Vasi Con Fiori Finti – Classifica e Offerte
Migliori Vasi Con Fiori Finti: quali sono i più venduti?
Non avrei mai creduto di dirlo, ma uso sempre dei vasi con fiori finti nell’arredamento della mia casa. Alcuni anni fa non possedevo alcun fiore artificiale e ogni settimana spendevo un capitale in fiori autentici. Non fraintendetemi, preferisco sempre il fresco al finto, ma non è immediato o economico avere sempre meravigliosi fiori freschi in casa, specialmente nei mesi più rigidi. Negli ultimi due anni ho creato una meravigliosa collezione di fiori finti realistici che uso più e più volte in ogni stagione per inondare la mia casa di colori stupendi e oggi condividerò con te la mia conoscenza.
Nelle giornate d’inverno spesso senza colori, un punto di colore in casa è uno spettacolo apprezzato. Il mio fiore più amato in assoluto è una peonia e, sia vero che finto, sono felice di averli in qualsiasi ambiente. Siamo sinceri però, non tutti i fiori di plastica sono realizzati allo stesso modo. Ho visto fiori sintetici davvero orrendi che non terrei a casa mia, ma il valore e il costo di molti vasi con fiori finti sono notevolmente migliorati negli ultimi anni e spesso è quasi impossibile capire se siano reali o finti.
Impiego ed ambientazione
Sicuramente, l’aspetto più imprescindibile dei vasi con fiori finti è l’ambientazione dove verranno messi poiché questo è ciò che alla fine determinerà il tipo di fiori di cui hai bisogno e di quale materiale dovrebbero essere . Ad esempio , i materiali utilizzati per i vasi con fiori finti che verranno posizionati all’esterno probabilmente non saranno dello stesso tipo impiegato per un bouquet da sposa, o qualunque fiore destinato a essere utilizzato per un matrimonio. In effetti , tutto, dai materiali alla tipologia di fiore agli steli e alla possibile disposizione , dipende quasi interamente dall’ambientazione , a meno che tu non sia sicuro delle tue doti di fiorista.
Consigli per la collocazione dei vasi con fiori finti
Gli steli e le foglie di un fiore reale non sono perfetti e non rimangono perfettamente dritti. Non si sviluppano disposti in modo uniforme e di conseguenza, se desideri che i vasi con fiori finti appaiano credibili, devi:
Posizionarli e piegarli finché non si ergono come i fiori veri.
Disposiziona o posiziona i fiori in modo che non siano totalmente simmetrici. Usare un numero dispari di steli è un’ottima idea anche per conseguire una disposizione non simmetrica!
Centrotavola di fiori artificiali
Questo è l’uso più comune per i vasi con fiori finti anche se il nome è un po’ improprio in quanto la composizione floreale artificiale non ha necessità di essere necessariamente in posizione centrale . Questo tipo di fiore finto sarà scelto per i suoi gambi lunghi che sono spesso flessibili e consistenti essendo fatti di filo di metallo rivestito in plastica. Sono solitamente venduti in un piccolo fascio, forse dieci o dodici in totale e può anche presentare una certa tipologia di disposizione aggiuntiva di diverse tipologie di fiore o piante finti. In generale, questo tipo di fiore finto è concepito per servire una grande gamma di usi.
Decorazione della casa
L’home decor è la tipologia più comune di utilizzo dei vasi con fiori finti.In sostanza, un fiore artificiale per la decorazione di una casa sarà solitamente più piccolo dei grandi centrotavola. Inoltre, saranno ancora più semplici, impegno non da poco, e molto frequentemente saranno progettati per fungere da sfondo. Oltretutto, tecnicamente esiste un vasto assortimento di fiori di plastica per la casa, ma la cosa che li accomuna è il minimalismo. Questo tipo di fiore artificiale sarà frequentemente anche uno dei modelli meno costosi e sarà anche costruito con materiali più semplici.
- ☕Vasi da fiori retrò:La perfetta combinazione di vasi da fiori retrò appositamente progettati e fiori eleganti,Adatti a tutti gli stili di decorazione,Può portare un'atmosfera fresca sia al chiuso che all'aperto.
- 🍭Sicuro e conservabile:Le piante e il terreno sono realizzati con materiali atossici di alta qualità e i vasi da fiori possono essere tranquillamente utilizzati per il riciclaggio.Sono rispettosi dell'ambiente e possono rimanere belli a lungo.
- 🍛Nota:Non innaffiare le piante o immergerle in acqua per lungo tempo.Il bacino di ferro sarà danneggiato e non dimenticare di pulire la polvere dopo un periodo di tempo.
- 🧊Affascinante decorazione domestica:I fiori possono aiutare le persone a rilassarsi e ravvivare il colore della stanza.Questa pianta è molto adatta per la visualizzazione in ufficio,Camera da letto,Soggiorno,Davanzale,Matrimonio,Natale o altri luoghi in cui si desidera aggiungere vitalità.
- 🧁Regali squisiti:Queste piante artificiali realistiche hanno un aspetto realistico,Colori brillanti e fedeli al tatto.È il miglior regalo per la famiglia,Gli amanti,Gli amici e i vicini a cui piacciono i fiori e le piante.
- I fiori di orchidea artificiali sono realizzati in seta di alta qualità. Lo stelo è flessibile, possiamo piegarlo per regolare l'altezza. I fiori dell'orchidea sono fissati in un vaso da fiori di plastica bianca. La dimensione intera dell'orchidea artificiale in vaso è di ca. 34 cm x 12 cm, il vaso di fiori misura 7,9 x 7,9 x 7,6 cm.
- Il pacchetto include 2 pezzi di fiori di orchidea artificiali in vaso, non è richiesto alcun assemblaggio. Puoi usarli direttamente per decorare i tuoi luoghi dopo averli ricevuti.
- I fiori artificiali in vaso sono facili da curare, non è necessaria alcuna cura quotidiana ma possono rimanere colorati e freschi a lungo. Il fiore artificiale è la scelta migliore per chi è davvero impegnato, non ha tempo da dedicare ai fiori veri.
- I fiori di orchidea artificiali sono l'aggiunta perfetta per l'ufficio, la casa, la camera da letto, il soggiorno, il bagno, la cucina, il balcone e altre decorazioni di mobili.
- La nostra orchidea artificiale in vaso può anche essere il miglior regalo per i tuoi cari a Natale, San Valentino, Ringraziamento, Festa della mamma, ecc.
- La confezione contiene 2 fiori di lavanda artificiali in vaso. Ogni pezzo contiene 35 rami di lavanda, 1 vassoio in legno bianco, 1 schiuma di polietilene bianca e 10 coccinelle.
- I fiori di lavanda sono sempre legati al romanticismo ed eleganza. I nostri vasi di lavanda sono un'aggiunta perfetta per la vostra casa, cucina, davanzale, sala da pranzo, bagno, ufficio, casetta dei giochi, scaffali da parete, tavoli, caffetteria, stanza degli ospiti, ecc.
- I fiori di lavanda artificiali non sbiadiscono e non hanno bisogno di acqua, fertilizzanti o trattamenti. Possiamo posizionarli in qualsiasi ambiente interno come vogliamo, ma senza problemi o preoccupazioni di manutenzione.
- La lavanda in plastica sembra vera, romantica e bella. I vassoi in legno bianco rendono questo prodotto un prodotto di altissima qualità. Sarà un buon acquisto per regali, festival, feste, decorazioni di nozze.
- I fiori artificiali sono auto-organizzanti, i fiori e coccinelle e il vassoio in legno sono confezionati separatamente in una scatola di cartone. Ma è molto facile da assemblare e divertirsi con la famiglia o gli amici. Rendi la tua vita più colorata, più bella e unica.
- 🍀【Decorazione Realistica】Le piante di girasole artificiali hanno un aspetto realistico, colori vivaci, materiale tattile reale. Sono un'aggiunta perfetta all'arredamento della tua casa o dell'ufficio. Aggiunge un tocco di natura al tuo spazio.
- 🍀【In Vaso Retrò】Il vaso di fiori in ferro adotta l'artigianato dal design retrò, che mostra perfettamente l'atmosfera artistica e si combina con i girasoli solari, lascia che la tua vita sia piena di speranza e calda.
- 🍀【Facile Manutenzione】Le piante artificiali in vaso non richiedono cure quotidiane, non appassiscono mai per l'arredamento della casa a lungo termine senza limiti di stagione. Goditi il naturale senza sporcarti le mani, buona scelta per chi ama le piante ma non ha tempo!
- 🍀【Materiale Premium】La pianta finta è realizzata in plastica di alta qualità, il vaso è in metallo, è impermeabile, adatto sia per interni che per esterni. Se i petali sono deformati, è sufficiente soffiare l'aria calda di un asciugacapelli al contrario per alcuni secondi per ripristinarne la forma.
- 🍀【Ampiamente Uso】Fiore artificiale in vaso: 11 * 20 cm, consente di risparmiare spazio e facile da riporre. Perfetto per il tuo ufficio, camera da letto, davanzale, balcone, disposizione della cucina e qualsiasi altro luogo per portare più vitalità.
- 20 pezzi finti fiori artificiali per set, realizzati in seta, plastica e metallo, ca. 20 cm di altezza
- Queste piante di fiori di seta con colori vivaci e non sbiadiscono mai, potrebbero essere collocate in qualsiasi luogo interno desiderato, risparmiando tempo e facile da pulire.
- Con un vaso bianco recinzione in legno. Goditi un momento vacante che accompagna queste finte margherite in cucina, davanzale, soggiorno, tavolo da pranzo, camera da letto.
- Il fiore di plastica realistico crea un ambiente accogliente, le finte piante di fiori artificiali sono perfette per la casa, gli hotel, l'ufficio, le pensioni o altre decorazioni per interni.
- Il pacchetto include 2 set, ciascuno con 20 x fiori artificiali di margherita, 1 x vaso di legno, 10 x coccinelle
- 【Vasi per piante artigianali retrò】 La combinazione perfetta di vasi retrò appositamente progettati e fiori eleganti, sono adatti a quasi tutti gli stili di decorazione e sono facili da pulire.
- 【Fiori artificiali realistici】 Queste piante artificiali hanno un aspetto vivido, colori vivaci, materiale vero tocco. I mini fiori finti sono la scelta migliore per coloro che non condividono il tempo di vivere le piante.
- 【Elegante piccola dimensione】 Le dimensioni sono 11 * 20 cm, elegante mini formato per risparmiare spazio, facile stoccaggio, la migliore decorazione della stanza.
- 【Materiale di qualità】 Questa pianta finta è realizzata in plastica di alta qualità, ogni parte della pianta verde è molto solida e rimarrà in forma per lungo tempo. Il materiale del vaso è in metallo, non fragile, è impermeabile ma non immergerlo in acqua. Adatto sia per interni che per esterni.
- 【Decorazioni per la casa attraenti】 I fiori possono aiutare le persone a rilassarsi e illuminare il colore nella stanza. Questa pianta è perfetta per essere visualizzata sul tuo ufficio, camera da letto, soggiorno, tavolino, davanzale, balcone, libreria, sala da pranzo, armadio, scrivania, cucina, foyer, giardino, matrimoni, inaugurazione della casa, Natale, ecc. Per portare più colorato e stile organico.
- 【Pentola in Metallo Retrò】Flora artificiale decorativa con vaso in metallo sbiancato, combinazione perfetta adatta a quasi tutti gli stili di decorazione e ovunque.
- 【Materiale di qualità】Piante artificiali con fiori e foglie realizzate in plastica PE di alta qualità, sicure e resistenti. La pentola è in metallo, non fragile, è impermeabile ma non metterla in acqua. Adatto sia per interni che per esterni.
- 【Manutenzione Facile】Pianta artificiale in vaso senza bisogno di annaffiare o potare, senza limiti di stagione e senza mai appassire, puoi goderti uno spazio splendidamente decorato con il minimo sforzo.
- 【Realistico & Vibrante】Piante in vaso simulate sono realizzate disponendo i fiori a mano. Aspetto realistico, colori vivaci, aggiungi un tocco di natura alla tua vita. (Aggiunta polvere bianca sulla superficie per ridurre la sensazione di plastica e rendere il fiore artificiale più realistico.)
- 【Rendi la vita Colorata】Piante adornano la vita, adatte a qualsiasi progetto paesaggistico o vari temi, per casa, hotel, bar, ufficio, fioriera, libreria, feste, giardino, tavolo, balcone e decorazioni per matrimoni...
- 🎍 Il pacchetto include: 3 pz piante artificiali in vaso.
- 🎍 Materiale: Le piante artificiali sono fatte di plastica ecologica di alta qualità, che è realistica.
- 🎍 Dimensione: Ogni vaso di piante artificiali è di circa 15 * 17,5 cm, il vaso è di 5 * 6 cm.
- 🎍 Decorazione perfetta: Le mini piante artificiali sono appositamente progettate per la decorazione della casa e dell'ufficio. Le piante verdi possono illuminare colore alla stanza.
- 🎍 Ampiamente uso: Puoi goderti la bellezza della natura ovunque, come camera da letto, soggiorno, cucina, studio, davanzale, tavolino da caffè e così via.
- ❀ Fiori artificiali di crisantemo a sfera viola: questa bouquet fiori artificiali non è solo rispettoso dell'ambiente ma anche pratica, sembra reale, puoi metterli in un vaso unico e bellissimo, dare alla tua casa una decorazione realistica e vivida, può durare anno dopo anno Anno dopo l'anno rimane fresco e non sbiadisce mai, la scelta migliore per chi è allergico al polline.
- ❀ Confezione e dimensioni: riceverai 4 fiori artificiali di crisantemo viola, ognuno contiene 5 rami, 5 crisantemi e 10 margherita, il diametro del crisantemo è di 4 cm, il diametro del margherita è di 5 cm, l'altezza totale: 31 cm, quantità sufficiente per riempire un intero vaso.
- ❀Materiale di alta qualità: fiori e foglie sono realizzati in tessuto di seta di alta qualità, steli in plastica, nessun odore, colori brillanti e aspetto realistico, aggiungendo un'atmosfera calda e romantica alla decorazione della tua casa.
- ❀Easy Care: questi composizione fiori artificiali fioriscono senza annaffiare o cure extra. Se lo lasci a lungo in un posto, potrebbe raccogliere polvere o altre macchie, devi solo pulirlo con un panno morbido o una spugna.
- ❀Adatto a molte occasioni: Fiori finti per vasi alti è molto adatto per realizzare composizioni floreali in vaso, bouquet da sposa, palle da baciare, decorazioni per la tavola e decorazioni per la tavola, i bouquet decorativi possono creare una bellezza romantica, permettendoti di goderti la poesia in cucina, davanzale, soggiorno, vita da tavola.
- 【Materiale】 La pianta di fiori artificiali è realizzata in tessuto di seta di alta qualità + lavabo in ceramica., Colore brillante, aspetto realistico, aggiunge un'atmosfera calda e dolce alla decorazione della casa.
- 【Facile da mantenere】 I bellissimi fiori non hanno bisogno di annaffiature o manutenzione aggiuntiva per farli fiorire, se c'è polvere o altre macchie, basta pulire con un panno morbido o una spugna per pulire.
- 【Applicazione】 Può essere utilizzato come decorazioni per cucina, davanzale, soggiorno, tavolo da ufficio, camera da letto, veranda, terrazza, ecc. Adatto anche per bouquet da sposa, decorazioni di base, feste, docce per bambini, anniversari, ecc.
- 【Pacchetto】 I fiori di ortensia artificiale sono dotati di 5 mazzi di fiori e mini vaso in ceramica, i fiori sono stati fissati nel vaso di fiori, usali subito dopo averli ricevuti, non è necessario alcun assemblaggio aggiuntivo.
- 【Dimensioni】 Altezza totale: 14,5 cm/5,7 "; l'altezza del vaso in ceramica: 7 cm/2,76", il diametro del fondo del vaso: 8,8 cm/3,46". Può facilmente abbinare diversi stili di decorazione e aggiungere un bel tocco su di essi.
Di cosa sono fatti?
I vasi con fiori finti possono essere realizzati con diverse materie prime. Le alternative ai fiori veri vanno da fiori di seta, fiori di schiuma e fiori di plastica a fiori di carta e quelli realizzati in lattice. Al di là del materiale, i fiori artificiali dovrebbero risultare così credibili da dover faticare per comprendere la differenza tra vero e falso.
Fiori di seta
La tradizione della creazione di fiori di seta è risalente ai tempi antichi e si pensa che sia iniziata in Cina, ma fu solamente nel XII secolo che la conoscenza trovò la sua espansione in Italia e si sviluppò in un business.
I fiori di seta possono apparire molto realistici e sono la mia scelta preferita e sono sempre una scelta molto popolare proprio perché possono sembrare così veri. anche se alcuni fiori di seta di ottima fattura possono costare di più in relazione ai fiori recisi, non farti scoraggiare, durano molto più a lungo!
In effetti, oggi i fiori di seta non sono quasi mai fatti di seta, ma di una gamma di tessuti di rayon o cotone di poliestere che consentono al produttore di utilizzare tinture speciali e trattamenti termici che producono dettagli come vene nelle foglie e nei petali. Gli steli variano anche molto nel modo in cui sembrano reali e vanno da sottili steli di base verde scuro che vanno bene se li userete dove i fusti non saranno visti, a steli carnosi più realistici, alcuni steli possiedono applicato floccaggio come una gerbera ad esempio, le rose possono avere spine in modo che assomiglino di più a una fioritura fresca.
La maggior parte dei fiori di seta che compriamo iniziano la vita come semplici rayon e poliestere bianchi e vengono tinti e ritagliati in forme di petalo di base, vengono quindi posizionati in stampi dove viene applicato il calore per dare quindi una forma o una forma maggiormente autentica.
Dato che con un certo numero di fiori finti prodotti oggi vengono applicati rivestimenti come floccaggio o cera, dai un occhio alle nostre rose rosse che sembrano molto attraenti e possiedono una buona somiglianza con una rosa rossa autentica e profumata che ha anche una consistenza setosa naturale.
Uno dei difetti con i fiori di seta come con tutti i tessuti è la predisposizione a sfibrarsi, anche se questo non è un grande problema per via del calore applicato nel tipo di produzione e qualsiasi sfilacciamento è solitamente ridotto al minimo.
I fiori di seta sono a disposizione in una scelta così ampia di tipologie e sfumature che vale la pena considerare come alternativa ai fiori veri.
Fiori in lattice
Il lattice in realtà proviene dalle piante: è un fluido lattiginoso che si può individuare nel 10% di tutte le piante fiorite. A differenza della plastica dura, le decorazioni di fiori in lattice sono costruite con stampi di piante e fiori vivi per simulare forme e imperfezioni reali. Poiché è plasmabile, gli stampi in lattice catturano le venature delle foglie e i contorni imperfetti di fiori e gambi. L’idea è di renderli il più credibili possibile, difetti e non solo, piuttosto che creare un aspetto stranamente perfetto che non è credibile.
Fiori finti di schiuma
La schiuma è forse la materia prima che siamo abituati ad associare ai fiori finti, poiché sono onnipresenti alle feste, battesimi e matrimoni. Ma nonostante siano duraturi, i fiori di schiuma sono immediatamente riconoscibili come falsi e vengono realizzati per rappresentare, piuttosto che ricreare, un fiore reale. Possono risultare comodi, ma non si adattano così bene come ornamenti floreali in casa e non sono sufficientemente verosimili per creare fiori da matrimonio.
Fiori finti di plastica
I fiori di plastica sono generalmente associati ai fiori che puoi trovare su alcune ghirlande celebrative nel periodo di Natale. Sono ideali da utilizzare all’esterno, ma sono scadenti come realismo e se non sono di ottima qualità, si vedrà subito.
C’è una scelta di fiori in plastica di buona fattura e una gamma di fiori accuratamente scelta, ma la riserviamo a fiori come mughetto, giacinti d’uva e allium, la plasticità è fondamentale e contribuisce davvero al realismo di qualsiasi fiore , ed possiedono un aspetto più realistico perché possono essere prodotti con più dettagli di quanto sia possibile conseguire con i fiori di seta. In generale, la plastica è anche una buona scelta se un fiore naturale ha un aspetto setoso o ceroso dove anche la plastica può essere più realistica rispetto alle alternative di seta che ha una superficie opaca.
I fiori di plastica di migliore qualità avranno anche tanti dettagli, inoltre alcune foglie avranno un rivestimento come il floccaggio che funziona bene per la felce ed il mugnaio polveroso color argento che ha una superficie pelosa.
I fiori e le foglie di plastica hanno fatto molta strada negli ultimi tempi e non dovrebbero essere trascurati, potrete usarli come fiori principali o come riempitivi aggiungendo sostanza a qualunque bouquet.
Fiori di carta
I fiori di carta sono una perfetta opzione per i creativi fai da te, poiché creano un tocco artistico agli ornamenti da matrimonio o ai fiori tipici delle festività. Più spesso sono costruiti con carta velina o crespa in modo da sembrare leggeri e morbidi, tutti i tipi di fiori possono essere ricostruiti come ad esempio: rose, margherite, cornioli e peonie. Possono essere acquistati dai fioristi o nei negozi, ma possono anche essere realizzati a mano ed impiegarli per fare dei deliziosi regali perché durano più a lungo delle piante vere. Tuttavia, è corretto ricordare che i fiori di carta sono più una rappresentazione artistica, una decorazione stilizzata, piuttosto che una copia realistica di veri fiori. Quindi si potrebbe realizzare un insolito bouquet da sposa artificiale o un centrotavola temporaneo per la tua sala da pranzo, ma i fiori di carta non sono resistenti a lungo.
Perché scegliere i vasi con fiori finti rispetto a fiori veri?
I vasi con fiori finti offrono una serie di vantaggi rispetto ai fiori freschi.I fiori artificiali non sono delicati come i fiori veri, non sono sottoposti ai danni o all’appassimento che invece hanno i fiori reali. I fiori finti possono essere amati anche dalle persone allergiche senza provocare nessun effetto negativo. Molti acquirenti potranno richiederti dei fiori che sono di un’altra stagione ed avere dei fiori finti potrebbe risolvere la questione. Richiedono una manutenzione minima e sono l’ideale come regalo per chi non ha tempo o passione di prendersene cura. Molti dei fiori sintetici di oggi sono realistici: sembrano perfetti nelle fotografie di matrimonio. Molti invitati non riescono a riconoscere la differenza tra artificiale e naturale.
Quali sono i fiori artificiali più belli?
Il bello è negli occhi di chi osserva! Ma gli acquirenti, i fioristi e gli organizzatori di eventi convengono che i migliori fiori artificiali siano: piante grasse, girasoli finti e rose di seta.
Cosa cercare nei vasi con fiori finti di alta qualità?
Per essere certo di comprare dei vasi con fiori finti di prima classe e dall’aspetto naturale, guarda queste caratteristiche che abbiamo elencato.
1.I vasi con fiori finti di alta qualità possiedono generalmente un filo di supporto che corre lungo gli steli, le foglie ed i petali. Ciò permette a ciascun elemento di essere disposto nel modo più realistico possibile.
2.I fusti sono di solito più lunghi e avvolti con un nastro per fiori. I progettisti possono tagliare facilmente i gambi per adattarli a diverse posizioni.
3.I vasi con fiori finti di alta qualità non avranno una finitura lucida. Piuttosto, una finitura opaca o piatta così da risultare più naturali.
4.Si riconoscono dai colori: dovrebbero conservare il loro aspetto per gli anni a venire.
I vasi con fiori finti funzioneranno per la festa?
Come fare a comprendere se i vasi con fiori finti che stai per scegliere andranno bene anche all’esterno? Frequentemente il prezzo elevato giustifica la qualità del fiore artificiale che non temerà le condizioni meteo avverse come pioggia e vento.
Ci sono delle domande che dovresti rivolgerti quando vedi il fiore che ti piacerebbe comprare:
I fiori sono fatti di materiali durevoli? I colori sono stati lavorati per essere sicuri per l’acqua? Foglie e petali sono in grado di resistere alle condizioni ventose?
Spesso in commercio sono disponibili fiori sintetici che sono progettati per un uso interno, ma venduti ad uso esterno. Perciò fate davvero attenzione!
La mia scelta di vasi con fiori finti verrà considerata di cattivo gusto?
I vasi con fiori finti possiedono avuto una rinascita negli ultimi tempi. Dato che la qualità dei materiali e dei dettagli è migliorata, è diventato più complicato riconoscere la fioritura artificiale da quella vera! Molti artisti, stilisti e influencer usano i fiori finti nelle proprie case, come ornamenti e centrotavola per il salotto. Per l’osservatore distratto, il falso naturale potrebbe sembrare reale.
Vasi Con Fiori Finti:il prezzo
La qualità e il costo possono variare decisamente con i vasi con fiori finti. La maggioranza dei fiori sintetici proviene dall’estero; ogni fiore può richiedere molto tempo per la realizzazione. Gli acquirenti sono solitamente molto felici del valore offerto dai fiori finti.
Il prezzo dei vasi con fiori finti rispetto a quelli reali
Frequentemente è più economico acquistare fiori veri. Ciò è valido se il fiore che stai cercando è di stagione. Se poi investi meno per i fiori artificiali, è probabile che non sembrino così realistici. Se vuoi la grazia ed il profumo dei fiori freschi, di solito è meglio acquistarli ed assicurarti di scegliere fiori di stagione per contenere i prezzi.
Come trovare dei vasi con fiori finti che siano come quelli veri
Non acquistare vasi con fiori finti qualsiasi: i fiori finti NON sono tutti uguali.
Mentre molti dei fiori finti più economici e convenienti sembrano finti rispetto alle alternative più costose, tenete presente che non sempre il prezzo più elevato è sinonimo di qualità.
Pertanto, quando si acquistano fiori finti, da un negozio oppure online, per sapere se veramente siano i migliori ti do i seguenti suggerimenti.
Usa un motore di ricerca o un libro e trova le immagini particolareggiate del fiore o dei fiori freschi che vuoi acquistare. O, meglio ancora, compra un fiore naturale. Usali per fare un paragone particolareggiato tra i fiori naturali e quelli finti. Ovviamente, più l’artificiale si avvicina a quello vero, maggiore sarà la precisione botanica e, quindi, più verosimile apparirà il fiore finto.
Però, anche se i vasi con fiori finti sembrano realistici, se non sono costruiti nel modo giusto all’interno non potrai conseguire una esposizione naturale e realistica. Questo perché i fiori veri non possiedono forme e dimensioni identiche, quindi l’assemblamento interno è fondamentale per permettere loro di essere posizionati in forme diverse.
Sarà necessario essere molto esigenti perché questa caratteristica potrebbe rappresentare un’enorme differenza quando si ha bisogno di rendere un’esposizione il più naturale possibile.
Ottenere il massimo anno dopo anno
Se hai scelto fiori artificiali di qualità, assicurati di usarli al meglio.
Non impiegare i tuoi fiori finti nello stesso modo durante il corso degli anni; invece potresti cambiare il vaso e spostarli da una parte di casa all’altra in modo da variare il senso alla stanza.
Ricordati che i fiori veri perdono i loro petali, quindi rendi la disposizione maggiormente autentica spargendo diversi petali o boccioli sulla superficie in cui posizionerai il vaso.
Perciò, se vuoi che i tuoi fiori finti appaiano più credibili, aggiungi semplicemente dell’acqua a un contenitore trasparente. Attenzione tuttavia! I fili dei fiori possono fare reazione con l’acqua e arrugginirsi, quindi per scongiurare questa reazione, basterà tingere tutti i fili esposti con dello smalto trasparente per unghie prima di aggiungere l’acqua.
Usa l’acqua in un contenitore trasparente per migliorare l’aspetto realistico.
Cura e manutenzione dei vasi con fiori finti
I vasi con fiori finti possono essere meravigliosi quanto quelli naturali. Quelli di ottima fattura sono difficili da riconoscere e non richiedono per niente alcuna manutenzione. Tutto quello che dovresti fare è individuare il posto migliore per metterli: prova a usarli in una vetrina o come centrotavola, magari nel tavolo da pranzo.
Conserva un pochino di imbottitura in polistirolo vicino se hai bisogno di aggiungere un sostegno extra. Rimane sempre utile ricordare che i fiori sintetici sono fragili e dovrebbero essere maneggiati con cura, poiché molti modelli sono realizzati in seta, pergamena, velluto o lattice. Lava con cura i fiori di stoffa con un panno umido per rimuovere la polvere.
Cos’altro dovresti sapere?
L’unico grande vantaggio dei fiori freschi rispetto a quelli sintetici, è che hanno un aspetto ed un profumo unico e inconfondibile. Tuttavia, ci possono essere delle eventualità in cui la scelta di fiori artificiali ha un senso. Se convoli a nozze, puoi evitare inconvenienti con gli ospiti che soffrono di intolleranze come il raffreddore da fieno e non devi preoccuparti di mantenerli veri e puoi custodire il tuo bouquet da matrimonio per tutto il tempo che desideri.
A tante persone piacciono anche i fiori artificiali in quanto non necessitano cure reali, ma solo la pulizia, qualche volta, dei petali.
La verità è che, mentre i fiori finti possono certamente avere un bell’aspetto, c’è qualcosa di davvero irresistibile nei fiori autentici. Spesso possono essere acquistati a un costo più ragionevole dei fiori artificiali; anche se va detto che i fiori finti durano molto di più. Questo può essere un vantaggio. Con i fiori freschi hai l’occasione di cambiare gamma e colori più frequentemente, dando una nuova prospettiva di vita alla tua casa.