Fiori Secchi – Guida all’acquisto
Migliori Fiori Secchi: quali sono i più comprati?
Non avrei mai creduto di dirlo, ma scelgo sempre dei fiori secchi nella decorazione della mia casa. Alcuni anni fa non possedevo un solo fiore artificiale e tutte le settimane pagavo una fortuna in fiori veri. Non fraintendetemi, preferirò sempre il naturale al finto, ma non è immediato o conveniente avere sempre meravigliosi fiori freschi in casa, specialmente nei mesi più rigidi. Negli ultimi due anni ho creato una meravigliosa raccolta di fiori artificiali realistici che uso numerose volte in ogni stagione riempire la mia casa di colori stupendi e oggi condividerò con te la mia esperienza.
Nei giorni d’inverno frequentemente incolori, un punto di colore in casa è uno spettacolo apprezzato. Il mio fiore più amato in assoluto è una peonia e, sia fresco che artificiale, sono felice di tenerli in qualsiasi ambiente. Siamo sinceri però, non tutti i fiori artificiali sono realizzati allo stesso modo. Ho trovato fiori artificiali davvero orrendi che non userei a casa mia, ma il valore e il costo di molti fiori secchi sono decisamente migliorati negli ultimi tempi e spesso è quasi impossibile capire se siano reali o finti.
Ambientazione
Sicuramente, l’aspetto più imprescindibile dei fiori secchi è il contesto in cui saranno posizionati poiché questo è ciò che alla fine determinerà il tipo di fiori di cui hai necessità e di quale materiale dovrebbero essere . Ad esempio , i materiali utilizzati per i fiori secchi che verranno messi all’esterno probabilmente non saranno dello stesso tipo utilizzato per un bouquet da sposa, o qualunque fiore destinato a essere utilizzato per un matrimonio. In definitiva , tutto, dai materiali alla tipologia di fiore ai gambi e alla possibile disposizione , dipende quasi interamente dall’ambientazione , a meno che tu non ti ritenga certo delle tue doti di fiorista.
Consigli per la disposizione dei fiori secchi
Gli steli e le foglie di un fiore vero non sono perfetti e non rimangono totalmente dritti. Non si sviluppano disposti in modo uniforme e di conseguenza, se vuoi che i fiori secchi appaiano credibili, devi:
Disporli e piegarli finché non si estendono come i fiori autentici.
Disposiziona o posiziona i fiori in modo che non siano totalmente simmetrici. Utilizzare un numero dispari di steli è un’ottima idea anche per conseguire una disposizione asimmetrica!
Centrotavola di fiori artificiali
Questo è l’uso più comune per i fiori secchi anche se il nome è un po’ improprio in quanto il centrotavola floreale artificiale non ha bisogno di essere necessariamente in posizione centrale . Questo tipo di fiore finto sarà scelto per i suoi gambi lunghi che sono spesso flessibili e consistenti essendo fatti di filo metallico rivestito in plastica. Sono solitamente forniti in un piccolo fascio, forse una dozzina in totale e può anche presentare una qualche forma di disposizione aggiuntiva di diversi fiori o piante artificiali. Di solito, questo tipo di fiore finto è pensato per servire una estesa gamma di usi.
Abbellire la casa
L’home decor è la tipologia più comune di utilizzo dei fiori secchi.In sostanza, un fiore artificiale per la decorazione domestica sarà solitamente più piccolo dei grandi centrotavola. Inoltre, saranno ancora più semplici, compito non da poco, e molto frequentemente saranno realizzati per fungere da sfondo. Detto questo, tecnicamente esiste un vasto assortimento di fiori finti per la casa, ma la cosa che li accomuna è la sobrietà. Questo tipo di fiore finto sarà frequentemente anche uno degli esemplari più economici e sarà anche costruito con materiali più semplici.
- 💖Fiori Secchi Naturali - la confezione contiene 66 pezzi di veri fiori pressati essiccati in diverse dimensioni e forme, ci sono 3 piccole confezioni,diversi tipi di fiori e piante pressate possono soddisfare le tue esigenze di lavorazione e renderanno sicuramente il tuo lavoro manuale più bello e unico.
- 💖Fiori Secchi Naturali - la confezione contiene 66 pezzi di veri fiori pressati essiccati in diverse dimensioni e forme, ci sono 3 piccole confezioni,diversi tipi di fiori e piante pressate possono soddisfare le tue esigenze di lavorazione e renderanno sicuramente il tuo lavoro manuale più bello e unico.
- 💖Artigianato Artistico--Puoi usare fiori secchi per creare carta artistica, segnalibri, biglietti di auguri, dipinti decorativi, album fotografici, custodie per telefoni, ciondoli, gioielli in resina epossidica, ecc. Che sono ben fatti da fiori veri nelle stagioni giuste, rimarrai colpito da queste bellissime piante.
- 💖Nota: Evitare che i fiori pressati vengano ossidati e scoloriti dall'assorbimento di umidità,si prega di utilizzare il prima possibile dopo l'apertura, a causa del materiale naturale, forse le dimensioni e il colore sembravano leggermente diversi dalle immagini.Separato e confezionato sottovuoto per proteggere i fiori con spedizione sicura, offrendoti una buona esperienza di acquisto.
- 💖Regali di Festa--I fiori secchi naturali e reali sono una buona scelta per realizzare biglietti di auguri, decorazioni in resina fatte a mano, regali fai-da-te inviati a parenti e amici, esprimere il tuo cuore e dare agli altri una sensazione speciale, questi regali sono più sinceri e popolari.
- Fiori Secchi Naturali --- Le decorazioni floreali essiccate sono realizzate con piante naturali al 100%, dureranno più a lungo dopo l'essiccazione, non c'è bisogno di preoccuparsi di cadere e scolorire
- Abbinamento Squisito --- Abbiamo selezionato 8 piante diverse da mescolare e abbinare per farle sembrare più morbide e belle per darci un arredamento boho per la casa che ravviverà qualsiasi ambiente
- Altezza Perfetta --- L'erba della pampa cresce fino a circa 40-44 cm, adatta a tutti i tipi di vasi. Puoi tagliare tu stesso la lunghezza della radice in base all'altezza desiderata e posizionarla come preferisci
- Regalo Ideale --- I fiori secchi sono un ottimo regalo per la famiglia e gli amici e possono essere usati per decorare il soggiorno, la camera da letto o l'ufficio. Goditi la bellezza della natura e avvicinati alla natura
- Imballaggio e Utilizzo --- Per comodità di trasporto, comprimeremo i mazzi. Si consiglia di asciugare in un luogo asciutto, ventilato e soleggiato per 2-3 giorni per renderlo più soffice. Puoi anche usare un asciugacapelli per rendere l'erba di pampa essiccata più soffice e la lacca per ridurre lo spargimento
- Dimensioni della scatola: 180 x 100 x 23 mm.
- Uso versatile: è possibile utilizzare questi fiori secchi colorati per vari lavori di artigianato, aromaterapia, cornici per foto, album, biglietti d'auguri, candele e gioielli in resina (come braccialetti, orecchini, collane, ecc.), anche per il trucco del viso e come oggetto fotografico.
- MATERIALE SICURO E DI QUALITÀ - La nostra vera goffratura a secco è fatta di foglie di fiori naturali e non tossici, da usare con fiducia, si prega di notare che l'effetto di visualizzazione potrebbe essere leggermente diverso a causa dei diversi monitor.
- Divertente artigianato: questi fiori secchi naturali sono disponibili in una varietà di colori e forme, si possono abbinare o mescolare come si desidera, portando gioia al vostro processo di creazione di artigianato; i fiori secchi sono pieni di sensazioni naturali e vi porteranno molti ricordi d'infanzia.
- 【Servizio post-vendita】 Per offrirti la migliore esperienza di acquisto, in caso di domande durante l'acquisto o l'uso, ti preghiamo di contattarci e ti risponderemo il prima possibile. Offriamo resi e rimborsi gratuiti, quindi acquista con fiducia.
- 【Set di Fiori Secchi】Riceverai una confezione di fiori secchi bianchi, inclusi petali secchi di diversi stili, la dimensione della confezione del materiale è di circa A5, 210 * 145 mm.
- 【Fiori Pressati Secchi】Tutti i fiori essiccati sono realizzati con fiori veri di alta qualità, essiccati con squisita fattura, in modo che questi fiori secchi naturali mantengano un tocco morbido e delicato e colori brillanti, naturali e belli.
- 【Varie Forme】Questi fiori fai-da-te naturalmente secchi sono disponibili in diversi colori e forme, puoi personalizzarli o mescolarli a tuo piacimento, consentendo al tuo processo di produzione fai-da-te di essere ogni volta fantasioso.
- 【Ampiamente Usato】I fiori secchi sono disponibili in belle dimensioni e bei colori, perfetti per cover telefoniche fai-da-te, candele, foto, carte decorative, design di confezioni regalo, scrapbooking, inviti di nozze e creazione di fiori, ecc.
- 【Come Regali Carini】Questi fiori e foglie in rilievo secchi e reali non appassiranno mai e ti offriranno un bel modo per mantenere i fiori belli. Puoi inviare questi fiori secchi pressati ai tuoi amici o familiari a cui piace fare l'artigianato, questi graziosi regali di fiori secchi sono più sinceri e li userebbero felicemente come decorazione.
- 【Set di Fiori Secchi】Riceverai 2 sacchetti di fiori secchi colorati, la dimensione del sacchetto del materiale è di circa A5, 210 * 145 mm.
- 【Ingredienti Naturali】I fiori secchi naturali sono magnificamente realizzati con fiori veri nella giusta stagione e vengono raffinati attraverso molteplici processi per mantenere questi fiori secchi naturali morbidi e delicati al tatto e colori vivaci.
- 【Delicati Fiori Secchi】Questi fiori fai-da-te essiccati naturalmente sono disponibili in diversi colori e forme, puoi personalizzarli o mescolarli a tuo piacimento per portare sorprese inaspettate al tuo processo di produzione fai-da-te. Queste bellissime piante ti impressioneranno.
- 【Ampiamente Usato】Mescola fiori secchi per tutti i tipi di fai-da-te, nail art con fiori secchi, candele profumate, stampi in resina, usa la tua immaginazione per realizzare biglietti di auguri, custodie per telefoni, segnalibri, scrapbooking, creazione di carta artistica, confezioni regalo per bricolage, ecc.
- 【Come Regali Carini】Questi fiori e foglie in rilievo secchi e reali non appassiranno mai e ti offriranno un bel modo per mantenere i fiori belli. Puoi regalare questi fiori secchi in rilievo ad amici o familiari che amano fare artigianato, questi bellissimi regali di fiori secchi sono più sinceri e li useranno felicemente come decorazione.
- Quantità: Un totale di 5 fasci, ogni fascio ha 30 steli, per un totale di 150 steli, fiori veri ben conservati, ricchi di colori, bellissime composizioni floreali sembrano fresche e naturali.
- Materiale: fiori secchi naturali ed ecologici, squisite composizioni floreali sembrano fresche e naturali. Il diametro del capolino è di circa 6-10 mm e la lunghezza è di circa 350-450 mm (a causa del materiale, potrebbero esserci alcuni mazzi di diverse lunghezze, si prega di capire).
- I fiori sono pieni di gioia e vitalità. Come tutti sappiamo, possono rendere le persone migliori e più felici, e sono sole
- I bouquet naturali portano una sensazione romantica alla tua vita, sorprendi i tuoi amici al tavolo da tè pomeridiano e mostra il tuo vero amore romantico ai tuoi cari.
- Il regalo perfetto: un ottimo regalo per San Valentino, festa della mamma, compleanno e altri eventi speciali.
- 【Set di fiori secchi naturali】 Riceverai due scatole di fiori secchi pressati fatti a mano, ciascuno contenente circa 10 specie di fiori secchi, con una varietà di colori vivaci per soddisfare le tue diverse esigenze decorative.
- 【Fiori secchi pressati naturali】 Tutti i fiori secchi decorativi vengono raccolti in stagione e quindi essiccati naturalmente all'aria per diventare fiori secchi. Non sbiadiscono facilmente e i petali non si staccano facilmente. Non tossici e inodore, puoi usarli in sicurezza.
- 【Confezionato sottovuoto】 Per garantire che il colore e la forma dei fiori secchi per resina non cambino, tutti i fiori secchi misti vengono confezionati sottovuoto e confezionati singolarmente in scatole separate prima di essere trasportati in sicurezza.
- 【Design fai da te】 Ogni fiore essiccato è diverso per forma e colore e sembra molto bello. Usarli per creare a mano può migliorare efficacemente l'artigianato generale e portarti la gioia della vita.
- 【Ampio utilizzo】 I veri fiori pressati essiccati sono leggeri e facili da riporre e trasportare. Non è solo molto adatto a tutti i tipi di creazione manuale fai-da-te, come artigianato in resina, segnalibri, ecc.; Sono anche perfetti oggetti decorativi, come ventagli, candele profumate, bottiglie di plancton, cornici per foto, gocce a goccia, coperchi in vetro, scatole regalo, campioni didattici, ecc. Possiamo anche offrirlo come regalo a parenti e amici.
- Lavanda essiccata: Ogni fascio di lavanda è lungo circa 40-45 cm e contiene circa 200 singoli steli di lavanda, carta elegante e confezione di nastro.
- Fiori di lavanda: Selezione di fiori di lavanda di alta qualità, essiccati naturalmente, mantenendo la bellezza e l'odore originali della lavanda, bouquet di lavanda leggermente profumato per una raffinata fragranza per l'ambiente.
- Lavanda Matrimonio: Perfetti per bouquet da sposa, decorazioni per feste, feste di compleanno, fragranze che emanano e atmosfera retrò.
- Lavanda essiccata per decorazioni: Composizioni floreali, matrimoni e decorazioni, decorazioni per scatole regalo, oggetti di scena per foto o bustine di lavanda.
- Il nostro servizio: In caso di domande, non esitate a contattarci, forniremo una soluzione soddisfacente entro 24 ore.
- Fiori secchi naturali: fiori naturali puri di alta qualità, essiccati artificialmente e dotati di decorazioni romantiche, testa simile a un fiore come una fragola, piccola e carina, ideale per matrimoni, feste, decorazioni per la casa.
- Artista interessante: fiori secchi decorazioni avvolgilo in un giornale, mettilo in un vaso o abbinalo a fiori secchi come lavanda e gypsophila, e mettilo sulla scrivania o sul comodino per vincere il divertimento della vita.
- 2 mazzi di fiori artificiali: un totale di 30 piccoli fiori essiccati da vaso, il diametro della testa è di circa 3 cm e la lunghezza della potatura è di circa 43 cm Se si desidera creare un effetto ricco, si consiglia di acquistarne di più.
- Fiori eterni: fiori secchi da interno sono più naturali dei fiori di plastica e più intramontabili dei fiori veri. I fiori secchi si distinguono tra gli amanti dei fiori con il loro aspetto naturale e la comodità senza cura.
- Ambito di applicazione: bouquet fiori secchi naturali seguire la tendenza del trend, aggiungere questi fiori secchi naturali alla tua camera da letto, soggiorno, tavolo da pranzo, cucina, ampiamente utilizzati in caffè, librerie.
- Un regalo dalla natura: i fiori secchi di erba di pampa secchi naturali sono realizzati al 100% in erba naturale di alta qualità, dando il tocco originale, non tossico e innocuo. E a differenza di composizioni floreali fresche, non richiedono manutenzione una volta che i pennacchi sono condizionati, quindi questi morbidi e soffici boho Pompass erba siederanno senza sforzo in qualsiasi ambiente, facendoti sentire come se fossi sulla pampa e aggiungendo un divertimento naturale di consistenza.
- Contenuto della confezione: ogni pianta è alta circa 44,5 cm, accuratamente selezionata in 4 diversi colori, rami di erba naturale pompass, circa 80 pezzi per collocare e decorare, tra cui 15 erba bianca di pampa, 30 canne beige chiaro, 15 pampe marroni, 20 pezzi di erba di coda di coniglio in modo da poter abbinare liberamente a questi fiori boho per aggiungere un tocco bohémien. alla nostra metà del secolo arredamento moderno per le vacanze, e completerà e darà vita a ogni spazio abitativo o camera da letto.
- Adatto a qualsiasi vaso: la nostra bella decorazione in erba di pampa è alta circa 45 cm, per decorare case/matrimonio/parete boho, bagno, ufficio, cucina, matrimonio. Puoi anche accorciare la lunghezza del bouquet di erba di pampa per adattarsi al tuo vaso, in modo da raggiungere le tue esigenze di decorazione soddisfacenti. Creare pienezza e una trama interessante per il vostro arredamento boho casa. Lasciatevi godere del divertimento del fai da te e sentire la vera atmosfera naturale.
- Decorazioni uniche nel suo genere: la decorazione in erba di Pampass ha un'atmosfera dallo spirito libero e una sensazione confortevole, morbida e soffice, una buona scelta per l'arredamento di interni ed esterni. I pennacchi corti di erba della pampa sono adatti per molti stili di decorazione e possono essere utilizzati per composizioni floreali, possono essere utilizzati per feste, feste, riunioni di famiglia, decorazioni per matrimoni boho, feste di compleanno, adattabili a una vasta gamma di scene, possono anche essere utilizzati come regalo di inaugurazione della casa o regalo porta a porta per gli amici.
- Consigli caldi: prima di portare l'erba della pampa in casa, si prega di toglierlo con cura dalla confezione, dare a ogni canna un leggero frullato che ci vorranno alcuni giorni prima che l'erba della pampa imballata recuperi la sua normale morbidezza, permettendo che si verifichi una perdita di pennacchio in eccesso. Normalmente si tratta di spargimento. Puoi mettere la piccola erba di pampa sotto il sole per alcune ore per renderla soffice prima dell'uso. Lo spargimento sarà minimo una volta posizionato in un vaso.
Di cosa sono fatti?
I fiori secchi possono essere costruiti con diverse materie prime. Le alternative ai fiori naturali vanno da fiori di seta, fiori di schiuma e fiori di plastica a fiori di carta e quelli costruiti in lattice. Al di là del materiale, i fiori di plastica dovrebbero risultare così credibili da dover faticare per comprendere la differenza tra vero e falso.
Fiori finti di seta
La tradizione della produzione di fiori di seta è risalente ai tempi antichi e si ritiene che abbia avuto inizio in Cina, ma fu solo nel XII secolo che la conoscenza trovò la sua espansione in Italia e si sviluppò in un business.
I fiori di seta possono sembrare molto realistici e sono la mia scelta preferita e sono sempre una scelta molto amata proprio perché possono sembrare così reali. anche se alcuni fiori di seta di ottima fattura possono costare di più in relazione ai fiori freschi, non farti scoraggiare, durano molto di più!
In effetti, oggi i fiori di seta non sono di solito fatti di seta, ma di una scelta di tessuti di rayon o cotone di poliestere che consentono al produttore di impiegare tinture speciali e trattamenti termici che producono particolari come venature nelle foglie e nei petali. Gli steli variano anche molto nel modo in cui sembrano reali e vanno da sottili steli di base verde scuro che vanno bene se li impiegherete dove i fusti non saranno visti, a steli spessi più credibili, alcuni steli possiedono applicato floccaggio come una gerbera ad esempio, le rose possono avere spine in modo che imitino meglio una autentica fioritura.
La maggioranza dei fiori di seta che compriamo iniziano la vita come semplici rayon e poliestere bianchi e vengono colorati e ritagliati in forme di petalo di base, vengono poi messi in stampi dove viene applicato il calore per dare quindi una forma o una forma più realistica.
Dato che con un certo numero di fiori finti prodotti oggi vengono applicati rivestimenti come floccaggio o cera, dai un occhio alle nostre rose rosse che sembrano molto attraenti e possiedono una buona somiglianza con una rosa rossa autentica e profumata che ha anche una consistenza setosa naturale.
Uno dei difetti con i fiori di seta come con tutti i tessuti è la predisposizione a sfibrarsi, anche se questo non è un grande problema a causa del calore applicato nel tipo di produzione e qualsiasi sfilacciamento è solitamente ridotto al minimo.
I fiori di seta sono disponibili in una gamma così estesa di tipologie e sfumature che vale la pena considerare come alternativa ai fiori autentici.
Fiori artificiali in lattice
Il lattice in realtà proviene dalle piante: è un liquido lattiginoso che si può individuare nel 10% di tutte le piante da fiore. A differenza della plastica rigida, le decorazioni di fiori in lattice sono realizzate con stampi di piante e fiori vivi per simulare forme e difetti naturali. Dato che è plasmabile, gli stampi in lattice catturano le vene delle foglie e i contorni imperfetti di fiori e gambi. L’idea è di renderli il più credibili possibile, difetti e tutto il resto, piuttosto che realizzare un aspetto stranamente perfetto che non è naturale.
Fiori artificiali di schiuma
La schiuma è forse il materiale che siamo arrivati ad associare ai fiori artificiali, poiché sono onnipresenti alle feste, battesimi e matrimoni. Ma pur essendo duraturi, i fiori di schiuma sono immediatamente riconoscibili come finti e sono fatti per rappresentare, piuttosto che imitare, un fiore reale. Possono risultare comodi, ma non si adattano così bene come ornamenti floreali in casa e non sono abbastanza realistiche per realizzare fiori nuziali.
Fiori di plastica
I fiori di plastica hanno un prezzo più ragionevole visto il modo in cui sono fatti. Le decorazioni floreali in plastica possono essere realizzate in serie attraverso un processo in cui il poliestere viene iniettato negli stampi e poi tinto. Possono essere realizzati in modo rapido ed economico, e quindi non costare troppo e sono disponibili spesso nei negozi più convenienti e nei supermercati. Sono anche fatti per durare e sono molto resistenti.
Il prezzo economico dei fiori di plastica è frequentemente ravvisabile nel prodotto finito e, sebbene possano resistere a lungo, i fiori di poliestere non possiedono l’aspetto dei fiori reali. Sono quindi varianti economiche e non adatte per fiori da matrimonio finti dove occorre molta qualità.
Fiori di carta
I fiori di carta sono una perfetta scelta per i creativi fai da te, poiché danno un tocco originale alle decorazioni da matrimonio o ai fiori tradizionali delle feste. Solitamente sono realizzati con carta velina o crespa in modo che appaiano leggeri e delicati, tutti i tipi di fiori possono essere ricostruiti come ad esempio: rose, margherite, cornioli e peonie. Possono essere comprati dai fioristi o nei negozi, ma possono anche essere fatti in casa ed usarli per fare dei deliziosi regali perché durano più a lungo delle piante vive. Tuttavia, è giusto dire che i fiori di carta sono più una rappresentazione artistica, una decorazione semplificata, piuttosto che una copia realistica di veri fiori. Perciò si potrebbe creare un insolito bouquet da sposa artificiale o un centrotavola temporaneo per il tuo salotto, ma i fiori di carta non sono resistenti a lungo.
Perché scegliere i fiori secchi rispetto a fiori veri?
I fiori secchi offrono una serie di vantaggi rispetto ai fiori freschi.I fiori artificiali non sono delicati come i fiori freschi, non sono sottoposti ai danni o all’ingiallimento che invece possiedono i fiori reali. I fiori artificiali possono essere amati anche dalle persone che soffrono di allergie senza causare nessun effetto sgradevole. Molti acquirenti potranno richiederti dei fiori che sono fuori stagione ed avere dei fiori artificiali potrebbe risolvere la questione. Reclamano una necessità di cura minima e sono ideali come regalo per chi non ha tempo o passione di prendersene cura. Molti dei fiori artificiali di oggi sono credibili: sembrano perfetti nelle fotografie di matrimonio. Molti invitati non riescono a riconoscere la differenza tra artificiale e naturale.
Quali sono i fiori finti più belli?
La bellezza è negli occhi di chi guarda! Ma i consumatori, i fioristi e gli organizzatori di eventi convengono che i migliori fiori finti siano: piante grasse, girasoli artificiali e rose di seta.
Cosa cercare nei fiori secchi di alta qualità?
Per essere certo di comprare dei fiori secchi di prima classe e dall’aspetto realistico, guarda queste qualità che abbiamo individuato.
1.I fiori secchi di alta qualità possiedono generalmente un filo di supporto che corre attraverso i gambi, le foglie ed i petali. Ciò consente a ciascun elemento di essere disposto nel modo più naturale possibile.
2.I gambi sono solitamente più lunghi e avvolti con un nastro per fiori. I progettisti possono tagliare facilmente i gambi per adattarli a diverse posizioni.
3.I fiori secchi di eccellente fattura non avranno una finitura lucida. Piuttosto, una finitura opaca o piana così da risultare più verosimili.
4.Si riconoscono dai colori: dovrebbero mantenere il loro aspetto a lungo nel tempo.
I fiori secchi funzioneranno per il mio evento all’aperto?
Come fare a capire se i fiori secchi che stai per comprare andranno bene anche all’aperto? Frequentemente il prezzo elevato giustifica la qualità del fiore artificiale che non temerà le intemperie come pioggia e vento.
Esistono delle domande che dovresti farti quando vedi il fiore che ti piacerebbe acquistare:
I fiori sono fatti di materiali solidi? I colori sono stati lavorati per essere sicuri per l’acqua? Foglie e petali sono capaci di resistere alle condizioni ventose?
Spesso in commercio sono disponibili fiori sintetici che sono adeguati per un uso indoor, ma venduti ad uso outdoor. Perciò fate davvero attenzione!
La mia scelta di fiori secchi sarà considerata di pessimo gusto?
I fiori secchi possiedono avuto una rinascita negli ultimi anni. Dato che la qualità dei materiali e delle finiture è migliorata, è diventato più difficile distinguere la fioritura artificiale da quella reale! Molti artisti, stilisti e blogger scelgono i fiori finti nelle proprie case, come ornamenti e centrotavola per il salotto. Per l’osservatore non attento, il falso naturale potrebbe essere vero.
Fiori Secchi:il prezzo
La qualità e il costo possono variare notevolmente con i fiori secchi. La maggioranza dei fiori artificiali è importata dall’estero; ogni fiore può richiedere molto tempo per la realizzazione. I consumatori sono solitamente molto felici del valore offerto dai fiori sintetici.
Il prezzo dei fiori secchi rispetto a quelli reali
Spesso costa meno acquistare fiori autentici. Questo è vero se il fiore che cerchi è di questo periodo dell’anno. Se poi spendi meno per i fiori finti, è possibile che non sembrino così realistici. Se vuoi la bellezza ed il profumo dei fiori autentici, spesso è meglio acquistarli ed assicurarti di scegliere fiori di stagione per contenere gli investimenti.
Come trovare dei fiori secchi che siano uguali a quelli veri
Non acquistare fiori secchi qualsiasi: i fiori finti NON sono tutti identici.
Mentre molti dei fiori sintetici più economici e convenienti sembrano artificiali rispetto alle alternative più costose, ricordatevi che non sempre il prezzo più elevato è sinonimo di qualità.
Pertanto, quando si scelgono fiori finti, da un negozio oppure online, per essere sicuri che veramente siano i migliori ti do i seguenti consigli.
Usa un motore di ricerca o un manuale e cerca le immagini particolareggiate del fiore o dei fiori veri che desideri acquistare. O, ancor meglio, acquista un fiore reale. Usali per fare un paragone particolareggiato tra i fiori reali e quelli finti. sicuramente, più il sintetico assomiglia a quello vero, maggiore sarà la precisione botanica e, quindi, più verosimile apparirà il fiore sintetico.
Però, anche se i fiori secchi sembrano credibili, se non sono realizzati correttamente all’interno non potrai conseguire una esposizione naturale e credibile. Questo perché i fiori autentici non possiedono taglie e proporzioni identiche, quindi l’assemblamento interno è necessario per permettere loro di essere posizionati in composizioni diverse.
Sarà necessario essere molto attenti perché questa particolarità potrebbe rappresentare un’enorme differenza quando si tratta di rendere una composizione il più realistico possibile.
Come utilizzarli anno dopo anno
Se hai acquistato fiori in materiali sintetici di qualità, assicurati di utilizzarli al meglio.
Non impiegare i tuoi fiori di materiale sintetico nello stesso modo anno dopo anno; invece potresti cambiare il vaso e spostarli da una stanza all’altra in modo da cambiare il senso alla stanza.
Ricordati che i fiori freschi perdono i loro petali, quindi rendi la disposizione maggiormente autentica spargendo diversi petali o boccioli sulla superficie in cui posizionerai il vaso.
Perciò, se desideri che i tuoi fiori finti risultino più credibili, aggiungi semplicemente dell’acqua a un vaso trasparente. Attenzione tuttavia! I fili dei fiori potrebbero reagire con l’acqua e ossidarsi, quindi per evitare questa reazione, basterà tingere tutti i fili esposti con dello smalto trasparente per unghie prima di versare l’acqua.
Usa l’acqua in un contenitore trasparente per migliorare l’aspetto naturale.
Cura e manutenzione dei fiori secchi
I fiori secchi possono essere belli quanto quelli naturali. Quelli di ottima fattura sono difficili da distinguere e non richiedono per niente alcuna necessità di cura. Tutto quello che dovresti fare è individuare il posto migliore per collocarli: prova a usarli in una vetrina o come centrotavola, magari nel tavolo da pranzo.
Tieni un po’ di imbottitura in polistirolo vicino se hai necessità di aggiungere un supporto extra. Vale la pena ricordare che i fiori artificiali sono fragili e dovrebbero essere posizionati con cura, poiché la maggior parte sono fatti in seta, pergamena, velluto o lattice. Pulisci con cura i fiori di stoffa con un panno umido per rimuovere la polvere.
Cos’altro dovresti considerare?
L’unico grande merito dei fiori freschi rispetto a quelli artificiali, è che possiedono un aspetto ed un profumo unico e inconfondibile. Tuttavia, ci possono essere delle occasioni in cui la scelta di fiori sintetici ha un senso. Se ti sposi, puoi evitare problemi con gli invitati che soffrono di allergie come il raffreddore da fieno e non devi preoccuparti di mantenerli veri e puoi conservare il tuo bouquet da sposa per tutto il tempo che desideri.
A tante persone piacciono anche i fiori artificiali in quanto non richiedono cure vere e proprie, ma solo la pulizia, di tanto in tanto, dei petali.
Quel che conta davvero è che, mentre i fiori sintetici possono certamente avere un bell’aspetto, c’è qualcosa di veramente irresistibile nei fiori autentici. Spesso possono essere acquistati a un costo più sostenibile dei fiori di plastica; anche se va detto che i fiori artificiali durano molto di più. Questo potrebbe risultare un vantaggio. Con i fiori freschi hai l’occasione di cambiare gamma e colori più frequentemente, dando una nuova prospettiva di vita alla tua dimora.
10 modi per utilizzare i fiori secchi
I fiori secchi possiedono colori opachi e una infinità di motivi. Cosa puoi realizzare con loro oltre a metterli in un bellissimo bouquet? Ecco 10 delle tante occasioni per impiegare i fiori in cucina, a casa e nella cosmesi.
1. Cucinare
I fiori secchi edibili sono gustosi nelle torte e in altri dolci e molti sono utilizzati negli infusi.
2. Pulizia
I fiori secchi sono eccellenti da aggiungere ai prodotti per la pulizia fatti in casa.
3. Bustine profumate
Crea delle bustine da infilare nelle cassettiere e negli armadi. Puoi persino confezionare varietà senza ago e filo legando piccoli sacchetti con un fiocchetto.
4. Come piccolo omaggio
I mazzolini di fiori secchi sono perfetti sopra ad un pacchetto o al centro di un fiocco. Potresti anche spargere petali disidratati nella tua carta per i pacchetti.
5. Celebrazioni
Rendi i fiori disidratati il punto focale di un centrotavola. Ad esempio, una grande ciotola trasparente di fiori di ibisco o una cesta di fiori di lavanda aggiungerà tonalità ad un tavolino del salotto.
6. Pot-pourri
Una varietà di colori e trame può essere combinata per realizzare un pot pourri. Rendi il profumo di lunga durata includendo un fissativo come la radice di iris e potenzia la profumazione con oli essenziali, se vuoi.
7. Realizzazione di candele
Se fabbrichi le tue candele, puoi incorporare con facilità fiori secchi nei tuoi stampini. Avrai delle candele che all’occasione, sapranno decorare la tua casa.
8. Nella carta
I fiori disidratati possono anche essere utilizzati nel processo di creazione della carta. Altrimenti, per le carte fatte a mano, applica semplicemente dei fiori disidratati su di un cartoncino di ottima fattura (sufficientemente spesso) con un po’di collante (delle piccole pinze sono utili per sistemare i fiori).
9. Tinture naturali
Alcuni fiori secchi sono ottimi coloranti per stoffa e anche per le uova pasquali. Mettiti alla prova con fiori di ibisco per un effetto blu rossastro / lavanda e petali di cartamo per un giallo pallido. Un mordente (come l’allume o il cremor tartaro) ti aiuterà a conservare la tintura.
10. Fare il bagno e altre cure estetiche
I più efficaci bagni alle erbe includono fiori disidratati. Distribuiscili direttamente nell’acqua della vasca o prepara un infuso di erbe e versalo nell’acqua. In altre cure estetiche, i decotti di fiori alle erbe sono anche la base di tante lozioni, tonici, vapori facciali, maschere, balsami per capelli e spray erboristici.