Migliori Fiori Finti Per Balconi – Guida all’acquisto

Fiori Finti Per Balconi – Recensioni e Prezzi

Migliori Fiori Finti Per Balconi: quali sono i più cercati?

I fiori finti per balconi stanno crescendo in popolarità per via degli chiari vantaggi che assicurano:

● Decorazione istantanea
● Arredamento economico
● Fioriture di estesa durata (se curate nel modo giusto, possono durare tantissimo tempo)
● Nessun rischio di allergia
● La selezione non è legata alla stagione
● Scarsa necessità di cura
Inoltre, se ti consideri una di quelle persone poco fortunate che non riescono a mantenere in vita le tue piante d’appartamenti, quelle false sono probabilmente la scelta migliore per te.
Dai un’occhiata a una scelta di fiori e piante finti di seguito e ottieni alcuni suggerimenti di design su come riempire la tua casa e creare un paradiso botanico.

Impiego ed ambientazione

Di gran lunga, l’aspetto più fondamentale dei fiori finti per balconi è l’ambientazione dove verranno posizionati poiché questo è ciò che alla fine definirà la tipologia di fiori di cui hai bisogno e di cosa dovrebbero essere fatti . Per esempio , i materiali impiegati per i fiori finti per balconi che verranno posizionati all’aperto probabilmente non saranno lo stesso materiale impiegato per un bouquet da sposa, o qualsiasi fiore creato per essere utilizzato per un matrimonio. In effetti , tutto, dai materiali al tipo di fiore ai fusti e alla possibile disposizione , dipende quasi interamente dal contesto , a meno che tu non ti ritenga certo delle tue capacità di fiorista.

Consigli per la disposizione dei fiori finti per balconi

Gli steli e le foglie di un fiore naturale non sono senza imperfezioni e non stanno perfettamente dritti. Non crescono disposti in modo omogeneo e di conseguenza, se vuoi che i fiori finti per balconi appaiano realistici, devi:

Disporli e piegarli finché non si ergono come i fiori reali.

Metti o posiziona i fiori in modo che non siano totalmente simmetrici. Utilizzare un numero dispari di fiori è una geniale idea anche per ottenere una disposizione non simmetrica!

All’aperto

Questo tipo di fiore di plastica, come indica il nome, è realizzato per essere posizionato all’aperto, con ogni probabilità in sostituzione a dei fiori freschi. Frequentemente, è abbastanza diverso dagli altri a causa del fatto che dovrà resistere agli agenti esterni. Ciò significa che i fiori finti per balconi all’aperto sono spesso costruiti con materiali più consistenti che potrebbero essere stati trattati per ulteriori protezioni. Ciò permette alle piante artificiali all’aperto di resistere di più, ma spesso ha la conseguenza di far apparire le piante meno reali.

Bestseller No. 1
10 Pezzi Fiori Finti per la Decorazione, 5 Colori Fiori Artificiali Resistenti ai Raggi UV All'aperto, Bouquet di Plastica Finta Verde Arbusti Piante per la Casa Giardino Matrimonio Festa Finestre
  • [Set conveniente] Riceverai 10 mazzi di fiori artificiali, ciascuno con 7 steli pieghevoli e 21 capolini. Di solito sono lunghi circa 14 pollici / 35 cm e larghi 9 pollici / 23 cm. Possono anche essere espansi secondo necessità, fino a 16 pollici / 40 cm.
  • [Aspetto realistico] Puoi ottenere 5 colori di fiori artificiali alla volta, ogni colore ha due mazzi, puoi mescolare e abbinare a piacimento. 10 mazzi di fiori finti realistici portano la natura rigogliosa della natura nella tua vita, creando un'atmosfera confortevole.
  • [Bella decorazione] Crea una bellezza romantica e goditi la vita familiare poetica. Perfettamente esposto sulla tua libreria, scale, camera da letto. Adatto per bouquet da sposa e decorazioni floreali, interni per la casa e decorazioni per esterni da giardino. È anche molto adatto per arredare uffici, feste, hotel, ristoranti, ecc.
  • [Senza manutenzione] Goditi la bellezza di lunga durata dei fiori realistici senza preoccuparti della luce solare, dell'irrigazione, della potatura o di altri interventi di manutenzione. Tutti i bouquet sono realizzati in PE di alta qualità e, poiché non c'è colla, non c'è odore pungente.
  • [Suggerimenti per il riscaldamento] I fiori artificiali all'aperto possono essere schiacciati e deformati durante il trasporto, ma possono essere ripristinati dopo averli posizionati leggermente. Se alcuni fiori cadono, non preoccuparti, puoi "assemblarli". In caso di domande, contattaci per una sostituzione o un rimborso.
Bestseller No. 2
XHXSTORE 2PCS Fiori Artificiali Rose Bouquet Fiori Finti Bianchi Fiori Artificiali Seta da Interno Esterno Fiori Finti per Decorazioni Casa Soggiorno Matrimonio Festa Balcone Giardino Vaso
  • Fiore rosa artificiale è un classico bianco cremoso dal design puro e bello, che emana un'atmosfera elegante e romantica.È usato per creare bouquet fai-da-te per aggiungere arte alle tue opere.È un buon compagno per gli amanti dei fiori.
  • Fiori artificiali decorativi sono posizionati vicino a porte, corridoi, scale, giardini, finestre, ecc. Aggiungi punti salienti alla decorazione della tua casa e crea un'atmosfera romantica e unica.
  • A differenza delle piante fresche, fiori artificiali da balcone sono esenti da manutenzione e riutilizzabili e i fiori non sbiadiranno mai o cadranno. Non c'è bisogno di prendersene cura, così puoi goderti la felicità portata dai fiori nella tua vita frenetica.
  • Fiori finti da interno sono la decorazione perfetta per interni ed esterni, casa, tavoli da pranzo, giardini, caminetti, telai di porte, balconi, feste del Ringraziamento, Halloween, San Valentino e matrimoni.
  • Fiori rosa bianca simboleggia l'amore puro, rappresenta il romanticismo e l'innocenza, è una buona scelta da regalare a un amante o per decorare un matrimonio.
Bestseller No. 3
Pianta Artificiale Edera Rampicante Ghirlanda - YQing 12 Pezzi Pianta Artificiale Fiori Esterne per Festa di Matrimonio e la Decorazione della Parete di Giardino
  • Disegno Realistico: Le foglie usano la lavorazione della mestiere di laminazione, il colore vivace, lo stile realistico, difficile da cambiare il colore e dissolvenza, aumentare la vitalità per le camere.
  • Quantità: 12 pezzi edera artificiale, lunghezza di ogni pezzo è circa 2,1m, contene circa 80 foglie, il diametro di foglie è 4cm.
  • Materiale: Foglie sono fatti in stoffa di seta, le viti sono realizzati in plastica, buona qualità, facile da pulire, durevole.
  • Facile da usare: Rattan è facile da piegare, possono essere fatte diverse forme, soddisfare una varietà di effetti decorativi, e facile da installare e rimuovere.
  • L'applicacione ampia: Si può utilizzare all'interno e all'esterno, è ideale per la decorazione di nozze, terrazza, giardino, telaio girevole, recinzione, scenografie ecc.
Bestseller No. 4
AIOR 10 Pezzi Fiori Artificiali, Artificiale Verde Rami Piante Bouquet Fiori Finti Arbusti Piante Decorazione per Interno Esterno per Decorazioni Balcone Giardino Vaso Casa Ufficio Decor, Bianco
  • Illumina la Tua Giornata - 10 mazzi di fiori artificiali realistici, portando la lussureggiante bellezza della natura nella tua vita e creando un'atmosfera confortevole, i fiori che sbocciano illuminano facilmente il tuo umore e aggiungono un'atmosfera più romantica e artistica alla tua casa.
  • Materiale e Dimensioni - questi cespugli artificiali sono realizzati in plastica PVC, resistenti, impermeabili, resistenti alla luce e non facili da rompere, Ogni bouquet ha 5 steli flessibili e foglie dense, ogni dimensione è alta 35 cm x 16 cm di larghezza. Ottieni 10 fasci di cespugli di lavanda.
  • Senza Manutenzione - le piante di plastica sono resistenti ai raggi UV e non sbiadiscono mai, i fiori artificiali con un aspetto raffinato sono perfetti per qualsiasi progetto paesaggistico o stile interno, possono sopravvivere in qualsiasi tempesta, non richiedono manutenzione o irrigazione e non appassiscono, risparmi tempo e fatica nella cura.
  • Occasioni Applicabili - Queste lavande realistiche aggiungono un bellissimo fascino al tuo portico, patio e giardino, queste piante artificiali possono essere utilizzate anche in ristoranti, camere da letto, caffè, balconi, soggiorni, tavoli da pranzo, davanzali, cesti di fiori, vasi di fiori, vasi , ecc. Porta più colore nella tua vita!
  • Garanzia di rimborso al 100% - In caso di problemi, non esitare a contattarci, ti offriremo il miglior servizio fino a quando non sarai soddisfatto. Oppure, devi solo restituire il prodotto per un rimborso completo.
Bestseller No. 5
Houda - Ghirlanda pensile di glicine, rampicante, fiori di seta, per party, decorazione domestica, 12 pezzi, 1 m circa Purple
  • Set di 12 pezzi. Lunghezza totale: 101,6 cm. Lunghezza delle corde di fiori: la più lunga 54,9 cm, la media 35,1 cm, la più corta 20,1 cm.
  • Fiori e foglie realizzati in seta eccellente per assicurare la massima verosimiglianza.
  • Come vera al tocco, utilizzabili per matrimoni, feste, altre cerimonie, decorazione per casa, alberghi, parchi, ecc.
  • Ghirlanda di glicine artificiale, fiori rampicanti, per matrimoni, decorazione domestica, feste, giardini.
Bestseller No. 6
XHXSTORE 4Pcs Fiori Artificiali Lisianthus Bouquet Fiori Finti Lisianthus Bianchi Rosa Decorativi Interno Mazzo Fiori Lisianthus Seta per Casa Vaso Giardino Balcone Feste Matrimoni Ufficio Cimitero
  • 💐 [Materiale di alta qualità]: le foglie dei fiori di boquet fiori finti sono di seta, con una consistenza morbida e un tocco reale. Gli steli dei fiori sono di plastica, che possono essere piegati o tagliati, quindi non devi preoccuparti di piegarli rami durante il trasporto.
  • 💐 [Decorazione squisita]: fiori seta artificiali hanno i fiori realistici e pieni, i petali si fondono gradualmente, ricchi di strati, colori brillanti e trame chiare L'abbinamento dei fiori bianchi e rosa è un'esistenza unica e bellissima.
  • 💐 [La confezione include]: Puoi ottenere 4 mazzi (2 mazzi bianchi, rosa chiaro, 2 mazzi ciascuno) di fiori di lisianthus artificiali alti 70 cm. Ogni mazzo di fiori ha tre diverse dimensioni di capolini, il cui diametro è 28 cm / 7 cm / dal più grande al più piccolo.5 cm.
  • 💐 [Ampia applicazione]: fiori finti per decorazioni è adatto per decorare soggiorno, camera da letto, matrimonio, composizione floreale, vaso, camera da letto, studio, ufficio, hotel, bar, negozio e ristorante, ecc. È anche una scelta ideale per regali di festa e fai-da-te decorazione.
  • 💐 [Facile da mantenere]: fiori lisianthus bianchi finti non richiede che tu te ne prenda cura ogni giorno, risparmiando tempo ed energia e allo stesso tempo offrendoti una bellissima esperienza. È una scelta ideale per gli amanti dei fiori.
Bestseller No. 7
10 Pezzi Fiori Di Lavanda Artificiales, Bouquet Lavanda In Plastica, decorazione In Fiori Finti Lavanda Cortile Giardino Esterno Balcone Camera Da Letto
  • BOUQUET REALISTICO: I fiori di lavanda artificiale hanno un aspetto realistico e colori brillanti naturali. Rispetto ai fiori veri, è difficile distinguere tra vero e falso.
  • MATERIALE SICURO: Il nostro gambo di Fiori Finti Lavanda viola è avvolto con filo di ferro all'interno, che è forte e durevole. La pianta di lavanda artificiales è realizzata in plastica di alta qualità sicura, non tossica, non tossica e innocua.
  • FACILE DA MANTENERE: La lavanda artificiale non ha bisogno di essere annaffiata o concimata, basta pettinarla e posizionarla dove vuoi decorare, non preoccuparti dell'appassimento, anche nel giardino esterno, possono resistere al vento e alla pioggia, e ai raggi ultravioletti sono molto forti.
  • SPECIFICHE DEL PRODOTTO: 10 pezzi di fiori di lavanda artificiales, ciascuno con 5 gambi, ciascuno con una lunghezza di 37 cm, che può raggiungere l'altezza di un vaso convenzionale.
  • MOLTEPLICI USI: Fiori Artificiali romantica e delicata, adatta per matrimoni, feste di compleanno, feste annuali e altre piacevoli vacanze. La Lavanda in plastica artificiale può essere utilizzata per la camera da letto, la cucina, la decorazione della tavola e collocata nel tuo giardino esterno, che è uno splendido scenario.
Bestseller No. 9
12 Pezzi 84 Ft Artificiale Edera Piante, Edera Finta Ghirlanda Vite, Piante Sospese Artificiali Edera Finta Decorazione per Festa di Matrimonio e la Decorazione della Parete di Giardino
  • 🌿Informazioni sul prodotto: le foglie sono fatte di seta e gli steli sono fatti di plastica. Ogni ghirlanda di edera ha 80 pezzi di foglie.12 * Ghirlande di edera in totale. Ogni ghirlanda di edera è lunga circa 6,9 piedi/ 2,1 metri.
  • 🌿Durevole e riutilizzabile: l'edera di alta qualità può resistere all'esposizione alle alte temperature, le foglie non sbiadiscono facilmente dopo un uso a lungo termine. Le foglie robuste e trasparenti sono realizzate in tessuto, gli steli sono in plastica, è morbido e si piega facilmente o abbattere.
  • 🌿Perfetto per la decorazione: la ghirlanda di edera artificiale può essere utilizzata per matrimoni, camere da letto, giardino, balcone, altalena, centri commerciali, decorazioni per scale, facile da installare e smontare. Le lussureggianti foglie di edera verde e vivide renderanno la tua visione luminosa, aggiungeranno un tocco di natura.
  • 🌿Dettagli: il cespuglio di edera finta è stato realizzato con tanta cura che presenta persino i dettagli delle venature sulle foglie, sembra reale al tatto oltre ad essere visivamente impressionante. Dai un'occhiata alle immagini in primo piano per vedere i dettagli della struttura delle foglie.
  • 🌿Nota: l'edera artificiale è colorata e lavorata. Quando si apre il sacchetto, potrebbe avere un odore di plastica e seta derivante dal trasporto a lungo termine in sacchetti di plastica sigillati. È normale che le foglie abbiano un odore. Si prega di metterli in un ambiente ventilato dopo aver ricevuto l'odore, in modo che l'odore si sciolga rapidamente.
Bestseller No. 10
6 pezzi Fiori Viola Artificiali Finti Piante Artificiale Arbusti Ramo Resistente ai Raggi UV Balcone per Giardino Decorazioni Esterna Della Scatola di Del Cortile Della Finestra (Rosa red)
  • Resistente ai raggi UV: le piante in plastica sono resistenti ai raggi UV e non sbiadiscono mai. Look esclusivo I fiori artificiali sono perfetti per qualsiasi progetto paesaggistico o stile di decorazione. Questi cespugli di seta non moriranno mai e possono essere facilmente curati contro i venti violenti, i temporali e l'esposizione al sole
  • Fiori luminosi e dai colori vivaci illumineranno il tuo umore. I fiori artificiali sembrano realistici e naturali. I fiori di plastica artificiali sono una pratica alternativa ai fiori veri e rimangono belli giorno dopo giorno.
  • Materiale e dimensioni: confezione da 6 pcs, materiali ecocompatibili di alta qualità.

Di cosa sono fatti?

I fiori finti per balconi possono essere costruiti con diversi materiali. Le alternative ai fiori naturali vanno da fiori di seta, fiori di schiuma e fiori di plastica a fiori di carta e quelli costruiti in lattice. Al di là del materiale, i fiori artificiali dovrebbero risultare così realistici da dover fare fatica per capire la differenza tra vero e falso.

Fiori di seta

I fiori di seta possono apparire quasi veri e sono una selezione adatta per i bouquet da sposa finti proprio per questo motivo. Possono apparire attraenti, perché la seta è un materiale così bello, ma i fiori di seta di ottima fattura possono essere molto costosi. La seta non è una materia prima di impiego quotidiano e, a causa del suo costo, potrebbe non risultare la migliore scelta per i fiori per decorare la tua casa, ma è meglio conservarla per le eventualità speciali.

Se stai cercando un fiore che duri a lungo, la seta non è l’ideale: i bordi si sfibrano facilmente e potresti ritrovarti con le frange attorno al profilo dei petali. Reclamano anche un po’ di attenzioni, dato che i petali possono diventare impolverati e sporchi e devono essere lavati.

Quindi, mentre i fiori da matrimonio in seta possono funzionare meravigliosamente, nel complesso, la seta, come la schiuma, potrebbe essere più adatta ai fiori delle feste rispetto ai fiori per decorare la casa.

Fiori in lattice

Il lattice in realtà deriva dalle piante: è un fluido lattiginoso che si trova nel 10% di tutte le piante fiorite. A differenza della plastica rigida, le decorazioni di fiori in lattice sono costruite con stampi di piante e fiori viventi per imitare forme e difetti naturali. Poiché è malleabile, gli stampi in lattice catturano le vene delle foglie e i contorni imperfetti di fiori e fusti. L’idea è di renderli il più credibili possibile, difetti e tutto il resto, piuttosto che realizzare un aspetto sospettosamente perfetto che non è credibile.

Fiori finti di schiuma

La schiuma è forse il materiale che siamo arrivati ad associare ai fiori artificiali, poiché sono ovunque alle feste, battesimi e matrimoni. Ma nonostante siano duraturi, i fiori di schiuma sono immediatamente riconoscibili come finti e sono fatti per rappresentare, piuttosto che ricreare, un fiore vero. Possono essere utili, ma non si adattano così bene come ornamenti floreali in casa e non sono sufficientemente realistiche per realizzare fiori nuziali.

Fiori finti di plastica

I fiori di plastica hanno un prezzo più sostenibile visto il modo in cui vengono realizzati. Gli ornamenti floreali in plastica possono essere realizzate in serie attraverso un processo in cui il poliestere viene iniettato negli stampi e poi colorato. Possono essere realizzati in modo rapido ed economico, e quindi non costare troppo e sono disponibili spesso nei negozi economici e nei supermercati. Sono anche realizzati per durare e sono molto solidi.

Il prezzo basso dei fiori di plastica è frequentemente visibile nel prodotto finito e, sebbene possano resistere indefinitamente, i fiori di poliestere non hanno l’aspetto dei fiori veri. Sono quindi varianti economiche e non adatte per fiori da matrimonio finti dove serve l’eccellenza.

Fiori fatti di carta

I fiori di carta sono un’ottima scelta per i creativi fai da te, poiché creano un tocco artistico alle decorazioni di nozze o ai fiori tipici delle feste. Solitamente sono realizzati con carta velina o crespa in modo da sembrare leggeri e delicati, tutti i tipi di fiori possono essere ricreati come ad esempio: rose, margherite, cornioli e peonie. Possono essere acquistati dai fioristi o nei negozi, ma possono anche essere realizzati a mano ed impiegarli per fare dei deliziosi regali perché durano più a lungo delle piante vive. Tuttavia, è corretto ricordare che i fiori di carta sono più una rappresentazione artistica, una decorazione stilizzata, piuttosto che un’imitazione realistica di veri fiori. Perciò si potrebbe creare un insolito bouquet da sposa artificiale o un centrotavola provvisorio per il tuo salotto, ma i fiori di carta non sono resistenti nel tempo.

Perché scegliere i fiori finti per balconi rispetto a fiori veri?

I fiori finti per balconi offrono una serie di vantaggi rispetto ai fiori freschi.I fiori finti non sono delicati come i fiori autentici, non sono soggetti ai danni o all’appassimento che invece possiedono i fiori reali. I fiori artificiali possono essere apprezzati anche dalle persone che soffrono di allergie senza causare nessun effetto negativo. Molti acquirenti potranno richiederti dei fiori che sono di un’altra stagione ed avere dei fiori sintetici potrebbe risolvere il problema. Reclamano una manutenzione minima e sono perfetti come regalo per chi non ha tempo o passione di prendersene cura. Molti dei fiori finti di oggi sono credibili: si presentano meravigliosamente nelle fotografie di matrimonio. Molti ospiti non riescono a riconoscere la differenza tra artificiale e naturale.

Quali sono i fiori artificiali più belli?

Il bello è negli occhi di chi osserva! Ma gli acquirenti, i fioristi e gli organizzatori di eventi sono d’accordo nel dire che i migliori fiori finti siano: piante grasse, girasoli sintetici e rose di seta.

Cosa cercare nei fiori finti per balconi di alta qualità?

Per essere certo di comprare dei fiori finti per balconi di prima classe e dall’aspetto credibile, guarda queste qualità che abbiamo individuato.

1.I fiori finti per balconi di eccellente fattura hanno generalmente un filo di sostegno che corre lungo gli steli, le foglie ed i petali. Ciò consente a ciascun elemento di essere disposto nel modo più realistico possibile.

2.I fusti sono in genere più lunghi e avvolti con un nastro floreale. I designer possono tagliare facilmente gli steli per adattarli a diverse composizioni.

3.I fiori finti per balconi di alta qualità non avranno una superficie lucida. Piuttosto, una superficie opaca o piatta così da risultare più verosimili.

4.Si riconoscono dai colori: dovrebbero mantenere il loro aspetto per gli anni a venire.

I fiori finti per balconi funzioneranno per il mio evento all’aperto?

Come fare a capire se i fiori finti per balconi che stai per scegliere andranno bene anche all’esterno? Frequentemente il prezzo elevato giustifica la qualità del fiore artificiale che non temerà le condizioni meteo avverse come pioggia e vento.

Esistono delle domande che dovresti porti quando vedi il fiore che ti piacerebbe comprare:

I fiori sono composti di materiali durevoli? I colori sono stati lavorati per essere resistenti per l’acqua? Foglie e petali sono capaci di resistere alle condizioni ventose?

Frequentemente in commercio si trovano fiori artificiali che sono progettati per un uso indoor, ma venduti ad uso outdoor. Quindi fate davvero attenzione!

La mia scelta di fiori finti per balconi verrà considerata di cattivo gusto?

I fiori finti per balconi possiedono avuto una rinascita negli ultimi tempi. Poiché la qualità dei materiali e dei dettagli è cresciuta, è diventato più difficile distinguere la fioritura artificiale da quella autentica! Molti designer, stilisti e influencer usano i fiori artificiali nelle proprie case, come ornamenti e centrotavola per il salotto. Per l’osservatore non attento, il finto floreale potrebbe essere vero.

Fiori Finti Per Balconi:il prezzo

La qualità e il costo possono variare decisamente con i fiori finti per balconi. La maggior parte dei fiori sintetici proviene dall’estero; ogni fiore può richiedere molto tempo per l’assemblaggio. I consumatori sono generalmente molto soddisfatti del valore fornito dai fiori artificiali.

Il costo dei fiori finti per balconi rispetto a quelli veri

Spesso costa meno acquistare fiori freschi. Questo è vero se il fiore che cerchi è di questo periodo dell’anno. Se poi spendi meno per i fiori finti, è probabile che non sembrino così credibili. Se vuoi la grazia ed il profumo dei fiori veri, di solito è meglio acquistarli ed assicurarti di scegliere fiori di questo periodo dell’anno per contenere gli investimenti.

Come cercare dei fiori finti per balconi che siano come quelli veri

Non acquistare fiori finti per balconi qualsiasi: i fiori artificiali NON sono tutti uguali.

Mentre molti dei fiori artificiali più economici e convenienti sembrano finti rispetto alle alternative più costose, tenete presente che non sempre il prezzo più alto è sinonimo di qualità.

Pertanto, quando si comprano fiori sintetici, da un negozio oppure sul web, per sapere se veramente siano i migliori ti propongo questi seguenti consigli.

Usa un motore di ricerca o un libro e trova le immagini particolareggiate del fiore o dei fiori reali che desideri acquistare. O, meglio ancora, acquista un fiore reale. Usali per fare un paragone dettagliato tra i fiori veri e quelli sintetici. Ovviamente, più il sintetico si avvicina a quello vero, maggiore sarà la precisione botanica e, quindi, più verosimile apparirà il fiore sintetico.

In realtà, anche se i fiori finti per balconi sembrano realistici, se non sono realizzati nel modo giusto all’interno non potrai conseguire una esposizione naturale e realistica. Questo perché i fiori autentici non hanno taglie e proporzioni identiche, quindi l’assemblamento interno è fondamentale per consentire loro di essere piegati in composizioni diverse.

Bisogna essere molto attenti perché questa particolarità potrebbe rappresentare un’enorme differenza quando si tratta di rendere un’esposizione il più naturale possibile.

Ottenere il massimo anno dopo anno

Se hai comprato fiori finti di qualità, assicurati di utilizzarli nel migliore dei modi.

Non usare i tuoi fiori finti nello stesso modo durante il corso degli anni; invece potresti cambiare il loro contenitore e spostarli da una parte di casa all’altra in modo da cambiare il senso alla stanza.

Ricordati che i fiori reali perdono i loro petali, quindi rendi la composizione maggiormente autentica spargendo diversi petali o boccioli sul pavimento o ripiano in cui posizionerai il vaso.

Perciò, se desideri che i tuoi fiori sintetici appaiano più credibili, aggiungi semplicemente dell’acqua a un vaso trasparente. Attenzione tuttavia! I fili dei fiori potrebbero fare reazione con l’acqua e ossidarsi, quindi per scongiurare questa reazione, basterà dipingere tutti i fili esposti con della vernice trasparente per la manicure prima di versare l’acqua.

Utilizza l’acqua in un vaso trasparente per migliorare l’aspetto realistico.

Cura e manutenzione dei fiori finti per balconi

I fiori finti per balconi possono essere meravigliosi quanto quelli reali. Quelli di buona qualità sono difficili da riconoscere e non richiedono assolutamente alcuna manutenzione. Tutto quello che devi fare è individuare il posto migliore per collocarli: prova a adoperarli in una vetrina o al centro della tua tavola, magari nel tavolo nel tuo salotto.

Conserva un pochino di imbottitura in polistirolo vicino se hai bisogno di aggiungere un supporto in più. Rimane sempre utile ricordare che i fiori finti sono delicati e dovrebbero essere posizionati con cura, poiché la maggior parte sono fatti in seta, pergamena, velluto o lattice. Lava delicatamente i fiori di stoffa con un telo umido per togliere la polvere.

Cos’altro dovresti sapere?

L’unico grande merito dei fiori freschi rispetto a quelli artificiali, è che possiedono un aspetto ed un profumo unico ed autentico. Tuttavia, ci possono essere delle eventualità in cui la scelta di fiori artificiali ha un senso. Se convoli a nozze, puoi evitare inconvenienti con gli ospiti che soffrono di allergie come il raffreddore da fieno e non devi curarti di mantenerli freschi e puoi conservare il tuo bouquet da sposa per tutto il tempo che vuoi.

A tante persone piacciono anche i fiori artificiali in quanto non richiedono cure vere e proprie, ma solo la pulizia, di tanto in tanto, dei petali.

Quel che conta davvero è che, mentre i fiori artificiali possono indubbiamente avere un bell’aspetto, c’è qualcosa di davvero speciale nei fiori autentici. Spesso possono essere comprati a un costo più sostenibile dei fiori finti; anche se bisogna ricordare che i fiori finti durano molto di più. Questo potrebbe risultare un vantaggio. Con i fiori freschi hai la possibilità di cambiare varietà e colori più frequentemente, dando una nuova immagine alla tua dimora.