Migliori Tulipani Finti – Recensioni e Prezzi

Tulipani Finti – Prezzi e Recensioni

Migliori Tulipani Finti: quali sono i più comprati?

I tulipani finti stanno crescendo in diffusione a causa degli chiari vantaggi che assicurano:

Decorazione istantanea
● Arredamento economico
● Fioriture di lunga durata (se curate nel modo giusto, possono resistere molti anni)
● Nessuna reazione allergica
● La selezione non è legata alla stagione
● Poca manutenzione
Inoltre, se ti consideri una di quelle persone poco fortunate che non riescono a mantenere in vita le tue piante d’appartamenti, quelle artificiali sono con ogni probabilità l’opzione più indicata per te.
Dai un’occhiata a una scelta di fiori e piante sintetici di seguito e ottieni alcuni consigli di design su come decorare la tua dimora e creare un paradiso naturale.

Ambientazione

Di gran lunga, l’aspetto più imprescindibile dei tulipani finti è l’ambientazione in cui saranno posizionati poiché questo è ciò che in conclusione definirà il tipo di fiori di cui hai bisogno e di quale materiale dovrebbero essere . Ad esempio , i materiali utilizzati per i tulipani finti che verranno messi all’esterno con ogni probabilità non saranno lo stesso materiale impiegato per un bouquet da matrimonio, o qualunque fiore creato per essere impiegato per un matrimonio. In definitiva , tutto, dai materiali al tipo di fiore agli steli e alla possibile mise en place , dipende quasi interamente dall’ambientazione , a meno che tu non sia sicuro delle tue capacità di fiorista.

Suggerimenti per la collocazione dei tulipani finti

Gli steli e le foglie di un fiore vero non sono senza imperfezioni e non rimangono totalmente dritti. Non crescono disposti in modo omogeneo e di conseguenza, se desideri che i tulipani finti appaiano realistici, devi:

Disporli e piegarli finché non si ergono come i fiori reali.

Disposiziona o posiziona i fiori in modo che non siano perfettamente simmetrici. Utilizzare un numero dispari di steli è una perfetta idea anche per ottenere una disposizione non simmetrica!

Centrotavola di fiori finti

Questo è l’uso standard per i tulipani finti anche se il nome è un po’ improprio in quanto la composizione floreale artificiale non ha bisogno di essere necessariamente centrata . Questo tipo di fiore di plastica sarà scelto per i suoi lunghi steli che sono frequentemente flessibili e consistenti essendo fatti di filo di metallo ricoperto in plastica. Vengono generalmente forniti in un piccolo mazzo, forse dieci o dodici in totale e può anche presentare una certa tipologia di disposizione aggiuntiva di diversi fiori o piante finti. Di solito, questo tipo di fiore finto è concepito per servire un’ampia varietà di usi.

Home decor

L’arredamento della casa è la tipologia di più frequente utilizzo dei tulipani finti.In sostanza, un fiore finto per la decorazione domestica di solito sarà più piccolo dei grandi centrotavola. In più, saranno ancora più semplici, compito non da poco, e molto frequentemente saranno progettati per fungere da sfondo. Oltretutto, tecnicamente esiste una vasta gamma di fiori di plastica per la casa, ma la cosa che li accomuna è la sobrietà. Questo tipo di fiore finto sarà spesso anche uno degli esemplari meno costosi e sarà anche realizzato con materiali più semplici.

OffertaBestseller No. 1
Awtlife - 24 tulipani finti in lattice, per bouquet fai-da-te, matrimoni, feste nuziali, feste del nascituro, decorazione per la casa, colore: bianco
  • Realizzati in lattice di poliuretano, sembrano veri tulipani, sono molto morbidi al tatto. Ogni testa di tulipano misura circa 40 x 50 cm. Altezza del bouquet di tulipani: 35 cm.
  • Sono perfetti per comporre bouquet, centrotavola, ghirlande a sfera, come fiori all'occhiello, per torte con decorazioni floreali e per qualsiasi altra decorazione o composizione floreale per matrimonio, festa, battesimo o per decorare la casa.
  • Ideali per decorazioni di nozze, possono essere utilizzati come fiori per damigelle o decorazioni per matrimoni: i fiori bianchi rappresentano la purezza.
  • Materiale aggiornato, con fiori in lattice di alta qualità e palo in metallo flessibile che sembra così autentico e vivace, non invecchia, non scolorisce. Contenuto della confezione:
    24 tulipani artificiali.
  • Ogni bouquet può essere inserito direttamente nel terriccio, nella ghiaia o nella sabbia, da solo o insieme ad altri mazzi di fiori per creare bellissime composizioni in vasi e fioriere. Fantastica decorazione in vaso, mescolare i colori per un grande risultato.
Bestseller No. 2
Veryhome Fiore Artificiale Fiore Finto Tulipano Materiale in Lattice Vero Tocco Matrimonio Stanza Famiglia Alberghi Festa DIY al operto Decorazione Bianco -10 Pezzi
  • ✿ Forte atmosfera naturale : Wow, wow, i nostri clienti ricevono deliziosi tulipani artificiali. I tulipani sono molto dolci, colorati e realistici: se non sei vicino ai fiori, nessuno sarà diverso dai fiori.
  • ✿ Inodore : Realizzato in lattice, sembra reale, senza odore o sostanze chimiche sgradevoli. I nostri fiori artificiali hanno foglie meravigliose ed equilibrate e toni verdi che sembrano realistici e aggiungono eleganza al tuo paesaggio.
  • ✿ Dimensioni e quantità : I tulipani includono due tipi di confezione, 10 e 20 pezzi. La lunghezza totale del tulipano è di 34 cm / 13,5 pollici.
  • ✿ La scelta migliore per organizzare composizioni floreali : I tulipani sono un'ottima scelta, perfetti per feste a tema country o matrimoni, perfetti per bouquet da sposa. I tulipani sono perfetti per ricevimenti nuziali, ricevimenti, famiglie, librerie, caffè, feste, gallerie d'arte, uffici, negozi, appartamenti, decorazioni per esterni, ghirlande e decorazioni per tutte le occasioni.
  • ✿ Facile da curare : A differenza delle piante fresche, le piante artificiali non richiedono manutenzione, sono resistenti e non appassiscono né cadono. L'arredamento vivace e realistico della tua casa crea un'atmosfera naturale durante tutto l'anno. Se ti piacciono le piante ma non hai tempo per prenderti cura di loro, questo tulipano artificiale è una buona scelta.
Bestseller No. 3
Aisamco 20 Pezzi Tulipani Artificiali Tocco Reale Tulipani Mazzi di Fiori Fiori Tulipani Finti Tulipani in PU Fiori per la casa Centrotavola Centrotavola Decorazioni per Matrimoni
  • Qualità: ci sono 20 pezzi di tulipani artificiali Real Touch Tulips nel pacchetto
  • Materiale: bocciolo di fiori in PU di alta qualità, lo stelo è in plastica con filo d'acciaio all'interno (facile da modellare come desideri), sembra molto naturale; più vicino al colore naturale.
  • Dimensioni: 13,4 pollici / 34 cm di lunghezza, diametro del fiore 1 pollice / 2,5 cm
  • Aiuta a creare un'atmosfera più romantica a casa o al matrimonio, illumineranno tutta la tua stanza.
  • Avviso: per facilitare il trasporto, gli steli o il fiore possono essere piegati in una certa misura. Il prototipo può essere modificato manualmente quando si riceve il pacchetto. In caso di domande sul prodotto, non esitate a contattarci.
Bestseller No. 4
Roqueen 12 Pezzi Tulipani Artificiali Tocco Reale Fiori Finti per Casa Nozze Mazzo Festa Preparativi Ufficio DIY Decorazione (Arancia)
  • Materiale superiore: il bocciolo del tulipano adotta un panno per manico di rivestimento ad alta densità importato e colla per manico per idratare e penetrare il colore, quindi la sensazione al tatto della testa del tulipani è bagnata e morbida, il che rende l'intera testa del tulipano altamente simulata. Le foglie sono realizzate in tessuto di seta di alta qualità, con venature chiare e naturali e colori reali.
  • Aspetto altamente realistico: tocca i petali dei tulipani artificiali con le mani, come se il motivo reale fosse spesso, carnoso ed elastico, freddo e pieno di umidità, pieno di colore, trasparente e fresco.
  • Dimensioni: l'altezza totale del tulipani finti è di circa 36cm, il diametro del bocciolo è di 4.5cm e l'altezza del bocciolo è di 6cm. Ogni fiori artificiali pesa 13g. Un bocciolo di fiori finti e una foglia verde sono costituiti da un unico stelo.
  • Confezione: 12 pezzi di tulipani fiore per confezione (vaso non incluso). Gli steli sono realizzati in filo di acciaio all'interno e in plastica all'esterno. È facile regolare l'altezza dei tulipani mazzo. Basta tagliare lo stelo tagliando le pinze o piegarlo con la mano.
  • Ampio utilizzo: ottima idea regalo per un familiare, un amico o come regalo di festa. Può essere utilizzato per decorare la casa, l'ufficio, la sala da pranzo, la camera da letto, la sala riunioni, l'hotel, il negozio, il tavolo delle feste, gli eventi, il bouquet delle damigelle d'onore, le decorazioni di nozze o come un bellissimo centrotavola.
Bestseller No. 5
Tulipani Artificiali con Fiori e Boccioli di Tulipano, Tocco Reale, Fiore Artificiale Fiori Finti per Decorazioni Interno Nozze Ufficio Finestra - 2 Mazzi, Rosa
  • Ogni mazzo di fiori artificiali ha tre tulipani e due boccioli.
  • Tulipani e foglie sono realizzati in plastica e poliuretano, morbido e realistico, RealTouch.
  • Lo stelo può essere facilmente piegato e tagliato, il che lo rende ideale per composizioni floreali.
  • I tulipani artificiali sono ottimi per decorare la casa o per decorare una scena di nozze.
  • La confezione contiene due mazzi di tulipani artificiali lunghi circa 39 cm.
Bestseller No. 6
Turelifes - tulipani artificiali a stelo singolo, sembrano veri al tatto, in poliuretano, bouquet di tulipani per la decorazione della casa, 10 pezzi Yellow
  • Alta qualità e vivace. Fiore dimensioni della testa 5x3cm; ogni lunghezza totale tulipano circa 33,5 centimetri.
  • tulipano fiori artificiali, ben fatto e dai colori vivaci, sembra reale-like.
  • testa di fiore in PU, superficie di gambo del fiore di plastica, dentro con filo. I tulipani sono di alta qualità e facile da pulire. Ideale per l'immissione vaso ina, riempiendo di pezzi centro o decorazione di nozze a casa.
  • Il pacchetto include: 10pcs x reale tocco PU tulipani Bouquet, Vaso non è incluso.
  • Miglior consigliato: 1 vaso dovrebbe comprare 20pcs tulipani o più; Ad es l'immagine dei vasi sono inseriti più di 20pcs tulipani, in modo che sia più bello.
Bestseller No. 7
chunqi Fiori Artificiali, Bouquet di Fiori Finti in Seta Tulip Real Touch Bridal Wedding Bouquet for Home Garden Party Floral Decor 10 pz ( Giallo )
  • Fiore artificiale vivo, puro ed elegante, È possibile lavorare con queste tulipani di seta per creare molti bei mazzi per decorazioni floreali DIY che si inseriscono perfettamente nel tuo arredamento personale.
  • Alta qualità e vibrante colorazione con tocco reale, altezza naturale. Altezza del magazzino: approssimativamente.19.88 inches / 50.49cm.
  • Materiale:Realizzato in panno di seta,polo di plastica,centro fiore è vergella può essere piegata forma o prugna,nessuna preoccupazione per i rami piegati causati dal trasporto.
  • Perfetto per la tua casa, matrimonio, ufficio, festa, giardino, negozio di caffè e altre decorazioni di posto.
  • Acquista solo da Chunqi per ottenere prodotti di alta qualità con 'Garanzia di un anno' e un eccellente servizio clienti.
Bestseller No. 8
JUSTOYOU Tulipani in Lattice, Effetto Realistico, Fiori Artificiali per Bouquet di Nozze, Dark Red, 20 Pezzi
  • Tulipani artificiali ben fatti e colorati, come se fossero reali.
  • Altezza del tulipano intero: 33 cm, altezza del fiore: 5 cm.
  • La corolla del fiore è realizzata in poliuretano. La superficie esterna del gambo del fiore è in plastica, l'interno presenta un filo metallico. I tulipani sono di ottima qualità e facili da pulire. Perfetti per essere messi in un vaso, come centrotavola, decorazione della casa, per matrimoni.
  • Ogni bouquet può essere inserito direttamente nel terriccio, nella ghiaia o nella sabbia da solo o insieme ad altri mazzi di fiori per creare bellissime composizioni in vasi e fioriere.
  • Perfetti per decorare porte e finestre, fioriere e vasi per esterni e interni.
OffertaBestseller No. 9
Fiori di Tulipano Artificiale, 10 Pezzi di Fiori in Lattice con Tocco Reale Tulipani con Foglie, Decorazione Elegante per Banchetti Nuziali, Cucina Domestica (Bianca)
  • 🌷Realistici tulipani - Ogni petalo e fiori sono mestiere handmade delicata, lattice tocco reale eterna tulips.It è un elemento di decorazione elemento necessario per la regolazione del posto
  • 🌷Resistente: il tulipano e le foglie sono realizzati in pregiata PU, gli steli sono in plastica, è morbido e si piega o abbassa facilmente quando serve
  • 🌷Occasioni - Ottimo per la decorazione del tavolo della cucina di casa, per la decorazione di porte, abbeveratoi per finestre, bouquet da sposa
  • 🌷Tulipani artificiali rinfrescanti: pregevole fattura, fiori dall'aspetto rotondo, trama chiara che esalta il petalo e fiori più realistici
  • 🌷Imballati 10 pezzi in una scatola riducono la consegna danneggiata, consegnati al cliente in buone condizioni
Bestseller No. 10
MoYouno 20 tulipani artificiali, bouquet di tulipani finti in poliuretano al tatto, per matrimoni, hotel, feste, decorazione per la casa, decorazione fai da te, decorazione floreale
  • Quantità: contiene 20 fiori di tulipani artificiali al tatto, bellissimi, eleganti, adorabili, perfetti per decorare la tua stanza, ufficio, hotel, feste, ecc.
  • Materiali di prima qualità: i petali e le foglie sono realizzati in poliuretano ecologico di alta qualità, morbido al tatto, proprio come i veri fiori; gli steli sono realizzati in plastica e hanno fili di ferro all'interno che sono facili da piegare e regolare; i nostri tulipani artificiali di alta qualità hanno una lunga durata.
  • Facile da pulire: i nostri tulipani artificiali sono facili da pulire e, se c'è polvere sulle gemme o sulle foglie, basta pulirli con un panno umido.
  • Dimensioni: ogni tulipano misura circa 34 cm di altezza, e il bocciolo misura circa 4,5 x 3,5 cm di altezza (altezza x diametro), che è vicino ai veri tulipani, si può piegare e aggiungerli facilmente a mano.
  • Ottimo regalo: questi tulipani artificiali rappresentano eleganza, amore e purezza, portano amore e romanticismo nella tua vita, ideali per decorare casa, ufficio, sala da pranzo, camera da letto, sala riunioni, hotel, negozio, banchetti, feste di nozze, ecc.

Materiali di costruzioni

I tulipani finti possono essere costruiti con diverse materie prime. Le alternative ai fiori veri vanno da fiori di seta, fiori di schiuma e fiori di plastica a fiori di carta e quelli realizzati in lattice. Al di là del materiale, i fiori artificiali dovrebbero risultare così realistici da dover faticare per comprendere la differenza tra vero e falso.

Fiori finti di seta

La tradizione della creazione di fiori di seta è risalente ai tempi antichi e si pensa che sia iniziata in Cina, ma fu solamente nel XII secolo che la conoscenza trovò la sua espansione in Italia e si sviluppò in un business.

I fiori di seta possono apparire molto realistici e sono la mia scelta preferita e sono sempre una scelta molto popolare proprio perché possono sembrare così veri. anche se alcuni fiori di seta di ottima fattura possono costare di più in relazione ai fiori recisi, non farti scoraggiare, durano molto più a lungo!

In effetti, oggi i fiori di seta non sono quasi mai fatti di seta, ma di una gamma di tessuti di rayon o cotone di poliestere che consentono al produttore di utilizzare tinture speciali e trattamenti termici che producono dettagli come vene nelle foglie e nei petali. Gli steli variano anche molto nel modo in cui sembrano reali e vanno da sottili steli di base verde scuro che vanno bene se li userete dove i fusti non saranno visti, a steli carnosi più realistici, alcuni steli possiedono applicato floccaggio come una gerbera ad esempio, le rose possono avere spine in modo che assomiglino di più a una fioritura fresca.

La maggior parte dei fiori di seta che compriamo iniziano la vita come semplici rayon e poliestere bianchi e vengono tinti e ritagliati in forme di petalo di base, vengono quindi posizionati in stampi dove viene applicato il calore per dare quindi una forma o una forma maggiormente autentica.

Dato che con un certo numero di fiori finti prodotti oggi vengono applicati rivestimenti come floccaggio o cera, dai un occhio alle nostre rose rosse che sembrano molto attraenti e possiedono una buona somiglianza con una rosa rossa autentica e profumata che ha anche una consistenza setosa naturale.

Uno dei difetti con i fiori di seta come con tutti i tessuti è la predisposizione a sfibrarsi, anche se questo non è un grande problema per via del calore applicato nel tipo di produzione e qualsiasi sfilacciamento è solitamente ridotto al minimo.

I fiori di seta sono a disposizione in una scelta così ampia di tipologie e sfumature che vale la pena considerare come alternativa ai fiori veri.

Fiori artificiali in lattice

Il lattice in realtà proviene dalle piante: è un fluido lattiginoso che si trova nel 10% di tutte le piante fiorite. A differenza della plastica dura, le decorazioni di fiori in lattice sono realizzate con stampi di piante e fiori viventi per imitare forme e difetti naturali. Dato che è plasmabile, gli stampi in lattice catturano le venature delle foglie e i contorni irregolari di fiori e steli. L’idea è di renderli il più credibili possibile, difetti e tutto il resto, piuttosto che realizzare un aspetto stranamente perfetto che non è credibile.

Fiori di schiuma

La schiuma è forse la materia prima che siamo abituati ad associare ai fiori artificiali, poiché sono ovunque alle celebrazioni, battesimi e nozze. Ma nonostante siano resistenti, i fiori di schiuma sono facilmente individuabili come falsi e sono fatti per rappresentare, piuttosto che imitare, un fiore vero. Possono essere utili, ma non si adattano così bene come decorazioni floreali in casa e non sono abbastanza verosimili per creare fiori nuziali.

Fiori artificiali di plastica

I fiori di plastica sono generalmente associati ai fiori che trovi su alcune ghirlande celebrative nel periodo natalizio. Sono ideali da usare all’esterno, ma sono carenti come realismo e se non sono di buona fattura, si vedrà immediatamente.

C’è una scelta di fiori in plastica di qualità e una scelta di fiori accuratamente scelta, ma la riserviamo a fiori come mughetto, giacinti d’uva e allium, la plasticità è molto importante e contribuisce davvero al realismo di qualunque fiore , ed possiedono un aspetto più realistico perché possono essere realizzati con più particolari di quanto sia possibile ottenere con i fiori di seta. In generale, la plastica è anche una buona opzione se un fiore naturale ha un aspetto setoso o ceroso per il quale anche la plastica può essere più realistica rispetto alle varianti di seta che ha una finitura opaca.

I fiori di plastica di eccellente fattura avranno anche molti dettagli, inoltre alcune foglie avranno un rivestimento come il floccaggio che funziona bene per la felce ed il mugnaio polveroso color argento che ha una texture a pelucchi.

I fiori e le foglie di plastica hanno percorso molta strada negli ultimi anni e non dovrebbero essere trascurati, potrete impiegarli come fiori principali o come riempitivi aggiungendo sostanza a qualsiasi composizione.

Fiori fatti di carta

I fiori di carta sono un’ottima scelta per i creativi fai da te, poiché creano un tocco artistico alle decorazioni di nozze o ai fiori tipici delle feste. Più spesso sono realizzati con carta velina o crespa in modo che appaiano leggeri e delicati, tutti i tipi di fiori possono essere ricreati come ad esempio: rose, margherite, cornioli e peonie. Possono essere comprati dai fioristi o nei negozi, ma possono anche essere realizzati a mano ed usarli per fare dei deliziosi regali perché durano di più delle piante vere. Tuttavia, è corretto ricordare che i fiori di carta sono più una espressione artistica, una decorazione stilizzata, piuttosto che una copia realistica di veri fiori. Quindi si potrebbe creare un insolito bouquet da matrimonio artificiale o un centrotavola provvisorio per la tua sala da pranzo, ma i fiori di carta non sono durevoli a lungo.

Perché scegliere i tulipani finti rispetto a fiori veri?

I tulipani finti offrono una serie di vantaggi rispetto ai fiori autentici.I fiori artificiali non sono fragili come i fiori autentici, non sono soggetti ai danni o all’appassimento che invece hanno i fiori autentici. I fiori artificiali possono essere apprezzati anche dalle persone allergiche senza causare nessun effetto indesiderato. Molti acquirenti potranno richiederti dei fiori che sono fuori stagione ed avere dei fiori finti potrebbe risolvere il problema. Richiedono una manutenzione minima e sono l’ideale come regalo per chi non ha tempo o passione di curarli. Molti dei fiori artificiali di oggi sono credibili: appaiono verissimi nelle fotografie di matrimonio. Molti invitati non riescono a individuare la differenza tra finto e reale.

Quali sono i fiori finti migliori?

Il bello è negli occhi di chi guarda! Ma i consumatori, i fioristi e gli organizzatori di eventi convengono che i migliori fiori artificiali siano: piante grasse, girasoli sintetici e rose di seta.

Cosa cercare nei tulipani finti di alta qualità?

Per assicurarti di acquistare dei tulipani finti di prima classe e dall’aspetto credibile, guarda queste qualità che abbiamo elencato.

1.I tulipani finti di eccellente fattura hanno generalmente un filo di supporto che corre lungo gli steli, le foglie ed i petali. Ciò permette a ogni elemento di essere disposto nel modo più realistico possibile.

2.I gambi sono di solito più lunghi e avvolti con un nastro floreale. I designer possono tagliare facilmente gli steli per adattarli a diverse composizioni.

3.I tulipani finti di eccellente fattura non avranno una superficie lucida. Piuttosto, una finitura opaca o piatta così da risultare più naturali.

4.Si riconoscono dai colori: dovrebbero conservare il loro aspetto per gli anni a venire.

I tulipani finti funzioneranno per la festa?

Come fare a comprendere se i tulipani finti che stai per acquistare saranno adatti anche all’aperto? Spesso il prezzo elevato giustifica la qualità del fiore sintetico che non temerà le condizioni meteo avverse come temporali e vento.

Esistono dei quesiti che dovresti porti quando vedi il fiore che ti piacerebbe acquistare:

I fiori sono fatti di materiali solidi? I coloranti sono stati lavorati per essere resistenti per l’acqua? Foglie e petali sono capaci di resistere alle condizioni ventose?

Spesso in commercio sono disponibili fiori sintetici che sono progettati per un uso interno, ma venduti ad uso outdoor. Quindi fate davvero attenzione!

La mia scelta di tulipani finti sarà considerata di cattivo gusto?

I tulipani finti hanno avuto un rilancio negli ultimi tempi. Dato che la qualità dei materiali e dei dettagli è migliorata, è diventato più difficile riconoscere la fioritura artificiale da quella vera! Molti designer, stilisti e blogger usano i fiori sintetici nelle proprie case, come ornamenti e centrotavola per la sala da pranzo. Per l’osservatore distratto, il falso naturale potrebbe essere vero.

Tulipani Finti:il prezzo

La qualità e il prezzo possono variare decisamente con i tulipani finti. La maggioranza dei fiori finti è importata dall’estero; ogni fiore può richiedere molto tempo per l’assemblaggio. Gli acquirenti sono solitamente molto soddisfatti del valore offerto dai fiori sintetici.

Il costo dei tulipani finti rispetto a quelli reali

Spesso costa meno acquistare fiori freschi. Ciò è valido se il fiore che cerchi è di stagione. Se poi spendi meno per i fiori finti, è probabile che non sembrino così realistici. Se vuoi la grazia ed il profumo dei fiori veri, di solito è meglio acquistarli ed assicurarti di scegliere fiori di questo periodo dell’anno per contenere gli investimenti.

Come cercare dei tulipani finti che siano uguali a quelli veri

Non comprare tulipani finti qualsiasi: i fiori finti NON sono tutti identici.

Mentre molti dei fiori artificiali più economici e convenienti sembrano sintetici rispetto alle alternative più costose, tenete presente che non sempre il prezzo più elevato significa qualità.

Per questo motivo, quando si scelgono fiori finti, da un negozio oppure su Internet, per sapere se veramente siano i migliori ti do i seguenti suggerimenti.

Utilizza un motore di ricerca o un manuale e cerca le immagini particolareggiate del fiore o dei fiori reali che desideri comprare. O, meglio ancora, acquista un fiore reale. Usali per fare un confronto dettagliato tra i fiori naturali e quelli finti. Ovviamente, più l’artificiale si avvicina a quello vero, maggiore sarà la correttezza botanica e, quindi, più verosimile apparirà il fiore finto.

Però, anche se i tulipani finti sembrano credibili, se non sono costruiti correttamente all’interno non potrai conseguire una composizione naturale e realistica. Questo perché i fiori veri non possiedono taglie e proporzioni identiche, quindi l’assemblamento interno è necessario per consentire loro di essere piegati in forme differenti.

Bisogna essere molto esigenti perché questa particolarità potrebbe rappresentare una grandissima differenza quando si ha la necessità di rendere un’esposizione il più realistico possibile.

Ottenere il massimo anno dopo anno

Se hai acquistato fiori finti di qualità, sii certo di impiegarli al meglio.

Non usare i tuoi fiori di materiale sintetico nello stesso modo anno dopo anno; invece potresti cambiare il loro contenitore e spostarli da una parte di casa all’altra in modo da cambiare il senso alla stanza.

Ricordati che i fiori freschi perdono i loro petali, quindi rendi la disposizione maggiormente autentica spargendo alcuni petali o boccioli sulla superficie in cui posizionerai il loro contenitore.

Perciò, se desideri che i tuoi fiori sintetici appaiano più credibili, aggiungi semplicemente dell’acqua a un vaso trasparente. Attenzione però! I fili dei fiori possono reagire con l’acqua e ossidarsi, quindi per scongiurare questa reazione, basterà dipingere tutti i fili esposti con dello smalto trasparente per unghie prima di versare l’acqua.

Usa l’acqua in un contenitore trasparente per migliorare l’aspetto realistico.

Cura e manutenzione dei tulipani finti

I tulipani finti possono essere meravigliosi quanto quelli reali. Quelli di buona qualità sono difficili da riconoscere e non richiedono assolutamente alcuna manutenzione. Tutto quello che dovresti fare è individuare il posto migliore per collocarli: prova a usarli in una vetrina o al centro della tua tavola, magari nel tavolo nel tuo salotto.

Conserva un pochino di imbottitura in polistirolo a portata di mano se hai bisogno di aggiungere un sostegno in più. Rimane sempre utile notare che i fiori sintetici sono fragili e dovrebbero essere posizionati con cura, poiché molti modelli sono realizzati in seta, pergamena, velluto o lattice. Pulisci con cura i fiori di stoffa con un panno umido per rimuovere la polvere.

Cos’altro dovresti sapere?

L’unico grande vantaggio dei fiori veri rispetto a quelli artificiali, è che possiedono un aspetto ed un odore unico e inconfondibile. Tuttavia, ci possono essere delle eventualità in cui la preferenza di fiori finti ha un senso. Se ti sposi, puoi evitare problemi con gli ospiti che soffrono di allergie come il raffreddore da fieno e non devi curarti di mantenerli veri e puoi conservare il tuo bouquet da matrimonio per tutto il tempo che desideri.

A tante persone piacciono anche i fiori artificiali in quanto non necessitano cure reali, ma solo la pulizia, di tanto in tanto, dei petali.

La verità è che, mentre i fiori artificiali possono certamente avere un bell’aspetto, c’è qualcosa di davvero speciale nei fiori freschi. Frequentemente possono essere comprati a un costo più ragionevole dei fiori di plastica; anche se bisogna ricordare che i fiori finti durano molto di più. Questo potrebbe risultare un vantaggio. Con i fiori autentici hai la possibilità di cambiare varietà e colori più spesso, dando una nuova immagine alla tua casa.