosa che li accomuna è la sobrietà. Questo tipo di fiore finto sarà spesso anche uno degli esemplari meno costosi e sarà anche realizzato con materiali più semplici.

OffertaBestseller No. 1
HUAESIN 3PZ Fiori Secchi Cotone Fiori Artificiali da Interno Finti Fiori Essiccati per Decorazioni Casa Ufficio Balcone Vaso Fai da Te Interno Esterno(Bianco)
  • 【Fiori Cotone Finti】: 10pezzi testa di cotone ciascuno stelo, rametti fiori secchi è realizzato in materiale di cotone originale e autentico, il fiore è pieno di tridimensionale, nessun odore di plastica, è molto adatto per la casa.
  • 【Curva arbitraria】: lo stelo del fiore di ogni secchi fiori è fatto di filo e materiale bionico, che è paragonabile alla trama di un vero bouquet, e la testa del fiore e lo stelo del fiore possono essere piegati liberamente con la decorazione.
  • 【Qualsiasi combinazione】: Ciascuno dei dieci mazzi fiori artificiali strettamente abbinati è più adatto per i fiori artificiali di cotone come la principale pianta di composizione floreale, può essere usato con altri fiori secchi, oppure può essere usato da solo, e non mostrerà rugosità.
  • 【Apprezzamento dell'apprezzamento】: i fiori possono essere tolti per la realizzazione di oggetti artigianali, i rami possono anche essere tagliati liberamente per adattarsi all'altezza del vaso di fiori. fiori finti cotone è adatto a qualsiasi scopo o occasione, sia a casa come ornamento, sia in ufficio, in negozio. Il ristorante è anche un bouquet da sposa.
  • 【Specifiche】: La lunghezza di ogni ramo di fioritura è di 53 cm e il diametro della testa del fiore è di circa 5,5-7 cm. Dal momento che il materiale naturale non può garantire la dimensione di ciascun fiore, sembra più realistico.
Bestseller No. 2
Ruiuzioong - Fiori artificiali in cotone naturale essiccato di fattoria, per composizioni floreali, fai da te, decorazione di casa e feste
  • Il cotone è sempre un segno benvenuto che è arrivata la stagione del raccolto. Questa graziosa scelta di cotone naturale è il tocco perfetto di fascino da fattoria!
  • È realizzato con vere palle di cotone e uno stelo pieghevole extra lungo che puoi avvolgere intorno a una ringhiera, un braccio del lampadario o infilarlo nei rami
  • Questo elegante spruzzo floreale in cotone è alto 60 cm con steli con filo metallico che possono essere allargati fino a 18 cm. -
  • Centrotavola rustico da fattoria in cotone, decorazione per tavola da fattoria, centrotavola in cotone per matrimoni, composizione floreale per decorazione da spiaggia
  • Ruiuzi - Marchio professionale di fiori e piante artificiali.
Bestseller No. 3
DWANCE 3PZ Fiori Secchi di Coton Bianca con Eucalyptus Artificiale Fiori Secchi Cotone 4 Teste 7.5CM Decorazioni per la Casa Balcone Ufficio Festa Matrimonio Fai Da Te (46.5CM)
  • Otterrai 3 bastoncini di fiori secchi di cotone secco naturale, ciascuno con 4 teste di cotone, la lunghezza totale è di circa 46,5 cm, il diametro del cotone è di circa 7,5 cm e ci sono diverse foglie di eucalipto artificiali, fresche e naturali.
  • Il capolino di cotone asciutto è di cotone naturale, i rami sono di seta, che può essere piegata a piacere, inoltre è possibile rifilare la lunghezza del gambo secondo le proprie esigenze.
  • I fiori secchi sono facili da mantenere, non hanno bisogno di perdere tempo ad annaffiare e tagliare, non appassiscono o sbiadiscono e possono mantenere la loro forma e colore per lungo tempo. Sono ideali decorazioni per la casa.
  • Puoi usare fiori artificiali per decorare camere da letto, balconi, comodini, ecc. Puoi anche usarli per decorazioni fai-da-te, come fare ghirlande natalizie in cotone o bouquet da sposa.
  • Durante il trasporto, il capolino potrebbe cadere. Dopo aver ricevuto la merce, è possibile installarlo da soli. Questo non è un problema di qualità. Ti assicuriamo di acquistare.
Bestseller No. 4
Aisamco 3 Pezzi di steli di Cotone Decorazione di Fattoria Scelte Floreali Stile Rustico Riempitore per Vaso Rami di Cotone Rustico 68cm per Stelo Decorazione Fiore
  • Quantità: la confezione include 3 gambi di cotone.
  • Dimensioni: ogni lunghezza è di circa 26,8 pollici / 68 cm totalmente. Ogni ramo con 6 fiori sboccia e 7 boccioli di fiori.
  • Materiale: batuffoli di cotone 100% veri con ramo, senza sostanze chimiche, naturali e salutari.
  • Perfetto per abbellimenti domestici, composizioni floreali, ornamenti per feste, decorazioni natalizie, decorazioni per interni ed esterni, ecc ... puoi usarlo altrettanto facilmente per illuminare una stanza ovunque. Usa questi adorabili e splendidi gambi in cotone come accento per qualsiasi centrotavola per aggiungere consistenza e colore per uno stile unico.
  • Facile da pulire: i gambi di cotone essiccati naturali non devono essere annaffiati dai fiori, pulisci facilmente con un panno o un phon in un ambiente fresco.
Bestseller No. 5
royalr 10 Teste Gossypium Petali Artificiali Naturale Falso secchi Fiori di Cotone Fiori di Cotone Branch Branch STEM Regalo di Natale falsificazione Fiore
  • 【Tempo di conservazione lungo】mantieni i fiori in piena fioritura durante tutto l'anno e goditi la bellezza della natura
  • 【Aspetto alla moda】combinali per creare un lussureggiante aspetto festivo o mescolali con una varietà di fiori diversi per creare un'atmosfera moderna
  • 【Durevole e di buona qualità】 nessun odore sgradevole, nessuna necessità di acqua e luce solare, non si sbiadirà
  • 【Adatto a varie occasioni】 può essere utilizzato per decorare tavoli, teiere, ingressi, camere da letto, soggiorni, cucine o uffici
  • 【Funzionamento semplice e conveniente】 facile da tagliare e torcere lo stelo per riempire piccoli vasi
Bestseller No. 6
10 Pezzi Fiori Artificiali in Cotone Naturale essiccato di Fattoria, Fiori Artificiali da Fiori Secchi Cotone, per composizioni Floreali, Fai da Te, Decorazione di casa e Feste
  • STILE NATURALE: questo cotone essiccato unico e bellissimo ha un aspetto strutturato e naturale. L'arredamento rustico aggiungerà un tocco di natura al tuo stile country, alle composizioni floreali, al matrimonio, alla camera da letto e alla casa in legno. Adatto anche per gli amanti dell'artigianato fai-da-te.
  • LA CONFEZIONE COMPRENDE: 10 pezzi di steli di cotone bianco naturale fiori secchi.Tutti sono tutti fatti a mano, il guscio è realizzato in guscio di cotone naturale; Il cotone è composto da cotone artificiale e batuffoli di cotone naturale, che sono pieni e ampi; La radice è fatta di filo di ferro pieghevole extra lungo (avvolto da carta).
  • TAGLIA COTONE ESSICCATO: questi eleganti steli di fiori di cotone sono alti 42 cm, sia le radici che gli steli possono essere piegati nella forma in base alle preferenze personali. Sono ideali per chi ama la decorazione della casa in stile naturale.Perfetto per soggiorno, appartamento, ufficio, balcone, patio esterno e altro ancora.
  • Come usare: questi fiori in cotone naturale sono facili da posizionare nel vaso o incorporare in composizioni floreali, quindi puoi legare insieme i fiori essiccati per formare un grande fascio di stelo di cotone, o inserirli direttamente in un vaso o fare una ghirlanda , eccetera.
  • AMPIO UTILIZZO: il cotone artificiale a stelo lungo può essere ampiamente utilizzato per vasi alti, decorazioni per tavoli da pranzo, composizioni floreali, pacchi, alberi di Natale, ghirlande, mobili antichi, decorazioni autunnali o altri oggetti di artigianato.
Bestseller No. 7
Lsgepavilion 1Pc Artificiale pianta Floreale Ramo Secco Finto Cotone Fiore Stage Home Party Decor
  • Handmade, le radici ed i gambi possono essere piegati, possono essere registrati secondo le preferenze personali.
  • Pu¨° essere usato per la decorazione domestica o la disposizione floreale.
  • Steli sono fatti da capsule di cotone e filo floreale avvolto in nastro marrone rustico floreale, il che rende semplice per rimodellare ogni stelo per la messa a dimora ottimale arredamento.
  • Adatto per matrimoni, stage, parchi, uffici, negozi, ecc.
  • Realistico, buona qualit¨¤, non-fading.
Bestseller No. 8
STEFANAZZI 72 Pezzi Girasoli di Carta Artificiali Decorazioni bomboniere Fai da Te Matrimonio Battesimo segnaposto con Fiori Finti secchi e con mollette in Legno
  • ❤ Quantità: confezione da 72 pezzi di girasoli in carta artificiali per decorazioni bomboniere: 6 mazzi in totale da 12 girasoli, con gambo di ferro flessibile.
  • ❤ Bellissimi girasoli in carta per decorare sacchetti, scatole bomboniere, confezione regalo, scatole regalo, partecipazione, biglietti di auguri, ghirlande natalizie, album foto e altri progetti.
  • ❤ Lunghezza totale (incluso stelo): 10 cm, diametro del girasole 2,5 cm Super carini girasoli per bomboniere, la sua dimensione adatta per vari usi.
  • ❤ Perfette per ogni tipo di occasione come nascita, battesimo, compleanno, festa nuziale, matrimonio, comunione, cerimonia ecc.
  • ❤ Questi girasoli artificiali possono essere utilizzate singolarmente o in un mazzo in base alle proprie esigenze.
Bestseller No. 9
XHXSTORE Fiori secchi Naturali Fiori secchi Craspedia Billy Balls Fiori di Cotone Finto Mazzi di Lavanda essiccati Naturali per la casa di Nozze Vaso da tavola Fattoria Decorazione Autunnale
  • Forma a fiore pieno: i mazzi di palline dorate naturali vengono essiccati all'aria naturalmente. Ogni pianta è stata accuratamente selezionata. Le pigne sono piene e di colore brillante. Sono usati per abbellire la tua vita di mobili. È retrò e alla moda e ha un'atmosfera elegante dalla natura.
  • Ampia decorazione: la combinazione senza pretese di fiori secchi può essere utilizzata come bouquet per decorare la casa, vetrine, studi, soggiorni o come materiali fai-da-te e oggetti di scena per la fotografia.
  • Dimensioni: ci sono 7 tipi di fiori secchi in totale. La confezione si abbina al bouquet perfetto. Ogni fiore essiccato è alto circa 40 cm. Puoi tagliare la lunghezza del bouquet essiccato in base alle tue reali esigenze per soddisfare le tue diverse esigenze di decorazione.
  • Uso a lungo termine: i fiori secchi hanno una durata di vita più lunga rispetto ai fiori ordinari, senza paura del freddo e del caldo e dei bassi requisiti ambientali. Con la lavorazione manuale, puoi essere certo di poter godere a lungo del respiro naturale dei fiori secchi.
  • Suggerimenti: la crescita ecologica originale, ogni fiore essiccato ha le sue caratteristiche, i dettagli delle dimensioni saranno leggermente diversi. È proprio per la sua differenza che ci offre vari colori e bellezza unici.
Bestseller No. 10
4 Pack Fiori Secchi Naturali Cotoni Fiori Finti, 6 Fiori di Cotone con Foglie di Eucalipto per Confezione per Decorazioni
  • STILE NATURALE- Questi rami di cotone essiccato unici e belli hanno un aspetto strutturato e naturale. L'arredamento rustico aggiungerà un tocco di natura al tuo stile country, alle composizioni floreali, al matrimonio, alla camera da letto e alla casa in legno. Adatto anche per gli amanti dell'artigianato fai-da-te.
  • TAGLIA COTONE ESSICCATO: Questi eleganti steli di fiori di cotone sono alti 65 cm, sia le radici che gli steli possono essere piegati nella forma in base alle preferenze personali. Sono ideali per chi ama la decorazione della casa in stile naturale.Perfetto per soggiorno, appartamento, ufficio, balcone, patio esterno e altro ancora.
  • LA CONFEZIONE COMPRENDE: 4 pezzi di steli di cotone bianco naturale fiori secchi. Tutti sono tutti fatti a mano, il guscio è realizzato con guscio di cotone naturale; Il cotone e le foglie sono costituiti da cotone artificiale, che sono pieni e ampi; Radice e rami e fatti di filo di ferro pieghevole extra lungo (avvolto con carta Kraft).
  • Come usare: questi fiori in cotone naturale sono facili da posizionare nel vaso o incorporare in composizioni floreali, quindi puoi legare insieme i fiori essiccati per formare un grande fascio di stelo di cotone, o inserirli direttamente in un vaso o fare una ghirlanda , eccetera.
  • AMPIO UTILIZZO: lo stelo in cotone artificiale può essere ampiamente utilizzato per vasi alti, decorazioni per tavoli da pranzo, composizioni floreali, pacchi, alberi di Natale, ghirlande, mobili antichi, decorazioni autunnali o altri oggetti di artigianato.

Materiali di costruzioni

I fiori di cotone finti possono essere costruiti con diverse materie prime. Le alternative ai fiori veri vanno da fiori di seta, fiori di schiuma e fiori di plastica a fiori di carta e quelli realizzati in lattice. Al di là del materiale, i fiori artificiali dovrebbero risultare così realistici da dover faticare per comprendere la differenza tra vero e falso.

Fiori finti di seta

I fiori di seta possono apparire quasi veri e sono una scelta ideale per i bouquet da sposa finti proprio per questo motivo. Possono sembrare interessanti, perché la seta è una materia prima così raffinata, ma i fiori di seta di ottima fattura possono essere molto costosi. La seta non è un materiale di impiego quotidiano e, a causa del suo costo, potrebbe non essere la migliore opzione per i fiori per abbellire la tua casa, ma è meglio considerarla per le occasioni speciali.

Se sei alla ricerca di un fiore che duri nel tempo, la seta non fa per te: i bordi si sfibrano facilmente e potresti ritrovarti con dei fili attorno al profilo dei petali. Richiedono anche un po’ di manutenzione, dato che i petali possono diventare polverosi e sporchi e devono essere lavati.

Perciò, mentre i fiori da matrimonio in seta possono funzionare magnificamente, nel complesso, la seta, come la schiuma, potrebbe essere più adeguata ai fiori delle feste rispetto ai fiori per abbellire la casa.

Fiori artificiali in lattice

Il lattice in realtà proviene dalle piante: è un fluido lattiginoso che si trova nel 10% di tutte le piante fiorite. A differenza della plastica dura, le decorazioni di fiori in lattice sono realizzate con stampi di piante e fiori viventi per imitare forme e difetti naturali. Dato che è plasmabile, gli stampi in lattice catturano le venature delle foglie e i contorni irregolari di fiori e steli. L’idea è di renderli il più credibili possibile, difetti e tutto il resto, piuttosto che realizzare un aspetto stranamente perfetto che non è credibile.

Fiori di schiuma

La schiuma è forse la materia prima che siamo abituati ad associare ai fiori artificiali, poiché sono ovunque alle celebrazioni, battesimi e nozze. Ma nonostante siano resistenti, i fiori di schiuma sono facilmente individuabili come falsi e sono fatti per rappresentare, piuttosto che imitare, un fiore vero. Possono essere utili, ma non si adattano così bene come decorazioni floreali in casa e non sono abbastanza verosimili per creare fiori nuziali.

Fiori artificiali di plastica

I fiori di plastica sono generalmente associati ai fiori che trovi su alcune ghirlande celebrative nel periodo natalizio. Sono ideali da usare all’esterno, ma sono carenti come realismo e se non sono di buona fattura, si vedrà immediatamente.

C’è una scelta di fiori in plastica di qualità e una scelta di fiori accuratamente scelta, ma la riserviamo a fiori come mughetto, giacinti d’uva e allium, la plasticità è molto importante e contribuisce davvero al realismo di qualunque fiore , ed possiedono un aspetto più realistico perché possono essere realizzati con più particolari di quanto sia possibile ottenere con i fiori di seta. In generale, la plastica è anche una buona opzione se un fiore naturale ha un aspetto setoso o ceroso per il quale anche la plastica può essere più realistica rispetto alle varianti di seta che ha una finitura opaca.

I fiori di plastica di eccellente fattura avranno anche molti dettagli, inoltre alcune foglie avranno un rivestimento come il floccaggio che funziona bene per la felce ed il mugnaio polveroso color argento che ha una texture a pelucchi.

I fiori e le foglie di plastica hanno percorso molta strada negli ultimi anni e non dovrebbero essere trascurati, potrete impiegarli come fiori principali o come riempitivi aggiungendo sostanza a qualsiasi composizione.

Fiori fatti di carta

I fiori di carta sono un’ottima scelta per i creativi fai da te, poiché creano un tocco artistico alle decorazioni di nozze o ai fiori tipici delle feste. Più spesso sono realizzati con carta velina o crespa in modo che appaiano leggeri e delicati, tutti i tipi di fiori possono essere ricreati come ad esempio: rose, margherite, cornioli e peonie. Possono essere comprati dai fioristi o nei negozi, ma possono anche essere realizzati a mano ed usarli per fare dei deliziosi regali perché durano di più delle piante vere. Tuttavia, è corretto ricordare che i fiori di carta sono più una espressione artistica, una decorazione stilizzata, piuttosto che una copia realistica di veri fiori. Quindi si potrebbe creare un insolito bouquet da matrimonio artificiale o un centrotavola provvisorio per la tua sala da pranzo, ma i fiori di carta non sono durevoli a lungo.

Perché scegliere i fiori di cotone finti rispetto a fiori veri?

I fiori di cotone finti offrono una serie di vantaggi rispetto ai fiori autentici.I fiori artificiali non sono fragili come i fiori autentici, non sono soggetti ai danni o all’appassimento che invece hanno i fiori autentici. I fiori artificiali possono essere apprezzati anche dalle persone allergiche senza causare nessun effetto indesiderato. Molti acquirenti potranno richiederti dei fiori che sono fuori stagione ed avere dei fiori finti potrebbe risolvere il problema. Richiedono una manutenzione minima e sono l’ideale come regalo per chi non ha tempo o passione di curarli. Molti dei fiori artificiali di oggi sono credibili: appaiono verissimi nelle fotografie di matrimonio. Molti invitati non riescono a individuare la differenza tra finto e reale.

Quali sono i fiori finti migliori?

Il bello è negli occhi di chi guarda! Ma i consumatori, i fioristi e gli organizzatori di eventi convengono che i migliori fiori artificiali siano: piante grasse, girasoli sintetici e rose di seta.

Cosa cercare nei fiori di cotone finti di alta qualità?

Per assicurarti di acquistare dei fiori di cotone finti di prima classe e dall’aspetto credibile, guarda queste qualità che abbiamo elencato.

1.I fiori di cotone finti di eccellente fattura hanno generalmente un filo di supporto che corre lungo gli steli, le foglie ed i petali. Ciò permette a ogni elemento di essere disposto nel modo più realistico possibile.

2.I gambi sono di solito più lunghi e avvolti con un nastro floreale. I designer possono tagliare facilmente gli steli per adattarli a diverse composizioni.

3.I fiori di cotone finti di eccellente fattura non avranno una superficie lucida. Piuttosto, una finitura opaca o piatta così da risultare più naturali.

4.Si riconoscono dai colori: dovrebbero conservare il loro aspetto per gli anni a venire.

I fiori di cotone finti funzioneranno per la festa?

Come fare a comprendere se i fiori di cotone finti che stai per acquistare saranno adatti anche all’aperto? Spesso il prezzo elevato giustifica la qualità del fiore sintetico che non temerà le condizioni meteo avverse come temporali e vento.

Esistono dei quesiti che dovresti porti quando vedi il fiore che ti piacerebbe acquistare:

I fiori sono fatti di materiali solidi? I coloranti sono stati lavorati per essere resistenti per l’acqua? Foglie e petali sono capaci di resistere alle condizioni ventose?

Spesso in commercio sono disponibili fiori sintetici che sono progettati per un uso interno, ma venduti ad uso outdoor. Quindi fate davvero attenzione!

La mia scelta di fiori di cotone finti sarà considerata di cattivo gusto?

I fiori di cotone finti hanno avuto un rilancio negli ultimi tempi. Dato che la qualità dei materiali e dei dettagli è migliorata, è diventato più difficile riconoscere la fioritura artificiale da quella vera! Molti designer, stilisti e blogger usano i fiori sintetici nelle proprie case, come ornamenti e centrotavola per la sala da pranzo. Per l’osservatore distratto, il falso naturale potrebbe essere vero.

Fiori Di Cotone Finti:il prezzo

La qualità e il prezzo possono variare decisamente con i fiori di cotone finti. La maggioranza dei fiori finti è importata dall’estero; ogni fiore può richiedere molto tempo per l’assemblaggio. Gli acquirenti sono solitamente molto soddisfatti del valore offerto dai fiori sintetici.

Qual è il prezzo dei fiori di cotone finti?

I costi dei fiori di cotone finti cambiano a seconda del tipo specifico, alla qualità del fiore, alle offerte sulla quantità e al costo al dettaglio rispetto a quello all’ingrosso. Abbiamo individuato queste fasce di prezzo in base alla qualità dell’aspetto del fiore:

Rose artificiali: 15-20 euro

Girasoli artificiali: 10-15 euro

Narcisi:12-18 euro

Glicine: 12-15 euro

Tulipani: 10-18 euro

Come cercare dei fiori di cotone finti che siano uguali a quelli veri

Non comprare fiori di cotone finti qualsiasi: i fiori finti NON sono tutti identici.

Mentre molti dei fiori artificiali più economici e convenienti sembrano sintetici rispetto alle alternative più costose, tenete presente che non sempre il prezzo più elevato significa qualità.

Per questo motivo, quando si scelgono fiori finti, da un negozio oppure su Internet, per sapere se veramente siano i migliori ti do i seguenti suggerimenti.

Utilizza un motore di ricerca o un manuale e cerca le immagini particolareggiate del fiore o dei fiori reali che desideri comprare. O, meglio ancora, acquista un fiore reale. Usali per fare un confronto dettagliato tra i fiori naturali e quelli finti. Ovviamente, più l’artificiale si avvicina a quello vero, maggiore sarà la correttezza botanica e, quindi, più verosimile apparirà il fiore finto.

Però, anche se i fiori di cotone finti sembrano credibili, se non sono costruiti correttamente all’interno non potrai conseguire una composizione naturale e realistica. Questo perché i fiori veri non possiedono taglie e proporzioni identiche, quindi l’assemblamento interno è necessario per consentire loro di essere piegati in forme differenti.

Bisogna essere molto esigenti perché questa particolarità potrebbe rappresentare una grandissima differenza quando si ha la necessità di rendere un’esposizione il più realistico possibile.

Ottenere il massimo anno dopo anno

Se hai acquistato fiori finti di qualità, sii certo di impiegarli al meglio.

Non usare i tuoi fiori di materiale sintetico nello stesso modo anno dopo anno; invece potresti cambiare il loro contenitore e spostarli da una parte di casa all’altra in modo da cambiare il senso alla stanza.

Ricordati che i fiori freschi perdono i loro petali, quindi rendi la disposizione maggiormente autentica spargendo alcuni petali o boccioli sulla superficie in cui posizionerai il loro contenitore.

Perciò, se desideri che i tuoi fiori sintetici appaiano più credibili, aggiungi semplicemente dell’acqua a un vaso trasparente. Attenzione però! I fili dei fiori possono reagire con l’acqua e ossidarsi, quindi per scongiurare questa reazione, basterà dipingere tutti i fili esposti con dello smalto trasparente per unghie prima di versare l’acqua.

Usa l’acqua in un contenitore trasparente per migliorare l’aspetto realistico.

Cura e manutenzione dei fiori di cotone finti

I fiori di cotone finti possono essere meravigliosi quanto quelli reali. Quelli di buona qualità sono difficili da riconoscere e non richiedono assolutamente alcuna manutenzione. Tutto quello che dovresti fare è individuare il posto migliore per collocarli: prova a usarli in una vetrina o al centro della tua tavola, magari nel tavolo nel tuo salotto.

Conserva un pochino di imbottitura in polistirolo a portata di mano se hai bisogno di aggiungere un sostegno in più. Rimane sempre utile notare che i fiori sintetici sono fragili e dovrebbero essere posizionati con cura, poiché molti modelli sono realizzati in seta, pergamena, velluto o lattice. Pulisci con cura i fiori di stoffa con un panno umido per rimuovere la polvere.

Cos’altro dovresti sapere?

L’unico grande vantaggio dei fiori veri rispetto a quelli artificiali, è che possiedono un aspetto ed un odore unico e inconfondibile. Tuttavia, ci possono essere delle eventualità in cui la preferenza di fiori finti ha un senso. Se ti sposi, puoi evitare problemi con gli ospiti che soffrono di allergie come il raffreddore da fieno e non devi curarti di mantenerli veri e puoi conservare il tuo bouquet da matrimonio per tutto il tempo che desideri.

A tante persone piacciono anche i fiori artificiali in quanto non necessitano cure reali, ma solo la pulizia, di tanto in tanto, dei petali.

La verità è che, mentre i fiori artificiali possono certamente avere un bell’aspetto, c’è qualcosa di davvero speciale nei fiori freschi. Frequentemente possono essere comprati a un costo più ragionevole dei fiori di plastica; anche se bisogna ricordare che i fiori finti durano molto di più. Questo potrebbe risultare un vantaggio. Con i fiori autentici hai la possibilità di cambiare varietà e colori più spesso, dando una nuova immagine alla tua casa.