Migliori Orchidee Finte – Quale Comprare

Orchidee Finte – Recensioni e Opinioni

Migliori Orchidee Finte: quali sono i più acquistati?

I orchidee finte stanno crescendo in popolarità e ci sono ovvi vantaggi: assicurano decorazioni veloci, sono economici e se non riesci a tenere vive le tue piante da appartamento, allora quelle di plastica sono con ogni probabilità la migliore scelta per te.

Potrai finalmente dare il tocco finale perfetto al tuo arredamento.

Ambientazione

Di gran lunga, l’aspetto più importante dei orchidee finte è il contesto dove verranno posizionati poiché questo è ciò che alla fine determinerà la tipologia di fiori di cui hai bisogno e di cosa dovrebbero essere fatti . Per esempio , i materiali impiegati per i orchidee finte che verranno messi all’aperto con ogni probabilità non saranno dello stesso tipo utilizzato per un bouquet da sposa, o qualunque fiore destinato a essere impiegato per un matrimonio. In definitiva , tutto, dai materiali al tipo di fiore agli steli e alla possibile mise en place , dipende quasi interamente dal contesto , a meno che tu non ti ritenga certo delle tue capacità di fiorista.

Suggerimenti per la collocazione dei orchidee finte

I fusti e le foglie di un fiore naturale non sono perfetti e non rimangono perfettamente dritti. Non si sviluppano disposti in modo omogeneo e di conseguenza, se desideri che i orchidee finte appaiano realistici, devi:

Posizionarli e piegarli finché non si ergono come i fiori freschi.

Metti o imposta i fiori in modo che non siano totalmente simmetrici. Utilizzare un numero dispari di fiori è una perfetta idea anche per conseguire una disposizione non simmetrica!

Centrotavola di fiori artificiali

Questo è l’impiego più comune per i orchidee finte anche se il nome è un po’ improprio in quanto la composizione floreale artificiale non ha bisogno di essere necessariamente centrata . Questo tipo di fiore di plastica sarà selezionato per i suoi lunghi steli che sono frequentemente flessibili e consistenti essendo fatti di filo di metallo rivestito in plastica. Vengono solitamente forniti in un piccolo fascio, forse dieci o dodici in totale e può anche presentare una qualche forma di disposizione aggiuntiva di diverse tipologie di fiore o piante sintetici. Di solito, questo tipo di fiore finto è concepito per servire un’ampia varietà di usi.

Decorazione della casa

L’home decor è la tipologia di più frequente utilizzo dei orchidee finte.In pratica, un fiore finto per la decorazione di una casa sarà solitamente più piccolo dei grandi centrotavola. In più, saranno ancora più semplici, compito non da poco, e molto frequentemente saranno progettati per fare da sfondo. Detto questo, tecnicamente esiste una vasta gamma di fiori artificiali per la casa, ma la cosa che li accomuna è il minimalismo. Questo tipo di fiore artificiale sarà frequentemente anche uno dei modelli meno costosi e sarà anche realizzato con materiali più semplici.

Bestseller No. 1
Fiori di orchidea artificiali, 2 pezzi di fiori di orchidea in vaso orchidee finte con vaso di plastica per centrotavola decorazioni per la casa decorazioni per feste di matrimonio in ufficio (Viola)
  • I fiori di orchidea artificiali sono realizzati in seta di alta qualità. Lo stelo è flessibile, possiamo piegarlo per regolare l'altezza. I fiori dell'orchidea sono fissati in un vaso da fiori di plastica bianca. La dimensione intera dell'orchidea artificiale in vaso è di ca. 34 cm x 12 cm, il vaso di fiori misura 7,9 x 7,9 x 7,6 cm.
  • Il pacchetto include 2 pezzi di fiori di orchidea artificiali in vaso, non è richiesto alcun assemblaggio. Puoi usarli direttamente per decorare i tuoi luoghi dopo averli ricevuti.
  • I fiori artificiali in vaso sono facili da curare, non è necessaria alcuna cura quotidiana ma possono rimanere colorati e freschi a lungo. Il fiore artificiale è la scelta migliore per chi è davvero impegnato, non ha tempo da dedicare ai fiori veri.
  • I fiori di orchidea artificiali sono l'aggiunta perfetta per l'ufficio, la casa, la camera da letto, il soggiorno, il bagno, la cucina, il balcone e altre decorazioni di mobili.
  • La nostra orchidea artificiale in vaso può anche essere il miglior regalo per i tuoi cari a Natale, San Valentino, Ringraziamento, Festa della mamma, ecc.
OffertaBestseller No. 2
FLOUGE Orchidee Phalaenopsis Artificiali Fiori con Vaso di Ceramica Grande 12 Rami Orchidea di Seta Disposizione Bonsai per Home Office Living Room Decor
  • Dimensioni: altezza complessiva 60 cm/23,6 pollici, larghezza complessiva 55 cm/21,65 pollici
  • Finto fiore in vaso: le piante di orchidea di seta non hanno bisogno di irrigazione, luce, polline e possono sempre mantenersi fresche e belle.
  • Bellezza primaverile tutto l'anno. Porta la bellezza floreale permanente con questo disegno artistico di orchidee e puoi goderti l'aura felice di colori freschi tutto il tempo.
  • Texture premium real touch e fiori di phalaenopsis dall'aspetto realistico, nessuna manutenzione o irrigazione necessaria, facile da curare e spostare.
  • La disposizione dei fiori di phalaenopsis finta ben fatta e dal tocco reale potrebbe essere per un uso a lungo termine. Perfetto per aggiungere un tocco decorativo all'arredamento di qualsiasi area, aiuta ad aumentare il gusto della tua vita.
Bestseller No. 3
liushop Piante Artificiali Phalaenopsis Orchid Flowers, 25.6inch Disposizione floreale Orchidea finta con vaso in ceramica Phalaenopsis Orchid for home office Bathroom Party Tavolo da pranzo
  • Queste finte piante verdi in vaso possono creare un'atmosfera naturale e aggiungere un sapore verde al tuo ambiente di vita. Sono molto adatti come decorazione d'interni e possono aggiungere vitalità alla scrivania dell'ufficio del bagno della camera da letto della casa colonica, ecc
  • 1. Orchidee orchidee cordiali Texture morbida e umida, ha un respiro della vita, i fiori artificiali aggiungono un tocco di colore brillante al tuo ovunque.
  • 2.Dimensions: la phalaenopsis artificiale è alta 25.6 '' alto. La pentola è alta 5.1 '' alta con una robusta base del diametro 12.2 '.
  • 3. La pentola è realizzata in ceramica, la disposizione dei fiori artificiali è realizzata con PU e plastica di alta qualità, dando all'orchidea artificiale una consistenza veramente simile alla vita, una sensazione e una colorazione. I gambi dell'orchidea resistenti e flessibili sono il materiale flessibile consente una facile flessione e la rilancio.
  • 4.È necessario bisogno di acqua, luce solare o rifilatura. Pulire occasionalmente con un panno bagnato per mantenere pulite le orchidee finte.
Bestseller No. 4
Famibay Orchidea Artificiale in Vaso Bianco Orchidea Fiori Artificiale con Vaso Ceramica Phalaenopsis Artificiale per Casa Cucina Ufficio Soggiorno Decorazion
  • Orchidea Artificiale in vaso, 6 capolini di orchidea e 4 foglie di orchidee verdi realistiche, con supporto per stelo di bambù, dall'aspetto fresco e realistico, il vaso di fiori artificiale è realizzato in ceramica
  • L'altezza totale vaso orchidea finta è di 40 cm, la lunghezza della testa del fiore di phalaenopsis è di 19 cm, l'altezza del vaso di fiori è di 6 cm
  • Caratteristiche del fiore orchidea artificiale: fiori in lattice, dall'aspetto naturale, come i veri fiori di farfalla di orchidea, rilastici e resistenti, senza bisogno di essere tagliati o annaffiati, si mantengono freschi a lungo. Foglie spesse verde scuro, possono essere manipolate in qualsiasi aspetto tu voglia, aiutare il fiore in buona forma
  • Ampia applicazione dei vaso phalaenopsis artificiale: i fiori di orchidea finti sono perfetti per la decorazione del ristorante del caffè dell'ufficio domestico, la disposizione dei tavoli, anche un eccellente ornamento per le feste di matrimonio
  • Tenere lontano dalla luce solare diretta. A causa delle diverse misurazioni, si prega di consentire una piccola tolleranza di dimensione. Se hai domande sui nostri prodotti, contattaci, ti risponderemo entro 24 ore
Bestseller No. 5
HinyoCo 5 Pz Fiori Orchidea Finta Ramo Artificiali Phalaenopsis Fiori Orchidea per Casa Decorazione
  • Materiale: fiori in PU al tocco reale, steli di ferro avvolti da plastica, colore fresco.
  • Dimensioni: lunghezza totale 80 cm/32", 1 stelo di orchidea ha 7 fiori. La lunghezza delle foglie dell'orchidea 27 cm/11".
  • Colore:bianco
  • Confezione: 5 pezzi di fiori di phalaenopsis (NON incluso il vaso)
  • Stili decorativi: i rami del bouquet sono in grado di regolare liberamente l'angolo di piegatura. Puoi decidere la forma del bouquet in base alle tue esigenze. Piante con steli di orchidee finte perfette per la decorazione del ristorante dell'home office, anche un eccellente ornamento per le feste di nozze .
Bestseller No. 6
Flair Orchidea Finta, Fiore Finto di Seta, con Foglie, boccioli e Radici aeree, in Vaso di Ceramica, phalaenopsis, Decorazione per Matrimonio, Realistico
  • Una decorazione elegante: orchidea Phalaenopsis con fiori abbondanti dall'aspetto realistico.
  • In vaso: questa pianta artificiale è contenuta in un elegante vaso in ceramica.
  • Bella decorazione per la tua stanza e il tuo piano di lavoro, perfetta anche come regalo per i tuoi amici o familiari
  • 40 x 36 x 36 cm
Bestseller No. 7
HinyoCo 5 Pz Fiori Orchidea Finta Ramo Artificiali Phalaenopsis Fiori Orchidea con 4 Pz Foglie per Casa Decorazione (Bianco)
  • Materiale: fiori in PU al tocco reale, steli di ferro avvolti da plastica, colore fresco.
  • Dimensioni: lunghezza totale 80 cm, 1 stelo di orchidea ha 7 fiori. L'orchidea lascia una lunghezza di 27 cm.
  • Colore:bianco
  • Confezione: 5 pezzi di fiori di phalaenopsis e 4 pezzi di foglie di orchidea artificiale. (NON incluso il vaso)
  • Stili decorativi: i rami del bouquet sono in grado di regolare liberamente l'angolo di piegatura. Puoi decidere la forma del bouquet in base alle tue esigenze. Piante con steli di orchidee finte perfette per la decorazione del ristorante dell'home office, anche un eccellente ornamento per le feste di nozze .
Bestseller No. 8
Phalaenopsis - Orchidee artificiali, 44 cm, fiori artificiali, come vera orchidea, decorazione per la casa
  • L'orchidea esotica è un'attrazione attraente in diversi locali residenziali e commerciali.
  • Il fiore artificiale è a forma di orchidea opulenta Phalenopsis e convince per una grande dimensione (altezza 44 cm).
  • Le orchidee artificiali si distinguono per i fiori da sogno dall'aspetto realistico e sono dotate di una ciotola decorativa in ceramica.
  • Con il suo design naturale l'orchidea artificiale offre una bella decorazione per tutti gli arredi ed è ideale anche come idea regalo.
  • La pianta artificiale amorevolmente modellata alla natura entusiasma con la sua facilità di manutenzione. Il fiore artificiale esotico diventerà un atleta aparten all'interno.
Bestseller No. 9
W&W orchidea artificiale piante e fiori in vaso di ceramica, fiori finti orchidea bianca con vaso d'argento, orchidee Phalaenopsis realistiche per la decorazione della casa al coperto,38x43cm
  • REALISTICO: petali di orchidea artificiale con texture realistiche, pianta di orchidea finta realistica in vaso in ceramica con finitura argento lucido di alta qualità, sembra abbastanza reale per una composizione di orchidee artificiali.
  • CURA FACILE: gli steli di orchidea finti sono facilmente pieghevoli, i fiori di orchidea sono pulibili con un panno umido o lavabili con acqua. Non è necessaria l'irrigazione, per sempre viva e fiorente.
  • IMBALLATO CON ATTENZIONE: questa finta orchidea con vaso è fissata in una scatola, ben confezionata e protetta con polistirolo. L'adescamento di rami o foglie è necessario per corrispondere all'immagine mostrata o migliore.
  • LUMINOSITÀ: questi splendidi e graziosi centrotavola a forma di orchidea possono illuminare qualsiasi spazio, sono perfetti per la decorazione della casa o dell'ufficio.
  • SERVIZIO POST-VENDITA: Offriamo un servizio post-vendita rapido e affidabile. Se ci sono altri problemi o dubbi con questa composizione floreale di orchidee, non esitate a farcelo sapere.
Bestseller No. 10
HinyoCo 6 Pz Fiori Orchidea Finta Ramo Artificiali Phalaenopsis Fiori Orchidea con 2 Pz Foglie per Casa Decorazione
  • Materiale: fiori in PU al tocco reale, steli di ferro avvolti da plastica, colore fresco.
  • Dimensioni: lunghezza totale 80 cm, 1 stelo di orchidea ha 8 fiori. L'orchidea lascia una lunghezza di 27 cm.
  • Colore:bianco
  • Confezione: 6 pezzi di fiori di phalaenopsis e 2 pezzi di foglie di orchidea artificiale. (NON incluso il vaso)
  • Stili decorativi: i rami del bouquet sono in grado di regolare liberamente l'angolo di piegatura. Puoi decidere la forma del bouquet in base alle tue esigenze. Piante con steli di orchidee finte perfette per la decorazione del ristorante dell'home office, anche un eccellente ornamento per le feste di nozze .

Materiali di costruzioni

I orchidee finte possono essere realizzati con diversi materiali. Le alternative ai fiori naturali vanno da fiori di seta, fiori di schiuma e fiori di plastica a fiori di carta e quelli realizzati in lattice. Al di là del materiale, i fiori di plastica dovrebbero risultare così realistici da dover fare fatica per capire la differenza tra naturale e artificiale.

Fiori finti di seta

I fiori di seta possono apparire quasi veri e sono una scelta ideale per i bouquet da sposa finti proprio per questo motivo. Possono sembrare interessanti, perché la seta è una materia prima così raffinata, ma i fiori di seta di ottima fattura possono essere molto costosi. La seta non è un materiale di impiego quotidiano e, a causa del suo costo, potrebbe non essere la migliore opzione per i fiori per abbellire la tua casa, ma è meglio considerarla per le occasioni speciali.

Se sei alla ricerca di un fiore che duri nel tempo, la seta non fa per te: i bordi si sfibrano facilmente e potresti ritrovarti con dei fili attorno al profilo dei petali. Richiedono anche un po’ di manutenzione, dato che i petali possono diventare polverosi e sporchi e devono essere lavati.

Perciò, mentre i fiori da matrimonio in seta possono funzionare magnificamente, nel complesso, la seta, come la schiuma, potrebbe essere più adeguata ai fiori delle feste rispetto ai fiori per abbellire la casa.

Fiori finti in lattice

Il lattice a dire il vero deriva dalle piante: è un fluido lattiginoso che si trova nel 10% di tutte le piante fiorite. Diversamente dalla plastica rigida, le decorazioni floreali in lattice sono realizzate con stampi di piante e fiori viventi per simulare forme e imperfezioni reali. Dato che è plasmabile, gli stampi in lattice catturano le venature delle foglie e i contorni imperfetti di fiori e gambi. L’idea è di renderli il più credibili possibile, difetti e tutto il resto, piuttosto che realizzare un aspetto sospettosamente perfetto che non è credibile.

Fiori di schiuma

La schiuma è forse il materiale che siamo arrivati ad associare ai fiori finti, poiché sono onnipresenti alle feste, battesimi e nozze. Ma pur essendo resistenti, i fiori di schiuma sono facilmente individuabili come finti e vengono realizzati per rappresentare, piuttosto che imitare, un fiore vero. Possono risultare comodi, ma non si adattano così bene come ornamenti floreali in casa e non sono abbastanza verosimili per realizzare fiori da matrimonio.

Fiori di plastica

I fiori di plastica hanno un prezzo più ragionevole visto il modo in cui sono fatti. Le decorazioni floreali in plastica possono essere realizzate in serie attraverso un processo in cui il poliestere viene iniettato negli stampi e poi tinto. Possono essere realizzati in modo veloce ed economico, e quindi non costare troppo e sono disponibili frequentemente nei negozi più convenienti e nei supermercati. Sono anche realizzati per durare e sono molto resistenti.

Il prezzo economico dei fiori di plastica è spesso visibile nel prodotto finito e, sebbene possano durare indefinitamente, i fiori di poliestere non possiedono l’aspetto dei fiori reali. Sono quindi alternative economiche e non adatte per fiori nuziali finti dove serve molta qualità.

Fiori di carta

I fiori di carta sono una perfetta scelta per i creativi fai da te, poiché danno un tocco originale agli ornamenti da matrimonio o ai fiori tradizionali delle feste. Più spesso sono realizzati con carta velina o crespa in modo da sembrare leggeri e delicati, tutti i tipi di fiori possono essere ricostruiti come ad esempio: rose, margherite, cornioli e peonie. Possono essere comprati dai fioristi o nei negozi, ma possono anche essere fatti in casa ed usarli per fare dei meravigliosi regali perché durano più a lungo delle piante vive. Tuttavia, è corretto ricordare che i fiori di carta sono più una espressione artistica, una decorazione stilizzata, piuttosto che un’imitazione realistica di veri fiori. Perciò si potrebbe creare un insolito bouquet da sposa artificiale o un centrotavola provvisorio per la tua sala da pranzo, ma i fiori di carta non sono durevoli nel tempo.

Perché scegliere i orchidee finte rispetto a fiori veri?

I orchidee finte offrono una serie di vantaggi rispetto ai fiori freschi.I fiori finti non sono delicati come i fiori freschi, non sono sottoposti ai danni o all’ingiallimento che invece possiedono i fiori reali. I fiori finti possono essere amati anche dalle persone che soffrono di allergie senza provocare nessun effetto sgradevole. Molti acquirenti potranno richiederti dei fiori che sono fuori stagione ed avere dei fiori artificiali potrebbe risolvere il problema. Reclamano una manutenzione minima e sono l’ideale come regalo per chi non ha tempo o voglia di prendersene cura. Molti dei fiori artificiali di oggi sono realistici: appaiono verissimi nelle fotografie di matrimonio. Molti invitati non riescono a riconoscere la differenza tra finto e reale.

Quali sono i fiori artificiali migliori?

La bellezza è negli occhi di chi osserva! Ma i consumatori, i professionisti e gli organizzatori di eventi sono d’accordo nel dire che i migliori fiori artificiali siano: piante grasse, girasoli sintetici e rose di seta.

Cosa cercare nei orchidee finte di alta qualità?

Per assicurarti di comprare dei orchidee finte di prima qualità e dall’aspetto credibile, guarda queste qualità che abbiamo elencato.

1.I orchidee finte di eccellente fattura possiedono generalmente un filo di supporto che corre attraverso i gambi, le foglie ed i petali. Ciò consente a ogni elemento di essere disposto nel modo più verosimile possibile.

2.Gli steli sono in genere più lunghi e avvolti con un nastro per fiori. I progettisti possono tagliare facilmente gli steli per adattarli a diverse composizioni.

3.I orchidee finte di alta qualità non avranno una superficie lucida. Piuttosto, una finitura opaca o piana così da apparire più naturali.

4.Si riconoscono dai colori: dovrebbero mantenere il loro aspetto a lungo nel tempo.

I orchidee finte funzioneranno per il mio evento all’aperto?

Come fare a comprendere se i orchidee finte che stai per scegliere saranno adatti anche all’esterno? Frequentemente il prezzo alto giustifica la qualità del fiore sintetico che non temerà le condizioni meteo avverse come pioggia e vento.

Esistono delle domande che dovresti farti quando vedi il fiore che ti piacerebbe comprare:

I fiori sono fatti di materiali durevoli? I coloranti sono stati lavorati per essere sicuri per l’acqua? Foglie e petali sono in grado di resistere alle condizioni ventose?

Frequentemente in commercio sono disponibili fiori finti che sono progettati per un uso indoor, ma venduti ad uso esterno. Perciò fate davvero attenzione!

La mia scelta di orchidee finte sarà considerata di cattivo gusto?

I orchidee finte possiedono avuto un rilancio negli ultimi tempi. Dato che la qualità delle materie prime e dei dettagli è cresciuta, è diventato più difficile distinguere la fioritura artificiale da quella autentica! Molti designer, stilisti e blogger scelgono i fiori artificiali nelle proprie case, come decorazioni e centrotavola per il salotto. Per l’osservatore non attento, il falso naturale potrebbe essere vero.

Orchidee Finte:il prezzo

La qualità e il prezzo possono variare decisamente con i orchidee finte. La maggior parte dei fiori finti è importata dall’estero; ogni fiore può richiedere molto tempo per l’assemblaggio. I consumatori sono solitamente molto felici del valore fornito dai fiori artificiali.

Quanto costano i orchidee finte?

I prezzi dei orchidee finte variano in base all’articolo specifico, alla qualità dell’articolo, agli sconti sulla quantità e al costo al dettaglio rispetto a quello all’ingrosso. Abbiamo individuato queste fasce di investimento in base alla bellezza del fiore:

Rose finte: 15-20 euro

Girasoli artificiali: 10-15 euro

Narcisi:12-18 euro

Glicine: 12-15 euro

Tulipani: 10-18 euro

Come trovare dei orchidee finte che siano uguali a quelli veri

Non acquistare orchidee finte qualsiasi: i fiori finti NON sono tutti identici.

Mentre molti dei fiori finti più economici e convenienti sembrano artificiali rispetto alle alternative più costose, tenete presente che non sempre il prezzo più elevato significa qualità.

Pertanto, quando si comprano fiori artificiali, da un negozio oppure sul web, per sapere se veramente siano i migliori ti propongo questi seguenti suggerimenti.

Usa un motore di ricerca o un libro e trova le immagini particolareggiate del fiore o dei fiori autentici che vuoi acquistare. O, ancor meglio, acquista un fiore reciso. Usali per fare un confronto dettagliato tra i fiori veri e quelli artificiali. sicuramente, più l’artificiale assomiglia a quello reale, maggiore sarà la precisione botanica e, quindi, più realistico apparirà il fiore artificiale.

Però, anche se i orchidee finte sembrano realistici, se non sono realizzati nel modo giusto all’interno non potrai conseguire una esposizione naturale e realistica. Questo perché i fiori veri non hanno forme e misure identiche, quindi l’assemblamento interno è necessario per permettere loro di essere piegati in composizioni differenti.

Bisogna essere molto esigenti perché questa particolarità potrebbe rappresentare un’enorme differenza quando si ha la necessità di rendere un’esposizione il più naturale possibile.

Come utilizzarli anno dopo anno

Se hai acquistato fiori in materiali sintetici di qualità, sii certo di usarli nel migliore dei modi.

Non usare i tuoi fiori di materiale sintetico nello stesso modo anno dopo anno; invece potresti cambiare il vaso e spostarli da una stanza all’altra in modo da variare il senso alla stanza.

Ricordati che i fiori autentici perdono i loro petali, quindi rendi la composizione più realistica spargendo alcuni petali o boccioli sul pavimento o ripiano in cui posizionerai il loro contenitore.

Perciò, se vuoi che i tuoi fiori finti risultino più credibili, aggiungi semplicemente dell’acqua a un vaso trasparente. Attenzione tuttavia! I fili dei fiori possono reagire con l’acqua e ossidarsi, quindi per scongiurare questo effetto, basterà dipingere tutti i fili esposti con della vernice trasparente per unghie prima di versare l’acqua.

Utilizza l’acqua in un contenitore trasparente per migliorare l’aspetto naturale.

Cura e manutenzione dei orchidee finte

I orchidee finte possono essere belli quanto quelli naturali. Quelli di buona qualità sono difficili da riconoscere e non richiedono assolutamente alcuna manutenzione. Tutto quello che ti è richiesto è individuare il posto migliore per collocarli: prova a impiegarli in una vetrina o come centrotavola, magari nel tavolo nel tuo salotto.

Tieni un po’ di imbottitura in polistirolo a portata di mano se hai necessità di aggiungere un supporto extra. Vale la pena ricordare che i fiori sintetici sono fragili e dovrebbero essere posizionati con cura, poiché molti modelli sono realizzati in seta, pergamena, velluto o lattice. Lava con cura i fiori di stoffa con un telo umido per togliere la polvere.

Cos’altro dovresti sapere?

L’unico grande merito dei fiori autentici rispetto a quelli artificiali, è che possiedono un aspetto ed un profumo unico ed autentico. Tuttavia, ci possono essere delle occasioni in cui la preferenza di fiori artificiali ha un senso. Se ti sposi, puoi evitare inconvenienti con gli invitati che soffrono di allergie come il raffreddore da fieno e non devi curarti di mantenerli veri e puoi custodire il tuo bouquet da matrimonio per tutto il tempo che desideri.

A tantissime persone piacciono anche i fiori finti in quanto non richiedono cure vere e proprie, ma solo la pulizia, di tanto in tanto, dei petali.

La verità è che, mentre i fiori finti possono certamente avere un bell’aspetto, c’è qualcosa di davvero irresistibile nei fiori veri. Frequentemente possono essere comprati a un costo più ragionevole dei fiori artificiali; anche se va detto che i fiori finti durano molto più a lungo. Questo potrebbe risultare un vantaggio. Con i fiori autentici hai l’occasione di cambiare gamma e colori più spesso, dando una nuova immagine alla tua casa.