Migliori Petali Finti – Quale Comprare

Petali Finti – Classifica e Offerte

Migliori Petali Finti: quali sono i più venduti?

I petali finti non sempre hanno una buona reputazione. In realtà, molti di noi non riterrebbero di sceglierli rispetto ai fiori veri, immaginando che sarebbero facilmente individuabili come finti. Ed è vero che in passato spesso sembravano scadenti o sicuramente finti, realizzati con materiali che si sfibravano o che potevano mostrare solo colori tenui o troppo vistosi.

Grazie ai miglioramenti tecnici raggiunti negli ultimi tempi, i petali finti possono apparire incredibilmente realistici e si possono realizzare stupendi bouquet da sposa e ornamenti per la casa. E questo perché i fiori artificiali sono costruiti in modo diverso e con materiali diversi. Saresti meravigliato di vedere, e persino annusare, quanto possano essere credibili i fiori artificiali.

Dove posizionali

Sicuramente, l’aspetto più importante dei petali finti è il contesto dove verranno messi poiché questo è ciò che alla fine definirà la tipologia di fiori di cui hai bisogno e di cosa dovrebbero essere fatti . Per esempio , i materiali utilizzati per i petali finti che verranno messi all’aperto probabilmente non saranno lo stesso materiale impiegato per un bouquet da matrimonio, o qualunque fiore creato per essere impiegato per un matrimonio. In effetti , tutto, dai materiali al tipo di fiore ai gambi e alla possibile disposizione , dipende quasi esclusivamente dal contesto , a meno che tu non sia sicuro delle tue abilità di fiorista.

Centrotavola di fiori finti

Questo è l’uso standard per i petali finti anche se il nome è un po’ sbagliato in quanto la composizione floreale artificiale non ha bisogno di essere necessariamente centrata . Questo tipo di fiore di plastica sarà selezionato per i suoi gambi lunghi che sono spesso flessibili e consistenti essendo fatti di filo di metallo ricoperto in plastica. Vengono solitamente venduti in un piccolo mazzo, forse dieci o dodici in totale e può anche presentare una certa tipologia di disposizione aggiuntiva di diversi fiori o piante artificiali. In generale, questo tipo di fiore finto è concepito per servire una estesa varietà di usi.

Abbellire la casa

L’home decor è la tipologia di più frequente utilizzo dei petali finti.In sostanza, un fiore artificiale per la decorazione domestica sarà solitamente più piccolo dei grandi centrotavola. In più, saranno ancora più semplici, compito non da poco, e molto spesso saranno realizzati per fungere da sfondo. Detto questo, tecnicamente esiste una vasta gamma di fiori di plastica per la casa, ma la cosa che li accomuna è il minimalismo. Questo tipo di fiore finto sarà frequentemente anche uno degli esemplari più economici e sarà anche realizzato con materiali più economici.

Bestseller No. 1
600 Pezzi Petali di Rosa Finti Rossi, Petali di Fiori Artificiali di Seta Decorazione Romantica per Matrimonio San Valentine e Proposta
  • 🌹Romantico e Pratico: 600 pezzi di petali di rosa finti con scatola. Rendi felice la persona amata, crea una fantastica atmosfera romantica per il tuo amante.
  • 🌹Materiale di alta qualità: realizzato in materiale di filamenti di poliestere e di forma realistica, può essere riutilizzato senza sbiadire. È più economico ed ecologico dei petali di fiori freschi.
  • 🌹Facile da usare: i petali di rosa di seta sono un deposito di compressione per ogni 100 pezzi. Basta strofinarli delicatamente con le mani per separarli per ottenere un migliore effetto visivo e allo stesso tempo aumentare il divertimento delle mani.
  • 🌹Belli e morbidi: i petali di rosa per la camera da letto sono morbidi e hanno la forma e il colore naturale dei veri petali di rosa. Ideale per la produzione di composizioni di rose e composizioni floreali, perfette come decorazioni per la stanza, decorazioni per la tavola o bouquet da sposa.
  • 🌹Piacevole: proprio come l'amore, i petali di rose artificiali durano per sempre! Se vuoi esprimere il tuo amore in un modo speciale, queste carte con petali di rosa e rose in finta seta ti offrono infinite possibilità.
OffertaBestseller No. 2
RUIYWEN 1000 Pezzi di Petali di Rosa in Seta Artificiale Color Champagne per San Valentino, Fiori per Matrimoni, Coriandoli, Spargimento da Tavola
  • Garanzia: Offriamo una garanzia di un anno sui prodotti.
  • Realizzato in seta di poliestere, dimensioni: ca. 5 cm x 5 cm, in totale 1000 pezzi.
  • Dopo aver separato i petali pezzo per pezzo, puoi decorare la scena con forme diverse.
  • Puoi creare una forma a cuore con petali di rosa, spargerli sul tavolo, sul letto, sul pavimento, sulla confezione regalo o ovunque tu voglia.
  • Questi petali aiutano ad ammettere il tuo amore alla tua famiglia, amico o amante, possono creare un'atmosfera romantica al matrimonio, al giorno di San Valentino o a qualsiasi festa memorabile.
Bestseller No. 3
Redamancy 1200 Pezzi Petali di Rosa, Petali di Rosa Artificiali, Petali di Rosa finti, Per Matrimonio san Valentine e Fidanzamento, Proposta Di Matrimonio, Compleanno, Atmosfera Romantica ( Rosso )
  • 【Quantità Sufficiente】: La dimensione del petalo è 5 cm * 5 cm. Se distribuisci uniformemente 1.200 petali, otterrai un mare di fiori. Acquista di più per grandi eventi come matrimoni, cerimonie, feste, decorazioni, ecc.
  • 【Materiale di Alta Qualità】: Realizzato in materiale di filamenti di poliestere e di forma realistica, non tossico può essere riutilizzato senza sbiadire. È Più economico ed ecologico dei petali di fiori freschi.
  • 【Istruzioni】: I petali di rosa simili alla seta sono incollati insieme e devi separare i petali uno per uno manualmente. Strofina il pollice e poi i petali di rosa si allargheranno. Se i petali di rosa hanno un leggero odore, lasciali sparpagliare.
  • 【Belli e Morbidi】: I petali di rosa per la camera da letto sono morbidi e hanno la forma e il colore naturale dei veri petali di rosa. Ideale per la produzione di composizioni di rose e composizioni floreali, perfette come decorazioni per la stanza, decorazioni per la tavola o bouquet da sposa.
  • 【Ampiamente Utilizzata】: Adatto per la decorazione di nozze, importanti celebrazioni, decorazioni per le feste, servizio fotografico o altri eventi, tavolo e layout di superficie, vetrina, artigianato, oggetti di scena, ecc. Può essere riutilizzato dopo il vostro evento.
Bestseller No. 4
PLABBDPL 1200 Pz Petali di Rosa, Petali di Rosa Finti Artificiali, Petali di Rosa Decorazione Romantica per la Decorazione di Feste e Matrimoni, San Valentino, Compleanno, Atmosfera Romantica(Bianco)
  • Decorazioni di petali di rosa - Nei giorni speciali, questi petali di rosa bianca possono aggiungere un'atmosfera romantica, quando vuoi esprimere il tuo amore in un modo speciale, questi petali di rosa finti artificiali aggiungeranno un'atmosfera romantica.
  • MULTIUSO - Questi petali di rosa artificiali sono perfetti per ogni occasione, matrimoni, San Valentino, luna di miele, anniversari, compleanni e ogni volta che vuoi creare un'atmosfera romantica.
  • Materiale: la confezione include 1200 pezzi di petali di rosa finti artificiali bianchi, realizzati in tessuto non tessuto con petali morbidi, la forma e il colore naturale dei veri petali di rosa.
  • Crea romanticismo: i nostri petali di rosa artificiali sono perfetti per matrimoni romantici, addio al nubilato, anniversari, feste e San Valentino. Usali per decorare centrotavola, torte nuziali, cesti e corridoi per ragazze di fiori, ecologici ed economici.
  • Il cliente al primo posto - I nostri petali di rosa ti offrono infinite possibilità. In caso di domande, non esitate a contattarci.
Bestseller No. 5
RuiChy 1000 petali di rosa in seta artificiale per matrimoni, feste, romantici, anniversari, San Valentino, blu scuro
  • Buona qualità: i petali artificiali sono realizzati in seta di poliestere artificiale.
  • Specifiche tecniche: circa 5 x 5 cm. Appaiono estremamente realistici, rendendolo un grande accento per la tua festa o matrimonio.
  • [Caratteristica: petali di rosa di seta sembrano veri petali ma non profumati, portando eleganza e classe in ogni occasione.
  • Gamma di applicazioni: adatta per matrimoni, San Valentino, luna di miele, anniversari, compleanni e altri momenti romantici. Ideale per stendere sul letto, sul pavimento, sul divano, sul tavolo e galleggiare in un bagno come decorazione.
  • Contenuto della confezione: 1 set di 1000 petali di rosa di seta. I petali di rosa di seta sono arrivati bloccati insieme, è necessario separare manualmente i petali pezzo per pezzo.
Bestseller No. 6
4000pz Petali di Rosa Finti Bianchi IDEALHOUSE - Petali di Rosa - Petali di Fiori Artificiale - Sorprese Romantiche Regalo per Matrimonio / San Valentino / Compleanno / Anniversario (Bianco)
  • BUON RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO - Il pacco contiene 4000pz petali di rose finte. La dimensione di un petalo di rosa è circa 5 x 5 x 0.5 cm. Non c'è cattivo odore.
  • ECOLOGICO & RIUTILIZZABILE - I nostri petali sono realizzati in tessuto di seta. Queste rose finte sono resistenti, durevoli e riutilizzabili.
  • FACILE DA PULIRE - I petali di rosa bianchi sono più economici e belli rispetto ai petali freschi. Facile da pulire e decorare. Possono essere usati come coriandoli matrimonio e realizzati grandi parole decorative come il cuoro sul letto.
  • PORTATILE - Le nostre rose finte per decorazioni sono compressi quando vengono imballati. Si può riporre facilmente in una borsa o nel vano portaoggetti per auto.
  • MULTIUSO - Perfetto regalo per San Valentino, Decorazioni Matrimonio, Proposta di Matrimonio, Anniversari, Viaggio di Nozze, Compleanno. La rosa è adatto per la decorazione per le feste, servizio fotografico o altri eventi. Possono anche essere usati come accessori decorativi su tavolo e layout di superficie, vetrina, artigianato, oggetti di scena, ecc.
OffertaBestseller No. 7
ASANMU Petali di Rosa, 4000 Pezzi Petali di Fiori Finti Rossa, Petali di Rose Rosse Regali Decorazioni per Matrimonio/Anniversario/Proposta di Matrimonio/Compleanno/Casa Decor Regalo per Mamma
  • La confezione contiene 4000 Pezzi 100% nuovissimo e di alta qualità realistiche artificiale petali di seta rosa. Questi petali sono ideali per la decorazione di matrimonio, creare un "effetto meraviglia" in occasione di matrimoni.
  • Un modo semplice per aggiungere la bellezza dei petali di fiori al tuo matrimonio o creare l'atmosfera romantica della festa di San Valentine. Questi bei petali non si sbiadiscono o appassiscono, molto bella e attraente.
  • Adatto per la decorazione di nozze, importanti celebrazioni, decorazioni per le feste, servizio fotografico o altri eventi, tavolo e layout di superficie, vetrina, artigianato, oggetti di scena, ecc. Può essere riutilizzato dopo il vostro evento.
  • Questi petali possono essere usati come coriandoli matrimonio / per decorare tappeto rosso / coriandoli per tavolo / per mettere nella pacchettino regalo per arricchire scatola bomboniera o mettere nel palloncini .
  • Sono tutti leggermente fusi insieme nello stato iniziale. I petali arrivano pressati, ci vorrà un po' di tempo per separare ogni petalo, ma una volta fatta questa operazione l'effetto è spettacolare.
Bestseller No. 8
3000 Pezzi Petali di rosa essiccati artificiale,Petali di Fiori Finti Rossa per San Valentine Decorazioni,Matrimonio,Anniversario,Proposta di Matrimonio,Compleanno.
  • La confezione include circa 3000 petali di rosa artificiali .Nessun gusto. Petali di rosa finti con materiale di alta qualità, e il colore può rimanere lo stesso.
  • Leggero e sufficiente quantità per molte occasioni, creando facilmente un'atmosfera romantica. La quantità di foglie è sufficiente per decorare un letto o il corridoio.Sorprendi la tua ragazza con i nostri preziosi petali di rosa. Sono particolarmente belli come decorazione per una proposta di matrimonio.
  • Questi petali di rosa non sono veri petali, ma danno lo stesso effetto ad un prezzo molto più conveniente.I petali di rosa essiccati sono adatti per molte occasioni, coriandoli nuziali, accessori per l'artigianato fai-da-te o per spargerli sul letto tavolo come decorazioni.
  • Accessori artigianali o da stendere su un letto o un tavolo come decorazione, lascia che la famiglia aggiunga colore.I fiori non sono adatti solo come decorazioni da tavola. Usa i petali di rosa come puntello per un servizio fotografico per creare momenti molto speciali.
  • Decorazione ideale per matrimoni, proposte, luna di miele, anniversari, compleanni. Ideale per cospargere in tavoli di nozze, letti, corridoi di chiesa, baby shower, feste, pavimento della stanza, tavoli da pranzo, fotografia.
Bestseller No. 9
Sidereum Petali di Rosa 1000 Pezzi Petali di Fiori Finti Rossa Petali di Rosa in Seta Rossa Romantica Decorazione per Camera San Valentine Natale Proposta di Matrimonio Compleanno
  • ❤ [CONTENUTO DELLA CONFEZIONE]: 1000 petali di rosa rossa, ogni dimensione: circa 5,5 x 5 cm. La confezione è compatta, solo pochi petali di rosa rossa possono regalarti incredibili sensazioni romantiche.
  • ❤ [MATERIALE DI ALTA QUALITÀ]: È realizzato in tessuto di seta, ha una forma realistica, non sbiadisce o appassisce e può essere riutilizzato.È più economico ed ecologico dei petali freschi.
  • ❤ [FACILE DA USARE]: I petali di rayon vengono compressi durante l'imballaggio.Quando li usi, premi insieme i petali di rosa e strofinali tra le dita.I petali cadono facilmente.
  • ❤ [FACILE DA TRASPORTARE]: È compatto e di piccole dimensioni, facile da trasportare, molto adatto per fare sorprese.Puoi facilmente mettere i petali di rosa artificiali nella borsa o nel vano portaoggetti in macchina.
  • ❤ [APPLICAZIONE]: Molto adatto per San Valentino, notte romantica, festa di matrimonio, decorazione di proposte, anniversario, luna di miele, compleanno, decorazione natalizia.
Bestseller No. 10
Vegena Petali di Rosa, Petali di Fiori Finti, Seta Rossi Petali di Rosa di Seta Artificiali per Matrimonio, Festa di Decorazione festa di compleanno, Atmosfera Romantica(2500 pcs)
  • 【Material】:Made of polyester silk,Non-toxic , the red roses decorations are soft and natural-shaped as the real rose petals but less messy.
  • 【Suitable for Wedding,Party and Proposal Decorations】: 2500 pcs red petals, Adatto per la decorazione di nozze, importanti celebrazioni, decorazioni per le feste, servizio fotografico o altri eventi, tavolo e layout di superficie, vetrina, artigianato, oggetti di scena, ecc.
  • 【Caratteristiche】: Ognuno di questi petali di rosa è colorato in diverse tonalità di rosso. Le foglie macchiate sono più realistiche a causa delle macchie nere.
  • 【 Re-usable】:Questi bei petali non si sbiadiscono o appassiscono, molto bella e attraente. I petali di rosa artificiali sono ecologici e possono essere riutilizzati,
  • 【 Miriamo a soddisfarti 】: Offriamo una garanzia del 100% sui nostri prodotti. In caso di problemi, ti preghiamo di contattarci e ti risponderemo al più presto.

Materiali

I petali finti possono essere realizzati con diverse materie prime. Le alternative ai fiori freschi vanno da fiori di seta, fiori di schiuma e fiori di plastica a fiori di carta e quelli realizzati in lattice. Indipendentemente dal materiale, i fiori finti dovrebbero risultare così credibili da dover faticare per riconoscere la differenza tra naturale e artificiale.

Fiori artificiali di seta

I fiori di seta possono apparire quasi naturali e sono una selezione adatta per i bouquet da sposa finti esattamente per questo motivo. Possono sembrare interessanti, perché la seta è una materia prima così raffinata, ma i fiori di seta di buona qualità possono risultare molto cari. La seta non è un materiale di uso quotidiano e, a causa del suo prezzo, potrebbe non risultare la migliore scelta per i fiori per decorare la tua casa, ma è meglio considerarla per le occasioni speciali.

Se stai cercando un fiore che duri a lungo, la seta non è l’ideale: i bordi si sfilacciano facilmente e potresti ritrovarti con le frange attorno al profilo dei petali. Richiedono anche un po’ di manutenzione, poiché i petali possono diventare impolverati e sporchi e devono essere puliti.

Perciò, mentre i fiori da sposa in seta possono funzionare meravigliosamente, nel complesso, la seta, come la schiuma, potrebbe essere più adeguata ai fiori delle cerimonie rispetto ai fiori per decorare la casa.

Fiori in lattice

I fiori in lattice sono realizzati da stampi presi da piante e fiori viventi e ciò vuol dire che sono molto realistici. Dato che il lattice è un liquido, evidenzia le vene dei petali e i contorni irregolari dei fiori. L’idea, come per tutti i fiori artificiali, è di farli sembrare il più credibili possibile, difetti e tutto il resto, sono normalmente apprezzati come un tocco di realtà.

Di solito hanno petali spessi e steli credibili, quindi sembrano più credibili se fatti per assomigliare a un fiore fresco che ha anche petali carnosi. Di solito è disponibile una gamma limitata, ma troverai calle, gigli orientali, orchidee e rose e dovrai trovare un po’ più a fondo per altre gamma anche se stanno diventando più diffusi.Non adatto per persone con allergie al lattice.

Fiori artificiali di schiuma

I fiori di schiuma sono a disposizione in una buona scelta di colori, la maggior parte di quelli che troverai di solito sono rose, garofani, peonie e calle, le rose variano in dimensioni da delicate rose da 2 cm a 10 cm, possiedono steli cablati e nastrati, come con tutti i fiori sintetici e la qualità varia. Quando i fiori di schiuma sono giunti per la prima volta nei negozi non erano sempre colorati, mentre ora la maggior parte lo è.

Personalmente penso che siano meglio utilizzati mescolati con altri fiori come la seta che aiuta a mascherare i gambi in quanto non sono i più belli e sicuramente per nulla realistici. Perciò, se non hai mai comprato fiori artificiali guarda che siano una ottima fattura, assicurandoti di nascondere gli steli o di legarli con un nastro se provi a realizzare un bouquet da sposa.

Fiori artificiali di plastica

I fiori di plastica sono generalmente associati ai fiori che trovi su alcune ghirlande celebrative nel periodo di Natale. Sono ideali da utilizzare all’esterno, ma sono carenti come realismo e se non sono di ottima qualità, si vedrà immediatamente.

C’è una scelta di fiori in plastica di qualità e una scelta di fiori accuratamente scelta, ma la riserviamo a fiori come mughetto, giacinti d’uva e allium, la consistenza è molto importante e contribuisce davvero al realismo di qualunque fiore , ed possiedono un aspetto più veritiero perché possono essere realizzati con più particolari di quanto sia possibile ottenere con i fiori di seta. In generale, la plastica è anche una buona opzione se un fiore vero ha un aspetto setoso o ceroso per il quale anche la plastica può essere più realistica rispetto alle varianti di seta che ha una superficie opaca.

I fiori di plastica di migliore qualità avranno anche tanti dettagli, inoltre alcune foglie avranno un rivestimento come il floccaggio che è perfetto per la felce ed il mugnaio polveroso color argento che ha una superficie pelosa.

I fiori e le foglie di plastica hanno percorso molta strada negli ultimi anni e non dovrebbero essere ignorati, potrete usarli come fiori predominanti o come riempitivi aggiungendo consistenza a qualunque composizione.

Petali di lattice artificiale

Questa malleabilità significa anche che i colori luminosi e vistosi possono essere trovati nei petali, in modo tale da consentirti di illuminare la tua casa con un vivido rosso papavero o un intrigante giallo dei girasoli. Dopo che i fiori sono stampati, sono forti e resistenti, ed l’effetto sarà come per i fiori freschi e con la cura adeguata possono resistere per tutta la vita.

Fiori fatti di carta

I fiori di carta sono una perfetta scelta per i creativi fai da te, poiché creano un tocco artistico alle decorazioni di nozze o ai fiori tipici delle feste. Più spesso sono realizzati con carta velina o crespa in modo da sembrare leggeri e morbidi, tutti i tipi di fiori possono essere ricostruiti come ad esempio: rose, margherite, cornioli e peonie. Possono essere comprati dai fioristi o nei negozi, ma possono anche essere realizzati a mano ed usarli per fare dei deliziosi regali perché durano più a lungo delle piante vive. Tuttavia, è corretto ricordare che i fiori di carta sono più una rappresentazione artistica, una decorazione semplificata, piuttosto che una copia realistica di veri fiori. Quindi si potrebbe creare un insolito bouquet da matrimonio artificiale o un centrotavola temporaneo per la tua sala da pranzo, ma i fiori di carta non sono resistenti nel tempo.

Perché scegliere i petali finti rispetto a fiori veri?

I petali finti offrono una serie di vantaggi rispetto ai fiori autentici.I fiori finti non sono delicati come i fiori reali, non sono soggetti ai danni o all’ingiallimento che invece hanno i fiori veri. I fiori finti possono essere apprezzati anche dalle persone che soffrono di allergie senza causare nessun effetto indesiderato. Molti clienti potranno richiederti dei fiori che sono fuori stagione ed avere dei fiori sintetici potrebbe risolvere il problema. Richiedono una manutenzione minima e sono ideali come regalo per chi non ha tempo o passione di curarli. Molti dei fiori sintetici di oggi sono realistici: si presentano meravigliosamente nelle foto di matrimonio. Molti ospiti non riescono a individuare la differenza tra artificiale e naturale.

Quali sono i fiori artificiali più belli?

Il bello è negli occhi di chi osserva! Ma gli acquirenti, i professionisti e gli organizzatori di eventi convengono che i migliori fiori artificiali siano: piante grasse, girasoli finti e rose di seta.

Cosa cercare nei petali finti di alta qualità?

Per essere certo di acquistare dei petali finti di prima qualità e dall’aspetto realistico, guarda queste caratteristiche che abbiamo elencato.

1.I petali finti di alta qualità hanno generalmente un filo di sostegno che corre attraverso i gambi, le foglie ed i petali. Ciò permette a ciascun elemento di essere posizionato nel modo più verosimile possibile.

2.I gambi sono di solito più lunghi e avvolti con un nastro per fiori. I designer possono tagliare facilmente i gambi per adattarli a diverse composizioni.

3.I petali finti di alta qualità non avranno una finitura lucida. Piuttosto, una superficie opaca o piana così da apparire più verosimili.

4.Si vedono dai colori: dovrebbero mantenere il loro aspetto a lungo nel tempo.

I petali finti funzioneranno per la festa?

Come fare a comprendere se i petali finti che stai per comprare andranno bene anche all’aperto? Spesso il prezzo alto giustifica la qualità del fiore finto che non temerà le condizioni meteo avverse come pioggia e vento.

Esistono delle domande che dovresti farti quando vedi il fiore che ti piacerebbe acquistare:

I fiori sono fatti di materiali durevoli? I colori sono stati trattati per essere sicuri per l’acqua? Foglie e petali sono in grado di resistere alle condizioni di forte vento?

Spesso in commercio si trovano fiori finti che sono adeguati per un uso indoor, ma venduti ad uso esterno. Perciò fate davvero attenzione!

La mia scelta di petali finti sarà considerata di cattivo gusto?

I petali finti possiedono avuto un rilancio negli ultimi tempi. Poiché la qualità delle materie prime e delle finiture è cresciuta, è diventato più complicato distinguere la fioritura artificiale da quella autentica! Molti artisti, stilisti e influencer scelgono i fiori artificiali nelle loro case, come ornamenti e centrotavola per la sala da pranzo. Per l’osservatore distratto, il finto floreale potrebbe essere vero.

Petali Finti:il prezzo

La qualità e il prezzo possono variare decisamente con i petali finti. La maggior parte dei fiori sintetici proviene dall’estero; ogni fiore può richiedere molto tempo per l’assemblaggio. I consumatori sono generalmente molto soddisfatti del valore fornito dai fiori finti.

Qual è il prezzo dei petali finti?

I costi dei petali finti cambiano in base all’articolo specifico, alla qualità dell’articolo, agli sconti sulla quantità e al costo in negozio rispetto a quello al commerciante. Abbiamo individuato queste fasce di prezzo in base alla qualità dell’aspetto del fiore:

Rose finte: 15-20 euro

Girasoli finti: 10-15 euro

Narcisi:12-18 euro

Glicine: 12-15 euro

Tulipani: 10-18 euro

Come cercare dei petali finti che siano uguali a quelli veri

Non comprare petali finti qualsiasi: i fiori artificiali NON sono tutti uguali.

Mentre molti dei fiori artificiali più economici e convenienti sembrano artificiali rispetto alle alternative più costose, tenete presente che non sempre il prezzo più alto è sinonimo di qualità.

Pertanto, quando si comprano fiori artificiali, da un negozio oppure online, per accertarsi che davvero siano i migliori ti do i seguenti consigli.

Usa un motore di ricerca o un libro e trova le immagini particolareggiate del fiore o dei fiori reali che vuoi acquistare. O, meglio ancora, acquista un fiore reciso. Usali per fare un paragone dettagliato tra i fiori reali e quelli finti. Ovviamente, più il sintetico si avvicina a quello vero, maggiore sarà la precisione botanica e, quindi, più realistico apparirà il fiore finto.

In realtà, anche se i petali finti sembrano credibili, se non sono costruiti correttamente all’interno non riuscirai ad ottenere una composizione naturale e credibile. Questo perché i fiori freschi non possiedono forme e misure identiche, quindi l’assemblamento interno è necessario per consentire loro di essere piegati in forme differenti.

Sarà necessario essere molto esigenti perché questa particolarità potrebbe rappresentare un’enorme differenza quando si tratta di rendere una composizione il più naturale possibile.

Come utilizzarli anno dopo anno

Se hai comprato fiori artificiali di qualità, ricordati di utilizzarli al meglio.

Non usare i tuoi fiori di materiale sintetico nello stesso modo anno dopo anno; invece potresti cambiare il loro contenitore e spostarli da una parte di casa all’altra in modo da variare il senso alla stanza.

Tieni presente che i fiori freschi perdono i loro petali, quindi rendi la composizione maggiormente autentica spargendo alcuni petali o boccioli sulla superficie in cui posizionerai il vaso.

Perciò, se vuoi che i tuoi fiori artificiali appaiano più credibili, aggiungi semplicemente dell’acqua a un contenitore trasparente. Attenzione tuttavia! I fili dei fiori potrebbero fare reazione con l’acqua e arrugginirsi, quindi per scongiurare questo effetto, basterà tingere tutti i fili esposti con della vernice trasparente per la manicure prima di aggiungere l’acqua.

Usa l’acqua in un contenitore trasparente per migliorare l’aspetto realistico.

Cura e manutenzione dei petali finti

I petali finti possono essere belli quanto quelli reali. Quelli di buona qualità sono difficili da distinguere e non richiedono per niente alcuna necessità di cura. Tutto quello che ti è richiesto è individuare il posto migliore per collocarli: prova a usarli in una vetrina o al centro della tua tavola, magari nel tavolo da pranzo.

Conserva un pochino di imbottitura in polistirolo a portata di mano se hai necessità di aggiungere un supporto in più. Rimane sempre utile ricordare che i fiori finti sono delicati e dovrebbero essere maneggiati con cura, poiché la maggior parte sono fatti in seta, pergamena, velluto o lattice. Pulisci delicatamente i fiori di stoffa con un telo umido per rimuovere la polvere.

Cos’altro dovresti sapere?

L’unico grande merito dei fiori reali rispetto a quelli sintetici, è che possiedono un aspetto ed un profumo unico ed autentico. Tuttavia, ci possono essere delle occasioni in cui la scelta di fiori sintetici ha un senso. Se ti sposi, puoi evitare problemi con gli ospiti che soffrono di allergie come il raffreddore da fieno e non devi preoccuparti di mantenerli veri e puoi custodire il tuo bouquet da matrimonio per tutto il tempo che vuoi.

A molte persone piacciono anche i fiori sintetici in quanto non necessitano cure reali, ma solo la pulizia, di tanto in tanto, dei petali.

Quel che conta davvero è che, mentre i fiori sintetici possono indubbiamente avere un bell’aspetto, c’è qualcosa di veramente unico nei fiori veri. Spesso possono essere comprati a un costo più sostenibile dei fiori finti; anche se va detto che i fiori di plastica durano molto più a lungo. Questo potrebbe risultare un vantaggio. Con i fiori freschi hai l’occasione di cambiare gamma e colori più spesso, dando una nuova prospettiva di vita alla tua dimora.