Migliori Fiori Secchi Autunnali – Recensioni e Prezzi

Fiori Secchi Autunnali – Prezzi e Recensioni

Migliori Fiori Secchi Autunnali: quali sono i più comprati?

Non avrei mai creduto di dirlo, ma uso sempre dei fiori secchi autunnali nella decorazione della mia casa. Diversi anni fa non possedevo un solo fiore di plastica e ogni settimana spendevo un capitale in fiori autentici. Non equivocate, preferirò sempre il naturale al finto, ma non è immediato o economico avere sempre meravigliosi fiori freschi in casa, soprattutto nei mesi più rigidi. Negli ultimi due anni ho sviluppato una meravigliosa raccolta di fiori artificiali credibili che uso più e più volte in ogni stagione riempire la mia casa di colori meravigliosi e oggi condivido con te la mia conoscenza.

Nei giorni invernali spesso senza colori, un tocco di colore in casa è un dettaglio apprezzato. Il mio fiore più amato indubbiamente è una peonia e, sia vero che finto, sono felice di tenerli in qualunque ambiente. Siamo onesti però, non tutti i fiori di plastica sono creati uguali. Ho trovato fiori artificiali davvero orrendi che non terrei a casa mia, ma il valore e il costo di molti fiori secchi autunnali sono notevolmente migliorati negli ultimi anni e frequentemente è difficile dire se siano veri o artificiali.

Impiego ed ambientazione

Di gran lunga, l’aspetto più fondamentale dei fiori secchi autunnali è l’ambientazione dove verranno posizionati poiché questo è ciò che alla fine definirà la tipologia di fiori di cui hai bisogno e di cosa dovrebbero essere fatti . Per esempio , i materiali impiegati per i fiori secchi autunnali che verranno posizionati all’aperto probabilmente non saranno lo stesso materiale impiegato per un bouquet da sposa, o qualsiasi fiore creato per essere utilizzato per un matrimonio. In effetti , tutto, dai materiali al tipo di fiore ai fusti e alla possibile disposizione , dipende quasi interamente dal contesto , a meno che tu non ti ritenga certo delle tue capacità di fiorista.

Consigli per la disposizione dei fiori secchi autunnali

Gli steli e le foglie di un fiore naturale non sono senza imperfezioni e non stanno perfettamente dritti. Non crescono disposti in modo omogeneo e di conseguenza, se vuoi che i fiori secchi autunnali appaiano realistici, devi:

Disporli e piegarli finché non si ergono come i fiori reali.

Metti o posiziona i fiori in modo che non siano totalmente simmetrici. Utilizzare un numero dispari di fiori è una geniale idea anche per ottenere una disposizione non simmetrica!

Centrotavola di fiori finti

Questo è l’impiego standard per i fiori secchi autunnali anche se il nome è un po’ sbagliato in quanto il centrotavola floreale artificiale non ha bisogno di essere necessariamente centrata . Questo tipo di fiore finto sarà indicato per i suoi gambi lunghi che sono spesso flessibili e durevoli essendo fatti di filo metallico ricoperto in plastica. Sono generalmente forniti in un piccolo fascio, forse una dozzina in totale e può anche presentare una certa tipologia di disposizione aggiuntiva di diverse tipologie di fiore o piante sintetici. In generale, questo tipo di fiore finto è pensato per servire una estesa varietà di usi.

Home decor

L’arredamento della casa è la tipologia più comune di utilizzo dei fiori secchi autunnali.In sostanza, un fiore di plastica per la decorazione domestica di solito sarà più piccolo dei grandi centrotavola. Inoltre, saranno ancora più semplici, compito non da poco, e molto frequentemente saranno progettati per fare da sfondo. Oltretutto, tecnicamente esiste un vasto assortimento di fiori artificiali per la casa, ma la cosa che li accomuna è il minimalismo. Questo tipo di fiore finto sarà frequentemente anche uno degli esemplari più economici e sarà anche realizzato con materiali più economici.

OffertaBestseller No. 1
HUAESIN 100PCS Spighe di Grano Secche Grano Fiori per Decorazioni Spighe Decorazioni Autunnali Fiori Secchi Decorativi Piante Finte da Interno per Decorazioni Autunnali Casa Balcone Oro
  • Materiali di alta qualità: Spighe di grano secche di alta qualità tramite essiccazione naturale al sole. Non contiene sostanze nocive ed è naturale ed ecologico. È la scelta migliore per la tua decorazione.
  • Stile unico: le spighe di grano essiccato color oro hanno un colore unico, illuminano la tua vita come il sole e ti portano la gioia del raccolto autunnale.
  • Confezione: un totale di 100 fiori di grano essiccati color oro, lunghi circa 50 cm. E 'pieno di decorazioni in stile pastorale, che creano un'atmosfera di campagna piacevole e confortevole.
  • Ampia gamma di applicazioni: i fiori secchi naturali a spiga di grano sono adatti per decorazioni e atmosfere di stile in varie stagioni e possono essere utilizzati in case, giardini, bagni, feste, bouquet nuziali e composizioni floreali.
  • Naturale e generoso: lo stile di grano per decorazioni è semplice e generoso, che può essere abbinato a una varietà di stili decorativi, semplici e naturali, per creare una vera atmosfera naturale per te.
Bestseller No. 2
vamei Fiori secchi Naturali Fiori Pressati Multipli per Nail Art Resina Decorazioni Album di Ritagli Decorazioni Floreali artigianalim Fiori Secchi per Resina (Viola)
  • Splendido pacco misto di fiori pressati con tickseeds da giardino, fiori di pizzo arancione, zinnia, calendula, fogliame per arte floreale, artigianato, fabbricazione di carte, scrapbooking, creazione di gioielli, decorazione di custodie per telefoni cellulari.
  • Realizzato con fiori e foglie naturali, ogni pezzo varia leggermente in dimensioni e forma. Forme e colori di fiori ben conservati.
  • Perfetto per segnalibri fatti a mano, scrapbooking, decorazioni per unghie, decorazioni per cornici per album, creazione di carte artistiche, confezioni regalo, fai-da-te per la tua custodia del telefono e gioielli artigianali.
  • Applicare su unghie naturali o artificiali. Veri fiori secchi creati appositamente per la nail art, ideali per la decorazione delle nail art e per il trucco.
  • Dopo il servizio: dopo aver ricevuto il tuo articolo, se si rompe o per qualsiasi altro problema di qualità, comunicacelo e risolveremo il tuo problema.
OffertaBestseller No. 3
HUAESIN 2PCS Composizione Fiori Artificiali di Foglie d'Acero Fiori Finti per Decorazioni Autunnali Foglie Finte per Decorazione SoggiornoUfficio Giardino Piante Finte da Interno Esterno 40 cm
  • Gli fiori finti da esterno sono un simbolo dell'autunno e hanno anche lo scopo di illuminare il calore dell'inverno. L'arredamento autunnale della casa offre trame di foglie realistiche, perfette per riempire vasi e aggiungere un'atmosfera calda.
  • Le foglie sono così vibranti e di bel colore. L'arbusto artificiale a foglia d'acero ha un vero tocco e gode dell'atmosfera primaverile, estiva, autunnale e invernale! Buona decorazione per il Ringraziamento, Natale, Halloween, ecc.
  • Queste piante artificiali all'aperto realistiche sono sul portico, nel cortile, nel soggiorno, nella cucina, nel giardino, sul balcone, sul davanzale della finestra, all'interno e all'esterno, possono essere posizionate ovunque e non appassiranno!
  • La natura realistica sembra che le piante di acero artificiale siano più facili da pulire, non abbiano bisogno di acqua e luce solare, i costi di manutenzione sono molto bassi, ma comunque sorprendenti, sembrano più freschi che mai!
  • La confezione è composta da 2PCS piante artificiali, ciascuna lunga circa 40 cm, con rami che si estendono per circa 23 cm di diametro e steli facili da tagliare e attorcigliati riempiti con piccoli vasi.
Bestseller No. 4
STEFANAZZI 6 Rami 42 cm Decorazioni Ramo di Foglie di Quercia Artificiali addobbi Autunnali Foglie d'Autunno Rami zucche realistica addobbi vetrine Negozi
  • 🍁 La confezione contiene 6 rami foglie di quercia autunnali lunghezza 42 cm come in foto
  • 🍁 Colore: autunnali descrive la tradizionale festa dell'autunno
  • 🍁 Autunno Halloween natalizi Decorazioni: con i tipici colori autunnnali insieme a zucche e foglie di acero, puoi decorarlo e appenderlo ovunque per celebrare l'autunno in arrivo
  • 🍁 Misura perfetta per decorare tutti gli ambienti di casa, un tavolo, un muro, una porta, un camino con un bel fuoco, contribuendo a creare più atmosfera autunnale.
  • 🍁 La bellezza di un ambiente decorato ed accogliente, cosa puoi desiderare di più?, con le nostre decorazioni artificiali non devi preoccuparti di non avere tempo per innaffiare, potare e pulire, avrai più tempo libero...
OffertaBestseller No. 5
HUAESIN 3pcs Fiori Secchi Naturali Cotoni Fiori Finti da Esterno Rami Fiori Finti per Decorazioni Fiori di Cotone Naturali per Decorazione Autunnale Casa Soggiorno Cucina (7 Teste)
  • Fiori secchi naturali: i rami di cotone naturale sono assolutamente reali e belli. Hanno il loro fascino unico. Ti porteranno sicuramente un'esperienza visiva diversa e fresca in autunno e in inverno.
  • Pienezza: ogni capolino sul nostro ramo di cotone è reale. Ogni ramo ha 7 capolini. Sono accoccolati insieme e sembrano essere coccolati insieme per un maggiore calore e sembrano molto pieni.
  • Aggiungi calore: durante il raccolto autunnale e il rigido inverno, i nostri rami di cotone porteranno calore al tuo lavoro e alla tua vita, permettendoti di avere un inverno caldo diverso e ricevere uno stato d'animo diverso.
  • Decorazione per composizioni floreali: può essere utilizzata come decorazione per composizioni floreali da abbinare a eucalipto, alito del bambino e altri fiori secchi in diversi colori e attirare l'attenzione delle persone nel tuo vaso.
  • Formato del pacchetto: la lunghezza totale dei rami di cotone è di 43 cm, il diametro del capolino è di 4-5 cm e ogni ramo ha 7 capolini, se si desidera creare una sensazione più ricca, si consiglia di acquistarne alcuni Di Più.
Bestseller No. 6
Luxbon Circa. 150 Pezzi ukgd Autunno Foglie di Acero Autunnali di Colori Autunnali - Grande Autunno in Seta da Tavolo per Matrimoni Autunnali & Autunno Le Parti
  • Contiene circa 150 tipi di foglie di acero di seta in vari colori.
  • Le foglie sono in una gamma di splendidi colori autunnali e le dimensioni variano da 8 x 8 a 10 x 10 cm.
  • Molto realistico.
  • Ideali per creare decorazioni autunnali o per hobbystica, per vetrine etc.
  • Il colore reale potrebbe variare leggermente da quello nell'immagine.
OffertaBestseller No. 7
HUAESIN 8PCS Fiori Secchi, Fiori Essiccati Decorativi Autunnali Rami Fiori Bouquet Fiori Secchi Composizione Fiori Secchi Fiori Secchi Decorativi con Rami Eucalipto per Decorazione Autunnale Casa
  • Decorazione di composizioni floreali: i nostri fiori secchi sono composti da due palline di fiori e alcuni piccoli fiori. Sono molto adatti per la decorazione di composizioni floreali. Non importa il tipo di bouquet con cui si abbina, può svolgere un ruolo e avere il suo posto.
  • Colore brillante: le palline di fiori giallo brillante si abbinano ai piccoli fiori di colore chiaro e il tono generale è perfettamente miscelato. Non sarà troppo disordinato, splendido e non apparirà monotono o noioso, abbastanza da attirare l'attenzione della gente.
  • Decorazione e abbinamento: può essere utilizzato come decorazione domestica, utilizzato per la decorazione di tavolo da pranzo, camera da letto, soggiorno, davanzale, ecc. Può essere utilizzato anche per occasioni speciali come matrimoni, feste, feste di compleanno, ecc. Per creare un'atmosfera calda e romantica.
  • Facile da mantenere: rispetto ai fiori e alle piante reali, ha una vitalità più lunga.Dalla calda primavera all'inverno rigido, può irradiare il suo fascino unico durante tutto l'anno, pur essendo esente dalla noiosa manutenzione quotidiana.
  • Confezione indipendente: un totale di 8 composizioni floreali, ognuna delle quali è avvolta in carta di plastica trasparente, quindi è anche molto adatta come regalo per la famiglia e gli amici, oltre che come decorazione quotidiana e per scattare foto.
Bestseller No. 8
Cozyhoma, fiori artificiali autunnali con secchio, design europeo con foglie di seta, rami di fiori falsi, bouquet per feste di nozze, feste di ringraziamento, autunno decorazione
  • Design elegante: la combinazione di questo splendido bouquet autunnale e secchio in ferro è composta da affascinanti elementi autunnali. La combinazione di mazzi scuri e rami rende questa corona autunnale una perfetta interpretazione della taglia autunnale.
  • Design unico: la lampada autunnale in ferro con fiori di muschio è fatta a mano ed è piena di fiori gialli caldi, con un effetto visivo realistico e sensazione. Questa è la decorazione perfetta per la vostra casa durante l'autunno/Halloween/Ringraziamento
  • Dimensioni adatte: l'altezza complessiva è di 40,6 cm. La bella decorazione autunnale in ferro con fiori di muschio presenta un aspetto realistico, pieno di piante belle e lussureggianti; l'aspetto elegante di questo fiore aiuta a aggiungere colore e naturalezza alla vostra casa.
  • Meravigliosa decorazione: molto adatta per la decorazione della casa. Può essere posizionato sul tavolo, sul soggiorno, sul tavolo da pranzo. Decora le decorazioni autunnali con questa ghirlanda. Adatto per esposizioni coperte da interni o esterni. Aggiungere fresca atmosfera autunnale in qualsiasi stanza.
  • Ramo riutilizzabile: il ramo di fiori è realizzato in seta superiore, il gambo è realizzato in plastica ecologica e filo di ferro, che rendono il ramo di fiori realistico e pieghevole.
Bestseller No. 9
Muscccm 400 Pezzi Assortiti Foglie d'Acero Artificiali Colorate Miste Autunnali per Matrimoni, Ringraziamenti, Eventi e Decorazioni per Esterni in Foglia d'Acero
  • ❤PERFETTO PER TUTTE LE OCCASIONI - Queste foglie di acero artificiale possono essere servite come decorazioni per il Ringraziamento, Halloween, Natale, matrimonio, festival, casa, bar, feste, banchetti, negozi e tutti i tipi di fai da te per bambini o te stesso, o cucire sui vestiti .
  • ❤LOOK GUIDO - 400 fogli di foglie d'acero sono assortiti in giallo, arancio e rosso vino, colori simili alle foglie d'acero in autunno più profondo. Converti facilmente con l'ambiente esterno naturale, affascinante ed elegante.
  • ❤ DOVE DECORARE - Decorazione per la tavola, vaso di vetro, lavagna per proiettili, veranda, ghirlande di foglie, artigianato, composizioni floreali autunnali. Ideale per la decorazione della casa e scrapbooking.
  • ❤TIP - Forse all'inizio ci sono alcuni odori. Un paio di risciacqui rapidi e alcune applicazioni liberali di detersivo per bucato possono eliminare l'odore.
  • ❤ CONFEZIONE - Contiene 400 foglie di acero in 4 colori assortiti (100 pezzi per colore).
OffertaBestseller No. 10
HUAESIN 30PCS Fiori Secchi Naturali per Decorazioni Bouquet Fiori Secchi Composizione Fiori Essiccati Rami Decorativi per Vaso Alto Fiori Autunnali per Decorazioni Casa Ufficio Balcone Fai da Te
  • ✿Decora il tuo spazio: se il tuo ambiente non è adatto a piante vere, i fiori di palline di pino essiccati naturali sono la scelta migliore. La decorazione di fiori secchi artificiali in stile pastorale può creare un bel nucleo per la tua vita elegante.
  • ✿Perfetto effetto floreale: i fiori sferici di pino marrone naturale sono davvero belli, i piccoli fiori marrone rossastro, se abbinati ad altri fiori finti, creano un'atmosfera calda e romantica, adatta per vasi alti. Il peduncolo essiccato può anche essere tagliato a piacimento.
  • ✿Pacchetto: riceverai 30 fiori secchi di palline di pino, la lunghezza è di 55 cm, questi fiori sono perfetti, la confezione è molto buona, con uno stile retrò, puoi riempirli tutti nel tuo vaso di fiori, per riempirlo più pieno, si consiglia Si acquista una quantità sufficiente
  • ✿ Fiore eterno: come un fiore secco, lontano da luoghi umidi, può essere ben conservato, può essere posizionato su scrivania, mobile, tavolo da pranzo, camera da letto, non si sbiadirà mai, ti porterà bellezza anno dopo anno godere.
  • ✿ Grande decorazione: molto adatto per la decorazione di nozze, decorazioni per la casa, è luminoso, bello e molto realistico, rendendo la tua casa elegante e calda. È bello e ben fatto. Colori vivaci, sembra reale

Di cosa sono fatti?

I fiori secchi autunnali possono essere costruiti con diversi materiali. Le alternative ai fiori naturali vanno da fiori di seta, fiori di schiuma e fiori di plastica a fiori di carta e quelli costruiti in lattice. Al di là del materiale, i fiori artificiali dovrebbero risultare così realistici da dover fare fatica per capire la differenza tra vero e falso.

Fiori di seta

I fiori di seta possono apparire quasi veri e sono una scelta ideale per i bouquet da sposa finti proprio per questo motivo. Possono sembrare interessanti, perché la seta è una materia prima così raffinata, ma i fiori di seta di ottima fattura possono essere molto costosi. La seta non è un materiale di impiego quotidiano e, a causa del suo costo, potrebbe non essere la migliore opzione per i fiori per abbellire la tua casa, ma è meglio considerarla per le occasioni speciali.

Se sei alla ricerca di un fiore che duri nel tempo, la seta non fa per te: i bordi si sfibrano facilmente e potresti ritrovarti con dei fili attorno al profilo dei petali. Richiedono anche un po’ di manutenzione, dato che i petali possono diventare polverosi e sporchi e devono essere lavati.

Perciò, mentre i fiori da matrimonio in seta possono funzionare magnificamente, nel complesso, la seta, come la schiuma, potrebbe essere più adeguata ai fiori delle feste rispetto ai fiori per abbellire la casa.

Fiori in lattice

I fiori in lattice sono fabbricati da stampi presi da piante e fiori vivi e ciò vuol dire che sono molto credibili. Poiché il lattice è un liquido, evidenzia le vene dei petali e i contorni irregolari dei fiori. L’idea, come per tutti i fiori finti, è di farli sembrare il più realistici possibile, difetti e non solo, sono normalmente descritti come un tocco di realtà.

Di solito possiedono petali spessi e steli credibili, quindi sembrano più convincenti se fatti per assomigliare a un fiore fresco che ha anche petali spessi. Di solito è disponibile una gamma limitata, ma troverai calle, gigli orientali, orchidee e rose e dovrai trovare un po’ più a fondo per altre varietà anche se stanno diventando più facilmente disponibili.Inadatto a persone con allergie al lattice.

Fiori finti di schiuma

I fiori di schiuma sono disponibili in una buona gamma di colori, la maggior parte di quelli che troverai di solito sono rose, garofani, peonie e calle, le rose variano in dimensioni da delicate rose da 2 cm a 10 cm, possiedono steli cablati e nastrati, come con tutti i fiori artificiali e la qualità varia. Quando i fiori di schiuma sono giunti per la prima volta nei negozi non erano sempre colorati, mentre ora quasi tutti lo sono.

Personalmente penso che siano meglio impiegati mescolati con altri fiori come la seta che aiuta a mascherare gli steli in quanto non sono i più belli e sicuramente per nulla realistici. Quindi, se non hai mai comprato fiori finti guarda che siano una buona qualità, assicurandoti di nascondere gli steli o di legarli con un nastro se provi a creare un bouquet da sposa.

Fiori finti di plastica

I fiori di plastica sono generalmente associati ai fiori che trovi su alcune ghirlande commemorative nel periodo di Natale. Sono perfetti da usare all’esterno, ma sono carenti come realismo e se non sono di buona fattura, si noterà subito.

C’è una scelta di fiori in plastica di qualità e una scelta di fiori accuratamente selezionata, ma la riserviamo a fiori come mughetto, giacinti d’uva e allium, la plasticità è fondamentale e contribuisce davvero al realismo di qualsiasi fiore , ed possiedono un aspetto più veritiero perché possono essere realizzati con più dettagli di quanto sia possibile conseguire con i fiori di seta. Nel complesso, la plastica è anche una buona scelta se un fiore vero ha un aspetto setoso o ceroso per il quale anche la plastica può essere più realistica rispetto alle alternative di seta che ha una superficie opaca.

I fiori di plastica di migliore qualità avranno anche molti dettagli, inoltre alcune foglie avranno un rivestimento come il floccaggio che funziona bene per la felce ed il mugnaio polveroso color argento che ha una superficie pelosa.

I fiori e le foglie di plastica hanno fatto tanta strada negli ultimi tempi e non dovrebbero essere trascurati, potrete impiegarli come fiori predominanti o come riempitivi aggiungendo sostanza a qualsiasi bouquet.

Fiori fatti di carta

I fiori di carta sono un’ottima scelta per i creativi fai da te, poiché creano un tocco artistico alle decorazioni di nozze o ai fiori tipici delle feste. Solitamente sono realizzati con carta velina o crespa in modo da sembrare leggeri e delicati, tutti i tipi di fiori possono essere ricreati come ad esempio: rose, margherite, cornioli e peonie. Possono essere acquistati dai fioristi o nei negozi, ma possono anche essere realizzati a mano ed impiegarli per fare dei deliziosi regali perché durano più a lungo delle piante vive. Tuttavia, è corretto ricordare che i fiori di carta sono più una rappresentazione artistica, una decorazione stilizzata, piuttosto che un’imitazione realistica di veri fiori. Perciò si potrebbe creare un insolito bouquet da sposa artificiale o un centrotavola provvisorio per il tuo salotto, ma i fiori di carta non sono resistenti nel tempo.

Perché scegliere i fiori secchi autunnali rispetto a fiori veri?

I fiori secchi autunnali offrono una serie di vantaggi rispetto ai fiori freschi.I fiori finti non sono delicati come i fiori autentici, non sono soggetti ai danni o all’appassimento che invece possiedono i fiori reali. I fiori artificiali possono essere apprezzati anche dalle persone che soffrono di allergie senza causare nessun effetto negativo. Molti acquirenti potranno richiederti dei fiori che sono di un’altra stagione ed avere dei fiori sintetici potrebbe risolvere il problema. Reclamano una manutenzione minima e sono perfetti come regalo per chi non ha tempo o passione di prendersene cura. Molti dei fiori finti di oggi sono credibili: si presentano meravigliosamente nelle fotografie di matrimonio. Molti ospiti non riescono a riconoscere la differenza tra artificiale e naturale.

Quali sono i fiori artificiali più belli?

Il bello è negli occhi di chi osserva! Ma gli acquirenti, i fioristi e gli organizzatori di eventi sono d’accordo nel dire che i migliori fiori finti siano: piante grasse, girasoli sintetici e rose di seta.

Cosa cercare nei fiori secchi autunnali di alta qualità?

Per essere certo di comprare dei fiori secchi autunnali di prima classe e dall’aspetto credibile, guarda queste qualità che abbiamo individuato.

1.I fiori secchi autunnali di eccellente fattura hanno generalmente un filo di sostegno che corre lungo gli steli, le foglie ed i petali. Ciò consente a ciascun elemento di essere disposto nel modo più realistico possibile.

2.I fusti sono in genere più lunghi e avvolti con un nastro floreale. I designer possono tagliare facilmente gli steli per adattarli a diverse composizioni.

3.I fiori secchi autunnali di alta qualità non avranno una superficie lucida. Piuttosto, una superficie opaca o piatta così da risultare più verosimili.

4.Si riconoscono dai colori: dovrebbero mantenere il loro aspetto per gli anni a venire.

I fiori secchi autunnali funzioneranno per il mio evento all’aperto?

Come fare a capire se i fiori secchi autunnali che stai per scegliere andranno bene anche all’esterno? Frequentemente il prezzo elevato giustifica la qualità del fiore artificiale che non temerà le condizioni meteo avverse come pioggia e vento.

Esistono delle domande che dovresti porti quando vedi il fiore che ti piacerebbe comprare:

I fiori sono composti di materiali durevoli? I colori sono stati lavorati per essere resistenti per l’acqua? Foglie e petali sono capaci di resistere alle condizioni ventose?

Frequentemente in commercio si trovano fiori artificiali che sono progettati per un uso indoor, ma venduti ad uso outdoor. Quindi fate davvero attenzione!

La mia scelta di fiori secchi autunnali verrà considerata di cattivo gusto?

I fiori secchi autunnali possiedono avuto una rinascita negli ultimi tempi. Poiché la qualità dei materiali e dei dettagli è cresciuta, è diventato più difficile distinguere la fioritura artificiale da quella autentica! Molti designer, stilisti e influencer usano i fiori artificiali nelle proprie case, come ornamenti e centrotavola per il salotto. Per l’osservatore non attento, il finto floreale potrebbe essere vero.

Fiori Secchi Autunnali:il prezzo

La qualità e il costo possono variare decisamente con i fiori secchi autunnali. La maggior parte dei fiori sintetici proviene dall’estero; ogni fiore può richiedere molto tempo per l’assemblaggio. I consumatori sono generalmente molto soddisfatti del valore fornito dai fiori artificiali.

Il costo dei fiori secchi autunnali rispetto a quelli veri

Spesso costa meno acquistare fiori freschi. Questo è vero se il fiore che cerchi è di questo periodo dell’anno. Se poi spendi meno per i fiori finti, è probabile che non sembrino così credibili. Se vuoi la grazia ed il profumo dei fiori veri, di solito è meglio acquistarli ed assicurarti di scegliere fiori di questo periodo dell’anno per contenere gli investimenti.

Come cercare dei fiori secchi autunnali che siano come quelli veri

Non acquistare fiori secchi autunnali qualsiasi: i fiori artificiali NON sono tutti uguali.

Mentre molti dei fiori artificiali più economici e convenienti sembrano finti rispetto alle alternative più costose, tenete presente che non sempre il prezzo più alto è sinonimo di qualità.

Pertanto, quando si comprano fiori sintetici, da un negozio oppure sul web, per sapere se veramente siano i migliori ti propongo questi seguenti consigli.

Usa un motore di ricerca o un libro e trova le immagini particolareggiate del fiore o dei fiori reali che desideri acquistare. O, meglio ancora, acquista un fiore reale. Usali per fare un paragone dettagliato tra i fiori veri e quelli sintetici. Ovviamente, più il sintetico si avvicina a quello vero, maggiore sarà la precisione botanica e, quindi, più verosimile apparirà il fiore sintetico.

In realtà, anche se i fiori secchi autunnali sembrano realistici, se non sono realizzati nel modo giusto all’interno non potrai conseguire una esposizione naturale e realistica. Questo perché i fiori autentici non hanno taglie e proporzioni identiche, quindi l’assemblamento interno è fondamentale per consentire loro di essere piegati in composizioni diverse.

Bisogna essere molto attenti perché questa particolarità potrebbe rappresentare un’enorme differenza quando si tratta di rendere un’esposizione il più naturale possibile.

Ottenere il massimo anno dopo anno

Se hai comprato fiori finti di qualità, assicurati di utilizzarli nel migliore dei modi.

Non usare i tuoi fiori finti nello stesso modo durante il corso degli anni; invece potresti cambiare il loro contenitore e spostarli da una parte di casa all’altra in modo da cambiare il senso alla stanza.

Ricordati che i fiori reali perdono i loro petali, quindi rendi la composizione maggiormente autentica spargendo diversi petali o boccioli sul pavimento o ripiano in cui posizionerai il vaso.

Perciò, se desideri che i tuoi fiori sintetici appaiano più credibili, aggiungi semplicemente dell’acqua a un vaso trasparente. Attenzione tuttavia! I fili dei fiori potrebbero fare reazione con l’acqua e ossidarsi, quindi per scongiurare questa reazione, basterà dipingere tutti i fili esposti con della vernice trasparente per la manicure prima di versare l’acqua.

Utilizza l’acqua in un vaso trasparente per migliorare l’aspetto realistico.

Cura e manutenzione dei fiori secchi autunnali

I fiori secchi autunnali possono essere meravigliosi quanto quelli reali. Quelli di buona qualità sono difficili da riconoscere e non richiedono assolutamente alcuna manutenzione. Tutto quello che devi fare è individuare il posto migliore per collocarli: prova a adoperarli in una vetrina o al centro della tua tavola, magari nel tavolo nel tuo salotto.

Conserva un pochino di imbottitura in polistirolo vicino se hai bisogno di aggiungere un supporto in più. Rimane sempre utile ricordare che i fiori finti sono delicati e dovrebbero essere posizionati con cura, poiché la maggior parte sono fatti in seta, pergamena, velluto o lattice. Lava delicatamente i fiori di stoffa con un telo umido per togliere la polvere.

Cos’altro dovresti sapere?

L’unico grande merito dei fiori freschi rispetto a quelli artificiali, è che possiedono un aspetto ed un profumo unico ed autentico. Tuttavia, ci possono essere delle eventualità in cui la scelta di fiori artificiali ha un senso. Se convoli a nozze, puoi evitare inconvenienti con gli ospiti che soffrono di allergie come il raffreddore da fieno e non devi curarti di mantenerli freschi e puoi conservare il tuo bouquet da sposa per tutto il tempo che vuoi.

A tante persone piacciono anche i fiori artificiali in quanto non richiedono cure vere e proprie, ma solo la pulizia, di tanto in tanto, dei petali.

Quel che conta davvero è che, mentre i fiori artificiali possono indubbiamente avere un bell’aspetto, c’è qualcosa di davvero speciale nei fiori autentici. Spesso possono essere comprati a un costo più sostenibile dei fiori finti; anche se bisogna ricordare che i fiori finti durano molto di più. Questo potrebbe risultare un vantaggio. Con i fiori freschi hai la possibilità di cambiare varietà e colori più frequentemente, dando una nuova immagine alla tua dimora.

Dieci utilizzi per i fiori secchi

I fiori secchi possiedono colori tenui e una miriade di trame. Cosa puoi realizzare con loro oltre a metterli in un bellissimo mazzo? Ecco 10 delle tante occasioni per impiegare i fiori in cucina, a casa e nella cosmesi.

1. Nelle ricette

I fiori secchi edibili sono deliziosi nelle crostate e in altri dessert e molti vengono utilizzati negli infusi.

2. Pulizia

I fiori secchi sono perfetti da aggiungere ai prodotti per la pulizia fai da te.

3. Bustine aromatizzati

Cuci delle bustine da infilare nei cassetti e negli guardaroba. Puoi addirittura creare bustine senza ago e filo legando piccoli sacchetti con un fiocchetto.

4. Come piccolo omaggio

I rametti di fiori disidratati sono ideali sopra ad un pacchetto o al centro di un fiocco. Potresti anche spargere petali secchi nella tua carta per i pacchetti.

5. Celebrazioni

Rendi i fiori secchi il punto focale di un centrotavola. Ad esempio, un grande vassoio trasparente di fiori di ibisco o un cestino di fiori di lavanda aggiungerà colore ad un tavolino del salotto.

6. Pot-pourri

Una raccolta di cromie e trame può essere assemblata per realizzare un pot pourri. Rendi il profumo di estesa durata includendo un fissativo come la radice di iris e potenzia il profumo con oli essenziali, se lo desideri.

7. Fabbricazione di candele

Se fabbrichi le tue candele, puoi aggiungere con facilità fiori disidratati nei tuoi modelli. Otterrai delle candele che quando servirà, sapranno decorare la tua abitazione.

8. Nella carta

I fiori disidratati possono anche essere incorporati nel processo di creazione della carta. Oppure, per le carte fai da te, applica semplicemente dei fiori secchi su di un cartoncino di buona qualità (sufficientemente spesso) con un po’di colla (le pinzette sono comode per disporre i fiori).

9. Coloranti

Alcuni fiori secchi sono ottime tinture per stoffa e persino per le uova pasquali. Fai delle prove con fiori di ibisco per un risultato blu rossastro / lavanda e petali di cartamo per un giallo pallido. Un mordente (come l’allume o il cremor tartaro) ti aiuterà a tenere il colore.

10. Fare il bagno e altre cure per il corpo

I migliori bagni alle erbe hanno anche fiori disidratati. Distribuiscili direttamente nell’acqua della vasca o prepara un infuso di erbe e versalo nella vasca. In altre cure estetiche, le infusioni di fiori alle erbe sono anche le fondamenta di molte lozioni, tonici, vapori per il viso, maschere, balsami per capelli e spray alle erbe.