Migliori Foglie Finte – Prezzi e Classifica

Foglie Finte – Offerte e Recensioni

Migliori Foglie Finte: quali sono i più venduti?

I foglie finte stanno crescendo in popolarità e ci sono ovvi vantaggi: forniscono decorazioni istantanee, sono economici e se non riesci a tenere vive le tue piante da interno, allora quelle di plastica sono con ogni probabilità la migliore opzione per te.

Potrai finalmente dare il tocco finale perfetto al tuo arredamento.

Dove posizionali

Sicuramente, l’aspetto più importante dei foglie finte è il contesto dove verranno messi poiché questo è ciò che alla fine definirà la tipologia di fiori di cui hai bisogno e di cosa dovrebbero essere fatti . Per esempio , i materiali utilizzati per i foglie finte che verranno messi all’aperto probabilmente non saranno lo stesso materiale impiegato per un bouquet da matrimonio, o qualunque fiore creato per essere impiegato per un matrimonio. In effetti , tutto, dai materiali al tipo di fiore ai gambi e alla possibile disposizione , dipende quasi esclusivamente dal contesto , a meno che tu non sia sicuro delle tue abilità di fiorista.

Consigli per la collocazione dei foglie finte

Gli steli e le foglie di un fiore vero non sono senza imperfezioni e non rimangono perfettamente dritti. Non crescono disposti in modo omogeneo e di conseguenza, se desideri che i foglie finte appaiano realistici, devi:

Posizionarli e piegarli finché non si ergono come i fiori freschi.

Disposiziona o imposta i fiori in modo che non siano perfettamente simmetrici. Usare un numero dispari di fiori è un’ottima idea anche per conseguire una disposizione non simmetrica!

Centrotavola di fiori finti

Questo è l’uso standard per i foglie finte anche se il nome è un po’ sbagliato in quanto la composizione floreale artificiale non ha bisogno di essere necessariamente centrata . Questo tipo di fiore di plastica sarà selezionato per i suoi gambi lunghi che sono spesso flessibili e consistenti essendo fatti di filo di metallo ricoperto in plastica. Vengono solitamente venduti in un piccolo mazzo, forse dieci o dodici in totale e può anche presentare una certa tipologia di disposizione aggiuntiva di diversi fiori o piante artificiali. In generale, questo tipo di fiore finto è concepito per servire una estesa varietà di usi.

Abbellire la casa

L’home decor è la tipologia di più frequente utilizzo dei foglie finte.In sostanza, un fiore artificiale per la decorazione domestica sarà solitamente più piccolo dei grandi centrotavola. In più, saranno ancora più semplici, compito non da poco, e molto spesso saranno realizzati per fungere da sfondo. Detto questo, tecnicamente esiste una vasta gamma di fiori di plastica per la casa, ma la cosa che li accomuna è il minimalismo. Questo tipo di fiore finto sarà frequentemente anche uno degli esemplari più economici e sarà anche realizzato con materiali più economici.

OffertaBestseller No. 1
HUAESIN 12PZ Foglie Finte per Decorazioni Finte Foglie Tropicali Artificiali Piante Finte da Esterno Interno Foglie Artificiali per Decorazioni Casa Soggiorno Balcone Vaso Giardino (Verde)
  • 【Ripristina la verità】: le foglie finte per balcone sono trattate con un gradiente di colore, il colore cambia naturalmente dalle foglie vecchie alle nuove foglie, le linee sono chiare e lo stato di crescita delle piante è altamente ripristinato, che può essere miscelato con piante vere.
  • 【Materiale ecocompatibile】:foglie finte per decorazioni è ecologico e ha un buon effetto idrorepellente, può essere pulito con polvere e mantenuto in uno stato nuovo, può essere utilizzato in ambienti esterni, sia che si accoppino con l'edera o con fiori per collocazione, tutto sono adatti.
  • 【Può essere tagliato】: stile popolare, ramo foglie finte può essere piegato e tagliato a piacimento, liberamente abbinabile, decorazione della caffetteria, decorazione del ristorante, decorazione del balcone all'aperto, decorazione del giardino, decorazione dell'angolo del soggiorno, può anche essere usato come copertura per il progetto.
  • 【Combinabile】: la disposizione irregolare delle foglie è più vicina alle piante vere, circa 39 foglie per pianta, larghezza fogliare larga circa 4 cm, altezza 7 cm, larghezza foglia piccola 2,5 cm, altezza 6 cm, molto adatto per abbinare vasi o come composizioni floreali fai da te utilizzare.
  • 【Non c'è bisogno di cure】: la disposizione dei fiori artificiali non richiede annaffiature, non c'è bisogno di tagliare rami, non c'è bisogno di eliminare gli insetti, e si può godere di belle piante senza alcuna cura.
Bestseller No. 2
QAQGEAR 24Pcs Foglie Artificiali Oro 8 Tipi Foglie di Palma Piante Tropicali Dorate Foglie di Palma Foglie finte per Matrimonio Compleanno Festa a Tema Casa Decorazioni Fai da Te Forniture
  • Alta qualità: queste foglie di palma sono realizzate in materiale morbido e leggero, non tossico, confortevole per un tocco durevole e riutilizzabile.
  • Queste finte foglie di palma sono fantastiche decorazioni per feste di Luau, Hawaiian tropicale, Safari Party, matrimoni, compleanni, temi della giungla.
  • Ampia applicazione: adatto per decorazioni da tavola, gonna da tavolo luau, decorazioni murali, tovaglietta, decorazioni sullo sfondo.
  • 8 tipi di foglie di palma artificiali con diverse dimensioni, rendono il fai-da-te più variabile.
  • Il pacchetto include: 24 pezzi 8 tipi di foglie di palma artificiale con steli finti
Bestseller No. 3
Outsunny Rotolo di Siepe Artificiale per Balcone e Giardino in PE Anti-UV, Siepe Finta con Foglie Verde Scuro 300x100cm
  • ✅REALISTICA: Questa siepe artificiale porta un tocco decorativo al tuo giardino proteggendo la tua privacy. Le foglie finte di pianta di patata americana hanno un aspetto realistico e naturale senza bisogno di annaffiarle.
  • ✅DUREVOLE: Realizzata in PE resistente ai raggi UV per durare a lungo all'esterno, questa siepe finta non scolorisce sotto al sole o alla pioggia.
  • ✅FACILE DA POSIZIONARE: Le foglie della siepe sintetica sono tessute su una rete facile da posizionare. Puoi tagliarla o sovrapporla in larghezza e lunghezza.
  • ✅PORTATILE: Il rotolo di finta siepe è pratico da spostare e da riporre quando non ti serve. Grazie al suo peso minimo è facile da spostare per decorare i tuoi spazi all'aperto.
  • ✅DIMENSIONI: Dimensioni generali: 300L x 100Acm.
Bestseller No. 4
PietyPet 98 pezzi 8 tipi di Foglie di Palma Artificiali con gambo, Foglie di monstera, Tropicali Foglie di Piante con Steli decorazione forniture per Feste hawaiane, Giungla, Spiaggia, Compleanno
  • Confezione conveniente: ogni confezione include 98 foglie artificiali in 8 diversi tipi. 58 pezzi di foglie di monstera senza steli e 40 pezzi Foglie di Piante con Steli.
  • Design con foglie naturali: la superficie delle foglie è lucida e le venature sono stampate chiaramente, perfetta imitazione di foglie naturali, come vere foglie tropicali, rende la vostra casa o festa più naturale, tropicale e vivace.
  • Ottime decorazioni per feste: queste foglie finte possono migliorare l'atmosfera dell'isola tropicale per la vostra festa, perfette per feste a tema Luan e estive.
  • Materiale di alta qualità: Realizzato in morbido materiale di poliestere leggero, assomiglia a foglie vere, tocco comodo per durare e riutilizzabile, non tossico e resistente, superficie liscia che consente di lavarle se si sporcano.
  • Multifunzione: è possibile utilizzare queste foglie per decorare tavoli da pranzo, librerie, armadi, camere da letto, cortili, giardini, pareti, vasi e molti altri luoghi per creare l'atmosfera di feste tropicali.
Bestseller No. 5
Enthur, 60 pz, 6 tipi di foglie di palma artificiali, foglie tropicali, foglie di mostera, steli per decorazioni hawaiane Luau, decorazioni per feste di Tiki Aloha, giungla Beach
  • 60 pezzi con 6 diversi tipi di foglie di palma artificiale: 12 foglie grandi, 12 foglie medie e 24 foglie piccole di Monstera, 12 pezzi con 3 stili di foglie tropicali artificiali con steli (4 pezzi per ogni stile).
  • Alta qualità e stelo flessibile: queste foglie di palma sono realizzate in morbido tessuto leggero, resistente e riutilizzabile. Design con foglie naturali, sembrano vere foglie tropicali. Il filo di ferro all'interno dello stelo può essere piegato per adattarlo al vaso o per regolarne la forma rendendolo più realistico.
  • Decorazioni per feste: decorazione perfetta per feste hawaiane, feste luau o feste in piscina in stile tropicale, safari, a tema spiaggia, fenicotteri, matrimoni, compleanni, tema della giungla, Aloha, Tiki.
  • Decorazioni per la casa: posizionate queste foglie di palma artificiali in un vaso o attaccate alcune foglie sulla parete, abbinatele ad altre piante tropicali o a fiori di ibisco e leis hawaiano per creare un'autentica atmosfera tropicale da isola.
Bestseller No. 6
Joeyer 45 Pack Foglie di Palma Tropicale Artificiali, Foglie Tropicali Partito Forniture Decorazioni per Hawaiian Luau Party Jungle Beach Tema Barbecue Decorazioni
  • 🌴[3 tipi di dimensioni]: Large - 14 "/ 35cm, Medium -8" / 20cm, Small - 6 "/ 15cm, dimensioni diverse per soddisfare le diverse esigenze(grande 15pcs, medium15pcs, piccolo 15pcs)
  • 🌴[Nature Feeling]: Le foglie di palma sono realizzate in morbido materiale poliestere di colore verde, creeranno un aspetto fresco e naturale nelle feste a tema
  • 🌴[Riutilizzabile]: sembrano foglie vere, sono abbastanza forti da essere pulite e riutilizzate
  • 🌴[Articoli per feste]: adatto per decorazioni da tavola, gonna da tavolo luau, decorazioni murali, montagne russe, decorazioni sullo sfondo, ecc
  • 🌴[Decorazione della casa]: crea splendide decorazioni vivaci per il salotto di casa, il tavolo da pranzo, le camere da letto
Bestseller No. 7
200pz Artificiale Foglie di Rosa Bouquet Da Sposa per Cerimonia Festa Nuziale Decorazione
  • Marchio di qualità nuovo e di alta 100%
  • Bella seta foglie rosa, confezione da 1 contiene 10 foglie
  • foglie artificiali, ideale per matrimoni, giardino, casa, negozio, ristorante e la decorazione ufficio
  • I grappoli possono essere separati facilmente in singole foglie
  • Ideale per una vasta gamma di mestieri di nozze e facendo carta
OffertaBestseller No. 8
Muscccm 400 Pezzi Assortiti Foglie d'Acero Artificiali Colorate Miste Autunnali per Matrimoni, Ringraziamenti, Eventi e Decorazioni per Esterni in Foglia d'Acero
  • ❤PERFETTO PER TUTTE LE OCCASIONI - Queste foglie di acero artificiale possono essere servite come decorazioni per il Ringraziamento, Halloween, Natale, matrimonio, festival, casa, bar, feste, banchetti, negozi e tutti i tipi di fai da te per bambini o te stesso, o cucire sui vestiti .
  • ❤LOOK GUIDO - 400 fogli di foglie d'acero sono assortiti in giallo, arancio e rosso vino, colori simili alle foglie d'acero in autunno più profondo. Converti facilmente con l'ambiente esterno naturale, affascinante ed elegante.
  • ❤ DOVE DECORARE - Decorazione per la tavola, vaso di vetro, lavagna per proiettili, veranda, ghirlande di foglie, artigianato, composizioni floreali autunnali. Ideale per la decorazione della casa e scrapbooking.
  • ❤TIP - Forse all'inizio ci sono alcuni odori. Un paio di risciacqui rapidi e alcune applicazioni liberali di detersivo per bucato possono eliminare l'odore.
  • ❤ CONFEZIONE - Contiene 400 foglie di acero in 4 colori assortiti (100 pezzi per colore).
Bestseller No. 9
Seta Artificiale Vines,7.5M Piante Artificiali Falso Appeso Piante Foglie Di Edera Ghirlande Di Nozze Parete Crafts Party Decor Green
  • Ghirlanda artificiale: la dimensione di ogni ghirlanda: la dimensione di ogni foglia è (L): 1,5 x 0,5 cm, la dimensione di ogni ghirlanda artificiale è di circa 1,5 cm. 7,5 m
  • Materiale di alta qualità: la lama è realizzata in plastica, e la vite è realizzata in filo di ferro, leggero e leggero. Il filo di ferro può facilmente cambiare forma in modo che possa essere appeso a diversi oggetti.
  • Colore naturale: queste foglie sono verdi e sembrano molto naturali e vivaci. Possono essere piegati in diverse forme per decorare vari oggetti.
  • Ampia gamma di utilizzi: puoi realizzare il rattan artificiale in un cerchietto per fiori, circondare una tazza o creare forme per matrimoni, famiglie, feste, bar, caffetterie, ecc.
Bestseller No. 10
Houda Piante sospese artificiali, 25 metri, edera a foglie verdi, seta, decorazione per cucina, casa, giardino, ufficio, confezione da 12 Green
  • Edera rampicante artificiale, da appendere.
  • Arredate e decorate gli ambienti con la nostra edera artificiale.
  • Ogni ramo di edera artificiale ha una lunghezza di circa 2 metri, 80 foglie, diametro circa 4 – 5,2 cm. La confezione comprende 12 pezzi.
  • Adatta per addobbi per matrimoni, festival, feste, party, decorazioni per le stanze di casa o da aggiungere al costume cosplay di Poison Ivy. Si può appendere su pareti, porte, specchi, balaustre, recinzioni, davanzali, tubature, cavi elettrici a vista, scale, pareti per TV, e ovunque vuoi.

Materiali

I foglie finte possono essere realizzati con diverse materie prime. Le alternative ai fiori freschi vanno da fiori di seta, fiori di schiuma e fiori di plastica a fiori di carta e quelli realizzati in lattice. Indipendentemente dal materiale, i fiori finti dovrebbero risultare così credibili da dover faticare per riconoscere la differenza tra naturale e artificiale.

Fiori artificiali di seta

I fiori di seta possono apparire quasi naturali e sono una scelta adatta per i bouquet da sposa finti esattamente per questo motivo. Possono sembrare interessanti, perché la seta è una materia prima così raffinata, ma i fiori di seta di ottima fattura possono risultare molto cari. La seta non è un materiale di impiego quotidiano e, a causa del suo prezzo, potrebbe non risultare la migliore scelta per i fiori per abbellire la tua casa, ma è meglio conservarla per le eventualità speciali.

Se stai cercando un fiore che duri a lungo, la seta non fa per te: i bordi si sfibrano facilmente e potresti finire con dei fili attorno al bordo dei petali. Reclamano anche un po’ di attenzioni, poiché i petali possono diventare polverosi e sporchi e devono essere puliti.

Quindi, mentre i fiori da sposa in seta possono funzionare meravigliosamente, in generale, la seta, come la schiuma, potrebbe essere più adatta ai fiori delle feste rispetto ai fiori per decorare la casa.

Fiori in lattice

I fiori in lattice sono realizzati da stampi presi da piante e fiori viventi e ciò vuol dire che sono molto realistici. Dato che il lattice è un liquido, evidenzia le vene dei petali e i contorni irregolari dei fiori. L’idea, come per tutti i fiori artificiali, è di farli sembrare il più credibili possibile, difetti e tutto il resto, sono normalmente apprezzati come un tocco di realtà.

Di solito hanno petali spessi e steli credibili, quindi sembrano più credibili se fatti per assomigliare a un fiore fresco che ha anche petali carnosi. Di solito è disponibile una gamma limitata, ma troverai calle, gigli orientali, orchidee e rose e dovrai trovare un po’ più a fondo per altre gamma anche se stanno diventando più diffusi.Non adatto per persone con allergie al lattice.

Fiori artificiali di schiuma

I fiori di schiuma sono a disposizione in una buona scelta di colori, la maggior parte di quelli che troverai di solito sono rose, garofani, peonie e calle, le rose variano in dimensioni da delicate rose da 2 cm a 10 cm, possiedono steli cablati e nastrati, come con tutti i fiori sintetici e la qualità varia. Quando i fiori di schiuma sono giunti per la prima volta nei negozi non erano sempre colorati, mentre ora la maggior parte lo è.

Personalmente penso che siano meglio utilizzati mescolati con altri fiori come la seta che aiuta a mascherare i gambi in quanto non sono i più belli e sicuramente per nulla realistici. Perciò, se non hai mai comprato fiori artificiali guarda che siano una ottima fattura, assicurandoti di nascondere gli steli o di legarli con un nastro se provi a realizzare un bouquet da sposa.

Fiori artificiali di plastica

I fiori di plastica sono generalmente associati ai fiori che trovi su alcune ghirlande celebrative nel periodo di Natale. Sono ideali da utilizzare all’esterno, ma sono carenti come realismo e se non sono di ottima qualità, si vedrà immediatamente.

C’è una scelta di fiori in plastica di qualità e una scelta di fiori accuratamente scelta, ma la riserviamo a fiori come mughetto, giacinti d’uva e allium, la consistenza è molto importante e contribuisce davvero al realismo di qualunque fiore , ed possiedono un aspetto più veritiero perché possono essere realizzati con più particolari di quanto sia possibile ottenere con i fiori di seta. In generale, la plastica è anche una buona opzione se un fiore vero ha un aspetto setoso o ceroso per il quale anche la plastica può essere più realistica rispetto alle varianti di seta che ha una superficie opaca.

I fiori di plastica di migliore qualità avranno anche tanti dettagli, inoltre alcune foglie avranno un rivestimento come il floccaggio che è perfetto per la felce ed il mugnaio polveroso color argento che ha una superficie pelosa.

I fiori e le foglie di plastica hanno percorso molta strada negli ultimi anni e non dovrebbero essere ignorati, potrete usarli come fiori predominanti o come riempitivi aggiungendo consistenza a qualunque composizione.

Fiori fatti di carta

I fiori di carta sono una perfetta scelta per i creativi fai da te, poiché creano un tocco artistico alle decorazioni di nozze o ai fiori tipici delle feste. Più spesso sono realizzati con carta velina o crespa in modo da sembrare leggeri e morbidi, tutti i tipi di fiori possono essere ricostruiti come ad esempio: rose, margherite, cornioli e peonie. Possono essere comprati dai fioristi o nei negozi, ma possono anche essere realizzati a mano ed usarli per fare dei deliziosi regali perché durano più a lungo delle piante vive. Tuttavia, è corretto ricordare che i fiori di carta sono più una rappresentazione artistica, una decorazione semplificata, piuttosto che una copia realistica di veri fiori. Quindi si potrebbe creare un insolito bouquet da matrimonio artificiale o un centrotavola temporaneo per la tua sala da pranzo, ma i fiori di carta non sono resistenti nel tempo.

Perché scegliere i foglie finte rispetto a fiori veri?

I foglie finte offrono una serie di vantaggi rispetto ai fiori autentici.I fiori finti non sono delicati come i fiori reali, non sono soggetti ai danni o all’ingiallimento che invece hanno i fiori veri. I fiori finti possono essere apprezzati anche dalle persone che soffrono di allergie senza causare nessun effetto indesiderato. Molti clienti potranno richiederti dei fiori che sono fuori stagione ed avere dei fiori sintetici potrebbe risolvere il problema. Richiedono una manutenzione minima e sono ideali come regalo per chi non ha tempo o passione di curarli. Molti dei fiori sintetici di oggi sono realistici: si presentano meravigliosamente nelle foto di matrimonio. Molti ospiti non riescono a individuare la differenza tra artificiale e naturale.

Quali sono i fiori artificiali più belli?

Il bello è negli occhi di chi osserva! Ma gli acquirenti, i professionisti e gli organizzatori di eventi convengono che i migliori fiori artificiali siano: piante grasse, girasoli finti e rose di seta.

Cosa cercare nei foglie finte di alta qualità?

Per essere certo di acquistare dei foglie finte di prima qualità e dall’aspetto realistico, guarda queste caratteristiche che abbiamo elencato.

1.I foglie finte di alta qualità hanno generalmente un filo di sostegno che corre attraverso i gambi, le foglie ed i petali. Ciò permette a ciascun elemento di essere posizionato nel modo più verosimile possibile.

2.I gambi sono di solito più lunghi e avvolti con un nastro per fiori. I designer possono tagliare facilmente i gambi per adattarli a diverse composizioni.

3.I foglie finte di alta qualità non avranno una finitura lucida. Piuttosto, una superficie opaca o piana così da apparire più verosimili.

4.Si vedono dai colori: dovrebbero mantenere il loro aspetto a lungo nel tempo.

I foglie finte funzioneranno per la festa?

Come fare a comprendere se i foglie finte che stai per comprare andranno bene anche all’aperto? Spesso il prezzo alto giustifica la qualità del fiore finto che non temerà le condizioni meteo avverse come pioggia e vento.

Esistono delle domande che dovresti farti quando vedi il fiore che ti piacerebbe acquistare:

I fiori sono fatti di materiali durevoli? I colori sono stati trattati per essere sicuri per l’acqua? Foglie e petali sono in grado di resistere alle condizioni di forte vento?

Spesso in commercio si trovano fiori finti che sono adeguati per un uso indoor, ma venduti ad uso esterno. Perciò fate davvero attenzione!

La mia scelta di foglie finte sarà considerata di cattivo gusto?

I foglie finte possiedono avuto un rilancio negli ultimi tempi. Poiché la qualità delle materie prime e delle finiture è cresciuta, è diventato più complicato distinguere la fioritura artificiale da quella autentica! Molti artisti, stilisti e influencer scelgono i fiori artificiali nelle loro case, come ornamenti e centrotavola per la sala da pranzo. Per l’osservatore distratto, il finto floreale potrebbe essere vero.

Foglie Finte:il prezzo

La qualità e il prezzo possono variare decisamente con i foglie finte. La maggior parte dei fiori sintetici proviene dall’estero; ogni fiore può richiedere molto tempo per l’assemblaggio. I consumatori sono generalmente molto soddisfatti del valore fornito dai fiori finti.

Qual è il prezzo dei foglie finte?

I costi dei foglie finte cambiano in base all’articolo specifico, alla qualità dell’articolo, agli sconti sulla quantità e al costo in negozio rispetto a quello al commerciante. Abbiamo individuato queste fasce di prezzo in base alla qualità dell’aspetto del fiore:

Rose finte: 15-20 euro

Girasoli finti: 10-15 euro

Narcisi:12-18 euro

Glicine: 12-15 euro

Tulipani: 10-18 euro

Come cercare dei foglie finte che siano uguali a quelli veri

Non comprare foglie finte qualsiasi: i fiori artificiali NON sono tutti uguali.

Mentre molti dei fiori artificiali più economici e convenienti sembrano artificiali rispetto alle alternative più costose, tenete presente che non sempre il prezzo più alto è sinonimo di qualità.

Pertanto, quando si comprano fiori artificiali, da un negozio oppure online, per accertarsi che davvero siano i migliori ti do i seguenti consigli.

Usa un motore di ricerca o un libro e trova le immagini particolareggiate del fiore o dei fiori reali che vuoi acquistare. O, meglio ancora, acquista un fiore reciso. Usali per fare un paragone dettagliato tra i fiori reali e quelli finti. Ovviamente, più il sintetico si avvicina a quello vero, maggiore sarà la precisione botanica e, quindi, più realistico apparirà il fiore finto.

In realtà, anche se i foglie finte sembrano credibili, se non sono costruiti correttamente all’interno non riuscirai ad ottenere una composizione naturale e credibile. Questo perché i fiori freschi non possiedono forme e misure identiche, quindi l’assemblamento interno è necessario per consentire loro di essere piegati in forme differenti.

Sarà necessario essere molto esigenti perché questa particolarità potrebbe rappresentare un’enorme differenza quando si tratta di rendere una composizione il più naturale possibile.

Come utilizzarli anno dopo anno

Se hai comprato fiori artificiali di qualità, ricordati di utilizzarli al meglio.

Non usare i tuoi fiori di materiale sintetico nello stesso modo anno dopo anno; invece potresti cambiare il loro contenitore e spostarli da una parte di casa all’altra in modo da variare il senso alla stanza.

Tieni presente che i fiori freschi perdono i loro petali, quindi rendi la composizione maggiormente autentica spargendo alcuni petali o boccioli sulla superficie in cui posizionerai il vaso.

Perciò, se vuoi che i tuoi fiori artificiali appaiano più credibili, aggiungi semplicemente dell’acqua a un contenitore trasparente. Attenzione tuttavia! I fili dei fiori potrebbero fare reazione con l’acqua e arrugginirsi, quindi per scongiurare questo effetto, basterà tingere tutti i fili esposti con della vernice trasparente per la manicure prima di aggiungere l’acqua.

Usa l’acqua in un contenitore trasparente per migliorare l’aspetto realistico.

Cura e manutenzione dei foglie finte

I foglie finte possono essere belli quanto quelli reali. Quelli di buona qualità sono difficili da distinguere e non richiedono per niente alcuna necessità di cura. Tutto quello che ti è richiesto è individuare il posto migliore per collocarli: prova a usarli in una vetrina o al centro della tua tavola, magari nel tavolo da pranzo.

Conserva un pochino di imbottitura in polistirolo a portata di mano se hai necessità di aggiungere un supporto in più. Rimane sempre utile ricordare che i fiori finti sono delicati e dovrebbero essere maneggiati con cura, poiché la maggior parte sono fatti in seta, pergamena, velluto o lattice. Pulisci delicatamente i fiori di stoffa con un telo umido per rimuovere la polvere.

Cos’altro dovresti sapere?

L’unico grande merito dei fiori reali rispetto a quelli sintetici, è che possiedono un aspetto ed un profumo unico ed autentico. Tuttavia, ci possono essere delle occasioni in cui la scelta di fiori sintetici ha un senso. Se ti sposi, puoi evitare problemi con gli ospiti che soffrono di allergie come il raffreddore da fieno e non devi preoccuparti di mantenerli veri e puoi custodire il tuo bouquet da matrimonio per tutto il tempo che vuoi.

A molte persone piacciono anche i fiori sintetici in quanto non necessitano cure reali, ma solo la pulizia, di tanto in tanto, dei petali.

Quel che conta davvero è che, mentre i fiori sintetici possono indubbiamente avere un bell’aspetto, c’è qualcosa di veramente unico nei fiori veri. Spesso possono essere comprati a un costo più sostenibile dei fiori finti; anche se va detto che i fiori di plastica durano molto più a lungo. Questo potrebbe risultare un vantaggio. Con i fiori freschi hai l’occasione di cambiare gamma e colori più spesso, dando una nuova prospettiva di vita alla tua dimora.