Migliori Petali Finti Matrimonio – Prezzi e Classifica

Petali Finti Matrimonio – Quale Comprare

Migliori Petali Finti Matrimonio: quali sono i più acquistati?

I petali finti matrimonio stanno crescendo in celebrità a causa degli evidenti vantaggi che assicurano:

Decorazione istantanea
● Arredamento economico
● Fioriture di lunga durata (se curate nel modo giusto, possono durare molti anni)
● Nessuna reazione allergica
● La scelta non è legata alla stagione
● Scarsa manutenzione
Inoltre, se ti consideri una di quelle persone sfortunate che non riescono a tenere in vita le tue piante da interni, quelle false sono probabilmente l’opzione più indicata per te.
Dai un’occhiata a una selezione di fiori e piante artificiali di seguito e ottieni alcuni suggerimenti di stile su come riempire la tua casa e realizzare un Eden botanico.

Impiego ed ambientazione

Sicuramente, l’aspetto più importante dei petali finti matrimonio è l’ambientazione in cui saranno posizionati poiché questo è ciò che in conclusione determinerà il tipo di fiori di cui hai bisogno e di cosa dovrebbero essere fatti . Per esempio , i materiali utilizzati per i petali finti matrimonio che verranno posizionati all’aperto con ogni probabilità non saranno lo stesso materiale impiegato per un bouquet da sposa, o qualunque fiore creato per essere impiegato per un matrimonio. In definitiva , tutto, dai materiali al tipo di fiore agli steli e alla possibile disposizione , dipende quasi esclusivamente dal contesto , a meno che tu non ti ritenga certo delle tue capacità di fiorista.

Consigli per la collocazione dei petali finti matrimonio

Gli steli e le foglie di un fiore naturale non sono senza imperfezioni e non rimangono totalmente dritti. Non si sviluppano disposti in modo uniforme e di conseguenza, se desideri che i petali finti matrimonio appaiano credibili, devi:

Posizionarli e piegarli finché non si ergono come i fiori autentici.

Metti o posiziona i fiori in modo che non siano totalmente simmetrici. Usare un numero dispari di steli è un’ottima idea anche per ottenere una disposizione asimmetrica!

Centrotavola di fiori finti

Questo è l’uso più comune per i petali finti matrimonio anche se il nome è un po’ sbagliato in quanto la composizione floreale artificiale non ha necessità di essere per forza in posizione centrale . Questo tipo di fiore di plastica sarà selezionato per i suoi gambi lunghi che sono spesso flessibili e consistenti essendo fatti di filo di metallo ricoperto in plastica. Vengono generalmente venduti in un piccolo mazzo, forse una dozzina in totale e può anche presentare una certa tipologia di disposizione aggiuntiva di diverse tipologie di fiore o piante finti. Di solito, questo tipo di fiore finto è pensato per servire una estesa varietà di usi.

Suggerimenti per posizionarli all’aperto

Questo tipo di fiore finto, come indica il nome, è realizzato per essere posizionato all’aperto, con ogni probabilità al posto dei fiori freschi. Frequentemente, è abbastanza diverso dagli altri per via del fatto che dovrà resistere alle intemperie. Questo vuol dire che i petali finti matrimonio all’aperto sono frequentemente costruiti con materiali più consistenti che potrebbero essere stati trattati per ulteriori protezioni. Ciò consente alle piante artificiali all’esterno di resistere di più, ma frequentemente ha la conseguenza di far apparire le piante meno autentiche.

OffertaBestseller No. 1
ASANMU Petali di Rosa, 3000 Pezzi Petali di Fiori Finti Rossa, Petali di Rose Rosse Regali Decorazioni per San Valentine Decorazioni/Matrimonio/Anniversario/Proposta di Matrimonio/Compleanno/Casa Deco
  • La confezione contiene 3000 Pezzi 100% nuovissimo e di alta qualità realistiche artificiale petali di seta rosa. Questi petali sono ideali per la decorazione di matrimonio, creare un "effetto meraviglia" in occasione di matrimoni.
  • Un modo semplice per aggiungere la bellezza dei petali di fiori al tuo matrimonio o creare l'atmosfera romantica della festa di San Valentine. Questi bei petali non si sbiadiscono o appassiscono, molto bella e attraente.
  • Adatto per la decorazione di nozze, importanti celebrazioni, decorazioni per le feste, servizio fotografico o altri eventi, tavolo e layout di superficie, vetrina, artigianato, oggetti di scena, ecc. Può essere riutilizzato dopo il vostro evento.
  • Questi petali possono essere usati come coriandoli matrimonio / per decorare tappeto rosso / coriandoli per tavolo / per mettere nella pacchettino regalo per arricchire scatola bomboniera o mettere nel palloncini .
  • Sono tutti leggermente fusi insieme nello stato iniziale. I petali arrivano pressati, ci vorrà un po' di tempo per separare ogni petalo, ma una volta fatta questa operazione l'effetto è spettacolare.
Bestseller No. 2
Petali di Rosa, Petali di Fiori Finti, Petali di Rose Bianco Decorazioni per Matrimonio San Valentine e Fidanzamento, Proposta di Matrimonio, Festa della Mamma, Natale 6000 Pezzi
  • Quantità : 6000 pezzi petali di rosa artificiali. Dimensioni: 5 x 5CM.
  • 7 stili tra cui scegliere,Riutilizzabile e non sbiadisce dopo il lavaggio.
  • Application Ampia applicazione: questi petali di rosa sono molto belli come coriandoli in matrimonio, celebrazione o festa. Anche creando un'atmosfera romantica in alcuni eventi speciali come, addio al nubilato, doccia nuziale o fidanzamento, ecc.
  • Sono tutti leggermente fusi insieme nello stato iniziale. I petali arrivano pressati, ci vorrà un po' di tempo per separare ogni petalo, ma una volta fatta questa operazione l'effetto è spettacolare.
  • se trovi qualcosa di sbagliato nei nostri articoli durante il periodo in cui lo usi, ti preghiamo gentilmente di contattarci e siamo online 24 ore su 24 per offrirti un buon servizio clienti.
Bestseller No. 3
RUIYWEN 1000 Pezzi di Petali di Rosa in Seta Artificiale Color Champagne per San Valentino, Fiori per Matrimoni, Coriandoli, Spargimento da Tavola
  • Garanzia: Offriamo una garanzia di un anno sui prodotti.
  • Realizzato in seta di poliestere, dimensioni: ca. 5 cm x 5 cm, in totale 1000 pezzi.
  • Dopo aver separato i petali pezzo per pezzo, puoi decorare la scena con forme diverse.
  • Puoi creare una forma a cuore con petali di rosa, spargerli sul tavolo, sul letto, sul pavimento, sulla confezione regalo o ovunque tu voglia.
  • Questi petali aiutano ad ammettere il tuo amore alla tua famiglia, amico o amante, possono creare un'atmosfera romantica al matrimonio, al giorno di San Valentino o a qualsiasi festa memorabile.
Bestseller No. 4
Sprießen 3000pcs Petali di Rosa,Petali di Rosa Finti Coriandoli, Petali di Seta per Decorazione di Matrimonio, Decorazioni di San Valentino, Proposta di Matrimonio(Latte Bianco)
  • Rispettoso dell'ambiente e riutilizzabile: questi petali di rosa sono fatti di filato di poliestere e possono essere riutilizzati senza sbiadirsi L'aspetto è molto reale, l'aspetto è bello e non c'è odore sgradevole della tintura.
  • Colore: latte bianco; dimensioni: circa 5 cm x 5 cm; quantità: 3000 petali di rosa. Adatto per matrimoni, feste, decorazioni sceniche, decorazioni per la tavola, decorazioni per la casa, vetrine, tovagliette, sfondi per foto, festival, ecc.
  • Romanticismo e sorpresa: i meravigliosi petali creano un'atmosfera romantica per chiunque voglia sorprendere il proprio partner e avere un programma speciale per la serata romantica. Un ambiente caldo e naturale crea un arredamento più elegante e romantico.
  • Riutilizzabili e maneggevoli: i fiori finti floreali sono facili da separare e decorare. I petali di rosa sono compressi e i petali sono relativamente facili da smontare quando vengono strofinati tra le dita. Puoi anche usare questi petali di rosa più volte.
  • Decorazioni fai da te: con oltre 3.000 petali di rosa latte bianco, puoi anche realizzare alcuni oggetti floreali come ghirlande e mazzi di fiori fai da te. Bellissimi petali di rosa sono perfetti per matrimoni, compleanni, feste e impegni.
Bestseller No. 5
ACDE 200 Pezzi Petali di Rosa Artificiale Petali di Fiori per Matrimonio Flower Girl Centrotavola Corridore per Feste Decorazione Tavola Pranzo - Rosa
  • Quantità: 200 pezzi di petali di rosa finti e ciascuno di essi è di ca. 1.2 - 1.5 pollici. Non appassiranno mai ed è riutilizzabile. Non tossico e non si sbiadirà dal sole o dal liquido.
  • Materiale: questi petali di fiori sono fatti a mano al 100% con tessuto di raso per un aspetto reale.
  • Occasione: i nostri petali di rosa sono perfetti per matrimoni romantici, addio al nubilato, baby shower, anniversario, festa, San Valentino. Usali per decorare il centrotavola, la torta nuziale, il cesto della fioraia, il corridoio.
  • Economico e pratico: questi petali di fiori artificiali sono riutilizzabili. Sono convenienti rispetto ai petali di rosa freschi e l'aspetto realistico aggiungerà un'atmosfera romantica alla tua festa o al tuo matrimonio.
  • Facile da pulire: il petalo artificiale è fatto di seta o tessuto che è più economico e ambientale del petalo fresco. Il petalo fresco verrà stampato sul letto, a terra e non può essere lavato via. Il petalo di simulazione può essere facilmente pulito e conservato per feste o altre attività.
Bestseller No. 6
Gudotra 3000pz Petali di Rosa Artificiali in Tessuti Non Tessuti per Matrimonio Decorazione Sfondo Fotografie e Scenografie (Bianco Latte)
  • Quantità : 3000 pezzi petali di rosa artificiali. Dimensioni: 5 x 5CM. Colore : panna.
  • Materiale : tessuti non tessuti. Sono rigidi e il materiale é morbido al tatto.
  • Riutilizzabile e non sbiadisce dopo il lavaggio.
  • Romantico ed economico : questi petali sembrano quasi veri.
  • Sono ideali per tanti usi, soprattutto per matrimonio, sfondo fotografie e scenografie.
Bestseller No. 7
2000pcs Petali di Rosa Finti, Petali di Fiori Artificiale di Seta,Petali di rosa finti di seta, panno di coriandoli decorazione della tavola matrimonio addio al nubilato matrimonio di San Valentino
  • [Materiale principale] Il tessuto a petali di rosa è realizzato in seta di poliestere. Non tossico e sicuro, durevole, sicuro per l'ambiente, non facile da sbiadire. Sembra estremamente realistico, quindi funziona alla grande per la tua festa o la decorazione del matrimonio.
  • [Decorazione romantica] 1. Quando i fiori sono sparsi, può essere usato come doccia per la fioraia quando la coppia cammina sul tappeto rosso.2. Stendi il red carpet, puoi stendere uno strato sul red carpet per rendere il red carpet assolutamente romantico, in base alle dimensioni del tappeto.3. Prepara il letto, usalo in casa e usa i petali per creare la forma, dando alla tua stanza del matrimonio un aspetto esclusivo e distintivo.4. Stili di posa, varie forme a forma di cuore e forme d'amore.
  • [Istruzioni] I petali di rosa di seta sono arrivati ​​incollati insieme, è necessario separare manualmente i petali pezzo per pezzo. Tieni un ciuffo in mano e mescolali con i pollici, quindi i petali del fiore di seta si staccheranno.
  • [Dimensioni]: 5 cm x 5 cm, aspetto premium dei petali di rosa di altissima qualità per un numero praticamente illimitato di usi. Ci sono 20 confezioni, ogni confezione da 100 pezzi, ci sono 2000 pezzi in totale.
  • [Ampia applicazione] I petali di rosa di seta perfetti sono molto adatti per matrimoni, San Valentino, lune di miele, anniversari, compleanni e ottimi per cospargere in tavoli di nozze, navate di chiese, baby shower, buffet di caramelle, tavoli da dessert, servizi fotografici.
Bestseller No. 8
3000 pezzi di petali di rosa rossa artificiale, petali di rosa finti artificiali, petali di fiori di seta non tessuti riutilizzabili per San Valentino, matrimonio, evento, festa, decorazione
  • ❤️【Materiale di seta premium】 I petali di fiori finti da 3000 pezzi adottano materiale di seta in tessuto non tessuto di alta qualità, che è atossico, inodore, estremamente morbido e non sbiadisce dal sole e dall'acqua. Il 30% di SPESSORE EXTRA del materiale lo rende più realistico e facile da pulire senza residui di filo.
  • ❤️【Giornata speciale delle decorazioni romantiche】 I romantici petali di rosa artificiali sono ideali per feste, matrimoni, San Valentino, luna di miele, anniversari, compleanni e altri festival. Perfetto per tavoli da matrimonio, navate di chiese, vasche da bagno, letti, a terra e qualsiasi decorazione romantica per occasioni d'amore!
  • ❤️【Facilmente staccabile e riutilizzabile】 Per unire i petali di rosa, è necessario separare i petali manualmente. Tienilo stretto con la mano, quindi strofinalo avanti e indietro e si espanderà naturalmente. Puoi riutilizzarli tutte le volte che vuoi per diverse occasioni!
  • ❤️【Multiuso】 I nostri fiori di petali possono essere utilizzati in tanti modi, la tua immaginazione avrà infinite possibilità! La nostra massa di rose di seta rossa da 3000 pezzi è perfetta per cospargere petali sul letto, tavoli, pavimenti, corridoi o semplicemente metterli come decorazione in un cestino.
  • ❤️【GARANZIA DI QUALITÀ AL 100%】 Forniamo una garanzia di qualità per più di 6 mesi. Se i tuoi petali di rosa artificiali si sono rotti o sei difettoso, non esitare a contattare il nostro servizio clienti, ti serviranno con entusiasmo.
Bestseller No. 9
3000 Pezzi Petali di Rosa Seta Artificiale Petali Matrimonio, Petali di Fiori Finti, Coriandoli per Festa di San Valentino, Proposta Romantica, Spargimento Tavolo (Champagne)
  • 💖3000 PZ PETALI DI ROSA: realizzati in tessuto di seta. Non tossico e non si sbiadisce dal sole o dai liquidi. Sembra estremamente realistico, rendendolo un grande accento per la tua festa o il tuo matrimonio. Ogni petalo misura 5 cm x 4,5 cm / 2 "x 1,8".
  • 💖FAI DA TE QUALSIASI FORMA: dopo aver separato i petali pezzo per pezzo, puoi decorare la scena con forme diverse, come a forma di cuore, con lettere, lungo il corridoio, o semplicemente sparpagliare sul tavolo o in aria.
  • 💖VARI COLORI: molti colori disponibili, puoi scegliere colori diversi per abbinare diversi temi a tema di feste. I petali di fiori combinati con un'atmosfera misteriosa possono sicuramente impressionare la persona amata che non svanirà mai con il tempo.
  • 💖DECORAZIONE ROMANTICA: Cospargi questi petali sul pavimento, sul letto, sul tavolo, lungo la navata laterale a un matrimonio (compresa la festa della proposta, il luogo degli appuntamenti, la festa di compleanno romantica, o i viaggi di nozze e il mestiere del Ringraziamento, ecc.) Doccia la coppia di sposi con i petali di fiori.
  • 💖 IL NOSTRO SERVIZIO: la soddisfazione del cliente al 100% è la nostra massima priorità, se avete domande, non esitate a contattarci.
Bestseller No. 10
JUHONNZ Petali di Rosa,2000 PCS Petali di Fiori Finti per Matrimonio Fiori di Rose Artificiali in Seta per Natale Proposta di Matrimonio Nozze da Tavolo 2 Pollici Rosa
  • Materiale: questi petali di rosa sono realizzati in morbido materiale non tessuto, sembrano realistici e delicati, nessun colore che sbiadisce e non è facile da rompere
  • Design realistico: tridimensionale, indistinguibile dai petali veri
  • Dimensioni: ogni petalo di rosa è 5 x 5 cm / 2 x 2 pollici (L * W), 2000 petali possono coprire circa 50 piedi quadrati
  • Riutilizzabile: i petali possono essere riutilizzati e possono essere raccolti alla fine dell'evento e utilizzati nella celebrazione successiva o condivisi come souvenir con una persona cara
  • Ampia applicazione: matrimoni, San Valentino, lune di miele, anniversari, compleanni e qualsiasi occasione in cui desideri enfatizzare l'amore romantico

Di cosa sono fatti?

I petali finti matrimonio possono essere costruiti con diversi materiali. Le alternative ai fiori freschi vanno da fiori di seta, fiori di schiuma e fiori di plastica a fiori di carta e quelli costruiti in lattice. Al di là del materiale, i fiori artificiali dovrebbero risultare così realistici da dover fare fatica per comprendere la differenza tra naturale e artificiale.

Fiori di seta

La tradizione della produzione di fiori di seta è vecchia di centinaia di anni e si pensa che abbia avuto inizio in Cina, ma fu solo nel Dodicesimo secolo che la conoscenza trovò la sua strada in Italia e si sviluppò in un business.

I fiori di seta possono sembrare molto credibili e sono la mia opzione preferita e sono sempre una scelta molto amata proprio perché possono apparire così reali. anche se alcuni fiori di seta di ottima fattura possono essere costosi in relazione ai fiori naturali, non lasciarti scoraggiare, durano molto più a lungo!

In effetti, oggi i fiori di seta non sono quasi mai fatti di seta, ma di una scelta di tessuti di rayon o cotone di poliestere che consentono al produttore di impiegare tinture speciali e trattamenti termici che producono dettagli come vene nelle foglie e nei petali. Gli steli variano anche molto nel modo in cui sembrano veri e vanno da esili steli di base verde scuro che vanno bene se li impiegherete dove i fusti non saranno visti, a steli carnosi più realistici, alcuni steli hanno applicato floccaggio come una gerbera ad esempio, le rose possono avere spine in modo che imitino meglio una autentica fioritura.

La maggior parte dei fiori di seta che compriamo iniziano la vita come semplici rayon e poliestere bianchi e vengono tinti e tagliati in forme di petalo di base, vengono quindi posizionati in stampi dove vengono riscaldati per dare quindi una forma o una forma maggiormente autentica.

Poiché con un certo numero di fiori finti prodotti oggi vengono applicati rivestimenti come floccaggio o cera, dai un occhio alle nostre rose rosse che sembrano molto attraenti e possiedono una buona somiglianza con una rosa rossa fresca e profumata che ha anche una consistenza setosa naturale.

Uno degli svantaggi con i fiori di seta come con tutti i tessuti è la predisposizione a sfilacciarsi, anche se questo non è un grande problema per via del calore applicato nel sistema di creazione e qualsiasi sfilacciamento è solitamente ridotto al minimo.

I fiori di seta sono disponibili in una gamma così ampia di tipologie e sfumature che conviene considerare come alternativa ai fiori veri.

Fiori in lattice

Il lattice in realtà deriva dalle piante: è un fluido lattiginoso che si può individuare nel 10% di tutte le piante fiorite. Diversamente dalla plastica rigida, le decorazioni di fiori in lattice sono realizzate con stampi di piante e fiori viventi per simulare forme e imperfezioni reali. Poiché è malleabile, gli stampi in lattice catturano le venature delle foglie e i contorni irregolari di fiori e gambi. L’idea è di renderli il più realistici possibile, difetti e non solo, piuttosto che creare un aspetto stranamente perfetto che non è credibile.

Fiori di schiuma

La schiuma è forse la materia prima che siamo arrivati ad associare ai fiori artificiali, poiché sono ovunque alle celebrazioni, battesimi e nozze. Ma pur essendo duraturi, i fiori di schiuma sono immediatamente riconoscibili come falsi e sono fatti per rappresentare, piuttosto che ricreare, un fiore vero. Possono essere utili, ma non funzionano così bene come decorazioni floreali in casa e non sono sufficientemente realistiche per creare fiori nuziali.

Fiori di plastica

I fiori di plastica hanno un prezzo più sostenibile visto il modo in cui vengono realizzati. Le decorazioni floreali in plastica possono essere prodotte in serie tramite un processo in cui il poliestere viene iniettato negli stampi e poi colorato. Possono essere realizzati in modo veloce ed economico, e quindi non costare troppo e sono disponibili frequentemente nei negozi più convenienti e nei supermercati. Sono anche realizzati per durare e sono molto resistenti.

Il prezzo economico dei fiori di plastica è frequentemente visibile nel prodotto finito e, sebbene possano resistere indefinitamente, i fiori di poliestere non hanno l’aspetto dei fiori reali. Sono quindi alternative economiche e non adatte per fiori da matrimonio finti dove occorre molta qualità.

Petali artificiali in lattice

Questa plasticità vuol dire poi che i colori brillanti e vibranti possono essere trovati nei petali, in modo tale da consentirti di illuminare la tua casa con un brillante rosso papavero o un originale giallo dei girasoli. Dopo che i fiori sono stampati, sono forti e robusti, ed l’effetto sarà come per i fiori freschi e con la giusta manutenzione possono durare per sempre.

Fiori di carta

I fiori di carta sono una perfetta opzione per i creativi fai da te, poiché creano un tocco originale agli ornamenti da matrimonio o ai fiori tradizionali delle festività. Più spesso sono costruiti con carta velina o crespa in modo che appaiano leggeri e delicati, tutti i tipi di fiori possono essere ricostruiti come ad esempio: rose, margherite, cornioli e peonie. Possono essere acquistati dai fioristi o nei negozi, ma possono anche essere realizzati a mano ed impiegarli per fare dei deliziosi regali perché durano più a lungo delle piante vive. Tuttavia, è corretto ricordare che i fiori di carta sono più una espressione artistica, una decorazione stilizzata, piuttosto che una copia realistica di fiori autentici. Quindi si potrebbe realizzare un insolito bouquet da sposa artificiale o un centrotavola provvisorio per il tuo salotto, ma i fiori di carta non sono durevoli a lungo.

Perché scegliere i petali finti matrimonio rispetto a fiori veri?

I petali finti matrimonio offrono una serie di vantaggi rispetto ai fiori veri.I fiori artificiali non sono fragili come i fiori autentici, non sono soggetti ai danni o all’appassimento che invece hanno i fiori veri. I fiori finti possono essere apprezzati anche dalle persone che soffrono di allergie senza causare nessun effetto indesiderato. Molti clienti potranno richiederti dei fiori che sono fuori stagione ed avere dei fiori finti potrebbe risolvere il problema. Reclamano una manutenzione minima e sono ideali come regalo per chi non ha tempo o voglia di prendersene cura. Molti dei fiori sintetici di oggi sono realistici: appaiono verissimi nelle foto di matrimonio. Molti ospiti non riescono a individuare la differenza tra finto e reale.

Quali sono i fiori finti migliori?

La bellezza è negli occhi di chi guarda! Ma i consumatori, i professionisti e gli organizzatori di eventi sono d’accordo nel dire che i migliori fiori finti siano: piante grasse, girasoli sintetici e rose di seta.

Cosa cercare nei petali finti matrimonio di alta qualità?

Per essere certo di acquistare dei petali finti matrimonio di prima classe e dall’aspetto naturale, guarda queste caratteristiche che abbiamo individuato.

1.I petali finti matrimonio di eccellente fattura hanno solitamente un filo di supporto che corre lungo gli steli, le foglie ed i petali. Ciò permette a ciascun elemento di essere posizionato nel modo più realistico possibile.

2.I fusti sono di solito più lunghi e avvolti con un nastro floreale. I progettisti possono tagliare facilmente i gambi per adattarli a diverse posizioni.

3.I petali finti matrimonio di alta qualità non avranno una superficie lucida. Piuttosto, una superficie opaca o piana così da apparire più naturali.

4.Si riconoscono dai colori: dovrebbero conservare il loro aspetto per gli anni a venire.

I petali finti matrimonio funzioneranno per il mio evento all’aperto?

Come fare a capire se i petali finti matrimonio che stai per acquistare saranno adatti anche all’esterno? Spesso il prezzo elevato giustifica la qualità del fiore finto che non temerà le condizioni meteo avverse come pioggia e vento.

Ci sono dei quesiti che dovresti rivolgerti quando vedi il fiore che vorresti comprare:

I fiori sono composti di materiali solidi? I coloranti sono stati lavorati per essere sicuri per l’acqua? Foglie e petali sono in grado di resistere alle condizioni ventose?

Spesso in commercio sono disponibili fiori artificiali che sono realizzati per un uso indoor, ma venduti ad uso outdoor. Quindi fate molta attenzione!

La mia scelta di petali finti matrimonio verrà considerata di pessimo gusto?

I petali finti matrimonio possiedono avuto una rinascita negli ultimi tempi. Dato che la qualità dei materiali e dei dettagli è cresciuta, è diventato più difficile riconoscere la fioritura artificiale da quella reale! Molti artisti, stilisti e blogger scelgono i fiori finti nelle loro case, come ornamenti e centrotavola per il salotto. Per l’osservatore non attento, il finto floreale potrebbe sembrare reale.

Petali Finti Matrimonio:il prezzo

La qualità e il costo possono variare decisamente con i petali finti matrimonio. La maggioranza dei fiori sintetici è importata dall’estero; ogni fiore può richiedere molto tempo per la realizzazione. Gli acquirenti sono generalmente molto felici del valore offerto dai fiori artificiali.

Il prezzo dei petali finti matrimonio rispetto a quelli reali

Spesso è più economico acquistare fiori veri. Questo è vero se il fiore che stai cercando è di questo periodo dell’anno. Se poi paghi meno per i fiori artificiali, è probabile che non sembrino così realistici. Se vuoi la bellezza ed il profumo dei fiori freschi, di solito è meglio comprarli ed assicurarti di preferire fiori di questo periodo dell’anno per contenere gli investimenti.

Come trovare dei petali finti matrimonio che siano come quelli veri

Non acquistare petali finti matrimonio qualsiasi: i fiori finti NON sono tutti identici.

Mentre molti dei fiori sintetici più economici e convenienti sembrano finti rispetto alle alternative più costose, tenete presente che non sempre il prezzo più elevato è sinonimo di qualità.

Pertanto, quando si comprano fiori artificiali, da un negozio oppure online, per accertarsi che davvero siano i migliori ti propongo questi seguenti consigli.

Utilizza un motore di ricerca o un libro e trova le immagini particolareggiate del fiore o dei fiori reali che desideri acquistare. O, meglio ancora, compra un fiore naturale. Usali per fare un confronto particolareggiato tra i fiori reali e quelli finti. sicuramente, più l’artificiale assomiglia a quello vero, maggiore sarà la correttezza botanica e, quindi, più naturale apparirà il fiore sintetico.

In realtà, anche se i petali finti matrimonio sembrano credibili, se non sono costruiti correttamente all’interno non riuscirai ad ottenere una esposizione naturale e credibile. Questo perché i fiori reali non hanno forme e misure identiche, quindi l’assemblamento interno è fondamentale per permettere loro di essere posizionati in composizioni diverse.

Sarà necessario essere molto esigenti perché questa particolarità potrebbe rappresentare un’enorme differenza quando si ha la necessità di rendere una composizione il più naturale possibile.

Come utilizzarli anno dopo anno

Se hai acquistato fiori in materiali sintetici di qualità, ricordati di impiegarli al meglio.

Non usare i tuoi fiori finti nello stesso modo durante il corso degli anni; invece potresti cambiare il loro contenitore e spostarli da una stanza all’altra in modo da variare il senso alla stanza.

Ricordati che i fiori reali perdono i loro petali, quindi rendi la composizione più realistica spargendo diversi petali o boccioli sulla superficie in cui posizionerai il loro contenitore.

Perciò, se vuoi che i tuoi fiori artificiali risultino più credibili, aggiungi semplicemente dell’acqua a un contenitore trasparente. Attenzione tuttavia! I fili dei fiori potrebbero fare reazione con l’acqua e ossidarsi, quindi per scongiurare questa reazione, basterà dipingere tutti i fili esposti con della vernice trasparente per la manicure prima di versare l’acqua.

Utilizza l’acqua in un vaso trasparente per migliorare l’aspetto realistico.

Cura e manutenzione dei petali finti matrimonio

I petali finti matrimonio possono essere belli quanto quelli reali. Quelli di buona qualità sono difficili da riconoscere e non richiedono assolutamente alcuna manutenzione. Tutto quello che dovresti fare è individuare il posto migliore per metterli: prova a impiegarli in una vetrina o come centrotavola, magari nel tavolo nel tuo salotto.

Tieni un po’ di imbottitura in polistirolo a portata di mano se hai necessità di aggiungere un supporto in più. Vale la pena notare che i fiori artificiali sono fragili e dovrebbero essere maneggiati con cura, poiché molti modelli sono realizzati in seta, pergamena, velluto o lattice. Pulisci delicatamente i fiori di stoffa con un panno umido per togliere la polvere.

Cos’altro dovresti sapere?

L’unico grande vantaggio dei fiori freschi rispetto a quelli sintetici, è che hanno un aspetto ed un profumo unico ed autentico. Tuttavia, ci possono essere delle eventualità in cui la preferenza di fiori artificiali ha un senso. Se convoli a nozze, puoi evitare problemi con gli ospiti che soffrono di intolleranze come il raffreddore da fieno e non devi curarti di mantenerli freschi e puoi custodire il tuo bouquet da matrimonio per tutto il tempo che vuoi.

A tantissime persone piacciono anche i fiori finti in quanto non richiedono cure vere e proprie, ma solo la pulizia, qualche volta, dei petali.

Quel che conta davvero è che, mentre i fiori artificiali possono sicuramente avere un bell’aspetto, c’è qualcosa di davvero irresistibile nei fiori autentici. Spesso possono essere acquistati a un costo più sostenibile dei fiori artificiali; anche se bisogna ricordare che i fiori artificiali durano molto più a lungo. Questo potrebbe risultare un vantaggio. Con i fiori freschi hai l’occasione di cambiare varietà e colori più spesso, dando una nuova prospettiva di vita alla tua dimora.