Migliori Fiori Finti Per Decorazioni – Opinioni e Prezzo

Fiori Finti Per Decorazioni – Classifica e Recensioni

Migliori Fiori Finti Per Decorazioni: quali sono i più cercati?

I fiori finti per decorazioni stanno crescendo in diffusione per via degli chiari vantaggi che assicurano:

Abbellimenti immediati
● Arredamento conveniente
● Fioriture di lunga durata (se curate nel modo giusto, possono resistere tantissimo tempo)
● Nessuna reazione allergica
● La selezione non è legata alla stagione
● Scarsa manutenzione
Inoltre, se ti consideri una di quelle persone poco fortunate che non riescono a mantenere in vita le tue piante da interni, quelle di plastica sono con ogni probabilità l’opzione migliore per te.
Dai un’occhiata a una selezione di fiori e piante artificiali di seguito e trova alcuni suggerimenti di design su come decorare la tua dimora e realizzare un paradiso naturale.

Dove posizionali

Sicuramente, l’aspetto più fondamentale dei fiori finti per decorazioni è il contesto dove verranno posizionati poiché questo è ciò che alla fine definirà la tipologia di fiori di cui hai bisogno e di cosa dovrebbero essere fatti . Per esempio , i materiali utilizzati per i fiori finti per decorazioni che verranno posizionati all’aperto con ogni probabilità non saranno lo stesso materiale utilizzato per un bouquet da matrimonio, o qualunque fiore creato per essere utilizzato per un matrimonio. In effetti , tutto, dai materiali al tipo di fiore ai fusti e alla possibile disposizione , dipende quasi interamente dal contesto , a meno che tu non sia sicuro delle tue abilità di fiorista.

Consigli per la disposizione dei fiori finti per decorazioni

I fusti e le foglie di un fiore vero non sono senza imperfezioni e non stanno totalmente dritti. Non crescono disposti in modo uniforme e di conseguenza, se desideri che i fiori finti per decorazioni appaiano credibili, devi:

Posizionarli e piegarli finché non si ergono come i fiori reali.

Metti o posiziona i fiori in modo che non siano totalmente simmetrici. Utilizzare un numero dispari di steli è una perfetta idea anche per conseguire una disposizione asimmetrica!

Centrotavola di fiori finti

Questo è l’uso più comune per i fiori finti per decorazioni anche se il nome è un po’ improprio in quanto il centrotavola floreale artificiale non ha bisogno di essere per forza in posizione centrale . Questo tipo di fiore finto sarà selezionato per i suoi lunghi steli che sono frequentemente flessibili e consistenti essendo fatti di filo metallico rivestito in plastica. Vengono solitamente venduti in un piccolo fascio, forse una dozzina in totale e può anche presentare una certa tipologia di disposizione aggiuntiva di diverse tipologie di fiore o piante artificiali. In generale, questo tipo di fiore finto è concepito per servire un’ampia gamma di usi.

Abbellire la casa

L’arredamento della casa è il tipo di più frequente utilizzo dei fiori finti per decorazioni.In sostanza, un fiore di plastica per la decorazione domestica sarà solitamente più piccolo di un grande centrotavola. In più, saranno ancora più semplici, compito non da poco, e molto frequentemente saranno realizzati per fungere da sfondo. Oltretutto, tecnicamente esiste un vasto assortimento di fiori di plastica per la casa, ma la cosa che li accomuna è il minimalismo. Questo tipo di fiore artificiale sarà frequentemente anche uno degli esemplari più economici e sarà anche realizzato con materiali più semplici.

Bestseller No. 1
Amkun - Bouquet vintage di peonie artificiali in seta, ornamento per casa e matrimoni, confezione da 1 Light Pink
  • Materiale: 90% seta e 10% plastica.
  • Descrizione:Ogni mazzo ha 13 steli, 6 fiori e 2 boccioli. Dimensione approssimativa delle peonie:8,9 x 5,1 cm (altezza x larghezza). Dimensione totale del fiore: circa 45,7 x 27,9 cm (altezza x larghezza).
  • Suggerimento: 1 vaso dovrebbe contenere 2 o più bouquet.
  • Caratteristiche:Peonie artificiali dall'aspetto naturale, morbide e grandi.
  • Adatte per: Ornamento per casa, tavoli, matrimoni, feste, sale riunioni e ovunque lo si desideri.
Bestseller No. 2
Fiori Artificiali, ACDE Rosa Artificiali 25 Pezzi Rose Finte Schiuma Aspetto Reale con Foglia e Gambo Regolabile per DIY Matrimoni Mazzi Nuziale Festa Casa Stanza Decorazioni (Champagne Rosa)
  • MATERIALI SICURI DI ALTA QUALITÀ: Questo fiori artificiali è realizzato in morbida schiuma di lattice di alta qualità, materiale PE ecologico, fiore finto realistici che sembrano rosa fresca.
  • DIMENSIONE CORRETTA: La lunghezza totale della fiore artificiale è di circa 26 cm, l'altezza dello stelo è di circa 21 cm, il diametro della testa è di circa 8 cm. Si prega di consentire piccole differenze di dimensioni a causa della misurazione manuale.
  • MULTIFUNZIONALE DA FAI DA TE: i gambi di questi rosa finte sono facili da piegare. Quindi puoi usare le rosa artificiale per disegnare il bouquet come vuoi, come bouquet da sposa, bouquet da sposa, bouquet da damigella d'onore, bouquet di decorazione domestica.
  • OCCASIONI APPLICABILI: Il rosa schiuma è perfetto per matrimoni, feste, decorazioni per la casa, decorazioni per ufficio, decorazioni per bar, ecc. Puoi anche usare questi decorazione fiori per realizzare bouquet da sposa, fiori all'occhiello, centrotavola per matrimoni e altro ancora.
  • CONFEZIONAMENTO SQUISITO: Confezionato in una bella scatola, 25 pezzi singole rose / scatola (non un mazzo di fiori), 25 set di foglie. Nota: si prega di consentire una leggera differenza di colore tra le immagini e l'oggetto reale a causa del motivo di imaging.
Bestseller No. 3
VINFUTUR 80 Pz Fiori Artificiali Margherita Teste di Fiori Finte Seta per Bouquet da Sposa DIY Matrimoni Decorazioni di Festa Casa Centrotavola
  • 🌼 Il pacchetto include: 80 pz fiori artificiali margherita (multicolore).
  • 🌼 Materiale: I teste di fiori sono fatti di morbida panno di seta ecologico di alta qualità che li rende realistici e freschi.
  • 🌼 Dimensione: La testa di ogni fiore è di circa 2,5 cm.
  • 🌼 Decorazione perfetta: Ideale per la tavola da cucina domestica, vaso, fai-da-te, bouquet da sposa, centrotavola, palline di fiori, chiesa.
  • 🌼 Ampiamente uso: I teste di fiori sono perfetto per matrimoni, feste, decorazioni per casa o ufficio o bar, ecc. Puoi anche usare questi decorazione fiori per realizzare bouquet da sposa, fiori all'occhiello, centrotavola per matrimoni e altro ancora.
Bestseller No. 4
Amkun, mazzo di rose artificiali, costituito da 7 rami e 21 rose, realizzato in seta. Bouquet decorativo, ideale per case, feste, matrimoni. La confezione contiene 2 mazzi Pink Coffee
  • Ogni mazzo è costituito da 7 rami e 21 rose. Ogni fiore ha un diametro di circa 3 cm.
  • Dimensioni approssimative del mazzo: 34,3 cm di altezza x 26,6 cm di larghezza.
  • Questi fiori morbidi, dall'aspetto naturale e gradevole porteranno un tocco di calore e romanticismo a casa tua o in ufficio.
  • I nostri fiori possono essere utilizzati come bouquet da sposa per matrimoni o come decorazione per feste, case, librerie, bar, negozi di vestiti e come decorazione per tutte le occasioni.
  • Confezione: la confezione contiene 2 mazzi di rose realizzati in seta.
Bestseller No. 5
Ruiuzi - 25 rose artificiali realistiche con stelo per bouquet di nozze, centrotavola, festa di nozze, decorazione per la casa, champagne, 25pcs
  • Materiale: schiuma di lattice morbido di alta qualità, che dona un aspetto reale di rose fresche.
  • Dimensione: ogni testa di rosa misura circa 7,6 cm; lo stelo di rosa misura circa 20,3 cm di lunghezza.
  • Bellissime rose a stelo sottile che possono essere piegate o tagliate secondo le tue idee di bricolage. È una scelta unica quando si realizzano bouquet da sposa o damigella o in grandi vasi per centrotavola di nozze con questi fiori artificiali realistici al tatto.
  • Perfette per realizzare bouquet, centrotavola, palle, asole, torte o qualsiasi altra decorazione floreale che si desidera per il vostro matrimonio, festa, baby shower, casa, scena, salotto, ufficio, sala da pranzo, hotel, San Valentino, Festa del Ringraziamento o qualsiasi altra ricorrenza.
  • Nota: Queste rose sono fatte a mano, si prega di notare che la dimensione può variare leggermente e ci può essere una leggera differenza di colore tra i diversi lotti di tintura. Alcune foglie verdi sono consegnate separatamente con queste rose.
Bestseller No. 6
Homcomodar 12pcs Fiore Artificiale Bouquet di Artificiali Gypsophila per Matrimonio Casa Decorazione(Bianco)
  • 【Dimensioni】ogni fiore artificiale totale alto circa 20,86 pollici, 1 pz con 3 steli grandi, ogni stelo grande ha 3 steli piccoli e circa 81 fiori. Il prodotto può essere compresso compresso - Potrebbe essere necessario aggraffare rami o foglie per adattarsi all'immagine mostrata, Facile da recuperare se caduto. Se non si è soddisfatti per qualsiasi motivo, nessuna garanzia di rimborso completo al 100%.
  • 【Materiale di sicurezza certificato】il fiore artificiale è 100% SICURO, in plastica ecologica; A causa del prodotto di plastica, sarà leggermente odore. Fiori artificiali Lasciati sperimentare la gioia di rilassarti nella casa ideale.
  • 【Uso multiplo】ben fatto e dai colori vivaci, sembra davvero fantastico per la decorazione della casa o del luogo come matrimoni, negozi, ristoranti, uffici, ecc. Adatto sia per interni che per esterni, creando un ambiente accogliente. Mescolali con una varietà di fiori e composizioni diverse o usali da soli.
  • 【Decorazioni meravigliose】il fiore artificiale di Gypsophila sembra abbastanza realistico. Adatto per bouquet da sposa, feste di matrimonio, decorazioni per la casa, libreria, negozio di caffè, negozio di stoffe, sala d'arte, ufficio, negozio, casa, giardino e tutti i tipi di decorazioni per occasioni.
  • 【Goditi il ​​tempo felice】bellissimi fiori di gypsophila artificiali bianchi. sembra reale Ottimo per la decorazione della casa o del luogo. Questo fiore ti renderà felice Aggiungi un punto luminoso a qualsiasi stanza Fa un regalo bello e duraturo.
Bestseller No. 7
NAHUAA 4PZ Fiori Artificiali Esterni Girasoli Finti Girasoli Bouquet Composizioni Fiori Finti Piante Decorazioni per Matrimoni Balconi Cimitero Giardino Interni Tavolo Casa Vaso all'Aperto
  • ✬ Il colore dei fiori girasoli artificiali è splendido, la forma dei fiori è piena e quando il sole è di fronte c'è sempre un sorriso, che simboleggia ottimismo e coraggio, auto-miglioramento e prosperità, deve essere usato per decorare i tuoi migliori matrimoni e feste.
  • ✬ La bellezza delle piante artificiali è che puoi goderti lo stesso aspetto dei fiori veri senza doverli affrontare, senza irrigazione e rifilatura, risparmiando molto tempo ed essendo facile da pulire, i fiori unici rendono la tua decorazione più attraente.
  • ✬ Fiori finti per decorazioni sono realizzati in plastica, resistenti ai raggi UV, impermeabili, adatti per uso esterno, possono sopravvivere in qualsiasi condizione climatica, perfetto per appendere cestini o decorazioni di recinzione.
  • ✬ Fiori finti da esterno possono essere collegati direttamente a terra, ghiaia, sabbia e oasi, e ad altri ponte per vasi da fiori, vasi, vasi da fiori appesi in esposizione o vaso vecchio, è possibile rendere il vostro arredamento un nuovo look.
  • ✬ I fiori artificiali naturali sono adatti per qualsiasi decorazione moderna, perfetta per portici anteriori, cortili, infissi, tavoli da bistrot, cimiteri, decorazioni per la casa, giardini, hotel, negozi, matrimoni, feste, ecc.
Bestseller No. 8
FagusHome 8 Pz Fiore di Ortensia Artificiale con Steli Fiori Artificiali Fiori Finti per Bouquet per la Decorazione (Rosa)
  • Materiale: tessuti di seta + plastica.
  • Colore: Rosa.
  • Dimensioni: altezza: 33 cm / 13 pollici, diametro del fiore: 13 cm / 5 pollici.
  • Utilizzo: perfetto per realizzare bouquet, fiori per dolci o altre decorazioni floreali; composizioni che desideri al tuo matrimonio, festa o casa, ecc.
  • Imballaggio: 8 pezzi di fiori CON GAMBERI un pacchetto.
Bestseller No. 9
HUAESIN 100PCS Fiori Artificiali Essiccati Fiori Finti Grano Fiori Artificiali da Interno Fiori Secchi per Decorazioni Casa Balcone Giardino 40 cm
  • Il grano coltivato naturalmente viene essiccato all'aria e finito in un naturale e semplice fiore essiccato, che è la decorazione naturale originale. fiori secchi è non tossico e innocuo come ornamento, con un aroma di grano naturale per decorare la tua casa.
  • Aggiungere una decorazione unica alla tua casa rende più piacevole il tuo soggiorno a casa e la mattina che si sveglia con aroma e bellezza è un nuovo inizio.
  • I fiori secchi sono più facili da curare dei fiori, più naturali ed ecologici dei fiori di plastica, in linea con la tendenza del basso tenore di carbonio, molto popolare tra tutti, è la scelta migliore per le decorazioni, non c'è bisogno di luce e irrigazione.
  • La selezione di materiali orecchio di grano di alta qualità, linee di grano di grano chiaro, colore eccessivo naturale, adatto per oggetti di scena, mostra di tessuti, adatto anche per la decorazione domestica. Usa la tua immaginazione, sei l'artista.
  • La lunghezza di un singolo è di circa 40 cm. A causa della raccolta e dell'essiccazione artificiale, la dimensione delle spighe di grano sarà incoerente, ma l'autenticità della pianta sarà più evidente.
Bestseller No. 10
100pz Teste di Rose Fiori Artificiali Seta Finte Piccole per Decorazioni Matrimonio Festa (Champagne)
  • 💐 Il pacchetto include : 100 pz teste di rose.
  • 💐 Diametro : circa 3cm. Altezza del fiore : circa 2 cm.Stelo del fiore : circa 1 cm. Colore : champagne.
  • 💐 Materiale : poliestere di seta sintetica, resistente e facile da pulire.
  • 💐 Ideale per la decorazione di matrimonio, per esampio le automobili di nozze, palla di fiori e cesti di fiori,ecc.
  • 💐 È uno strumento indispensabile per gli amanti d'artigianato. Decorare per esampio i biglietti di auguri, spille per capelli, cappelli, vestiti, pagine di album, cartoline, album fotografici,ecc.

Materiali di costruzioni

I fiori finti per decorazioni possono essere costruiti con diversi materiali. Le alternative ai fiori veri vanno da fiori di seta, fiori di schiuma e fiori di plastica a fiori di carta e quelli costruiti in lattice. Al di là del materiale, i fiori finti dovrebbero risultare così credibili da dover faticare per capire la differenza tra vero e falso.

Fiori artificiali di seta

La tradizione della produzione di fiori di seta è vecchia di centinaia di anni e si pensa che abbia avuto inizio in Cina, ma fu solo nel XII secolo che la conoscenza trovò la sua espansione in Italia e si sviluppò in un vero e proprio mercato.

I fiori di seta possono sembrare molto credibili e sono la mia scelta preferita e sono sempre una scelta molto popolare proprio perché possono sembrare così reali. anche se alcuni fiori di seta di buona qualità possono costare di più in relazione ai fiori recisi, non farti scoraggiare, durano molto di più!

In effetti, oggi i fiori di seta non sono quasi mai fatti di seta, ma di una gamma di tessuti di rayon o cotone di poliestere che consentono al produttore di impiegare tinture speciali e processi termici che producono particolari come venature nelle foglie e nei petali. Gli steli variano anche molto nel modo in cui sembrano veri e vanno da esili steli di base verde scuro che vanno bene se li impiegherete dove i fusti non saranno visti, a steli spessi più credibili, alcuni steli possiedono applicato floccaggio come una gerbera ad esempio, le rose possono avere spine in modo che assomiglino di più a una fioritura fresca.

La maggior parte dei fiori di seta che compriamo iniziano la vita come semplici rayon e poliestere bianchi e vengono tinti e tagliati in forme di petalo di base, vengono poi messi in stampi dove viene applicato il calore per dare quindi una forma o una forma più realistica.

Poiché con un certo numero di fiori artificiali prodotti oggi vengono applicati rivestimenti come floccaggio o cera, dai un occhio alle nostre rose rosse che sembrano molto attraenti ed hanno una buona somiglianza con una rosa rossa fresca e profumata che ha anche una consistenza setosa naturale.

Uno degli svantaggi con i fiori di seta come con tutti i tessuti è la predisposizione a sfilacciarsi, anche se questo non è un grande problema a causa del calore applicato nel sistema di creazione e qualsiasi sfilacciamento è solitamente ridotto al minimo.

I fiori di seta sono a disposizione in una gamma così grande di tipologie e sfumature che conviene considerare come alternativa ai fiori autentici.

Fiori artificiali in lattice

Il lattice a dire il vero deriva dalle piante: è un fluido lattiginoso che si trova nel 10% di tutte le piante da fiore. A differenza della plastica dura, le decorazioni di fiori in lattice sono realizzate con stampi di piante e fiori vivi per imitare forme e difetti naturali. Poiché è malleabile, gli stampi in lattice catturano le vene delle foglie e i contorni imperfetti di fiori e gambi. L’idea è di renderli il più credibili possibile, difetti e tutto il resto, piuttosto che creare un aspetto stranamente perfetto che non è naturale.

Fiori di schiuma

La schiuma è forse il materiale che siamo abituati ad associare ai fiori finti, poiché sono onnipresenti alle celebrazioni, battesimi e nozze. Ma nonostante siano duraturi, i fiori di schiuma sono facilmente individuabili come falsi e vengono realizzati per rappresentare, piuttosto che imitare, un fiore vero. Possono essere utili, ma non si adattano così bene come decorazioni floreali in casa e non sono abbastanza realistiche per creare fiori da matrimonio.

Fiori artificiali di plastica

I fiori di plastica possiedono un prezzo più sostenibile visto il modo in cui sono fatti. Gli ornamenti floreali in plastica possono essere prodotte in serie attraverso un procedimento in cui il poliestere viene iniettato negli stampi e poi tinto. Possono essere riprodotti in modo veloce e conveniente, e quindi costare molto poco e sono disponibili spesso nei negozi economici e nei supermercati. Sono anche fatti per durare e sono molto resistenti.

Il prezzo basso dei fiori di plastica è spesso ravvisabile nel prodotto finito e, sebbene possano resistere indefinitamente, i fiori di poliestere non possiedono l’aspetto dei fiori reali. Sono quindi alternative economiche e non adatte per fiori nuziali finti dove occorre molta qualità.

Fiori fatti di carta

I fiori di carta sono una perfetta scelta per i creativi fai da te, poiché creano un tocco originale agli ornamenti di nozze o ai fiori tradizionali delle festività. Più spesso sono realizzati con carta velina o crespa in modo da sembrare leggeri e delicati, tutti i tipi di fiori possono essere ricostruiti come ad esempio: rose, margherite, cornioli e peonie. Possono essere acquistati dai fioristi o nei negozi, ma possono anche essere realizzati a mano ed impiegarli per fare dei meravigliosi regali perché durano più a lungo delle piante vive. Tuttavia, è corretto ricordare che i fiori di carta sono più una espressione artistica, una decorazione semplificata, piuttosto che un’imitazione realistica di fiori autentici. Quindi si potrebbe creare un insolito bouquet da sposa artificiale o un centrotavola provvisorio per il tuo salotto, ma i fiori di carta non sono durevoli nel tempo.

Perché scegliere i fiori finti per decorazioni rispetto a fiori veri?

I fiori finti per decorazioni offrono una serie di vantaggi rispetto ai fiori freschi.I fiori finti non sono fragili come i fiori freschi, non sono sottoposti ai danni o all’appassimento che invece possiedono i fiori reali. I fiori sintetici possono essere apprezzati anche dalle persone allergiche senza provocare nessun effetto sgradevole. Molti clienti potranno richiederti dei fiori che sono fuori stagione ed avere dei fiori finti potrebbe risolvere il problema. Reclamano una necessità di cura minima e sono l’ideale come regalo per chi non ha tempo o passione di curarli. Molti dei fiori finti di oggi sono realistici: si presentano meravigliosamente nelle foto di matrimonio. Molti ospiti non riescono a riconoscere la differenza tra artificiale e naturale.

Quali sono i fiori artificiali più belli?

La bellezza è negli occhi di chi guarda! Ma gli acquirenti, i professionisti e gli organizzatori di eventi sono d’accordo nel dire che i migliori fiori di plastica siano: piante grasse, girasoli finti e rose di seta.

Cosa cercare nei fiori finti per decorazioni di alta qualità?

Per essere certo di comprare dei fiori finti per decorazioni di prima classe e dall’aspetto credibile, guarda queste caratteristiche che abbiamo individuato.

1.I fiori finti per decorazioni di alta qualità hanno generalmente un filo di sostegno che corre attraverso i gambi, le foglie ed i petali. Ciò consente a ciascun elemento di essere disposto nel modo più verosimile possibile.

2.Gli steli sono solitamente più lunghi e avvolti con un nastro per fiori. I designer possono tagliare facilmente i gambi per adattarli a diverse composizioni.

3.I fiori finti per decorazioni di alta qualità non avranno una finitura lucida. Piuttosto, una finitura opaca o piatta così da risultare più verosimili.

4.Si vedono dai colori: dovrebbero conservare il loro aspetto a lungo nel tempo.

I fiori finti per decorazioni funzioneranno per la festa?

Come fare a capire se i fiori finti per decorazioni che stai per comprare saranno adatti anche all’esterno? Spesso il prezzo elevato giustifica la qualità del fiore finto che non temerà le intemperie come pioggia e vento.

Ci sono dei quesiti che dovresti porti quando vedi il fiore che vorresti comprare:

I fiori sono fatti di materiali durevoli? I colori sono stati trattati per essere resistenti per l’acqua? Foglie e petali sono in grado di resistere alle condizioni di forte vento?

Frequentemente in commercio sono disponibili fiori sintetici che sono progettati per un uso indoor, ma venduti ad uso esterno. Quindi fate davvero attenzione!

La mia scelta di fiori finti per decorazioni sarà considerata di pessimo gusto?

I fiori finti per decorazioni possiedono avuto un rilancio negli ultimi tempi. Poiché la qualità dei materiali e dei dettagli è migliorata, è diventato più complicato riconoscere la fioritura artificiale da quella autentica! Molti designer, stilisti e influencer scelgono i fiori artificiali nelle proprie case, come decorazioni e centrotavola per il salotto. Per l’osservatore distratto, il finto floreale potrebbe sembrare reale.

Fiori Finti Per Decorazioni:il prezzo

La qualità e il prezzo possono variare decisamente con i fiori finti per decorazioni. La maggior parte dei fiori finti è importata dall’estero; ogni fiore può richiedere molto tempo per l’assemblaggio. Gli acquirenti sono solitamente molto felici del valore offerto dai fiori finti.

Il prezzo dei fiori finti per decorazioni rispetto a quelli reali

Frequentemente costa meno acquistare fiori veri. Ciò è valido se il fiore che cerchi è di stagione. Se poi spendi meno per i fiori finti, è possibile che non sembrino così realistici. Se vuoi la bellezza ed il profumo dei fiori freschi, di solito è meglio comprarli ed assicurarti di scegliere fiori di stagione per contenere i costi.

Come cercare dei fiori finti per decorazioni che siano uguali a quelli veri

Non comprare fiori finti per decorazioni qualsiasi: i fiori artificiali NON sono tutti uguali.

Mentre molti dei fiori sintetici più economici e convenienti sembrano artificiali rispetto alle alternative più costose, tenete presente che non sempre il prezzo più elevato significa qualità.

Per questo motivo, quando si comprano fiori sintetici, da un negozio oppure sul web, per accertarsi che davvero siano i migliori ti propongo questi seguenti consigli.

Usa un motore di ricerca o un libro e trova le immagini particolareggiate del fiore o dei fiori freschi che desideri acquistare. O, meglio ancora, acquista un fiore vero. Usali per fare un paragone particolareggiato tra i fiori reali e quelli sintetici. sicuramente, più il sintetico si avvicina a quello vero, maggiore sarà la correttezza botanica e, quindi, più verosimile apparirà il fiore artificiale.

Però, anche se i fiori finti per decorazioni sembrano realistici, se non sono realizzati correttamente all’interno non potrai conseguire una esposizione naturale e credibile. Questo perché i fiori reali non possiedono forme e misure identiche, quindi l’assemblamento interno è fondamentale per permettere loro di essere posizionati in forme differenti.

Sarà necessario essere molto attenti perché questa caratteristica potrebbe rappresentare un’enorme differenza quando si ha la necessità di rendere una composizione il più verosimile possibile.

Ottenere il massimo anno dopo anno

Se hai acquistato fiori in materiali sintetici di qualità, assicurati di utilizzarli al meglio.

Non impiegare i tuoi fiori di materiale sintetico nello stesso modo anno dopo anno; invece potresti cambiare il vaso e spostarli da una stanza all’altra in modo da cambiare il senso alla stanza.

Ricordati che i fiori freschi perdono i loro petali, quindi rendi la disposizione maggiormente autentica spargendo diversi petali o boccioli sulla superficie in cui posizionerai il vaso.

Perciò, se vuoi che i tuoi fiori sintetici appaiano più realistici, aggiungi semplicemente dell’acqua a un vaso trasparente. Attenzione tuttavia! I fili dei fiori possono fare reazione con l’acqua e arrugginirsi, quindi per evitare questa reazione, basterà tingere tutti i fili esposti con della vernice trasparente per la manicure prima di versare l’acqua.

Utilizza l’acqua in un contenitore trasparente per migliorare l’aspetto naturale.

Cura e manutenzione dei fiori finti per decorazioni

I fiori finti per decorazioni possono essere meravigliosi quanto quelli naturali. Quelli di buona qualità sono difficili da distinguere e non richiedono assolutamente alcuna necessità di cura. Tutto quello che dovresti fare è trovare il posto migliore per collocarli: prova a usarli in una vetrina o al centro della tua tavola, magari nel tavolo nel tuo salotto.

Tieni un po’ di imbottitura in polistirolo a portata di mano se hai bisogno di aggiungere un supporto in più. Vale la pena ricordare che i fiori sintetici sono delicati e dovrebbero essere posizionati con cura, poiché molti modelli sono realizzati in seta, pergamena, velluto o lattice. Pulisci delicatamente i fiori di stoffa con un telo umido per togliere la polvere.

Cos’altro dovresti considerare?

L’unico grande merito dei fiori veri rispetto a quelli finti, è che hanno un aspetto ed un odore unico e inconfondibile. Tuttavia, ci possono essere delle occasioni in cui la preferenza di fiori finti ha un senso. Se ti sposi, puoi evitare problemi con gli invitati che soffrono di allergie come il raffreddore da fieno e non devi curarti di mantenerli autentici e puoi conservare il tuo bouquet da matrimonio per tutto il tempo che desideri.

A molte persone piacciono anche i fiori finti in quanto non richiedono cure vere e proprie, ma solo la pulizia, di tanto in tanto, dei petali.

Quel che conta davvero è che, mentre i fiori finti possono sicuramente avere un bell’aspetto, c’è qualcosa di davvero unico nei fiori freschi. Spesso possono essere comprati a un costo più ragionevole dei fiori artificiali; anche se bisogna ricordare che i fiori finti durano molto di più. Questo potrebbe risultare un vantaggio. Con i fiori autentici hai l’occasione di cambiare varietà e colori più spesso, dando una nuova prospettiva di vita alla tua dimora.