Fiori Finti Per Decorazioni – Classifica e Recensioni
Migliori Fiori Finti Per Decorazioni: quali sono i più cercati?
I fiori finti per decorazioni stanno crescendo in diffusione per via degli chiari vantaggi che assicurano:
Abbellimenti immediati
● Arredamento conveniente
● Fioriture di lunga durata (se curate nel modo giusto, possono resistere tantissimo tempo)
● Nessuna reazione allergica
● La selezione non è legata alla stagione
● Scarsa manutenzione
Inoltre, se ti consideri una di quelle persone poco fortunate che non riescono a mantenere in vita le tue piante da interni, quelle di plastica sono con ogni probabilità l’opzione migliore per te.
Dai un’occhiata a una selezione di fiori e piante artificiali di seguito e trova alcuni suggerimenti di design su come decorare la tua dimora e realizzare un paradiso naturale.
Dove posizionali
Sicuramente, l’aspetto più fondamentale dei fiori finti per decorazioni è il contesto dove verranno posizionati poiché questo è ciò che alla fine definirà la tipologia di fiori di cui hai bisogno e di cosa dovrebbero essere fatti . Per esempio , i materiali utilizzati per i fiori finti per decorazioni che verranno posizionati all’aperto con ogni probabilità non saranno lo stesso materiale utilizzato per un bouquet da matrimonio, o qualunque fiore creato per essere utilizzato per un matrimonio. In effetti , tutto, dai materiali al tipo di fiore ai fusti e alla possibile disposizione , dipende quasi interamente dal contesto , a meno che tu non sia sicuro delle tue abilità di fiorista.
Consigli per la disposizione dei fiori finti per decorazioni
I fusti e le foglie di un fiore vero non sono senza imperfezioni e non stanno totalmente dritti. Non crescono disposti in modo uniforme e di conseguenza, se desideri che i fiori finti per decorazioni appaiano credibili, devi:
Posizionarli e piegarli finché non si ergono come i fiori reali.
Metti o posiziona i fiori in modo che non siano totalmente simmetrici. Utilizzare un numero dispari di steli è una perfetta idea anche per conseguire una disposizione asimmetrica!
Centrotavola di fiori finti
Questo è l’uso più comune per i fiori finti per decorazioni anche se il nome è un po’ improprio in quanto il centrotavola floreale artificiale non ha bisogno di essere per forza in posizione centrale . Questo tipo di fiore finto sarà selezionato per i suoi lunghi steli che sono frequentemente flessibili e consistenti essendo fatti di filo metallico rivestito in plastica. Vengono solitamente venduti in un piccolo fascio, forse una dozzina in totale e può anche presentare una certa tipologia di disposizione aggiuntiva di diverse tipologie di fiore o piante artificiali. In generale, questo tipo di fiore finto è concepito per servire un’ampia gamma di usi.
Abbellire la casa
L’arredamento della casa è il tipo di più frequente utilizzo dei fiori finti per decorazioni.In sostanza, un fiore di plastica per la decorazione domestica sarà solitamente più piccolo di un grande centrotavola. In più, saranno ancora più semplici, compito non da poco, e molto frequentemente saranno realizzati per fungere da sfondo. Oltretutto, tecnicamente esiste un vasto assortimento di fiori di plastica per la casa, ma la cosa che li accomuna è il minimalismo. Questo tipo di fiore artificiale sarà frequentemente anche uno degli esemplari più economici e sarà anche realizzato con materiali più semplici.
- 🧡 Include: 100 pz margherite artificiali (multicolore).
- 💛 Materiale: Le margherite artificiali sono realizzate in tessuto di seta e plastica di alta qualità.
- 💚 Dimensione: La testa di ogni margherita è di circa 4 cm.
- 💙 Vantaggio: La scelta di margherite artificiali può soddisfare la tua ricerca di bellezza e esigenze decorative, squisite e senza tempo, facili da mantenere e mai appassite.
- 💜 Adatto: Perfetto per regalo DIY, decorazione domestica, festa, artigianato fai-da-te, tavolo da pranzo, matrimoni, centrotavola.
- Il pacchetto include: Fiori finti per decorazioni, 100 pz fiori artificiali margherita (multicolore). La quantità è sufficiente per soddisfare le tue varie esigenze di decorazione e fai da te.
- Materiale: il fiore artificiale è realizzato in tessuto e plastica, resistente, non facile da sbiadire e riutilizzabile. I fiori artificiali sono incollati a mano, che sembrano veri fiori da lontano.
- Dimensioni: le teste di queste margherite artificiali hanno un diametro di circa 2,5 cm e i colori sono casuali e vari.
- Bella decorazione: puoi usare questi mini fiori artificiali per realizzare ghirlande, accessori di abbigliamento, accessori per capelli, artigianato, confezioni regalo, decorazioni per la casa, decorazioni per feste e così via. Usa la tua immaginazione e fai quello che vuoi.
- Ampia gamma di applicazioni: Decorazione regalo per la festa del papà. Questi fiori artificiali colorati sono molto adatti per matrimoni, feste di compleanno, feste di anniversario, banchetti e altre occasioni, aggiungendo più divertimento e romanticismo.
- ✿【Alta Qualità】: Realizzato in tessuto di seta di alta qualità. Morbidi e durevoli, colori brillanti, non sbiadiscono né appassiscono, non si rompono facilmente, ben realizzati, vividi e realistici al tatto, riutilizzabili
- ✿【Varietà】: 100 Fiori misti artificiali, diametro del fiore di seta 4 cm, forma ben proporzionata, ci sono 19 colori e stili tra cui scegliere, quantità sufficiente e molti stili, il suo design classico e una varietà di opzioni di colore per soddisfare le tue bisogni quotidiani Usalo così come le tue esigenze stagionali, perfetto per chi soffre di raffreddore da fieno
- ✿【Easy Care】: La decorazione floreale in finta seta non ha bisogno di luce solare o irrigazione, resistente e non facile da sbiadire, i fiori non appassiranno né cadranno mai. Se c'è polvere, utilizzare una ventola di raffreddamento per rimuovere la polvere. Risparmia tempo per te, economico e conveniente
- ✿【Facile da Usare】: La testa di crisantemo decorativo artificiale ha uno stelo corto cavo, che è facile da realizzare, collegare e riparare. Puoi anche tagliare la parte posteriore del fiore per altri usi per realizzare un mestiere perfetto in base alle tue esigenze
- ✿【Usi Versatili】: Le finte teste di crisantemo sono perfette per fiori nuziali, ghirlande, corpetti, ghirlande fai-da-te, bouquet, centrotavola, spille, fermagli per capelli, scrapbooking o altri oggetti floreali
- Ideale per essere collocato in un vaso, riempimento di centrotavola o decorazioni per matrimoni in casa.
- Materiale di fiori artificiali di alta qualità, realizzato a mano. I fiori sono belli e unici. può essere utilizzato a lungo e fiorirà sempre. S un grande regalo per le persone allergiche al polline.
- Possiamo accettare ordini per vendite miste, colori e dimensioni. numero più alto, maggiore sconto.
- Ampiamente usato: come decorazione per camera da letto, compleanno, anniversario, creare ghirlande di nozze, oggetti artigianali o qualsiasi altro oggetto utilizzato in combinazione.
- Descrizione del prodotto: 100% nuovo di zecca può essere applicato in casa, hotel, giardino, caffè, feste e così via.
- ◆Materiale morbido: le mini teste di fiori finti sono realizzate in materiale di fiori di seta, che è morbido ma resistente, vivido e sembra reale, non facile da rompere, non sbiadisce e cade facilmente, può essere riutilizzabile a lungo questi fiori, non- tossico e non sbiadisce e non cade facilmente.
- ◆Facile da usare: il piccolo fiore margherita di seta multicolore ha un gambo corto cavo, semplice da realizzare e attaccare, puoi anche tagliare la parte posteriore del fiore per altre esigenze. e il sedile posteriore può essere inserito sul palo del fiore, o incollato alla parete o su tavola di legno ecc.
- ◆Creazione artigianale: le teste di fiori artificiali di margherite sono una lavorazione meticolosa e realistica. C'è un'asta vuota sotto il fiore e può inserirla sul palo del fiore per la decorazione quotidiana, aggiungere più divertimento, romantico e sorpresa alla vita quotidiana.
- ◆ Design unico: la decorazione nuziale con teste di fiori margherita presenta petali a 3 strati e un nucleo di fiori carini, fiori in tessuto realistici e belli, contengono colori diversi che rendono i tuoi fiori fai-da-te unici e attraenti.
- ◆Ampia applicazione: fai da te piccolo fiore finto di seta può essere utilizzato in molte occasioni, matrimoni, battesimi baby shower, tea party in cucina, decorazioni per la scuola materna o qualsiasi altra celebrazione tea party, decorazione del parco di vasi, decorazioni per la casa.
- Ciascuno con 7 steli e 21 capolini, ogni fiore misura ca. 1,18'' di diametro
- Ciascuno con 7 steli e 21 capolini, ogni fiore misura ca. 1,18'' di diametro
- Adatto per: casa, tavolo, matrimonio, festa, decorazioni floreali fai da te.
- Adatto per: casa, tavolo, matrimonio, festa, decorazioni floreali fai da te.
- Applicazione di fiori finti: la mini rosa finta sarebbe un'ottima idea per ravvivare la tua decorazione interna come cucina, ufficio, centrotavola del soggiorno, ma può anche essere posizionata all'aperto per aggiungere come balcone, portico anteriore, come i caldi fiori di benvenuto
- 【Mini ortensia e borsa Kraft】-4 fiori di ortensia finta confezione e ogni confezione ha 10 teste di fiori di ortensia super minuscole. Design unico a 4 colori: champagne, blu, rosa, viola. E c'è un vaso kraft bag per sistemare i piccoli fiori margherita: non è necessario acquistare un vaso, è più comodo e semplice del vaso in vetro/ceramica. Basta comprarlo e decorerà bene la tua casa
- 【Petali multistrato e bacche realistiche】-I petali di fiori artificiali adottano un tessuto di seta ecologico-Petali multistrato, minuscoli oggetti delicati si combinano in veri fiori di campo artificiali. E c'è anche l'aggiunta di bacche verdi, erba di felce di plastica e foglie cespugliose per renderlo più reale
- 【Pieghevole e staccabile per il fai da te】-Lo stelo della finta sfera di crisantemo è realizzato in filo di acciaio ecologico, quindi può essere piegato liberamente. E la mini testa di fiore di ortensia è assemblata sullo stelo con colla a caldo, puoi estrarre o tagliare la testa del fiore lontano dagli steli se vuoi
- 【Mantenere facilmente e nessun odore】-I fiori artificiali di ortensie non appassiscono mai e possono essere riciclabili, sempre luminosi e colorati. Non c'è bisogno di annaffiare e concimare, avrai sempre un mucchio di ddrangea in fiore, solo pulendo la polvere. E non ha odore, non c'è bisogno di preoccuparsi dell'allergia ai pollini, il fiore artificiale è amichevole per chi non ama l'odore strano
- 【Decorazione ovunque / in qualsiasi momento】-La mini testa di fiore a sfera di crisantemo è di circa 1,4 "e l'altezza del bouquet è di circa 11" [Fai attenzione alle dimensioni]. Puoi usarlo nella decorazione di casa, caffè, ufficio, cortile, palcoscenico, navate di chiese, matrimoni, baby shower e altro ancora. Che si tratti di centrotavola o bouquet fai da te, puoi decorare uno stile romantico in modo facile e veloce
- Dimensione: tutti i fiori finti sono alti di circa 4 cm, che è una misura perfetta per la decorazione.
- Materiale: il materiale dei fiori è il tessuto di alta qualità che rende il colore più duraturo e crea un tocco come rosa vera.
- Colore: sono disponibili due colori, bianco e rosa, 25 pezzi di ogni colore, essendo ottimo per i tuoi desideri diversi.
- Occasioni adette: i fiori possono essere utilizzati come decorazioni per matrimoni, festa di compleanni, Natale, battesimo, persino per cappelli o decorazioni per album.
- Garanzia: tutti i prodotti venduti da noi godono una garanzia di 6 mesi. Se hai qualche domanda sul prodotto, non esitare a contattarci.
- ★ Forma naturale: fiori di ciliegio artificiali realistici sono puri ed eleganti. Può essere utilizzato per realizzare molti deliziosi bouquet per decorazioni floreali fai-da-te e migliorare il tuo stile di vita.
- ★ Squisita fattura: fiore finti per cimitero lungo 100 cm, la dimensione del fiore è accuratamente progettata per mostrare il miglior effetto ovunque. Perfetto per vasi a collo alto e vasi da terra per decorare una varietà di scene.
- ★ Decora come preferisci: fiori ciliegio finti sono adatti per decorare uffici, soggiorni, camere da letto, cucine, sale da pranzo, tavoli da pranzo, balconi, giardini, negozi, ecc. Il colore rosa è particolarmente adatto per decorazioni nuziali, bouquet da sposa, matrimoni archi, ecc.
- ★ Disposizione per risparmiare tempo: fiori di ciliegio artificiali sono realizzati con un panno di seta di alta qualità, non hanno bisogno di umidità, luce solare, non appassiscono e non sbiadiscono, sembrano realistici ed eleganti, posizionali ovunque per aggiungere colore al tuo spazio.
- ★ Vivace ed elegante: ciliegio artificiali per decorazioni sono belle e vivaci. Aggiungi brillantezza a tavoli opachi, fondali, vasi e decorazioni per la casa, il tavolo da pranzo, i bouquet da sposa, le feste, l'arredamento della sala riunioni o ovunque tu voglia posizionarli.
- ❀ Fiori artificiali di crisantemo a sfera viola: questa bouquet fiori artificiali non è solo rispettoso dell'ambiente ma anche pratica, sembra reale, puoi metterli in un vaso unico e bellissimo, dare alla tua casa una decorazione realistica e vivida, può durare anno dopo anno Anno dopo l'anno rimane fresco e non sbiadisce mai, la scelta migliore per chi è allergico al polline.
- ❀ Confezione e dimensioni: riceverai 4 fiori artificiali di crisantemo viola, ognuno contiene 5 rami, 5 crisantemi e 10 margherita, il diametro del crisantemo è di 4 cm, il diametro del margherita è di 5 cm, l'altezza totale: 31 cm, quantità sufficiente per riempire un intero vaso.
- ❀Materiale di alta qualità: fiori e foglie sono realizzati in tessuto di seta di alta qualità, steli in plastica, nessun odore, colori brillanti e aspetto realistico, aggiungendo un'atmosfera calda e romantica alla decorazione della tua casa.
- ❀Easy Care: questi composizione fiori artificiali fioriscono senza annaffiare o cure extra. Se lo lasci a lungo in un posto, potrebbe raccogliere polvere o altre macchie, devi solo pulirlo con un panno morbido o una spugna.
- ❀Adatto a molte occasioni: Fiori finti per vasi alti è molto adatto per realizzare composizioni floreali in vaso, bouquet da sposa, palle da baciare, decorazioni per la tavola e decorazioni per la tavola, i bouquet decorativi possono creare una bellezza romantica, permettendoti di goderti la poesia in cucina, davanzale, soggiorno, vita da tavola.
Materiali di costruzioni
I fiori finti per decorazioni possono essere costruiti con diversi materiali. Le alternative ai fiori veri vanno da fiori di seta, fiori di schiuma e fiori di plastica a fiori di carta e quelli costruiti in lattice. Al di là del materiale, i fiori finti dovrebbero risultare così credibili da dover faticare per capire la differenza tra vero e falso.
Fiori artificiali di seta
La tradizione della produzione di fiori di seta è vecchia di centinaia di anni e si pensa che abbia avuto inizio in Cina, ma fu solo nel XII secolo che la conoscenza trovò la sua espansione in Italia e si sviluppò in un vero e proprio mercato.
I fiori di seta possono sembrare molto credibili e sono la mia scelta preferita e sono sempre una scelta molto popolare proprio perché possono sembrare così reali. anche se alcuni fiori di seta di buona qualità possono costare di più in relazione ai fiori recisi, non farti scoraggiare, durano molto di più!
In effetti, oggi i fiori di seta non sono quasi mai fatti di seta, ma di una gamma di tessuti di rayon o cotone di poliestere che consentono al produttore di impiegare tinture speciali e processi termici che producono particolari come venature nelle foglie e nei petali. Gli steli variano anche molto nel modo in cui sembrano veri e vanno da esili steli di base verde scuro che vanno bene se li impiegherete dove i fusti non saranno visti, a steli spessi più credibili, alcuni steli possiedono applicato floccaggio come una gerbera ad esempio, le rose possono avere spine in modo che assomiglino di più a una fioritura fresca.
La maggior parte dei fiori di seta che compriamo iniziano la vita come semplici rayon e poliestere bianchi e vengono tinti e tagliati in forme di petalo di base, vengono poi messi in stampi dove viene applicato il calore per dare quindi una forma o una forma più realistica.
Poiché con un certo numero di fiori artificiali prodotti oggi vengono applicati rivestimenti come floccaggio o cera, dai un occhio alle nostre rose rosse che sembrano molto attraenti ed hanno una buona somiglianza con una rosa rossa fresca e profumata che ha anche una consistenza setosa naturale.
Uno degli svantaggi con i fiori di seta come con tutti i tessuti è la predisposizione a sfilacciarsi, anche se questo non è un grande problema a causa del calore applicato nel sistema di creazione e qualsiasi sfilacciamento è solitamente ridotto al minimo.
I fiori di seta sono a disposizione in una gamma così grande di tipologie e sfumature che conviene considerare come alternativa ai fiori autentici.
Fiori artificiali in lattice
Il lattice a dire il vero deriva dalle piante: è un fluido lattiginoso che si trova nel 10% di tutte le piante da fiore. A differenza della plastica dura, le decorazioni di fiori in lattice sono realizzate con stampi di piante e fiori vivi per imitare forme e difetti naturali. Poiché è malleabile, gli stampi in lattice catturano le vene delle foglie e i contorni imperfetti di fiori e gambi. L’idea è di renderli il più credibili possibile, difetti e tutto il resto, piuttosto che creare un aspetto stranamente perfetto che non è naturale.
Fiori di schiuma
La schiuma è forse il materiale che siamo abituati ad associare ai fiori finti, poiché sono onnipresenti alle celebrazioni, battesimi e nozze. Ma nonostante siano duraturi, i fiori di schiuma sono facilmente individuabili come falsi e vengono realizzati per rappresentare, piuttosto che imitare, un fiore vero. Possono essere utili, ma non si adattano così bene come decorazioni floreali in casa e non sono abbastanza realistiche per creare fiori da matrimonio.
Fiori artificiali di plastica
I fiori di plastica possiedono un prezzo più sostenibile visto il modo in cui sono fatti. Gli ornamenti floreali in plastica possono essere prodotte in serie attraverso un procedimento in cui il poliestere viene iniettato negli stampi e poi tinto. Possono essere riprodotti in modo veloce e conveniente, e quindi costare molto poco e sono disponibili spesso nei negozi economici e nei supermercati. Sono anche fatti per durare e sono molto resistenti.
Il prezzo basso dei fiori di plastica è spesso ravvisabile nel prodotto finito e, sebbene possano resistere indefinitamente, i fiori di poliestere non possiedono l’aspetto dei fiori reali. Sono quindi alternative economiche e non adatte per fiori nuziali finti dove occorre molta qualità.
Fiori fatti di carta
I fiori di carta sono una perfetta scelta per i creativi fai da te, poiché creano un tocco originale agli ornamenti di nozze o ai fiori tradizionali delle festività. Più spesso sono realizzati con carta velina o crespa in modo da sembrare leggeri e delicati, tutti i tipi di fiori possono essere ricostruiti come ad esempio: rose, margherite, cornioli e peonie. Possono essere acquistati dai fioristi o nei negozi, ma possono anche essere realizzati a mano ed impiegarli per fare dei meravigliosi regali perché durano più a lungo delle piante vive. Tuttavia, è corretto ricordare che i fiori di carta sono più una espressione artistica, una decorazione semplificata, piuttosto che un’imitazione realistica di fiori autentici. Quindi si potrebbe creare un insolito bouquet da sposa artificiale o un centrotavola provvisorio per il tuo salotto, ma i fiori di carta non sono durevoli nel tempo.
Perché scegliere i fiori finti per decorazioni rispetto a fiori veri?
I fiori finti per decorazioni offrono una serie di vantaggi rispetto ai fiori freschi.I fiori finti non sono fragili come i fiori freschi, non sono sottoposti ai danni o all’appassimento che invece possiedono i fiori reali. I fiori sintetici possono essere apprezzati anche dalle persone allergiche senza provocare nessun effetto sgradevole. Molti clienti potranno richiederti dei fiori che sono fuori stagione ed avere dei fiori finti potrebbe risolvere il problema. Reclamano una necessità di cura minima e sono l’ideale come regalo per chi non ha tempo o passione di curarli. Molti dei fiori finti di oggi sono realistici: si presentano meravigliosamente nelle foto di matrimonio. Molti ospiti non riescono a riconoscere la differenza tra artificiale e naturale.
Quali sono i fiori artificiali più belli?
La bellezza è negli occhi di chi guarda! Ma gli acquirenti, i professionisti e gli organizzatori di eventi sono d’accordo nel dire che i migliori fiori di plastica siano: piante grasse, girasoli finti e rose di seta.
Cosa cercare nei fiori finti per decorazioni di alta qualità?
Per essere certo di comprare dei fiori finti per decorazioni di prima classe e dall’aspetto credibile, guarda queste caratteristiche che abbiamo individuato.
1.I fiori finti per decorazioni di alta qualità hanno generalmente un filo di sostegno che corre attraverso i gambi, le foglie ed i petali. Ciò consente a ciascun elemento di essere disposto nel modo più verosimile possibile.
2.Gli steli sono solitamente più lunghi e avvolti con un nastro per fiori. I designer possono tagliare facilmente i gambi per adattarli a diverse composizioni.
3.I fiori finti per decorazioni di alta qualità non avranno una finitura lucida. Piuttosto, una finitura opaca o piatta così da risultare più verosimili.
4.Si vedono dai colori: dovrebbero conservare il loro aspetto a lungo nel tempo.
I fiori finti per decorazioni funzioneranno per la festa?
Come fare a capire se i fiori finti per decorazioni che stai per comprare saranno adatti anche all’esterno? Spesso il prezzo elevato giustifica la qualità del fiore finto che non temerà le intemperie come pioggia e vento.
Ci sono dei quesiti che dovresti porti quando vedi il fiore che vorresti comprare:
I fiori sono fatti di materiali durevoli? I colori sono stati trattati per essere resistenti per l’acqua? Foglie e petali sono in grado di resistere alle condizioni di forte vento?
Frequentemente in commercio sono disponibili fiori sintetici che sono progettati per un uso indoor, ma venduti ad uso esterno. Quindi fate davvero attenzione!
La mia scelta di fiori finti per decorazioni sarà considerata di pessimo gusto?
I fiori finti per decorazioni possiedono avuto un rilancio negli ultimi tempi. Poiché la qualità dei materiali e dei dettagli è migliorata, è diventato più complicato riconoscere la fioritura artificiale da quella autentica! Molti designer, stilisti e influencer scelgono i fiori artificiali nelle proprie case, come decorazioni e centrotavola per il salotto. Per l’osservatore distratto, il finto floreale potrebbe sembrare reale.
Fiori Finti Per Decorazioni:il prezzo
La qualità e il prezzo possono variare decisamente con i fiori finti per decorazioni. La maggior parte dei fiori finti è importata dall’estero; ogni fiore può richiedere molto tempo per l’assemblaggio. Gli acquirenti sono solitamente molto felici del valore offerto dai fiori finti.
Il prezzo dei fiori finti per decorazioni rispetto a quelli reali
Frequentemente costa meno acquistare fiori veri. Ciò è valido se il fiore che cerchi è di stagione. Se poi spendi meno per i fiori finti, è possibile che non sembrino così realistici. Se vuoi la bellezza ed il profumo dei fiori freschi, di solito è meglio comprarli ed assicurarti di scegliere fiori di stagione per contenere i costi.
Come cercare dei fiori finti per decorazioni che siano uguali a quelli veri
Non comprare fiori finti per decorazioni qualsiasi: i fiori artificiali NON sono tutti uguali.
Mentre molti dei fiori sintetici più economici e convenienti sembrano artificiali rispetto alle alternative più costose, tenete presente che non sempre il prezzo più elevato significa qualità.
Per questo motivo, quando si comprano fiori sintetici, da un negozio oppure sul web, per accertarsi che davvero siano i migliori ti propongo questi seguenti consigli.
Usa un motore di ricerca o un libro e trova le immagini particolareggiate del fiore o dei fiori freschi che desideri acquistare. O, meglio ancora, acquista un fiore vero. Usali per fare un paragone particolareggiato tra i fiori reali e quelli sintetici. sicuramente, più il sintetico si avvicina a quello vero, maggiore sarà la correttezza botanica e, quindi, più verosimile apparirà il fiore artificiale.
Però, anche se i fiori finti per decorazioni sembrano realistici, se non sono realizzati correttamente all’interno non potrai conseguire una esposizione naturale e credibile. Questo perché i fiori reali non possiedono forme e misure identiche, quindi l’assemblamento interno è fondamentale per permettere loro di essere posizionati in forme differenti.
Sarà necessario essere molto attenti perché questa caratteristica potrebbe rappresentare un’enorme differenza quando si ha la necessità di rendere una composizione il più verosimile possibile.
Ottenere il massimo anno dopo anno
Se hai acquistato fiori in materiali sintetici di qualità, assicurati di utilizzarli al meglio.
Non impiegare i tuoi fiori di materiale sintetico nello stesso modo anno dopo anno; invece potresti cambiare il vaso e spostarli da una stanza all’altra in modo da cambiare il senso alla stanza.
Ricordati che i fiori freschi perdono i loro petali, quindi rendi la disposizione maggiormente autentica spargendo diversi petali o boccioli sulla superficie in cui posizionerai il vaso.
Perciò, se vuoi che i tuoi fiori sintetici appaiano più realistici, aggiungi semplicemente dell’acqua a un vaso trasparente. Attenzione tuttavia! I fili dei fiori possono fare reazione con l’acqua e arrugginirsi, quindi per evitare questa reazione, basterà tingere tutti i fili esposti con della vernice trasparente per la manicure prima di versare l’acqua.
Utilizza l’acqua in un contenitore trasparente per migliorare l’aspetto naturale.
Cura e manutenzione dei fiori finti per decorazioni
I fiori finti per decorazioni possono essere meravigliosi quanto quelli naturali. Quelli di buona qualità sono difficili da distinguere e non richiedono assolutamente alcuna necessità di cura. Tutto quello che dovresti fare è trovare il posto migliore per collocarli: prova a usarli in una vetrina o al centro della tua tavola, magari nel tavolo nel tuo salotto.
Tieni un po’ di imbottitura in polistirolo a portata di mano se hai bisogno di aggiungere un supporto in più. Vale la pena ricordare che i fiori sintetici sono delicati e dovrebbero essere posizionati con cura, poiché molti modelli sono realizzati in seta, pergamena, velluto o lattice. Pulisci delicatamente i fiori di stoffa con un telo umido per togliere la polvere.
Cos’altro dovresti considerare?
L’unico grande merito dei fiori veri rispetto a quelli finti, è che hanno un aspetto ed un odore unico e inconfondibile. Tuttavia, ci possono essere delle occasioni in cui la preferenza di fiori finti ha un senso. Se ti sposi, puoi evitare problemi con gli invitati che soffrono di allergie come il raffreddore da fieno e non devi curarti di mantenerli autentici e puoi conservare il tuo bouquet da matrimonio per tutto il tempo che desideri.
A molte persone piacciono anche i fiori finti in quanto non richiedono cure vere e proprie, ma solo la pulizia, di tanto in tanto, dei petali.
Quel che conta davvero è che, mentre i fiori finti possono sicuramente avere un bell’aspetto, c’è qualcosa di davvero unico nei fiori freschi. Spesso possono essere comprati a un costo più ragionevole dei fiori artificiali; anche se bisogna ricordare che i fiori finti durano molto di più. Questo potrebbe risultare un vantaggio. Con i fiori autentici hai l’occasione di cambiare varietà e colori più spesso, dando una nuova prospettiva di vita alla tua dimora.