Migliori Fiori Secchi – Prezzi e Recensioni

Fiori Secchi – Guida all’acquisto

Migliori Fiori Secchi: quali sono i più comprati?

Non avrei mai creduto di dirlo, ma scelgo sempre dei fiori secchi nella decorazione della mia casa. Alcuni anni fa non possedevo un solo fiore artificiale e tutte le settimane pagavo una fortuna in fiori veri. Non fraintendetemi, preferirò sempre il naturale al finto, ma non è immediato o conveniente avere sempre meravigliosi fiori freschi in casa, specialmente nei mesi più rigidi. Negli ultimi due anni ho creato una meravigliosa raccolta di fiori artificiali realistici che uso numerose volte in ogni stagione riempire la mia casa di colori stupendi e oggi condividerò con te la mia esperienza.

Nei giorni d’inverno frequentemente incolori, un punto di colore in casa è uno spettacolo apprezzato. Il mio fiore più amato in assoluto è una peonia e, sia fresco che artificiale, sono felice di tenerli in qualsiasi ambiente. Siamo sinceri però, non tutti i fiori artificiali sono realizzati allo stesso modo. Ho trovato fiori artificiali davvero orrendi che non userei a casa mia, ma il valore e il costo di molti fiori secchi sono decisamente migliorati negli ultimi tempi e spesso è quasi impossibile capire se siano reali o finti.

Ambientazione

Sicuramente, l’aspetto più imprescindibile dei fiori secchi è il contesto in cui saranno posizionati poiché questo è ciò che alla fine determinerà il tipo di fiori di cui hai necessità e di quale materiale dovrebbero essere . Ad esempio , i materiali utilizzati per i fiori secchi che verranno messi all’esterno probabilmente non saranno dello stesso tipo utilizzato per un bouquet da sposa, o qualunque fiore destinato a essere utilizzato per un matrimonio. In definitiva , tutto, dai materiali alla tipologia di fiore ai gambi e alla possibile disposizione , dipende quasi interamente dall’ambientazione , a meno che tu non ti ritenga certo delle tue doti di fiorista.

Consigli per la disposizione dei fiori secchi

Gli steli e le foglie di un fiore vero non sono perfetti e non rimangono totalmente dritti. Non si sviluppano disposti in modo uniforme e di conseguenza, se vuoi che i fiori secchi appaiano credibili, devi:

Disporli e piegarli finché non si estendono come i fiori autentici.

Disposiziona o posiziona i fiori in modo che non siano totalmente simmetrici. Utilizzare un numero dispari di steli è un’ottima idea anche per conseguire una disposizione asimmetrica!

Centrotavola di fiori artificiali

Questo è l’uso più comune per i fiori secchi anche se il nome è un po’ improprio in quanto il centrotavola floreale artificiale non ha bisogno di essere necessariamente in posizione centrale . Questo tipo di fiore finto sarà scelto per i suoi gambi lunghi che sono spesso flessibili e consistenti essendo fatti di filo metallico rivestito in plastica. Sono solitamente forniti in un piccolo fascio, forse una dozzina in totale e può anche presentare una qualche forma di disposizione aggiuntiva di diversi fiori o piante artificiali. Di solito, questo tipo di fiore finto è pensato per servire una estesa gamma di usi.

Abbellire la casa

L’home decor è la tipologia più comune di utilizzo dei fiori secchi.In sostanza, un fiore artificiale per la decorazione domestica sarà solitamente più piccolo dei grandi centrotavola. Inoltre, saranno ancora più semplici, compito non da poco, e molto frequentemente saranno realizzati per fungere da sfondo. Detto questo, tecnicamente esiste un vasto assortimento di fiori finti per la casa, ma la cosa che li accomuna è la sobrietà. Questo tipo di fiore finto sarà frequentemente anche uno degli esemplari più economici e sarà anche costruito con materiali più semplici.

Bestseller No. 1
101PCS Fiori secchi veri pressati Fiori secchi naturali Fiori multicolori secchi per unghie per resina, Scrapbooking, Candela fai da te, Creazione di artigianato con ciondolo di gioielli (3packs)
  • 🌼Artigianato artistico: puoi usare fiori secchi per creare carta artistica, segnalibri, biglietti di auguri, dipinti decorativi, album fotografici, custodie per telefoni, ciondoli, gioielli in resina epossidica, ecc. Regalo perfetto per la persona amata!
  • 🌼Nota: questi sono veri fiori secchi pressati per la resina, quindi ognuno non è lo stesso. A causa dei fiori naturali, le dimensioni e il colore potrebbero apparire leggermente diversi dal display delle immagini. I fiori assortiti lasciano misti, forme e colori dei fiori ben conservati.
  • 🌼Fiori secchi naturali e reali: tutti i fiori secchi sono naturali, non tossici e insapore, senza colore aerografato. Che sono ben fatti da fiori veri nelle stagioni giuste, rimarrai colpito da queste bellissime piante.
  • 🌼Fiori pressati secchi: Tutti i fiori secchi fiori organici. Utilizzare un processo speciale per la disidratazione, la pressatura e lessiccazione per utilizzare il confezionamento sottovuoto per proteggere i fiori per mantenere la forma originale.
  • 🌼Fiori secchi multipli: ci sono 3 confezioni di fiori o foglie. Totale circa 101 pezzi di fiori secchi artigianali. Puoi abbinarli in base alle tue preferenze.
OffertaBestseller No. 2
134 Pezzi Fiori Secchi Foglia di Fiore Pressata Floreale Naturale per Gioielli in Resina Fai-da-te che Fanno Adesivi Floreali per Unghie Artistiche
  • ✿【Fiori secchi pressati】Realizzato con fiori e foglie naturali, quindi ogni pezzo varia leggermente in dimensioni e forma. Non tossico e insapore, sicuro e facile da usare. Forme e colori dei fiori ben conservati. Diversi tipi di fiori e piante pressate possono soddisfare le tue esigenze di lavorazione e renderanno sicuramente il tuo lavoro manuale più bello e unico.
  • ✿【Kit fai da te squisito】I nostri fiori pressati sono divisi in 4 confezioni per diversi colori. 1 confezione di fiori secchi, principalmente in rosso, contiene 40 pezzi, 1 confezione di fiori secchi, principalmente in blu, contiene 35 pezzi e 1 confezione di fiori secchi, principalmente in bianco, contiene 37 pezzi e 1 confezione di foglie verdi, contiene 21 camere. Diversi stili e colori soddisfano le tue diverse esigenze fai-da-te e sono ottime scelte per la decorazione.
  • ✿【Eccellente materiale fai da te】Ogni pezzo è leggermente diverso per dimensioni e forma, usa la tua immaginazione per creare biglietti di auguri, custodie per telefoni, segnalibri fatti a mano, scrapbooking, cornici per album, regali di materiali da imballaggio, accessori artigianali in vetro, gioielli in resina epossidica, ecc.
  • ✿【Regali di festa】I fiori secchi naturali e reali sono una buona scelta per realizzare biglietti di auguri, decorazioni in resina fatte a mano, regali fai-da-te inviati a parenti e amici, esprimere il tuo cuore e dare agli altri una sensazione speciale, questi regali sono più sinceri e popolari.
  • ✿【Imballaggio squisito】Fiori secchi naturali e veri Confezioni sottovuoto per proteggere i fiori con spedizioni sicure. 100% vero fiore naturale, i fiori pressati vengono essiccati e sigillati ermeticamente.
Bestseller No. 3
Pesonlook 80 Pezzi Naturali Fiori pressati secchi Misti più Fiori secchi Foglie Petali per Fai da Te Candela Resina Gioielli Ciondolo chiodo Artigianato Fare Arte Decorazioni Floreali
  • 🌹Fiori e foglie pressati essiccati assortiti: Riceverai 2 confezioni di fiori e foglie secchi in confezione sottovuoto indipendente, ogni confezione contiene diversi tipi di fiori e foglie, per un totale di 80 pezzi, tra cui campanula, rosa, crisantemo, artemisia, margherita, mughetto, ecc Vi regaliamo un paio di pinzette come regalo per il fai da te.
  • 🌹Confezionamento sottovuoto: utilizziamo l'imballaggio sottovuoto per proteggere il trasporto sicuro di fiori secchi, la forma e il colore dei fiori sono ben conservati, un bel design aggiungerà una sensazione più romantica e affascinante al tuo artigianato o alle tue decorazioni.
  • 🌹Aspetto vivido: i nostri fiori secchi multipli misti sono caratterizzati da un aspetto grazioso, colori brillanti ed effetti reali, saranno la tua scelta di decorazione ideale e miglioreranno l'intero effetto artigianale, offrendoti uno stile attraente e romantico.
  • 🌹Ampie applicazioni: questi veri fiori e foglie essiccati e pressati offrono un bel modo per conservare i ricordi della stagione di crescita, che possono essere incorniciati o applicati per adornare biglietti per appunti, carta da lettere, copertine di libri, segnalibri, fermacarte, candele, cornice di album e altro , gli usi decorativi per i fiori pressati essiccati sono limitati solo dalla tua creatività.
  • 🌹Avviso: spostare attentamente ogni fiore, non posizionare i fiori e le foglie alla luce diretta del sole, consumarli il prima possibile dopo l'apertura.Poiché ogni fiore viene imballato manualmente, potrebbe esserci un errore di 1-2 fiori, per favore capisci. Se hai domande, ti preghiamo di contattarci in tempo.
Bestseller No. 4
2 Scatole di Naturali Pressati Fiori, Vari Fiori Secchi Accessori Fai da te in Resina per la Creazione di Gioielli con Ciondolo Candela, Decorazioni Floreali per Regali DIY Art Craft Scrapbooking
  • Set di fiori secchi naturali: Fiori e piante vengono raccolti nella stagione, sicuri e sani da usare. Essiccato naturalmente, di colore vivo e brillante, resistente al colore e non facile da staccare.
  • Multicolore: Realizzato con fiori e foglie naturali, ogni pezzo varia leggermente in termini di dimensioni e forma. Includere varietà ricche, ben conservate. Puoi fai da te vari stili unici combinando le decorazioni.
  • Design unico: La scatola separata è facile da raccogliere e riporre, non facile da rompere. La decorazione floreale è comoda per progettare il tuo arredamento artistico unico con le tue mani. lascia una sensazione visiva 3D.
  • Ampie applicazioni: Perfette per la produzione di candele e resina, campioni, nail art, scrapbooking, creazione di biglietti di Natale, decorazioni per la casa, creazione di segnalibri, decorazione di custodie per telefoni e così via.
  • Nota: ci sono fiori secchi o fiori immortali, 2 scatole di colori e varietà vengono spedite a caso, ogni scatola contiene non meno di 10 tipi di fiori. Dimensioni della scatola di plastica: 17 * 12 * 3,5 cm / 6,69 * 4,72 * 1,38 pollici.
Bestseller No. 5
Rayher Fiori-boccioli Rose Rosa Interi, Bus.blis. 7g, Multicolor, 11.5 x 8 x 1.5 cm
  • Vera, secche boccioli di rosa chiaro
  • Ottime per lavorare in sali da bagno
  • Adatto per decorare le saponi in casa
  • Facile da usare
Bestseller No. 6
YMHPRIDE 4 Confezioni Set di Fiori secchi Fai da Te, Veri Fiori Margherita secchi Naturali Candela Gioielli in Resina Ciondolo chiodo Artigianato Che Fanno Arte Decorazioni Floreali
  • 🧡 Fiori secchi pressati: tutti i fiori secchi sono naturali e biologici, non tossici e insapore. Sicuro, ecologico e facile da usare. In totale circa 4 confezioni di fiori secchi artigianali e un paio di pinzette fai-da-te, puoi abbinarli secondo le tue preferenze.
  • 🧡 Design unico - Le piante, i colori e le forme reali essiccati pressati sono ben conservati; Le forme e i colori dei fiori sono ben conservati
  • 🧡Vacunm sigillato - Confezionamento sottovuoto per proteggere i fiori con spedizione sicura.100% vero fiore naturale, i fiori pressati vengono essiccati e sigillati ermeticamente
  • 🧡 Usa: perfetto per la creazione di artigianato, scrapbooking, creazione di biglietti, decorazioni per la casa. Ottimo per creare biglietti di auguri, telefoni cellulari fai-da-te e gioielli, anche un buon regalo per i tuoi amici
  • 🧡 Avviso: poiché ogni fiore viene imballato manualmente, potrebbe esserci un errore di 1-2 fiori, ti preghiamo di capire. In caso di domande, contattaci in tempo.
Bestseller No. 7
CoolCrafts Lavanda Essiccata Fiori Secchi Lavanda Fasci di Lavanda Mazzi di Lavanda Essiccati per Decorazioni - 100 Steli
  • Lavanda essiccata: Ogni fascio di lavanda è lungo circa 40-45 cm e contiene circa 100 singoli steli di lavanda, carta elegante e confezione di nastro.
  • Fiori di lavanda: Selezione di fiori di lavanda di alta qualità, essiccati naturalmente, mantenendo la bellezza e l'odore originali della lavanda, bouquet di lavanda leggermente profumato per una raffinata fragranza per l'ambiente.
  • Lavanda Matrimonio: Perfetti per bouquet da sposa, decorazioni per feste, feste di compleanno, fragranze che emanano e atmosfera retrò.
  • Lavanda essiccata per decorazioni: Composizioni floreali, matrimoni e decorazioni, decorazioni per scatole regalo, oggetti di scena per foto o bustine di lavanda.
  • Il nostro servizio: In caso di domande, non esitate a contattarci, forniremo una soluzione soddisfacente entro 24 ore.
Bestseller No. 8
GOTONE 108 pezzi Vero Fiori Secchi Decorazione adesivi nail art 3D fiori conservati fai da te Suggerimenti Manicure Decor Accessori misti (2 scatole)
  • Materiale: vero fiore secco, forma di fiore essiccato in diversi colori.
  • Facile da bricolage: applicare su unghie naturali o artificiali.Real fiori secchi creati appositamente per nail art , Ottimo per la decorazione di nail art con smalto, gel UV per unghie, unghie acriliche e così via.
  • Regalo perfetto: per amici e parenti che amano fare nail art. Adatto per uso professionale o uso domestico fai-da-te.
  • Il pacchetto include: 2 scatole (108 pezzi di fiori + foglie)
  • Dopo il servizio: dopo aver ricevuto il tuo articolo, se si rompe, se è danneggiato nella spedizione o per qualsiasi altro problema di qualità, comunicacelo e lo sostituiremo o rimborseremo i tuoi soldi, la tua scelta migliore!
Bestseller No. 9
UFLF Fiori Secchi Naturali Fiori Pressati Set Decorazione Floreale per DIY Scrapbooking Carta Artigianato Fai da Te Candela
  • 🧡 Include: 1 set di fiori secchi naturali (blu).
  • 💛 Materiale: I fiori secchi sono fatti di veri fiori e foglie naturali che vengono asciugati.
  • 💚 Dimensione: Il sacchetto è di circa 14 * 16,5 cm, un sacchetto contiene almeno 10 tipi di fiori e foglie.
  • 💙 Vantaggio: La scelta di fiori secchi naturali può soddisfare la tua ricerca di bellezza e esigenze decorative, squisite e senza tempo, facili da mantenere e mai appassite.
  • 💜 Adatto: Perfetto per decorazione domestica, festa come Natale e Ringraziamento, artigianato fai-da-te, tavolo da pranzo, matrimoni, decorazioni per candela profumata.
Bestseller No. 10
Vero Fiori Secchi Decorazione Adesivi Nail Art 3D fiori Conservati Fai da te Suggerimenti Manicure Decor Accessori Misti (2 Scatole)
  • Materiali di alta qualità: i fiori secchi sono fatti di fiori anziché di plastica e hanno tutti i loro colori e forme unici.
  • Come usare: pulire la superficie dell'unghia, lavare la base con smalto, quindi posizionare i fiori secchi sull'unghia con una pinzetta e infine applicare uno strato di olio protettivo trasparente sulla superficie.
  • Facile da fare e rimuovere: questi fiori secchi sono appositamente progettati per le unghie e possono essere abbinati a unghie naturali o artificiali. Possono essere facilmente applicati alle unghie utilizzando la tecnologia di incapsulamento in gel o acrilico e possono essere facilmente rimossi semplicemente immergendoli nel solito modo.
  • Ampia applicazione: molto adatto per le unghie, adatto a tecnici delle unghie e amanti delle unghie di famiglia. È un bellissimo regalo per parenti e amici e può essere utilizzato anche per accessori fai-da-te.
  • Il pacchetto include: 2 scatole di fiori secchi per nail art in diversi modelli e colori per soddisfare le esigenze della maggior parte delle persone.

Di cosa sono fatti?

I fiori secchi possono essere costruiti con diverse materie prime. Le alternative ai fiori naturali vanno da fiori di seta, fiori di schiuma e fiori di plastica a fiori di carta e quelli costruiti in lattice. Al di là del materiale, i fiori di plastica dovrebbero risultare così credibili da dover faticare per comprendere la differenza tra vero e falso.

Fiori finti di seta

La tradizione della produzione di fiori di seta è risalente ai tempi antichi e si ritiene che abbia avuto inizio in Cina, ma fu solo nel XII secolo che la conoscenza trovò la sua espansione in Italia e si sviluppò in un business.

I fiori di seta possono sembrare molto realistici e sono la mia scelta preferita e sono sempre una scelta molto amata proprio perché possono sembrare così reali. anche se alcuni fiori di seta di ottima fattura possono costare di più in relazione ai fiori freschi, non farti scoraggiare, durano molto di più!

In effetti, oggi i fiori di seta non sono di solito fatti di seta, ma di una scelta di tessuti di rayon o cotone di poliestere che consentono al produttore di impiegare tinture speciali e trattamenti termici che producono particolari come venature nelle foglie e nei petali. Gli steli variano anche molto nel modo in cui sembrano reali e vanno da sottili steli di base verde scuro che vanno bene se li impiegherete dove i fusti non saranno visti, a steli spessi più credibili, alcuni steli possiedono applicato floccaggio come una gerbera ad esempio, le rose possono avere spine in modo che imitino meglio una autentica fioritura.

La maggioranza dei fiori di seta che compriamo iniziano la vita come semplici rayon e poliestere bianchi e vengono colorati e ritagliati in forme di petalo di base, vengono poi messi in stampi dove viene applicato il calore per dare quindi una forma o una forma più realistica.

Dato che con un certo numero di fiori finti prodotti oggi vengono applicati rivestimenti come floccaggio o cera, dai un occhio alle nostre rose rosse che sembrano molto attraenti e possiedono una buona somiglianza con una rosa rossa autentica e profumata che ha anche una consistenza setosa naturale.

Uno dei difetti con i fiori di seta come con tutti i tessuti è la predisposizione a sfibrarsi, anche se questo non è un grande problema a causa del calore applicato nel tipo di produzione e qualsiasi sfilacciamento è solitamente ridotto al minimo.

I fiori di seta sono disponibili in una gamma così estesa di tipologie e sfumature che vale la pena considerare come alternativa ai fiori autentici.

Fiori artificiali in lattice

Il lattice in realtà proviene dalle piante: è un liquido lattiginoso che si può individuare nel 10% di tutte le piante da fiore. A differenza della plastica rigida, le decorazioni di fiori in lattice sono realizzate con stampi di piante e fiori vivi per simulare forme e difetti naturali. Dato che è plasmabile, gli stampi in lattice catturano le vene delle foglie e i contorni imperfetti di fiori e gambi. L’idea è di renderli il più credibili possibile, difetti e tutto il resto, piuttosto che realizzare un aspetto stranamente perfetto che non è naturale.

Fiori artificiali di schiuma

La schiuma è forse il materiale che siamo arrivati ad associare ai fiori artificiali, poiché sono onnipresenti alle feste, battesimi e matrimoni. Ma pur essendo duraturi, i fiori di schiuma sono immediatamente riconoscibili come finti e sono fatti per rappresentare, piuttosto che imitare, un fiore reale. Possono risultare comodi, ma non si adattano così bene come ornamenti floreali in casa e non sono abbastanza realistiche per realizzare fiori nuziali.

Fiori di plastica

I fiori di plastica hanno un prezzo più ragionevole visto il modo in cui sono fatti. Le decorazioni floreali in plastica possono essere realizzate in serie attraverso un processo in cui il poliestere viene iniettato negli stampi e poi tinto. Possono essere realizzati in modo rapido ed economico, e quindi non costare troppo e sono disponibili spesso nei negozi più convenienti e nei supermercati. Sono anche fatti per durare e sono molto resistenti.

Il prezzo economico dei fiori di plastica è frequentemente ravvisabile nel prodotto finito e, sebbene possano resistere a lungo, i fiori di poliestere non possiedono l’aspetto dei fiori reali. Sono quindi varianti economiche e non adatte per fiori da matrimonio finti dove occorre molta qualità.

Fiori di carta

I fiori di carta sono una perfetta scelta per i creativi fai da te, poiché danno un tocco originale alle decorazioni da matrimonio o ai fiori tradizionali delle feste. Solitamente sono realizzati con carta velina o crespa in modo che appaiano leggeri e delicati, tutti i tipi di fiori possono essere ricostruiti come ad esempio: rose, margherite, cornioli e peonie. Possono essere comprati dai fioristi o nei negozi, ma possono anche essere fatti in casa ed usarli per fare dei deliziosi regali perché durano più a lungo delle piante vive. Tuttavia, è giusto dire che i fiori di carta sono più una rappresentazione artistica, una decorazione semplificata, piuttosto che una copia realistica di veri fiori. Perciò si potrebbe creare un insolito bouquet da sposa artificiale o un centrotavola temporaneo per il tuo salotto, ma i fiori di carta non sono resistenti a lungo.

Perché scegliere i fiori secchi rispetto a fiori veri?

I fiori secchi offrono una serie di vantaggi rispetto ai fiori freschi.I fiori artificiali non sono delicati come i fiori freschi, non sono sottoposti ai danni o all’ingiallimento che invece possiedono i fiori reali. I fiori artificiali possono essere amati anche dalle persone che soffrono di allergie senza causare nessun effetto sgradevole. Molti acquirenti potranno richiederti dei fiori che sono fuori stagione ed avere dei fiori artificiali potrebbe risolvere la questione. Reclamano una necessità di cura minima e sono ideali come regalo per chi non ha tempo o passione di prendersene cura. Molti dei fiori artificiali di oggi sono credibili: sembrano perfetti nelle fotografie di matrimonio. Molti invitati non riescono a riconoscere la differenza tra artificiale e naturale.

Quali sono i fiori finti più belli?

La bellezza è negli occhi di chi guarda! Ma i consumatori, i fioristi e gli organizzatori di eventi convengono che i migliori fiori finti siano: piante grasse, girasoli artificiali e rose di seta.

Cosa cercare nei fiori secchi di alta qualità?

Per essere certo di comprare dei fiori secchi di prima classe e dall’aspetto realistico, guarda queste qualità che abbiamo individuato.

1.I fiori secchi di alta qualità possiedono generalmente un filo di supporto che corre attraverso i gambi, le foglie ed i petali. Ciò consente a ciascun elemento di essere disposto nel modo più naturale possibile.

2.I gambi sono solitamente più lunghi e avvolti con un nastro per fiori. I progettisti possono tagliare facilmente i gambi per adattarli a diverse posizioni.

3.I fiori secchi di eccellente fattura non avranno una finitura lucida. Piuttosto, una finitura opaca o piana così da risultare più verosimili.

4.Si riconoscono dai colori: dovrebbero mantenere il loro aspetto a lungo nel tempo.

I fiori secchi funzioneranno per il mio evento all’aperto?

Come fare a capire se i fiori secchi che stai per comprare andranno bene anche all’aperto? Frequentemente il prezzo elevato giustifica la qualità del fiore artificiale che non temerà le intemperie come pioggia e vento.

Esistono delle domande che dovresti farti quando vedi il fiore che ti piacerebbe acquistare:

I fiori sono fatti di materiali solidi? I colori sono stati lavorati per essere sicuri per l’acqua? Foglie e petali sono capaci di resistere alle condizioni ventose?

Spesso in commercio sono disponibili fiori sintetici che sono adeguati per un uso indoor, ma venduti ad uso outdoor. Perciò fate davvero attenzione!

La mia scelta di fiori secchi sarà considerata di pessimo gusto?

I fiori secchi possiedono avuto una rinascita negli ultimi anni. Dato che la qualità dei materiali e delle finiture è migliorata, è diventato più difficile distinguere la fioritura artificiale da quella reale! Molti artisti, stilisti e blogger scelgono i fiori finti nelle proprie case, come ornamenti e centrotavola per il salotto. Per l’osservatore non attento, il falso naturale potrebbe essere vero.

Fiori Secchi:il prezzo

La qualità e il costo possono variare notevolmente con i fiori secchi. La maggioranza dei fiori artificiali è importata dall’estero; ogni fiore può richiedere molto tempo per la realizzazione. I consumatori sono solitamente molto felici del valore offerto dai fiori sintetici.

Il prezzo dei fiori secchi rispetto a quelli reali

Spesso costa meno acquistare fiori autentici. Questo è vero se il fiore che cerchi è di questo periodo dell’anno. Se poi spendi meno per i fiori finti, è possibile che non sembrino così realistici. Se vuoi la bellezza ed il profumo dei fiori autentici, spesso è meglio acquistarli ed assicurarti di scegliere fiori di stagione per contenere gli investimenti.

Come trovare dei fiori secchi che siano uguali a quelli veri

Non acquistare fiori secchi qualsiasi: i fiori finti NON sono tutti identici.

Mentre molti dei fiori sintetici più economici e convenienti sembrano artificiali rispetto alle alternative più costose, ricordatevi che non sempre il prezzo più elevato è sinonimo di qualità.

Pertanto, quando si scelgono fiori finti, da un negozio oppure online, per essere sicuri che veramente siano i migliori ti do i seguenti consigli.

Usa un motore di ricerca o un manuale e cerca le immagini particolareggiate del fiore o dei fiori veri che desideri acquistare. O, ancor meglio, acquista un fiore reale. Usali per fare un paragone particolareggiato tra i fiori reali e quelli finti. sicuramente, più il sintetico assomiglia a quello vero, maggiore sarà la precisione botanica e, quindi, più verosimile apparirà il fiore sintetico.

Però, anche se i fiori secchi sembrano credibili, se non sono realizzati correttamente all’interno non potrai conseguire una esposizione naturale e credibile. Questo perché i fiori autentici non possiedono taglie e proporzioni identiche, quindi l’assemblamento interno è necessario per permettere loro di essere posizionati in composizioni diverse.

Sarà necessario essere molto attenti perché questa particolarità potrebbe rappresentare un’enorme differenza quando si tratta di rendere una composizione il più realistico possibile.

Come utilizzarli anno dopo anno

Se hai acquistato fiori in materiali sintetici di qualità, assicurati di utilizzarli al meglio.

Non impiegare i tuoi fiori di materiale sintetico nello stesso modo anno dopo anno; invece potresti cambiare il vaso e spostarli da una stanza all’altra in modo da cambiare il senso alla stanza.

Ricordati che i fiori freschi perdono i loro petali, quindi rendi la disposizione maggiormente autentica spargendo diversi petali o boccioli sulla superficie in cui posizionerai il vaso.

Perciò, se desideri che i tuoi fiori finti risultino più credibili, aggiungi semplicemente dell’acqua a un vaso trasparente. Attenzione tuttavia! I fili dei fiori potrebbero reagire con l’acqua e ossidarsi, quindi per evitare questa reazione, basterà tingere tutti i fili esposti con dello smalto trasparente per unghie prima di versare l’acqua.

Usa l’acqua in un contenitore trasparente per migliorare l’aspetto naturale.

Cura e manutenzione dei fiori secchi

I fiori secchi possono essere belli quanto quelli naturali. Quelli di ottima fattura sono difficili da distinguere e non richiedono per niente alcuna necessità di cura. Tutto quello che dovresti fare è individuare il posto migliore per collocarli: prova a usarli in una vetrina o come centrotavola, magari nel tavolo da pranzo.

Tieni un po’ di imbottitura in polistirolo vicino se hai necessità di aggiungere un supporto extra. Vale la pena ricordare che i fiori artificiali sono fragili e dovrebbero essere posizionati con cura, poiché la maggior parte sono fatti in seta, pergamena, velluto o lattice. Pulisci con cura i fiori di stoffa con un panno umido per rimuovere la polvere.

Cos’altro dovresti considerare?

L’unico grande merito dei fiori freschi rispetto a quelli artificiali, è che possiedono un aspetto ed un profumo unico e inconfondibile. Tuttavia, ci possono essere delle occasioni in cui la scelta di fiori sintetici ha un senso. Se ti sposi, puoi evitare problemi con gli invitati che soffrono di allergie come il raffreddore da fieno e non devi preoccuparti di mantenerli veri e puoi conservare il tuo bouquet da sposa per tutto il tempo che desideri.

A tante persone piacciono anche i fiori artificiali in quanto non richiedono cure vere e proprie, ma solo la pulizia, di tanto in tanto, dei petali.

Quel che conta davvero è che, mentre i fiori sintetici possono certamente avere un bell’aspetto, c’è qualcosa di veramente irresistibile nei fiori autentici. Spesso possono essere acquistati a un costo più sostenibile dei fiori di plastica; anche se va detto che i fiori artificiali durano molto di più. Questo potrebbe risultare un vantaggio. Con i fiori freschi hai l’occasione di cambiare gamma e colori più frequentemente, dando una nuova prospettiva di vita alla tua dimora.

10 modi per utilizzare i fiori secchi

I fiori secchi possiedono colori opachi e una infinità di motivi. Cosa puoi realizzare con loro oltre a metterli in un bellissimo bouquet? Ecco 10 delle tante occasioni per impiegare i fiori in cucina, a casa e nella cosmesi.

1. Cucinare

I fiori secchi edibili sono gustosi nelle torte e in altri dolci e molti sono utilizzati negli infusi.

2. Pulizia

I fiori secchi sono eccellenti da aggiungere ai prodotti per la pulizia fatti in casa.

3. Bustine profumate

Crea delle bustine da infilare nelle cassettiere e negli armadi. Puoi persino confezionare varietà senza ago e filo legando piccoli sacchetti con un fiocchetto.

4. Come piccolo omaggio

I mazzolini di fiori secchi sono perfetti sopra ad un pacchetto o al centro di un fiocco. Potresti anche spargere petali disidratati nella tua carta per i pacchetti.

5. Celebrazioni

Rendi i fiori disidratati il punto focale di un centrotavola. Ad esempio, una grande ciotola trasparente di fiori di ibisco o una cesta di fiori di lavanda aggiungerà tonalità ad un tavolino del salotto.

6. Pot-pourri

Una varietà di colori e trame può essere combinata per realizzare un pot pourri. Rendi il profumo di lunga durata includendo un fissativo come la radice di iris e potenzia la profumazione con oli essenziali, se vuoi.

7. Realizzazione di candele

Se fabbrichi le tue candele, puoi incorporare con facilità fiori secchi nei tuoi stampini. Avrai delle candele che all’occasione, sapranno decorare la tua casa.

8. Nella carta

I fiori disidratati possono anche essere utilizzati nel processo di creazione della carta. Altrimenti, per le carte fatte a mano, applica semplicemente dei fiori disidratati su di un cartoncino di ottima fattura (sufficientemente spesso) con un po’di collante (delle piccole pinze sono utili per sistemare i fiori).

9. Tinture naturali

Alcuni fiori secchi sono ottimi coloranti per stoffa e anche per le uova pasquali. Mettiti alla prova con fiori di ibisco per un effetto blu rossastro / lavanda e petali di cartamo per un giallo pallido. Un mordente (come l’allume o il cremor tartaro) ti aiuterà a conservare la tintura.

10. Fare il bagno e altre cure estetiche

I più efficaci bagni alle erbe includono fiori disidratati. Distribuiscili direttamente nell’acqua della vasca o prepara un infuso di erbe e versalo nell’acqua. In altre cure estetiche, i decotti di fiori alle erbe sono anche la base di tante lozioni, tonici, vapori facciali, maschere, balsami per capelli e spray erboristici.