Migliori Fiori Secchi Blu – Classifica e Recensioni

Fiori Secchi Blu – Guida all’acquisto

Migliori Fiori Secchi Blu: quali sono i più comprati?

Non avrei mai pensato di dirlo, ma uso sempre dei fiori secchi blu nell’arredamento della mia casa. Alcuni anni fa non avevo un solo fiore artificiale e ogni settimana pagavo un capitale in fiori freschi. Non equivocate, preferisco sempre il fresco al finto, ma non è facile o economico avere sempre stupendi fiori autentici in casa, specialmente nei mesi più rigidi. Durante gli ultimi due anni ho creato una stupenda raccolta di fiori artificiali realistici che uso numerose volte in ogni stagione riempire la mia casa di colori meravigliosi e oggi condivido con te la mia conoscenza.

Nei giorni d’inverno frequentemente incolori, un punto di colore in casa è un dettaglio apprezzato. Il mio fiore preferito in assoluto è una peonia e, sia vero che finto, sono felice di tenerli in qualunque stanza. Siamo onesti tuttavia, non tutti i fiori finti sono realizzati allo stesso modo. Ho visto fiori finti davvero orrendi che non terrei a casa mia, ma il valore e il prezzo di molti fiori secchi blu sono decisamente migliorati negli ultimi anni e frequentemente è difficile dire se siano veri o artificiali.

Dove posizionali

Sicuramente, l’aspetto più fondamentale dei fiori secchi blu è il contesto dove verranno posizionati poiché questo è ciò che alla fine definirà la tipologia di fiori di cui hai bisogno e di cosa dovrebbero essere fatti . Per esempio , i materiali utilizzati per i fiori secchi blu che verranno posizionati all’aperto con ogni probabilità non saranno lo stesso materiale utilizzato per un bouquet da matrimonio, o qualunque fiore creato per essere utilizzato per un matrimonio. In effetti , tutto, dai materiali al tipo di fiore ai fusti e alla possibile disposizione , dipende quasi interamente dal contesto , a meno che tu non sia sicuro delle tue abilità di fiorista.

Consigli per la disposizione dei fiori secchi blu

I fusti e le foglie di un fiore vero non sono senza imperfezioni e non stanno totalmente dritti. Non crescono disposti in modo uniforme e di conseguenza, se desideri che i fiori secchi blu appaiano credibili, devi:

Posizionarli e piegarli finché non si ergono come i fiori reali.

Metti o posiziona i fiori in modo che non siano totalmente simmetrici. Utilizzare un numero dispari di steli è una perfetta idea anche per conseguire una disposizione asimmetrica!

Centrotavola di fiori finti

Questo è l’uso più comune per i fiori secchi blu anche se il nome è un po’ improprio in quanto il centrotavola floreale artificiale non ha bisogno di essere per forza in posizione centrale . Questo tipo di fiore finto sarà selezionato per i suoi lunghi steli che sono frequentemente flessibili e consistenti essendo fatti di filo metallico rivestito in plastica. Vengono solitamente venduti in un piccolo fascio, forse una dozzina in totale e può anche presentare una certa tipologia di disposizione aggiuntiva di diverse tipologie di fiore o piante artificiali. In generale, questo tipo di fiore finto è concepito per servire un’ampia gamma di usi.

Abbellire la casa

L’arredamento della casa è il tipo di più frequente utilizzo dei fiori secchi blu.In sostanza, un fiore di plastica per la decorazione domestica sarà solitamente più piccolo di un grande centrotavola. In più, saranno ancora più semplici, compito non da poco, e molto frequentemente saranno realizzati per fungere da sfondo. Oltretutto, tecnicamente esiste un vasto assortimento di fiori di plastica per la casa, ma la cosa che li accomuna è il minimalismo. Questo tipo di fiore artificiale sarà frequentemente anche uno degli esemplari più economici e sarà anche realizzato con materiali più semplici.

Bestseller No. 1
Pressati Fiori Secchi Reali per Decorazioni Resina Fiori Pressati Naturali per Floreali Collezione Regalo e Scrapbook Craft Decorazione della Cassa del Telefono (Blu)
  • ♦Fiori pressati secchi realizzato con fiori e foglie naturali, sicuro e ecologico, ogni pezzo varia leggermente in dimensioni e forma.
  • ♦Naturali pressati fiori confezionamento sottovuoto, essiccati e sigillati ermeticamente.
  • ♦Pacchetto include fiori secchi naturali misti con 9 stili diversi, Ortensia blu, Ortensia bianco, crisantemo di cristallo blu, crisantemo di cristallo bianco, bucaneve, narciso, barca a vela ge, gypsophila blu, gypsophila bianco.
  • ♦Fiori pressati reali ottimo materiale per progetti fai-da-te, creare mestieri fai-da-te con la tua famiglia o i tuoi amici, anche un buon regalo per i tuoi amici, tali regali sono più sinceri e popolari.
  • ♦Fiori pressati perfetto per segnalibri fatti a mano, album per ritagli, custodia per telefono, gioielli artigianali in resina epossidica, cornici per album, ecc.
Bestseller No. 2
TooGet Fiori di Pisello a Farfalla Puri Secchi, Commercio All'Ingrosso Naturale del Tè Blu di Clitoria Ternatea Herbals, Grado Superiore - 60g
  • Il pacchetto include 60g fiori di pisello farfalla secchi.
  • Tisana secca a base di erbe e fiori di tisana, sia calda che fredda. Portalo con miele e limone per assaporare il suo fantastico gusto e goderti l'esperienza gustosa che porta.
  • Possono essere colori BLU, VIOLA (+ limone) per cuocere molti tipi di alimenti come riso, pane, prodotti da forno, dessert, gelati o prodotti fatti in casa come shampoo, sapone, ecc. Aggiungere più colori nella vostra bevanda, caffè, cocktail, eccetera.
  • Il fiore di pisello farfalla ha un alto valore nutritivo ed è un'erba di bellezza naturale che fa bene alla pelle.
  • Garanzia di rimborso: Offriamo Restituzione o Scambio senza problemi se non si è soddisfatti dei nostri prodotti. WA - CERCA IL LOGO TooGet SU TUTTO IL NOSTRO PACCHETTO PRODOTTO!
OffertaBestseller No. 3
TooGet Germogli di Lavanda Secchi Biologici di Grado Extra Fiori Ultra-Blu Lavanda Confezionati Sottovuoto - 225g
  • Pacchetto include 225g di fiori di lavanda extra grade.
  • Confezionato sottovuoto, riempito con boccioli di lavanda ultra blu al 100% naturali essiccati.
  • Molti usi per decorazione di nozze, bustine, pot-pourri, deterrente per i parassiti, relaxer se posti sotto il cuscino.
  • Utilizzato per produrre sapone, fiori profumati, ciotole di frutta, candele profumate, decorazioni per matrimoni e anche usato per riempire bustine.
  • Garanzia di rimborso: Offriamo un reso o cambio senza problemi se non si è soddisfatti dei nostri prodotti. WA - CERCA IL LOGO TooGet SU TUTTO IL NOSTRO PACCHETTO PRODOTTO!
Bestseller No. 4
Harpily Giori Essiccati Fiore Secco Naturale Full Stars Gypsophila Pianta Artificiale per Festa di Matrimonio e Home Decor (Blu)
  • Non necessita di acqua e può durare in perfette condizioni fino a 12 mesi o più tempo.
  • Bouquet adatto a ogni occasione:Matrimonio, festa, compleanno, vacanze.
  • Disegno Realistico: il colore vivace, lo stile realistico, difficile da cambiare il colore e dissolvenza, aumentare la vitalità per le camere.
  • Per favore, perdonami per alcuni piccoli fiori che cadono durante il trasporto.
  • Metodo di spedizione: la consegna espressa viene di solito in 2-3 giorni. La logistica ordinaria arriva in 1-3 settimane. Molti acquirenti possono riceverlo entro 10 giorni. I pacchetti sotto i 10 euro di solito arrivano in 2-4 settimane.Se sei urgente per l'articolo, non esitare a contattarci!
Bestseller No. 5
Petali Di Fiordaliso Blu Puro - Essiccati, Coltivati In Germania - Fiori Di Erbe Coltivati Naturali Per Lattughe Fatte In Casa, Miscele Di Tè, Sali Da Bagno, Regali, Artigianato (Centaurea Cyanus)
  • Petali di fiordaliso blu puri - Coltivati e raccolti in Germania
  • Ingredienti: 100% secchi, petali di fiordaliso puro (Centaurea Cyanus) - Peso netto: 10g
  • I nostri petali di fiordaliso vengono coltivati in modo naturale, raccolti e separati dallo stelo a mano rendendoli un vero piacere per la tua cucina!
  • I petali di fiordaliso tedeschi con il loro incredibile colore blu rendono il condimento perfetto per il tuo latte / frullato. Usali in miscele di tè, sali da bagno, regali o bombe da bagno.
  • Vegano, NON OGM, Senza Glutine Adatto a vegani, vegetariani Senza calorie, senza grassi, senza grassi saturi, senza colesterolo, senza sodio, senza zucchero
Bestseller No. 6
YUNGLI - 30 fiori secchi naturali decorativi mini margherite piccole stelle bouquet di piante per conservare fiori decorativi per la casa (blu reale)
  • Prodotto: Fiori secchi Mini Daisy
  • Tipo: fiori decorativi e corone
  • Stile: mini margherita piccola stella fiori
  • Materiale: fiori secchi
  • Colore: 15 colori
Bestseller No. 7
Misto di fiori secchi misti, blu Dried Flowers, mazzo di fiori secchi piccoli, per fai da te, in resina, per realizzare candele, scrapbooking
  • Fiori secchi veri: il set di fiori secchi è realizzato con fiori naturali di alta qualità, disidratati e secchi. I colori e le forme sono veri, belli, romantici, attraenti e sorprendenti.
  • Set di fiori secchi. Il nostro set di fiori secchi ha 8-10 diverse piante verdi e fiori, con la scatola di plastica originale è possibile conservare i fiori dopo l'uso, comodo da riporre. Puoi creare il tuo artigianato preferito secondo i tuoi desideri.
  • Fiore di paglia secco: questi fiori e foglie autentici e goffrati a secco non si deformano mai e offrono una bella possibilità. Il set di fiori secchi può essere utilizzato come materiale per la pittura a mano, la pittura di fiori secchi, il fiore perpetuo nella cupola di vetro.
  • Fiori secchi: poiché ci sono diversi tipi di fiori, è possibile scegliere diversi colori di fiori nella confezione e aggiungere la propria creatività al fai da te. Tutti i fiori secchi sono realizzati con materiali naturali, atossici, insapore, sicuri ed ecologici.
  • 【Dried Flowers for Candles】Il set di fiori secchi è una scelta adatta per molte occasioni, adatto per tutti i tipi di produzione fai da te artigianale, ad esempio candles, vasi, cornici per foto, fiori pressati, resina epossidica, inviti di matrimonio, copertura in vetro, scatola regalo, insegnamento di campioni vegetali, ecc.
Bestseller No. 8
Resina. Fiori secchi per gioielli in resina in blu, rosa, viola, rosa e verde (rosa).
  • Fiori veri, secchi all'aria nella combinazione di colori abbinati.
  • Colori brillanti e coordinati.
  • Scatola grande: 15 cm x 10 cm x 4 cm.
OffertaBestseller No. 9
Set di 71 Fiori Secchi Naturali Reali Foglie Petali Fiori Pressati Margherita Fiori Pressati Bianco e Blu Fiori Secchi Decorativi Misti per Candele in Resina Gioielli Manicure
  • Quantità sufficiente: puoi ottenere 71 pezzi di foglie di fiori pressati naturali confezionati in 2 confezioni in tutto, e ci sono 15 tipi di foglie di fiori secchi diversi in questo pacchetto, quantità sufficiente e vari tipi per soddisfare le tue esigenze di resina fai-da-te
  • Facile da applicare e conservare: il set di fiori secchi naturali è facile da usare, devi solo estrarre i fiori pressati che desideri e metterli dove vuoi decorare, e usare la colla o altre cose per fissarli sul posto, puoi rendi più squisita la tua unghia, il muro o l'album con questi oggetti
  • Imballaggio affidabile e spedizione sicura: questi fiori secchi decorativi misti sono confezionati sottovuoto con un cartone, proteggono i fiori con spedizione sicura, aiutano a mantenere questi fiori asciutti e mantengono forme e colori originali dei fiori secchi naturali
  • Colori freschi: i nostri fiori pressati a margherita sono divisi in 2 confezioni per diversi colori principali, 1 confezione di fiori secchi principalmente in blu contiene 35 pezzi e un altro principalmente in bianco contiene 36 pezzi, tali colori freschi possono essere il tuo materiale regalo ideale per realizzare splendidi gioielli ciondoli, scrapbooking o altri mestieri per fidanzata, sorelle o amici
  • Molteplici scopi: questi veri petali di foglie di fiori pressati sono adatti a vari scopi, come braccialetto, orecchini, collana e altri gioielli, muro, pittura, chiodo, album, diario, segnalibro e altre decorazioni, candele, sapone e altri mestieri di resina fai-da-te , puoi applicarli in base alle tue esigenze personali
Bestseller No. 10
MWOOT Fiori Secchi per Artigianato Fai-Da-Te, 42 Pezzi Fiori Essiccati Naturalmente, Petali di Miscela, Veri Fiori Secchi (Blu Rossi Bianchi) per Saponi Pendenti in Resina Che Fanno Decorazioni
  • Fiori pressati essiccati assortiti: 2 confezioni piccole comprendenti 42 pezzi di fiori e foglie pressati essiccati veri di diverse dimensioni e forme.
  • Fiori pressati naturali essiccati: 100% fiori naturali, elaborati attraverso una serie di processi complicati per preservare le forme ei colori dei fiori essiccati multipli colorati naturali.
  • Confezionamento separato e sottovuoto: separato e confezionato sottovuoto per proteggere i fiori con spedizione sicura, facile da modellare e non facile da consumare, offrendoti una buona esperienza di acquisto, inoltre ti consente di usarli comodamente.
  • Ampie applicazioni: bellissimi e sbalorditivi fiori e foglie pressati sono adatti per la decorazione del viso, unghie artistiche, segnalibro di fiori secchi, gioielli artigianali fai-da-te, decorazione della custodia del cellulare, candele fatte a mano, oggetti di scena per foto e così via.
  • Nota: evitare che i fiori pressati in natura vengano ossidati e scoloriti dall'assorbimento di umidità, consumarli il prima possibile dopo l'apertura, e a causa della natura dei fiori reali, forse le dimensioni e il colore sembravano leggermente diversi dalle immagini.

Materiali di costruzioni

I fiori secchi blu possono essere costruiti con diversi materiali. Le alternative ai fiori veri vanno da fiori di seta, fiori di schiuma e fiori di plastica a fiori di carta e quelli costruiti in lattice. Al di là del materiale, i fiori finti dovrebbero risultare così credibili da dover faticare per capire la differenza tra vero e falso.

Fiori artificiali di seta

I fiori di seta possono sembrare quasi naturali e sono una scelta adatta per i bouquet da matrimonio finti esattamente per questo motivo. Possono sembrare interessanti, perché la seta è una materia prima così raffinata, ma i fiori di seta di buona qualità possono risultare molto cari. La seta non è una materia prima di impiego quotidiano e, a causa del suo costo, potrebbe non risultare la migliore opzione per i fiori per abbellire la tua casa, ma è meglio considerarla per le occasioni speciali.

Se stai cercando un fiore che duri nel tempo, la seta non è l’ideale: i bordi si sfilacciano facilmente e potresti finire con le frange attorno al bordo dei petali. Reclamano anche un po’ di attenzioni, poiché i petali possono diventare polverosi e sporchi e devono essere puliti.

Perciò, mentre i fiori da matrimonio in seta possono funzionare magnificamente, in generale, la seta, come la schiuma, potrebbe essere più adeguata ai fiori delle cerimonie rispetto ai fiori per abbellire la casa.

Fiori artificiali in lattice

I fiori in lattice sono fabbricati da stampi presi da piante e fiori viventi e ciò vuol dire che sono molto realistici. Poiché il lattice è un liquido, evidenzia le venature dei petali e i contorni irregolari dei fiori. L’idea, come per tutti i fiori finti, è di farli apparire il più realistici possibile, difetti e tutto il resto, sono normalmente descritti come un tocco di autenticità.

Di solito possiedono petali spessi e steli credibili, quindi sembrano più convincenti se fatti per assomigliare a un fiore fresco che ha anche petali carnosi. Di solito è a disposizione una gamma limitata, ma troverai calle, gigli orientali, orchidee e rose e dovrai cercare un po’ di più per altre gamma anche se stanno diventando più facilmente disponibili.Non adatto per persone con allergie al lattice.

Fiori di schiuma

I fiori di schiuma sono disponibili in una buona gamma di colori, la maggior parte di quelli che riuscirai a trovare di solito sono rose, garofani, peonie e calle, le rose variano in dimensioni da finissime rose da 2 cm a 10 cm, hanno steli cablati e nastrati, come con tutti i fiori finti e la qualità varia. Quando i fiori di schiuma sono giunti per la prima volta nei negozi non erano sempre colorati, mentre ora la maggior parte lo è.

Personalmente credo che siano meglio impiegati mescolati con altri fiori come la seta che aiuta a mascherare i gambi in quanto non sono i più attraenti e sicuramente per nulla realistici. Quindi, se non hai mai comprato fiori artificiali guarda che siano una ottima fattura, assicurandoti di nascondere gli steli o di legarli con un nastro se provi a creare un bouquet da matrimonio.

Fiori artificiali di plastica

I fiori di plastica sono solitamente associati ai fiori che puoi trovare su alcune ghirlande commemorative nel periodo di Natale. Sono ideali da utilizzare all’esterno, ma sono scadenti come realismo e se non sono di ottima qualità, si vedrà subito.

C’è una gamma di fiori in plastica di buona fattura e una scelta di fiori accuratamente selezionata, ma la riserviamo a fiori come mughetto, giacinti d’uva e allium, la plasticità è imprescindibile e contribuisce davvero al realismo di qualunque fiore , ed possiedono un aspetto più realistico perché possono essere realizzati con più particolari di quanto sia possibile conseguire con i fiori di seta. In generale, la plastica è anche una buona scelta se un fiore vero ha un aspetto setoso o ceroso per il quale anche la plastica può essere più realistica rispetto alle varianti di seta che ha una superficie opaca.

I fiori di plastica di migliore qualità avranno anche tanti dettagli, inoltre diverse foglie avranno un rivestimento come il floccaggio che è perfetto per la felce ed il mugnaio polveroso color argento che ha una superficie pelosa.

I fiori e le foglie di plastica hanno fatto tanta strada negli ultimi anni e non dovrebbero essere ignorati, potrete adoperarli come fiori principali o come riempitivi aggiungendo consistenza a qualsiasi composizione.

Fiori fatti di carta

I fiori di carta sono una perfetta scelta per i creativi fai da te, poiché creano un tocco originale agli ornamenti di nozze o ai fiori tradizionali delle festività. Più spesso sono realizzati con carta velina o crespa in modo da sembrare leggeri e delicati, tutti i tipi di fiori possono essere ricostruiti come ad esempio: rose, margherite, cornioli e peonie. Possono essere acquistati dai fioristi o nei negozi, ma possono anche essere realizzati a mano ed impiegarli per fare dei meravigliosi regali perché durano più a lungo delle piante vive. Tuttavia, è corretto ricordare che i fiori di carta sono più una espressione artistica, una decorazione semplificata, piuttosto che un’imitazione realistica di fiori autentici. Quindi si potrebbe creare un insolito bouquet da sposa artificiale o un centrotavola provvisorio per il tuo salotto, ma i fiori di carta non sono durevoli nel tempo.

Perché scegliere i fiori secchi blu rispetto a fiori veri?

I fiori secchi blu offrono una serie di vantaggi rispetto ai fiori freschi.I fiori finti non sono fragili come i fiori freschi, non sono sottoposti ai danni o all’appassimento che invece possiedono i fiori reali. I fiori sintetici possono essere apprezzati anche dalle persone allergiche senza provocare nessun effetto sgradevole. Molti clienti potranno richiederti dei fiori che sono fuori stagione ed avere dei fiori finti potrebbe risolvere il problema. Reclamano una necessità di cura minima e sono l’ideale come regalo per chi non ha tempo o passione di curarli. Molti dei fiori finti di oggi sono realistici: si presentano meravigliosamente nelle foto di matrimonio. Molti ospiti non riescono a riconoscere la differenza tra artificiale e naturale.

Quali sono i fiori artificiali più belli?

La bellezza è negli occhi di chi guarda! Ma gli acquirenti, i professionisti e gli organizzatori di eventi sono d’accordo nel dire che i migliori fiori di plastica siano: piante grasse, girasoli finti e rose di seta.

Cosa cercare nei fiori secchi blu di alta qualità?

Per essere certo di comprare dei fiori secchi blu di prima classe e dall’aspetto credibile, guarda queste caratteristiche che abbiamo individuato.

1.I fiori secchi blu di alta qualità hanno generalmente un filo di sostegno che corre attraverso i gambi, le foglie ed i petali. Ciò consente a ciascun elemento di essere disposto nel modo più verosimile possibile.

2.Gli steli sono solitamente più lunghi e avvolti con un nastro per fiori. I designer possono tagliare facilmente i gambi per adattarli a diverse composizioni.

3.I fiori secchi blu di alta qualità non avranno una finitura lucida. Piuttosto, una finitura opaca o piatta così da risultare più verosimili.

4.Si vedono dai colori: dovrebbero conservare il loro aspetto a lungo nel tempo.

I fiori secchi blu funzioneranno per la festa?

Come fare a capire se i fiori secchi blu che stai per comprare saranno adatti anche all’esterno? Spesso il prezzo elevato giustifica la qualità del fiore finto che non temerà le intemperie come pioggia e vento.

Ci sono dei quesiti che dovresti porti quando vedi il fiore che vorresti comprare:

I fiori sono fatti di materiali durevoli? I colori sono stati trattati per essere resistenti per l’acqua? Foglie e petali sono in grado di resistere alle condizioni di forte vento?

Frequentemente in commercio sono disponibili fiori sintetici che sono progettati per un uso indoor, ma venduti ad uso esterno. Quindi fate davvero attenzione!

La mia scelta di fiori secchi blu sarà considerata di pessimo gusto?

I fiori secchi blu possiedono avuto un rilancio negli ultimi tempi. Poiché la qualità dei materiali e dei dettagli è migliorata, è diventato più complicato riconoscere la fioritura artificiale da quella autentica! Molti designer, stilisti e influencer scelgono i fiori artificiali nelle proprie case, come decorazioni e centrotavola per il salotto. Per l’osservatore distratto, il finto floreale potrebbe sembrare reale.

Fiori Secchi Blu:il prezzo

La qualità e il prezzo possono variare decisamente con i fiori secchi blu. La maggior parte dei fiori finti è importata dall’estero; ogni fiore può richiedere molto tempo per l’assemblaggio. Gli acquirenti sono solitamente molto felici del valore offerto dai fiori finti.

Il prezzo dei fiori secchi blu rispetto a quelli reali

Frequentemente costa meno acquistare fiori veri. Ciò è valido se il fiore che cerchi è di stagione. Se poi spendi meno per i fiori finti, è possibile che non sembrino così realistici. Se vuoi la bellezza ed il profumo dei fiori freschi, di solito è meglio comprarli ed assicurarti di scegliere fiori di stagione per contenere i costi.

Come cercare dei fiori secchi blu che siano uguali a quelli veri

Non comprare fiori secchi blu qualsiasi: i fiori artificiali NON sono tutti uguali.

Mentre molti dei fiori sintetici più economici e convenienti sembrano artificiali rispetto alle alternative più costose, tenete presente che non sempre il prezzo più elevato significa qualità.

Per questo motivo, quando si comprano fiori sintetici, da un negozio oppure sul web, per accertarsi che davvero siano i migliori ti propongo questi seguenti consigli.

Usa un motore di ricerca o un libro e trova le immagini particolareggiate del fiore o dei fiori freschi che desideri acquistare. O, meglio ancora, acquista un fiore vero. Usali per fare un paragone particolareggiato tra i fiori reali e quelli sintetici. sicuramente, più il sintetico si avvicina a quello vero, maggiore sarà la correttezza botanica e, quindi, più verosimile apparirà il fiore artificiale.

Però, anche se i fiori secchi blu sembrano realistici, se non sono realizzati correttamente all’interno non potrai conseguire una esposizione naturale e credibile. Questo perché i fiori reali non possiedono forme e misure identiche, quindi l’assemblamento interno è fondamentale per permettere loro di essere posizionati in forme differenti.

Sarà necessario essere molto attenti perché questa caratteristica potrebbe rappresentare un’enorme differenza quando si ha la necessità di rendere una composizione il più verosimile possibile.

Ottenere il massimo anno dopo anno

Se hai scelto fiori finti di qualità, assicurati di usarli nel migliore dei modi.

Non usare i tuoi fiori artificiali nello stesso modo durante il corso degli anni; invece potresti cambiare il vaso e spostarli da una stanza all’altra in modo da cambiare il senso alla stanza.

Tieni presente che i fiori autentici perdono i loro petali, quindi rendi la disposizione più realistica spargendo alcuni petali o boccioli sul pavimento o ripiano in cui posizionerai il loro contenitore.

Perciò, se vuoi che i tuoi fiori sintetici appaiano più realistici, aggiungi semplicemente dell’acqua a un vaso trasparente. Attenzione tuttavia! I fili dei fiori possono fare reazione con l’acqua e arrugginirsi, quindi per evitare questa reazione, basterà tingere tutti i fili esposti con della vernice trasparente per la manicure prima di versare l’acqua.

Utilizza l’acqua in un contenitore trasparente per migliorare l’aspetto naturale.

Cura e manutenzione dei fiori secchi blu

I fiori secchi blu possono essere meravigliosi quanto quelli naturali. Quelli di buona qualità sono difficili da distinguere e non richiedono assolutamente alcuna necessità di cura. Tutto quello che dovresti fare è trovare il posto migliore per collocarli: prova a usarli in una vetrina o al centro della tua tavola, magari nel tavolo nel tuo salotto.

Tieni un po’ di imbottitura in polistirolo a portata di mano se hai bisogno di aggiungere un supporto in più. Vale la pena ricordare che i fiori sintetici sono delicati e dovrebbero essere posizionati con cura, poiché molti modelli sono realizzati in seta, pergamena, velluto o lattice. Pulisci delicatamente i fiori di stoffa con un telo umido per togliere la polvere.

Cos’altro dovresti considerare?

L’unico grande merito dei fiori veri rispetto a quelli finti, è che hanno un aspetto ed un odore unico e inconfondibile. Tuttavia, ci possono essere delle occasioni in cui la preferenza di fiori finti ha un senso. Se ti sposi, puoi evitare problemi con gli invitati che soffrono di allergie come il raffreddore da fieno e non devi curarti di mantenerli autentici e puoi conservare il tuo bouquet da matrimonio per tutto il tempo che desideri.

A molte persone piacciono anche i fiori finti in quanto non richiedono cure vere e proprie, ma solo la pulizia, di tanto in tanto, dei petali.

Quel che conta davvero è che, mentre i fiori finti possono sicuramente avere un bell’aspetto, c’è qualcosa di davvero unico nei fiori freschi. Spesso possono essere comprati a un costo più ragionevole dei fiori artificiali; anche se bisogna ricordare che i fiori finti durano molto di più. Questo potrebbe risultare un vantaggio. Con i fiori autentici hai l’occasione di cambiare varietà e colori più spesso, dando una nuova prospettiva di vita alla tua dimora.

10 utilizzi per i fiori secchi

I fiori secchi hanno colori tenui e una infinità di trame. Cosa puoi realizzare con loro oltre a metterli in un delizioso mazzo? Ecco 10 delle tante possibilità per impiegare i fiori in cucina, a casa e nella cura del corpo.

1. In cucina

I fiori disidratati commestibili sono gustosi nelle crostate e in altri dolci e molti sono impiegati negli infusi.

2. Pulizia

I fiori disidratati sono ottimi da aggiungere ai prodotti per pulire fai da te.

3. Bustine aromatizzati

Cuci delle bustine da inserire nelle cassettiere e negli guardaroba. Puoi persino creare varietà senza cucitura legando piccoli sacchetti con un cordoncino.

4. Come regalo

I rametti di fiori secchi sono l’ideale sopra ad un pacchetto o nel mezzo di un fiocco. Potresti anche spargere petali disidratati nella tua carta regalo.

5. Feste

Rendi i fiori secchi il punto focale di un centrotavola. Per esempio, un grande vassoio trasparente di fiori di ibisco o un cestino di fiori di lavanda aggiungerà tonalità ad un tavolo da tè del salotto.

6. Pot-pourri

Una composizione di cromie e motivi può essere combinata per realizzare un pot pourri. Rendi il profumo di lunga durata includendo un fissante come la radice di iris e migliora la profumazione con oli essenziali, se vuoi.

7. Creazione di candele

Se fabbrichi le tue candele, puoi aggiungere facilmente fiori disidratati nei tuoi stampi. Otterrai delle candele che all’occasione, sapranno decorare la tua casa.

8. Nella carta

I fiori disidratati possono anche essere utilizzati nel processo di creazione della carta. Altrimenti, per le carte fai da te, applica semplicemente dei fiori secchi su di un cartoncino di ottima fattura (abbastanza spesso) con un po’di collante (le pinzette sono utili per disporre i fiori).

9. Coloranti

Alcuni fiori secchi sono ottimi coloranti per stoffa e anche per le uova pasquali. Mettiti alla prova con fiori di ibisco per un effetto blu rossastro / lavanda e petali di cartamo per un giallo pallido. Un fissante (come l’allume o il cremor tartaro) ti aiuterà a tenere la tintura.

10. Fare il bagno e altre cure per la bellezza

I più efficaci bagni erboristici includono fiori disidratati. Distribuiscili direttamente nell’acqua della vasca o prepara un decotto di erbe e versalo nella vasca da bagno. In altre cure estetiche, le infusioni di fiori erboristici sono anche la base di tante lozioni, tonici, vapori per il viso, maschere, risciacqui per capelli e spray alle erbe.