Migliori Vasi Con Fiori Finti Da Esterno – Classifica e Recensioni

Vasi Con Fiori Finti Da Esterno – Guida all’acquisto

Migliori Vasi Con Fiori Finti Da Esterno: quali sono i più comprati?

Non avrei mai pensato di dirlo, ma uso sempre dei vasi con fiori finti da esterno nella decorazione della mia casa. Alcuni anni fa non avevo alcun fiore finto e ogni settimana spendevo una fortuna in fiori veri. Non fraintendetemi, preferisco sempre il naturale al finto, ma non è immediato o economico avere sempre meravigliosi fiori veri in casa, soprattutto nei mesi più freddi. Durante gli ultimi due anni ho sviluppato una bellissima raccolta di fiori finti credibili che uso più e più volte in ogni stagione riempire la mia casa di colori stupendi e oggi condividerò con te la mia conoscenza.

Nelle giornate d’inverno frequentemente incolori, un tocco di colore in casa è uno spettacolo gradito. Il mio fiore più amato in assoluto è una peonia e, sia fresco che artificiale, sono felice di averli in qualsiasi ambiente. Siamo sinceri però, non tutti i fiori di plastica sono realizzati allo stesso modo. Ho trovato fiori finti davvero orribili che non terrei a casa mia, ma la qualità e il prezzo di molti vasi con fiori finti da esterno sono notevolmente migliorati negli ultimi anni e spesso è difficile dire se siano veri o artificiali.

Ambientazione

Di gran lunga, l’aspetto più imprescindibile dei vasi con fiori finti da esterno è l’ambientazione in cui saranno posizionati poiché questo è ciò che in conclusione definirà il tipo di fiori di cui hai bisogno e di quale materiale dovrebbero essere . Ad esempio , i materiali utilizzati per i vasi con fiori finti da esterno che verranno messi all’esterno con ogni probabilità non saranno lo stesso materiale impiegato per un bouquet da matrimonio, o qualunque fiore creato per essere impiegato per un matrimonio. In definitiva , tutto, dai materiali al tipo di fiore agli steli e alla possibile mise en place , dipende quasi interamente dall’ambientazione , a meno che tu non sia sicuro delle tue capacità di fiorista.

Suggerimenti per la collocazione dei vasi con fiori finti da esterno

Gli steli e le foglie di un fiore vero non sono senza imperfezioni e non rimangono totalmente dritti. Non crescono disposti in modo omogeneo e di conseguenza, se desideri che i vasi con fiori finti da esterno appaiano realistici, devi:

Disporli e piegarli finché non si ergono come i fiori reali.

Disposiziona o posiziona i fiori in modo che non siano perfettamente simmetrici. Utilizzare un numero dispari di steli è una perfetta idea anche per ottenere una disposizione non simmetrica!

All’aperto

Questo tipo di fiore di plastica, come suggerisce il nome, è realizzato per essere messo all’aperto, con ogni probabilità in sostituzione a dei fiori autentici. Frequentemente, è abbastanza diverso dagli altri a causa del fatto che dovrà resistere agli agenti esterni. Ciò significa che i vasi con fiori finti da esterno all’aperto sono frequentemente costruiti con materiali più durevoli che potrebbero essere stati trattati per ulteriori protezioni. Ciò permette alle piante sintetiche all’esterno di resistere di più, ma frequentemente ha l’effetto di far apparire le piante meno autentiche.

Bestseller No. 1
HOTLIKE Piante Artificiali Finti in Vaso, 3 Pezzi Fiore Artificiale, Pianta Finta Fiori Secchi con Vasi da Interno e Esterno Decorazioni Casa Scrivania Cucina Natale Casa Matrimonio Regali (Stile 4)
  • 【Vasi per piante artigianali retrò】 La combinazione perfetta di vasi retrò appositamente progettati e fiori eleganti, sono adatti a quasi tutti gli stili di decorazione e sono facili da pulire.
  • 【Fiori artificiali realistici】 Queste piante artificiali hanno un aspetto vivido, colori vivaci, materiale vero tocco. I mini fiori finti sono la scelta migliore per coloro che non condividono il tempo di vivere le piante.
  • 【Elegante piccola dimensione】 Le dimensioni sono 11 * 20 cm, elegante mini formato per risparmiare spazio, facile stoccaggio, la migliore decorazione della stanza.
  • 【Materiale di qualità】 Questa pianta finta è realizzata in plastica di alta qualità, ogni parte della pianta verde è molto solida e rimarrà in forma per lungo tempo. Il materiale del vaso è in metallo, non fragile, è impermeabile ma non immergerlo in acqua. Adatto sia per interni che per esterni.
  • 【Decorazioni per la casa attraenti】 I fiori possono aiutare le persone a rilassarsi e illuminare il colore nella stanza. Questa pianta è perfetta per essere visualizzata sul tuo ufficio, camera da letto, soggiorno, tavolino, davanzale, balcone, libreria, sala da pranzo, armadio, scrivania, cucina, foyer, giardino, matrimoni, inaugurazione della casa, Natale, ecc. Per portare più colorato e stile organico.
Bestseller No. 2
Piante Finte da Interno, 3 Pezzi di Piante Artificiali con Vasi di Fiori in Metallo, Decorazioni Casa di in per Interni ed Esterni, Soggiorno Camera da Letto Bagno Davanzale Decorazione
  • 【LE PIANTE FINTE UTILIZZANO MATERIALI DI ALTA QUALITA】: Le foglie delle pianta artificiale sono realizzate in plastica ecologica, sono sicure, non tossiche, colorate, naturali al 100% e le piante finte da interno sono facili da mantenere. Il materiale del vasi da esterno da fiori è un secchio di ferro impermeabile, che è resistente e Può essere utilizzato per la decorazioni di interni ed esterni.
  • 【DIMENSIONI DELLE PIANTE FINTE CON VASI DIFIORI】: 19 cm * 19 cm (larghezza * altezza), inclusi 3 tipi di ornamenti piante artificiali da interno con vasi di fiori in metallo. Sembra reale, ogni foglia è reale. Se non le raccogli e le osservi attentamente, è difficile identificarle come fiori finti. Adatto a persone che non possono coltivare piante ma vogliono comunque godersi la bellezza della natura.
  • 【DECORAZIONE CASA MULTIUSO】: Queste piante finte da esterno hanno forma semplice e mini e i colori sono verde naturale, aiuta le persone a rilassarsi e a far splendere i colori nella stanza. Perfette per soggiorni, stanze, cucina, scaffali, scrivanie o qualsiasi altro spazio a cui vuoi dare vitalità. Inoltre, Queste piante il regalo ideale per chiunque.
  • 【FACILE DA PULIRE E DA PULIRE】: Non c’è bisogno di prendersene cura, resteranno sempre splendenti e belle anno dopo anno. Le piante artificiali sono le migliore scelta per chi non ha tempo da dedicare alla cura di vere piante.
  • 【GARANZIA SODDISFATI AL 100%】: Piante finte, Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto dell'acquisto da te effettuato, non esitare a contattarci via email, faremo del nostro meglio per renderlo adatto al più presto possibile. O devi solo restituire il prodotto per un rimborso completo.
Bestseller No. 3
DWANCE 1PZ Fiori Artificiali con Vaso Fiori Finti da Esterno Interno Viola per la Decorazione Festa di Nozze Tavolo da Ufficio Giardino
  • La pianta artificiale in vaso Phalaenopsis è composta da colla a mano stampata in 3D, gambi di plastica, forme realistiche, colori vivaci e non facili da sbiadire. I vasi da fiori in ceramica bianca con alcune pietre possono essere riutilizzati.
  • La Phalaenopsis rappresenta l'amore e la buona fortuna. È il regalo più sincero. Puoi regalarlo ai tuoi cari il Ringraziamento, Natale, San Valentino, Festa della mamma, Festa del papà o altre festività.
  • Le piante artificiali di Phalaenopsis sono i migliori fiori decorativi per case, uffici, matrimoni e feste.Sono molto adatte per arredare soggiorni, camere da letto, tavoli da pranzo, aule studio e hotel.
  • Le piante in vaso di plastica non necessitano di manutenzione quotidiana e annaffiature, e non c'è bisogno di preoccuparsi per gli animali artificiali appassiti.Possono sbocciare fiori intatti e morbidi e frutti pieni durante tutto l'anno, con un aspetto molto naturale e bello.
  • Otterrai una pianta in vaso di fiori artificiali da 1 pezzo con un'altezza totale di circa 33 cm e una lunghezza del vaso di circa 22.5 cm. È piccola e non occupa troppo spazio. Ci sono 2 peduncoli di diverse lunghezze, che possono essere piegati alla lunghezza necessaria.
Bestseller No. 4
XONOR - Pianta di fiori artificiali resistenti ai raggi UV con vaso di recinzione per casa, ufficio, interno, esterno, giardino, decorazione per feste di nozze, colore: Rosa
  • I fiori artificiali sono realizzati in plastica e metallo, la lunghezza è regolabile, la lunghezza massima è di 30 cm, ogni arbusto ha 6 foglie generose e 7 piccole teste di fiori.
  • Questa pianta floreale in plastica dai colori vivaci è resistente ai raggi UV e non sbiadisce, può essere messa in qualsiasi luogo che si voglia vedere, come esterno, veranda, terrazza posteriore, giardino, veranda, balcone, prenotazione dove il clima caldo uccide molti fiori freschi. Risparmia tempo e facile da pulire.
  • Con una recinzione in plastica bianca e una coperta di erba. Godetevi un tempo vacante accompagnando questi fiori artificiali in cucina, davanzale, soggiorno, tavolo da pranzo, camera da letto, patio, campi per riempire il vostro cuore di piacere.
  • Il fiore di plastica realistico crea un ambiente accogliente, le piante finte sono perfette per casa, hotel, terrazza, ufficio, pensioni, giardino o altre decorazioni interne esterne.
  • I fiori finti sono fatti a mano, e i petali luminosi simulati e le foglie verdi sono fatti di plastica.
OffertaBestseller No. 5
Awtlife - 15 fiori artificiali per esterni, resistenti ai raggi UV, per bouquet da sposa e per matrimoni, per casa e giardino
  • Viola brillante tra foglie verdi lussureggianti, splendenti e scintillanti, di buona manifattura, dai colori vivaci e dall'aspetto realistico. La confezione include 15 bouquet di eucalipto artificiali. Ogni stelo è lungo circa 32 cm
  • Materiali di alta qualità: questi fiori artificiali sono realizzati con materiali di alta qualità, sono di buona manifattura e vivaci
  • Sono perfetti per comporre bouquet, centrotavola, ghirlande a sfera, fiori all’occhiello, sono ideali per torte con decorazioni floreali e per qualsiasi altra decorazione o composizione floreale per matrimonio, feste, baby shower o per decorare la casa
  • Resistenti ai raggi UV: fiori in plastica resistenti ai raggi UV, non sbiadiscono, hanno un aspetto raffinato perfetto per qualsiasi ambientazione o come decorazione da giardino. Questi bouquet in seta non appassiranno mai e potrai prendertene cura facilmente proteggendoli dal vento forte, dalle tempeste di pioggia e dalle insolazioni
  • Materiale migliorato con fiori di alta qualità, dall’aspetto autentico e vivace, che non invecchia e non scolorisce. Contenuto della confezione:
    15 fiori artificiali
Bestseller No. 6
XONOR Piante di fiori artificiali – rose e boccioli di rosa in vaso per recinzione per interni, ufficio, decorazione principale (blu)
  • 25 rami finti fiori artificiali ogni set, realizzati in seta, plastica e metallo, la lunghezza massima è di ca. 12 centimetri.
  • Questa pianta di fiori di seta dai colori vivaci e che non sbiadisce mai, potrebbe essere messa in qualsiasi posto tu voglia, la decorazione ideale per coloro che non hanno abbastanza tempo per prendersi cura dei fiori veri, i fiori artificiali ti fanno risparmiare tempo.
  • Con un vaso da recinzione in legno bianco, i fiori artificiali vengono separatamente dal vaso da recinzione, è molto facile inserire fiori nella schiuma del recinto. Basta farlo, scoprirai che sei un artista della tua vita.
  • Decorare questi boccioli di rosa artificiali per davanzale, soggiorno, tavolo da pranzo, camera da letto, cucina, hotel, ufficio, pensioni o altre decorazioni per interni. Quindi abbastanza un tempo davvero meraviglioso.
  • Il pacchetto include 2 set, ciascuno con 25 x fiori finti artificiali, 1 x vaso da recinzione in legno, 10 x coccinelle
Bestseller No. 7
Bestseller No. 8
Catral 72050023 - Sfera decorativa tipo bosso comune, Verde, 28 cm
  • Design innovativo e naturale
  • Varie dimensioni disponibili
  • Prodotto di cosmetica naturale
Bestseller No. 9
Outsunny Vaso con Fiori Finti di Phalaenopsis Viola e Bianchi, Pianta Finta Decorativa Interni ed Esterni Alta 45cm
  • ✅EFFETTO REALISTICO: La nostra pianta finta di phalaenopsis, sempre verde e fiorita, porterà un tocco di eleganza ai tuoi ambienti. I suoi 20 fiori viola e 20 fiori bianchi hanno un effetto estremamente realistico grazie ai colori dalle tonalità naturali.
  • ✅MATERIALI DI ALTA QUALITÀ: Questa phalaenopsis artificiale è realizzata con plastica di alta qualità. La consistenza della pianta unita all'uso di colori realistici la rende indistinguibile da una pianta vera.
  • ✅VASO INCLUSO: La pianta è pronta all'uso, è dotata di un elegante vaso in paglia così potrai posizionarla ovunque tu voglia appena la ricevi.
  • ✅FACILE MANUTENZIONE: La pianta finta di phalaenopsis non ha bisogno di cure per rimanere sempre fiorita. Dimenticati di darle acqua o fertilizzante, rimarrà sempre rigogliosa. Puoi pulirla semplicemente dalla polvere con un panno.
  • ✅DIMENSIONI: Dimensioni generali: 26L x 26P x 45Acm. Dimensioni vaso: 20L x 20P x 22Acm.
Bestseller No. 10
GoMaihe 3 Pezzi Piante Artificiali Finti in Vaso, 9.5 x 13cm Piante Artificiale Fiori Artificiali con Vasi Grigi, Finte Piante Artificiali da Interno e Esterno Decorazioni Casa Scrivania Cucina
  • PIANTE ARTIFICIALI LIFELIKE - Sembra abbastanza reale, ogni foglia è realistica. È difficile riconoscere che sono piante finte a meno che non le raccolga per dare un'occhiata da vicino. Perfetto per le persone che non possono avere una pianta viva, ma vogliono comunque godersi la bellezza della natura.
  • DECORAZIONE DI CASA ATTRAENTE - Le piante verdi possono aiutare le persone a rilassarsi e ad illuminare il colore della stanza. Questa piante artificiali è perfetta per esporre sul tuo ufficio, camera da letto, soggiorno, tavolino, davanzale, balcone, libreria, mantello del salotto, tavolo da pranzo, armadietto, scrivania, cucina, davanzale della finestra, foyer e qualsiasi altro luogo per portare più Colori realistici e stile organico.
  • MATERIALE DI QUALITÀ - Questa pianta artificiale in vaso è realizzata in plastica di alta qualità, ogni parte della pianta verde è molto solida e rimarrà in forma per lungo tempo. Il materiale del vaso è una pasta compressa rispettosa dell'ambiente, quindi fare attenzione a non immergerlo in acqua per lungo tempo. Il prodotto avrà un odore quando viene ricevuto, ma sarà un'ora dopo uno o due giorni. Siate certi che il prodotto è completamente innocuo per il corpo umano.
  • DETTAGLI DEL PRODOTTO - Questo prodotto è disponibile in 6 confezioni, spedito in un pacchetto di cartone Kraft per evitare danni. Le dimensioni sono 6 * 6,5 cm, 6 * 10 cm, 6 * 13,5 cm, 6 * 7 cm, 6 * 6,5 cm, 6 * 8 cm, e ogni peso è di 60 g.

Materiali di costruzioni

I vasi con fiori finti da esterno possono essere costruiti con diverse materie prime. Le alternative ai fiori veri vanno da fiori di seta, fiori di schiuma e fiori di plastica a fiori di carta e quelli realizzati in lattice. Al di là del materiale, i fiori artificiali dovrebbero risultare così realistici da dover faticare per comprendere la differenza tra vero e falso.

Fiori finti di seta

La tradizione della creazione di fiori di seta è vecchia di centinaia di anni e si ritiene che abbia avuto inizio in Cina, ma fu solo nel XII secolo che la conoscenza trovò la sua strada in Italia e si sviluppò in un business.

I fiori di seta possono apparire molto realistici e sono la mia scelta preferita e sono sempre una scelta molto amata proprio perché possono apparire così veri. anche se alcuni fiori di seta di ottima fattura possono essere costosi rispetto ai fiori naturali, non lasciarti scoraggiare, durano molto più a lungo!

In effetti, oggi i fiori di seta non sono quasi mai fatti di seta, ma di una gamma di tessuti di rayon o cotone di poliestere che consentono al produttore di impiegare coloranti speciali e processi termici che producono particolari come venature nelle foglie e nei petali. I fusti variano anche molto nel modo in cui sembrano veri e vanno da esili steli di base verde scuro che vanno bene se li userete dove i gambi non saranno visti, a steli spessi più credibili, alcuni steli possiedono applicato floccaggio come una gerbera ad esempio, le rose possono avere spine in modo che imitino meglio una fioritura fresca.

La maggior parte dei fiori di seta che compriamo iniziano la vita come semplici rayon e poliestere bianchi e vengono colorati e ritagliati in forme di petalo di base, vengono quindi posizionati in stampi dove vengono riscaldati per dare quindi una forma o una forma maggiormente autentica.

Poiché con un certo numero di fiori finti prodotti oggi vengono applicati rivestimenti come floccaggio o cera, dai un occhio alle nostre rose rosse che sembrano molto attraenti e possiedono una buona somiglianza con una rosa rossa fresca e profumata che ha anche una consistenza setosa naturale.

Uno dei difetti con i fiori di seta come con tutti i tessuti è la tendenza a sfilacciarsi, anche se questo non è un grande problema a causa del calore applicato nel tipo di produzione e qualsiasi sfibramento è solitamente scongiurato.

I fiori di seta sono disponibili in una gamma così ampia di tipologie e sfumature che vale la pena considerare come alternativa ai fiori freschi.

Fiori artificiali in lattice

Il lattice in realtà proviene dalle piante: è un fluido lattiginoso che si trova nel 10% di tutte le piante fiorite. A differenza della plastica dura, le decorazioni di fiori in lattice sono realizzate con stampi di piante e fiori viventi per imitare forme e difetti naturali. Dato che è plasmabile, gli stampi in lattice catturano le venature delle foglie e i contorni irregolari di fiori e steli. L’idea è di renderli il più credibili possibile, difetti e tutto il resto, piuttosto che realizzare un aspetto stranamente perfetto che non è credibile.

Fiori di schiuma

La schiuma è forse la materia prima che siamo abituati ad associare ai fiori artificiali, poiché sono ovunque alle celebrazioni, battesimi e nozze. Ma nonostante siano resistenti, i fiori di schiuma sono facilmente individuabili come falsi e sono fatti per rappresentare, piuttosto che imitare, un fiore vero. Possono essere utili, ma non si adattano così bene come decorazioni floreali in casa e non sono abbastanza verosimili per creare fiori nuziali.

Fiori artificiali di plastica

I fiori di plastica sono generalmente associati ai fiori che trovi su alcune ghirlande celebrative nel periodo natalizio. Sono ideali da usare all’esterno, ma sono carenti come realismo e se non sono di buona fattura, si vedrà immediatamente.

C’è una scelta di fiori in plastica di qualità e una scelta di fiori accuratamente scelta, ma la riserviamo a fiori come mughetto, giacinti d’uva e allium, la plasticità è molto importante e contribuisce davvero al realismo di qualunque fiore , ed possiedono un aspetto più realistico perché possono essere realizzati con più particolari di quanto sia possibile ottenere con i fiori di seta. In generale, la plastica è anche una buona opzione se un fiore naturale ha un aspetto setoso o ceroso per il quale anche la plastica può essere più realistica rispetto alle varianti di seta che ha una finitura opaca.

I fiori di plastica di eccellente fattura avranno anche molti dettagli, inoltre alcune foglie avranno un rivestimento come il floccaggio che funziona bene per la felce ed il mugnaio polveroso color argento che ha una texture a pelucchi.

I fiori e le foglie di plastica hanno percorso molta strada negli ultimi anni e non dovrebbero essere trascurati, potrete impiegarli come fiori principali o come riempitivi aggiungendo sostanza a qualsiasi composizione.

Fiori fatti di carta

I fiori di carta sono un’ottima scelta per i creativi fai da te, poiché creano un tocco artistico alle decorazioni di nozze o ai fiori tipici delle feste. Più spesso sono realizzati con carta velina o crespa in modo che appaiano leggeri e delicati, tutti i tipi di fiori possono essere ricreati come ad esempio: rose, margherite, cornioli e peonie. Possono essere comprati dai fioristi o nei negozi, ma possono anche essere realizzati a mano ed usarli per fare dei deliziosi regali perché durano di più delle piante vere. Tuttavia, è corretto ricordare che i fiori di carta sono più una espressione artistica, una decorazione stilizzata, piuttosto che una copia realistica di veri fiori. Quindi si potrebbe creare un insolito bouquet da matrimonio artificiale o un centrotavola provvisorio per la tua sala da pranzo, ma i fiori di carta non sono durevoli a lungo.

Perché scegliere i vasi con fiori finti da esterno rispetto a fiori veri?

I vasi con fiori finti da esterno offrono una serie di vantaggi rispetto ai fiori autentici.I fiori artificiali non sono fragili come i fiori autentici, non sono soggetti ai danni o all’appassimento che invece hanno i fiori autentici. I fiori artificiali possono essere apprezzati anche dalle persone allergiche senza causare nessun effetto indesiderato. Molti acquirenti potranno richiederti dei fiori che sono fuori stagione ed avere dei fiori finti potrebbe risolvere il problema. Richiedono una manutenzione minima e sono l’ideale come regalo per chi non ha tempo o passione di curarli. Molti dei fiori artificiali di oggi sono credibili: appaiono verissimi nelle fotografie di matrimonio. Molti invitati non riescono a individuare la differenza tra finto e reale.

Quali sono i fiori finti migliori?

Il bello è negli occhi di chi guarda! Ma i consumatori, i fioristi e gli organizzatori di eventi convengono che i migliori fiori artificiali siano: piante grasse, girasoli sintetici e rose di seta.

Cosa cercare nei vasi con fiori finti da esterno di alta qualità?

Per assicurarti di acquistare dei vasi con fiori finti da esterno di prima classe e dall’aspetto credibile, guarda queste qualità che abbiamo elencato.

1.I vasi con fiori finti da esterno di eccellente fattura hanno generalmente un filo di supporto che corre lungo gli steli, le foglie ed i petali. Ciò permette a ogni elemento di essere disposto nel modo più realistico possibile.

2.I gambi sono di solito più lunghi e avvolti con un nastro floreale. I designer possono tagliare facilmente gli steli per adattarli a diverse composizioni.

3.I vasi con fiori finti da esterno di eccellente fattura non avranno una superficie lucida. Piuttosto, una finitura opaca o piatta così da risultare più naturali.

4.Si riconoscono dai colori: dovrebbero conservare il loro aspetto per gli anni a venire.

I vasi con fiori finti da esterno funzioneranno per la festa?

Come fare a comprendere se i vasi con fiori finti da esterno che stai per acquistare saranno adatti anche all’aperto? Spesso il prezzo elevato giustifica la qualità del fiore sintetico che non temerà le condizioni meteo avverse come temporali e vento.

Esistono dei quesiti che dovresti porti quando vedi il fiore che ti piacerebbe acquistare:

I fiori sono fatti di materiali solidi? I coloranti sono stati lavorati per essere resistenti per l’acqua? Foglie e petali sono capaci di resistere alle condizioni ventose?

Spesso in commercio sono disponibili fiori sintetici che sono progettati per un uso interno, ma venduti ad uso outdoor. Quindi fate davvero attenzione!

La mia scelta di vasi con fiori finti da esterno sarà considerata di cattivo gusto?

I vasi con fiori finti da esterno hanno avuto un rilancio negli ultimi tempi. Dato che la qualità dei materiali e dei dettagli è migliorata, è diventato più difficile riconoscere la fioritura artificiale da quella vera! Molti designer, stilisti e blogger usano i fiori sintetici nelle proprie case, come ornamenti e centrotavola per la sala da pranzo. Per l’osservatore distratto, il falso naturale potrebbe essere vero.

Vasi Con Fiori Finti Da Esterno:il prezzo

La qualità e il prezzo possono variare decisamente con i vasi con fiori finti da esterno. La maggioranza dei fiori finti è importata dall’estero; ogni fiore può richiedere molto tempo per l’assemblaggio. Gli acquirenti sono solitamente molto soddisfatti del valore offerto dai fiori sintetici.

Il costo dei vasi con fiori finti da esterno rispetto a quelli reali

Spesso costa meno acquistare fiori freschi. Ciò è valido se il fiore che cerchi è di stagione. Se poi spendi meno per i fiori finti, è probabile che non sembrino così realistici. Se vuoi la grazia ed il profumo dei fiori veri, di solito è meglio acquistarli ed assicurarti di scegliere fiori di questo periodo dell’anno per contenere gli investimenti.

Come cercare dei vasi con fiori finti da esterno che siano uguali a quelli veri

Non comprare vasi con fiori finti da esterno qualsiasi: i fiori finti NON sono tutti identici.

Mentre molti dei fiori artificiali più economici e convenienti sembrano sintetici rispetto alle alternative più costose, tenete presente che non sempre il prezzo più elevato significa qualità.

Per questo motivo, quando si scelgono fiori finti, da un negozio oppure su Internet, per sapere se veramente siano i migliori ti do i seguenti suggerimenti.

Utilizza un motore di ricerca o un manuale e cerca le immagini particolareggiate del fiore o dei fiori reali che desideri comprare. O, meglio ancora, acquista un fiore reale. Usali per fare un confronto dettagliato tra i fiori naturali e quelli finti. Ovviamente, più l’artificiale si avvicina a quello vero, maggiore sarà la correttezza botanica e, quindi, più verosimile apparirà il fiore finto.

Però, anche se i vasi con fiori finti da esterno sembrano credibili, se non sono costruiti correttamente all’interno non potrai conseguire una composizione naturale e realistica. Questo perché i fiori veri non possiedono taglie e proporzioni identiche, quindi l’assemblamento interno è necessario per consentire loro di essere piegati in forme differenti.

Bisogna essere molto esigenti perché questa particolarità potrebbe rappresentare una grandissima differenza quando si ha la necessità di rendere un’esposizione il più realistico possibile.

Ottenere il massimo anno dopo anno

Se hai acquistato fiori finti di qualità, sii certo di impiegarli al meglio.

Non usare i tuoi fiori di materiale sintetico nello stesso modo anno dopo anno; invece potresti cambiare il loro contenitore e spostarli da una parte di casa all’altra in modo da cambiare il senso alla stanza.

Ricordati che i fiori freschi perdono i loro petali, quindi rendi la disposizione maggiormente autentica spargendo alcuni petali o boccioli sulla superficie in cui posizionerai il loro contenitore.

Perciò, se desideri che i tuoi fiori sintetici appaiano più credibili, aggiungi semplicemente dell’acqua a un vaso trasparente. Attenzione però! I fili dei fiori possono reagire con l’acqua e ossidarsi, quindi per scongiurare questa reazione, basterà dipingere tutti i fili esposti con dello smalto trasparente per unghie prima di versare l’acqua.

Usa l’acqua in un contenitore trasparente per migliorare l’aspetto realistico.

Cura e manutenzione dei vasi con fiori finti da esterno

I vasi con fiori finti da esterno possono essere meravigliosi quanto quelli reali. Quelli di buona qualità sono difficili da riconoscere e non richiedono assolutamente alcuna manutenzione. Tutto quello che dovresti fare è individuare il posto migliore per collocarli: prova a usarli in una vetrina o al centro della tua tavola, magari nel tavolo nel tuo salotto.

Conserva un pochino di imbottitura in polistirolo a portata di mano se hai bisogno di aggiungere un sostegno in più. Rimane sempre utile notare che i fiori sintetici sono fragili e dovrebbero essere posizionati con cura, poiché molti modelli sono realizzati in seta, pergamena, velluto o lattice. Pulisci con cura i fiori di stoffa con un panno umido per rimuovere la polvere.

Cos’altro dovresti sapere?

L’unico grande vantaggio dei fiori veri rispetto a quelli artificiali, è che possiedono un aspetto ed un odore unico e inconfondibile. Tuttavia, ci possono essere delle eventualità in cui la preferenza di fiori finti ha un senso. Se ti sposi, puoi evitare problemi con gli ospiti che soffrono di allergie come il raffreddore da fieno e non devi curarti di mantenerli veri e puoi conservare il tuo bouquet da matrimonio per tutto il tempo che desideri.

A tante persone piacciono anche i fiori artificiali in quanto non necessitano cure reali, ma solo la pulizia, di tanto in tanto, dei petali.

La verità è che, mentre i fiori artificiali possono certamente avere un bell’aspetto, c’è qualcosa di davvero speciale nei fiori freschi. Frequentemente possono essere comprati a un costo più ragionevole dei fiori di plastica; anche se bisogna ricordare che i fiori finti durano molto di più. Questo potrebbe risultare un vantaggio. Con i fiori autentici hai la possibilità di cambiare varietà e colori più spesso, dando una nuova immagine alla tua casa.