Migliori Fiori Secchi Alti – Classifica e Offerte

Fiori Secchi Alti – Offerte e Prezzi

Migliori Fiori Secchi Alti: quali sono i più acquistati?

Non avrei mai creduto di dirlo, ma uso sempre dei fiori secchi alti nell’arredamento della mia casa. Diversi anni fa non avevo un solo fiore artificiale e ogni settimana pagavo una fortuna in fiori freschi. Non equivocate, preferisco sempre il fresco al finto, ma non è facile o economico avere sempre bellissimi fiori veri in casa, specialmente nei mesi più freddi. Negli ultimi due anni ho sviluppato una bellissima raccolta di fiori artificiali realistici che uso più e più volte in ogni stagione riempire la mia casa di tonalità incredibili e oggi condividerò con te la mia conoscenza.

Nei giorni d’inverno frequentemente incolori, un tocco di colore in casa è un dettaglio gradito. Il mio fiore più amato in assoluto è una peonia e, sia fresco che artificiale, sono felice di tenerli in qualsiasi stanza. Siamo sinceri tuttavia, non tutti i fiori di plastica sono creati uguali. Ho visto fiori finti davvero orribili che non terrei a casa mia, ma il valore e il costo di molti fiori secchi alti sono notevolmente migliorati negli ultimi anni e frequentemente è quasi impossibile capire se siano reali o finti.

Ambientazione

Sicuramente, l’aspetto più imprescindibile dei fiori secchi alti è l’ambientazione dove verranno messi poiché questo è ciò che in conclusione determinerà il tipo di fiori di cui hai bisogno e di quale materiale dovrebbero essere . Per esempio , i materiali utilizzati per i fiori secchi alti che verranno posizionati all’aperto con ogni probabilità non saranno lo stesso materiale impiegato per un bouquet da sposa, o qualunque fiore destinato a essere impiegato per un matrimonio. In effetti , tutto, dai materiali al tipo di fiore ai gambi e alla possibile disposizione , dipende quasi interamente dall’ambientazione , a meno che tu non ti ritenga certo delle tue capacità di fiorista.

Consigli per la disposizione dei fiori secchi alti

Gli steli e le foglie di un fiore vero non sono senza imperfezioni e non stanno totalmente dritti. Non crescono disposti in modo uniforme e di conseguenza, se vuoi che i fiori secchi alti appaiano credibili, devi:

Posizionarli e piegarli finché non si ergono come i fiori reali.

Disposiziona o posiziona i fiori in modo che non siano totalmente simmetrici. Utilizzare un numero dispari di steli è un’ottima idea anche per conseguire una disposizione non simmetrica!

Centrotavola di fiori finti

Questo è l’uso più comune per i fiori secchi alti anche se il nome è un po’ sbagliato in quanto il centrotavola floreale artificiale non ha bisogno di essere per forza centrata . Questo tipo di fiore di plastica sarà selezionato per i suoi lunghi steli che sono frequentemente flessibili e durevoli essendo fatti di filo metallico ricoperto in plastica. Vengono generalmente forniti in un piccolo mazzo, forse una dozzina in totale e può anche presentare una qualche forma di disposizione aggiuntiva di diversi fiori o piante sintetici. In generale, questo tipo di fiore finto è concepito per servire un’ampia varietà di usi.

Decorazione della casa

L’arredamento della casa è la tipologia più comune di utilizzo dei fiori secchi alti.In sostanza, un fiore di plastica per la decorazione di una casa di solito sarà più piccolo dei grandi centrotavola. Inoltre, saranno ancora più semplici, compito non da poco, e molto frequentemente saranno realizzati per fare da sfondo. Detto questo, tecnicamente esiste un vasto assortimento di fiori di plastica per la casa, ma la cosa che li accomuna è la sobrietà. Questo tipo di fiore di plastica sarà spesso anche uno degli esemplari meno costosi e sarà anche realizzato con materiali più poveri.

Bestseller No. 1
Famibay 20 Pezzi Fiori Finti Gelsomino Pianta Artificiale Lunghi 29" PE Steli Fiori Artificiali Alti Rosa PE petali per Vaso Alto Matrimoni Soggiorno Balcone Esterno Interno(Rosa)
  • Fiori artificiali gelsomino sono realizzati con teste di fiori PE di alta qualità e steli in filo di ferro. Gli steli sono avvolti con un cerchio di carta, nessun cattivo odore e lunga durata, nessun colore che sbiadisce, aspetto naturale, aspetto fresco e durevole
  • Fiori di gelsomino finti ha uno stelo più lungo rispetto al normale bouquet di fiori, ogni lunghezza dei fiori è di 74 cm, ogni bouquet di gelsomino invernale ha 12 rami, che ha molti petali di PE, più ampiamente usato per vasi diversi, lo stelo è abbastanza lungo, potrebbe essere piegato in modo flessibile senza danni, 20 pezzi di fiori di gelsomino invernale artificiali inclusi per confezione
  • Fiore di gelsomino vengono copiati secondo il vero gelsomino invernale.Aggiungi questi fiori finti a casa, non hanno bisogno di cure, non hanno bisogno di annaffiature, non hanno bisogno di luce solare.Questi rami illumineranno ogni occasione
  • Fiori finti per esterni, eleganti e dai colori vivaci, metti questi fiori finti di gelsomino invernale vicino a passerella, sentiero, scala, giardino, finestra, festa e così via.Questi fiori portano lo splendido scenario a casa tua in inverno e all'inizio della primavera
  • Fiore artificiale in vaso come decorazione domestica, pratico e resistente, facile da pulire quando sporco, lavabile e si pulisce, proprio come il nuovo fiore fresco, creando un'atmosfera fresca, potrebbe essere utilizzato anche in ufficio
Bestseller No. 2
Erba di Pampa essiccata Naturalmente, Fiore di canne secche,Perfetta per Le Decorazioni Nuziali o Interni alla Moda Colore Naturale-Canna primaria 10_Rami secchi
  • Dimensioni: la lunghezza totale dell'erba di pampa è di circa 115 cm e la lunghezza della bandiera o lanugine è di circa 40-50 cm
  • Colore: il colore cambia tra diverse tonalità naturali, adatto a vari ambienti! (Grigio, beige, viola).
  • Lo stelo può essere facilmente accorciato alle dimensioni richieste e si adatta alla tua atmosfera di vita! Ideale per vasi da terra e da tavolo.
  • Ideale per matrimoni, decorazioni per la casa e il giardino, uffici, caffè, ecc.
  • La lanugine potrebbe cadere leggermente quando si apre la confezione, ma questo è perfettamente normale perché è un'erba di pampa naturalmente asciutta. Per una corretta gestione, leggere le seguenti istruzioni!
Bestseller No. 3
XHXSTORE 25 PCS Fiori Artificiali Essiccati Naturale Fiori Secchi della Pampa Fiori Artificiali da Interno Fiori Secchi per Decorazioni Casa Balcone Giardino
  • Per creare un'atmosfera fresca e naturale, tutti i materiali di pampa erba naturale sono realizzati con materiali vegetali naturali e puoi osservare la natura più da vicino.È un'ottima scelta per le persone allergiche al polline
  • Contiene 25 mazzi fiori secchi, materiale naturale, circa 45-47 cm di lunghezza. Poiché i fiori secchi sono ben confezionati e spediti, puoi lasciarli al sole o riportarli al loro stato originale con un asciugacapelli. Se avete domande, vi preghiamo di contattarci in tempo.
  • Pampas grass,ogni fiore è bello e unico, conserva la forma e la sensazione originali dei fiori.
  • Bellissimi pampas secca, adatti per bouquet da sposa, palcoscenico, soggiorno, camera da letto, ufficio, hotel, libreria, bar, ristorante, giardino, compleanno, San Valentino, ecc.
  • I fiori secchi decorativi sono più facili da curare dei fiori, più naturali e rispettosi dell'ambiente dei fiori di plastica, e in linea con la tendenza a basse emissioni di carbonio, che è molto popolare ed è la scelta migliore per la decorazione, invece della luce e dell'irrigazione di cui abbiamo bisogno
Bestseller No. 4
JUSTOYOU Tulipani in Lattice, Effetto Realistico, Fiori Artificiali per Bouquet di Nozze, Dark Red, 20 Pezzi
  • Tulipani artificiali ben fatti e colorati, come se fossero reali.
  • Altezza del tulipano intero: 33 cm, altezza del fiore: 5 cm.
  • La corolla del fiore è realizzata in poliuretano. La superficie esterna del gambo del fiore è in plastica, l'interno presenta un filo metallico. I tulipani sono di ottima qualità e facili da pulire. Perfetti per essere messi in un vaso, come centrotavola, decorazione della casa, per matrimoni.
  • Ogni bouquet può essere inserito direttamente nel terriccio, nella ghiaia o nella sabbia da solo o insieme ad altri mazzi di fiori per creare bellissime composizioni in vasi e fioriere.
  • Perfetti per decorare porte e finestre, fioriere e vasi per esterni e interni.
Bestseller No. 5
YSBER Moda 10 Pezzi Bianco Gypsophila Falso Artificiale Bello Fiore del Partito della casa di Nozze Fiori Decor(Bianca 1)
  • Materiale: PU + fiore di plastica.
  • Dimensioni: una lunghezza del fiore di circa 50 cm e un diametro della testa di 1 cm e un totale di 3 forchette e ogni forchetta di circa 27 piccoli fiori.
  • Peso singolo: 20 g.
  • Confezione: 1 * 10 pz Gypsophila bambino respiro artificiale (vaso non incluso)
  • Posizionamento: adatto per bouquet da sposa, matrimoni, decorazioni per la casa, librerie, caffetterie, negozi di abbigliamento, uffici, negozi, casa, giardino e tutti i tipi di occasioni.
Bestseller No. 6
XHXSTORE 4PCS Bouquet Fiori Artificiali Viola in Plastica Fiori Artificiali Secchi da Interno Esterno Fiori Finti per Decorazioni Soggiorno Casa Matrimonio Vaso Negozio Caffetteria 100cm
  • I boquet fiori finti a mano, i rami e le foglie danzanti sono vividi, aggiungendo una bellezza dinamica all'intera decorazione: ogni ramo è bello e unico. È un perfetto sostituto dell'effetto decorativo di piante vere.
  • Mazzo fiori finti è adatto per decorazioni interne ed esterne in diversi stili. Indipendentemente da dove si trova, i colori freschi ed eleganti possono attirare la tua attenzione e portare calore e vitalità in uno spazio noioso.
  • Il colore di buquet fiori finti è puro e brillante, con una sensazione fresca e naturale e può essere utilizzato per decorare il tuo salotto, sala da pranzo, studio, ufficio, come supporto fotografico, ghirlanda tessuta a mano, decorazione di nozze, ecc.
  • Ogni fiori finti per decorazioni viola ha una lunghezza di 100 cm e ogni fiore contiene sei rami: non ha bisogno di annaffiature o manutenzione e non appassirà mai, rimarrà sempre fresco e bello, offrendoti un godimento fresco e naturale ogni giorno.
  • I rami fiori finti di plastica sono sicuri, atossici, resistenti, non appassiscono né sbiadiscono, i rami contengono fili di ferro che possono essere piegati o tagliati a piacimento per adattarsi all'altezza del vaso, presentando uno stato perfetto.
Bestseller No. 7
takestop® Spighe di Grano Decorazione Casa Fascio da 100 Pezzi Fiori Finti
  • Fascio da 100 spighe di grano naturale
  • Grazie all'accurata lavorazione le spighe hanno un aspetto estremamente realistico
  • Perfetto per decorare soggiorno, sala da pranzo o studio, perfetto anche per la decorazione di uffici, matrimoni e altri eventi
  • La lunghezza di un singolo ramo è di circa 80 cm. Il grano Triticum biondo naturale è ottimo da usare in mazzi di fiori, centrotavola e composizioni floreali
  • Lo stile semplice delle spighe può essere abbinato a una varietà di stili decorativi, semplici e naturali, per creare una vera atmosfera naturale per la tua casa o per la tua composizione
Bestseller No. 8
Camidy Mazzi di Fiori Secchi Alti Mini Bouquet di Fiori Secchi per Oggetti di Scena per La Decorazione di Nozze
  • Tutte le finiture sono sicure ed ecologiche.
  • Fiore secco, sostiene l'esistenza a lungo termine per non morire mai.
  • Decorazione perfetta per matrimoni, feste, casa, ecc.
  • Bello ed elegante, ottimo regalo per i tuoi amici o famiglie.
  • Avvolto da una bella carta, facile da tenere in mano.
Bestseller No. 9
Erba di Pampa essiccata Naturalmente, Fiore di canne secche,Perfetta per Le Decorazioni Nuziali o Interni alla Moda Colore Naturale-5 Pampas Bianco Sporco_Germoglio Secco
  • Dimensioni: la lunghezza totale dell'erba di pampa è di circa 115 cm e la lunghezza della bandiera o lanugine è di circa 40-50 cm
  • Colore: il colore cambia tra diverse tonalità naturali, adatto a vari ambienti! (Grigio, beige, viola).
  • Lo stelo può essere facilmente accorciato alle dimensioni richieste e si adatta alla tua atmosfera di vita! Ideale per vasi da terra e da tavolo.
  • Ideale per matrimoni, decorazioni per la casa e il giardino, uffici, caffè, ecc.
  • La lanugine potrebbe cadere leggermente quando si apre la confezione, ma questo è perfettamente normale perché è un'erba di pampa naturalmente asciutta. Per una corretta gestione, leggere le seguenti istruzioni!
Bestseller No. 10
HUAESIN 30PCS Fiori Secchi Arancia Decorativi Frutta Decca alla Fragola Essiccati Fiori di Naturale Fiori Finti Decorazioni Casa Soggiorno Matrimonio Sposa Fai da Te
  • Fiori secchi naturali: fiori naturali puri di alta qualità, essiccati artificialmente e dotati di decorazioni romantiche, testa simile a un fiore come una fragola, piccola e carina, ideale per matrimoni, feste, decorazioni per la casa.
  • Artista interessante: avvolgilo in un giornale, mettilo in un vaso o abbinalo a fiori secchi come lavanda e gypsophila, e mettilo sulla scrivania o sul comodino per vincere il divertimento della vita.
  • 2 mazzi di fiori artificiali: un totale di 30 piccoli fiori secchi, il diametro della testa è di circa 3 cm e la lunghezza della potatura è di circa 43 cm Se si desidera creare un effetto ricco, si consiglia di acquistarne di più.
  • Fiori eterni: più naturali dei fiori di plastica e più intramontabili dei fiori veri. I fiori secchi si distinguono tra gli amanti dei fiori con il loro aspetto naturale e la comodità senza cura.
  • Ambito di applicazione: seguire la tendenza del trend, aggiungere questi fiori secchi naturali alla tua camera da letto, soggiorno, tavolo da pranzo, cucina, ampiamente utilizzati in caffè, librerie.

Materiali

I fiori secchi alti possono essere realizzati con diversi materiali. Le alternative ai fiori veri vanno da fiori di seta, fiori di schiuma e fiori di plastica a fiori di carta e quelli realizzati in lattice. Indipendentemente dal materiale, i fiori di plastica dovrebbero risultare così realistici da dover fare fatica per comprendere la differenza tra naturale e artificiale.

Fiori di seta

I fiori di seta possono apparire quasi naturali e sono una selezione adatta per i bouquet da sposa finti esattamente per questo motivo. Possono sembrare interessanti, perché la seta è un materiale così bello, ma i fiori di seta di ottima fattura possono risultare molto cari. La seta non è una materia prima di impiego quotidiano e, a causa del suo costo, potrebbe non risultare una buona opzione per i fiori per abbellire la tua casa, ma è meglio considerarla per le eventualità speciali.

Se sei alla ricerca di un fiore che duri nel tempo, la seta non fa per te: i bordi si sfilacciano facilmente e potresti ritrovarti con le frange attorno al bordo dei petali. Reclamano anche un po’ di manutenzione, dato che i petali possono diventare polverosi e sporchi e devono essere lavati.

Quindi, mentre i fiori da matrimonio in seta possono funzionare meravigliosamente, nel complesso, la seta, come la schiuma, potrebbe essere più adatta ai fiori delle cerimonie rispetto ai fiori per decorare la casa.

Fiori in lattice

I fiori in lattice sono fabbricati da stampi presi da piante e fiori viventi e ciò vuol dire che sono molto credibili. Dato che il lattice è un liquido, evidenzia le venature dei petali e i contorni imperfetti dei fiori. L’idea, come per tutti i fiori sintetici, è di farli sembrare il più realistici possibile, difetti e non solo, sono normalmente apprezzati come un tocco di realtà.

Di solito possiedono petali spessi e steli realistici, quindi sembrano più convincenti se fatti per sembrare un un fiore naturale che ha anche petali spessi. Di solito è a disposizione una scelta limitata, ma troverai calle, gigli orientali, orchidee e rose e dovrai cercare un po’ di più per altre gamma anche se stanno diventando più facilmente disponibili.Inadatto a soggetti con allergie al lattice.

Fiori finti di schiuma

I fiori di schiuma sono a disposizione in una buona scelta di colori, la maggior parte di quelli che troverai di solito sono rose, garofani, peonie e calle, le rose variano in dimensioni da finissime rose da 2 cm a 10 cm, hanno steli cablati e nastrati, come con tutti i fiori sintetici e la qualità varia. Quando i fiori di schiuma sono giunti per la prima volta nei negozi non erano sempre colorati, mentre ora la maggior parte lo è.

Personalmente penso che siano meglio utilizzati mescolati con altri fiori come la seta che aiuta a nascondere i gambi in quanto non sono i più attraenti e sicuramente per nulla credibili. Quindi, se non hai mai comprato fiori artificiali guarda che siano una ottima fattura, assicurandoti di mascherare gli steli o di legarli con un nastro se provi a realizzare un bouquet da sposa.

Fiori artificiali di plastica

I fiori di plastica sono solitamente associati ai fiori che trovi su alcune ghirlande commemorative nel periodo di Natale. Sono ideali da utilizzare all’esterno, ma sono scadenti come realismo e se non sono di ottima qualità, si noterà subito.

C’è una gamma di fiori in plastica di buona fattura e una gamma di fiori accuratamente scelta, ma la riserviamo a fiori come mughetto, giacinti d’uva e allium, la plasticità è imprescindibile e contribuisce davvero al realismo di qualunque fiore , ed possiedono un aspetto più realistico perché possono essere realizzati con più dettagli di quanto sia possibile ottenere con i fiori di seta. In generale, la plastica è anche una buona scelta se un fiore naturale ha un aspetto setoso o ceroso per il quale anche la plastica può essere più realistica rispetto alle varianti di seta che ha una finitura opaca.

I fiori di plastica di migliore qualità avranno anche molti dettagli, inoltre alcune foglie avranno un rivestimento come il floccaggio che è perfetto per la felce ed il mugnaio polveroso color argento che ha una texture a pelucchi.

I fiori e le foglie di plastica hanno percorso tanta strada negli ultimi anni e non dovrebbero essere trascurati, potrete impiegarli come fiori principali o come riempitivi aggiungendo consistenza a qualsiasi composizione.

Fiori di carta

I fiori di carta sono un’ideale scelta per i creativi fai da te, poiché creano un tocco originale agli ornamenti da matrimonio o ai fiori tradizionali delle festività. Più spesso sono realizzati con carta velina o crespa in modo che appaiano leggeri e delicati, tutti i tipi di fiori possono essere ricreati come ad esempio: rose, margherite, cornioli e peonie. Possono essere acquistati dai fioristi o nei negozi, ma possono anche essere fatti in casa ed utilizzarli per fare dei bei regali perché durano di più delle piante vere. Tuttavia, è corretto ricordare che i fiori di carta sono più una espressione artistica, una decorazione semplificata, piuttosto che un’imitazione realistica di veri fiori. Quindi si potrebbe realizzare un insolito bouquet da sposa artificiale o un centrotavola temporaneo per la tua sala da pranzo, ma i fiori di carta non sono resistenti a lungo.

Perché scegliere i fiori secchi alti rispetto a fiori veri?

I fiori secchi alti offrono una serie di vantaggi rispetto ai fiori veri.I fiori artificiali non sono delicati come i fiori freschi, non sono sottoposti ai danni o all’appassimento che invece hanno i fiori autentici. I fiori artificiali possono essere apprezzati anche dalle persone allergiche senza provocare nessun effetto sgradevole. Molti acquirenti potranno richiederti dei fiori che sono fuori stagione ed avere dei fiori artificiali potrebbe risolvere la questione. Reclamano una necessità di cura minima e sono ideali come regalo per chi non ha tempo o passione di curarli. Molti dei fiori finti di oggi sono realistici: sembrano perfetti nelle fotografie di matrimonio. Molti invitati non riescono a riconoscere la differenza tra finto e reale.

Quali sono i fiori finti più belli?

La bellezza è negli occhi di chi osserva! Ma gli acquirenti, i professionisti e gli organizzatori di eventi sono d’accordo nel dire che i migliori fiori artificiali siano: piante grasse, girasoli artificiali e rose di seta.

Cosa cercare nei fiori secchi alti di alta qualità?

Per essere certo di comprare dei fiori secchi alti di prima qualità e dall’aspetto credibile, guarda queste caratteristiche che abbiamo elencato.

1.I fiori secchi alti di alta qualità possiedono solitamente un filo di sostegno che corre lungo gli steli, le foglie ed i petali. Ciò permette a ogni elemento di essere disposto nel modo più verosimile possibile.

2.I gambi sono in genere più lunghi e avvolti con un nastro per fiori. I designer possono tagliare facilmente gli steli per adattarli a diverse posizioni.

3.I fiori secchi alti di alta qualità non avranno una superficie lucida. Piuttosto, una superficie opaca o piana così da risultare più naturali.

4.Si vedono dai colori: dovrebbero conservare il loro aspetto per gli anni a venire.

I fiori secchi alti funzioneranno per la festa?

Come fare a capire se i fiori secchi alti che stai per comprare saranno adatti anche all’aperto? Spesso il prezzo alto giustifica la qualità del fiore sintetico che non temerà le intemperie come pioggia e vento.

Ci sono dei quesiti che dovresti porti quando vedi il fiore che ti piacerebbe comprare:

I fiori sono composti di materiali durevoli? I colori sono stati trattati per essere sicuri per l’acqua? Foglie e petali sono capaci di resistere alle condizioni di forte vento?

Frequentemente in commercio sono disponibili fiori sintetici che sono progettati per un uso interno, ma venduti ad uso outdoor. Quindi fate davvero attenzione!

La mia scelta di fiori secchi alti sarà considerata di cattivo gusto?

I fiori secchi alti possiedono avuto una rinascita negli ultimi anni. Dato che la qualità delle materie prime e delle finiture è migliorata, è diventato più difficile distinguere la fioritura artificiale da quella vera! Molti designer, stilisti e blogger usano i fiori sintetici nelle proprie case, come decorazioni e centrotavola per il salotto. Per l’osservatore non attento, il falso naturale potrebbe sembrare reale.

Fiori Secchi Alti:il prezzo

La qualità e il costo possono variare decisamente con i fiori secchi alti. La maggioranza dei fiori sintetici proviene dall’estero; ogni fiore può impiegare molto tempo per l’assemblaggio. I consumatori sono generalmente molto felici del valore offerto dai fiori sintetici.

Il prezzo dei fiori secchi alti rispetto a quelli veri

Spesso costa meno acquistare fiori veri. Questo è vero se il fiore che cerchi è di stagione. Se poi spendi meno per i fiori di plastica, è possibile che non sembrino così credibili. Se vuoi la grazia ed il profumo dei fiori autentici, spesso è meglio acquistarli ed assicurarti di scegliere fiori di questo periodo dell’anno per contenere i prezzi.

Come trovare dei fiori secchi alti che siano uguali a quelli veri

Non comprare fiori secchi alti qualsiasi: i fiori artificiali NON sono tutti identici.

Mentre molti dei fiori finti più economici e convenienti sembrano finti rispetto alle alternative più costose, tenete presente che non sempre il prezzo più elevato è sinonimo di qualità.

Per questo motivo, quando si scelgono fiori finti, da un negozio oppure sul web, per essere sicuri che veramente siano i migliori ti do i seguenti consigli.

Utilizza un motore di ricerca o un libro e trova le immagini particolareggiate del fiore o dei fiori freschi che desideri acquistare. O, ancor meglio, compra un fiore reale. Usali per fare un confronto particolareggiato tra i fiori naturali e quelli sintetici. sicuramente, più quello finto assomiglia a quello reale, maggiore sarà la precisione botanica e, quindi, più naturale apparirà il fiore finto.

Tuttavia, anche se i fiori secchi alti sembrano credibili, se non sono realizzati nel modo giusto all’interno non riuscirai ad ottenere una esposizione naturale e realistica. Questo perché i fiori reali non possiedono forme e misure identiche, quindi l’assemblamento interno è fondamentale per permettere loro di essere posizionati in composizioni diverse.

Bisogna essere molto attenti perché questa particolarità potrebbe rappresentare una grandissima differenza quando si ha la necessità di rendere una composizione il più verosimile possibile.

Ottenere il massimo anno dopo anno

Se hai acquistato fiori in materiali sintetici di qualità, ricordati di impiegarli al meglio.

Non usare i tuoi fiori finti nello stesso modo durante il corso degli anni; invece potresti cambiare il loro contenitore e spostarli da una stanza all’altra in modo da variare il senso alla stanza.

Ricordati che i fiori reali perdono i loro petali, quindi rendi la composizione più realistica spargendo diversi petali o boccioli sulla superficie in cui posizionerai il loro contenitore.

Perciò, se vuoi che i tuoi fiori artificiali risultino più realistici, aggiungi semplicemente dell’acqua a un contenitore trasparente. Attenzione tuttavia! I fili dei fiori potrebbero reagire con l’acqua e ossidarsi, quindi per scongiurare questo effetto, basterà tingere tutti i fili esposti con della vernice trasparente per la manicure prima di versare l’acqua.

Utilizza l’acqua in un vaso trasparente per migliorare l’aspetto naturale.

Cura e manutenzione dei fiori secchi alti

I fiori secchi alti possono essere belli quanto quelli naturali. Quelli di ottima fattura sono difficili da riconoscere e non richiedono per niente alcuna manutenzione. Tutto quello che dovresti fare è trovare il posto migliore per metterli: prova a usarli in una vetrina o al centro della tua tavola, magari nel tavolo nel tuo salotto.

Tieni un po’ di imbottitura in polistirolo a portata di mano se hai necessità di aggiungere un supporto in più. Vale la pena notare che i fiori finti sono delicati e dovrebbero essere maneggiati con cura, poiché la maggior parte sono realizzati in seta, pergamena, velluto o lattice. Pulisci con cura i fiori di stoffa con un telo umido per togliere la polvere.

Cos’altro dovresti sapere?

L’unico grande merito dei fiori reali rispetto a quelli artificiali, è che hanno un aspetto ed un odore unico ed autentico. Tuttavia, ci possono essere delle occasioni in cui la scelta di fiori finti ha un senso. Se convoli a nozze, puoi evitare inconvenienti con gli ospiti che soffrono di intolleranze come il raffreddore da fieno e non devi preoccuparti di mantenerli veri e puoi custodire il tuo bouquet da sposa per tutto il tempo che desideri.

A molte persone piacciono anche i fiori finti in quanto non necessitano cure reali, ma solo la pulizia, di tanto in tanto, dei petali.

La verità è che, mentre i fiori sintetici possono sicuramente avere un bell’aspetto, c’è qualcosa di veramente irresistibile nei fiori freschi. Frequentemente possono essere acquistati a un costo più sostenibile dei fiori artificiali; anche se va detto che i fiori artificiali durano molto di più. Questo potrebbe risultare un vantaggio. Con i fiori autentici hai la possibilità di cambiare gamma e colori più spesso, dando una nuova prospettiva di vita alla tua casa.

10 modi per utilizzare i fiori secchi

I fiori secchi possiedono colori tenui e una miriade di motivi. Cosa puoi fare con loro oltre a metterli in un gradevole bouquet? Ecco 10 delle tante possibilità per utilizzare i fiori in cucina, a casa e nella cura del corpo.

1. Cucinare

I fiori secchi commestibili sono eccellenti nelle crostate e in altri dolci e molti sono impiegati negli infusi.

2. Pulizia

I fiori secchi sono eccellenti da aggiungere ai prodotti per la pulizia fai da te.

3. Bustine profumate

Cuci delle bustine da infilare nei cassetti e negli guardaroba. Puoi addirittura confezionare varietà senza cucitura legando piccoli sacchetti con un fiocchetto.

4. Come piccolo omaggio

I mazzolini di fiori secchi sono l’ideale sopra ad un pacchetto o al centro di un fiocco. Potresti anche spargere petali disidratati nella tua carta per i pacchetti.

5. Celebrazioni

Rendi i fiori disidratati il punto focale di un centrotavola. Ad esempio, un grande vassoio trasparente di fiori di ibisco o un cestino di fiori di lavanda aggiungerà colore ad un tavolino del salotto.

6. Pot-pourri

Una varietà di cromie e motivi può essere combinata per realizzare un pot pourri. Rendi il profumo di estesa durata includendo un fissante come la radice di iris e potenzia la profumazione con oli essenziali, se vuoi.

7. Creazione di candele

Se fabbrichi le tue candele, puoi incorporare facilmente fiori secchi nei tuoi stampi. Avrai delle candele che quando servirà, sapranno decorare la tua abitazione.

8. Nella carta

I fiori secchi possono anche venire utilizzati nel processo di realizzazione della carta. Oppure, per le carte fai da te, applica semplicemente dei fiori secchi su di un cartoncino di ottima fattura (abbastanza spesso) con un po’di colla (le pinzette sono comode per disporre i fiori).

9. Tinture naturali

Alcuni fiori disidratati sono ottimi coloranti per tessuti e anche per le uova pasquali. Fai delle prove con fiori di ibisco per un effetto blu rossastro / lavanda e petali di cartamo per un giallo pallido. Un mordente (come l’allume o il cremor tartaro) ti aiuterà a conservare il colore.

10. Fare il bagno e altre cure per la bellezza

I migliori bagni alle erbe hanno anche fiori disidratati. Cospargili direttamente nell’acqua della vasca o prepara un decotto di erbe e versalo nella vasca. In altre cure cosmetiche, le infusioni di fiori erboristici sono anche la base di innumerevoli lozioni, tonici, vapori facciali, maschere, balsami per capelli e spray erboristici.